PDA

View Full Version : Non ci capisco più niente

vero_novellino
09-09-2004, 17:50
Dunque come detto qualche giorno fà ho deciso di spingere un pò il mio pc, rischiando qualcosa.
Il mio barton 2500 viaggiava a 210*11 con un solo banco in single di twinmos 512mb pc3200 chip M.tec
Visto che il mio dissipatore mi sta dando davvero moltissime soddisfazioni (Aerocool Dp-102 con doppia ventola) ho deciso di passare alla modifica del barton in Mobile per potere aumentare ad 11.5 il moltiplicatore.
Operazione riuscita perfettamente sulla cpu, eccetto poi aver letto che la cosa era del tutto inutile visto che la mia mb a7n8x deluxe 1.04 ha un chipset nforce2.
Non mi perdo d'animo, il bios mi dice cpu sconosciuta, come da programma, et voilà sembra strano ma non mi mantiene più quelle frequenze di funzionamento e la ram crasha in maniera paurosa. In pratica non potevo superare in alcun modo i 200 di bus sempre con moltiplicatore ad 11 ed una alta temperatura.
Inizialmente avevo pensato ad avere messo male il dissipatore ma nulla era perfetto. Ho deciso infine di rismontare la cpu e ritornare a barton cancellando qualche ponte quà e là come fatto prima... e miracolo sono ritornato ad avere un pc pressochè stabile a 211*11.
Secondo voi come mai questo fatto ? Secondo me è davvero strano. Cmq l'importante è che tutto sia andato per il meglio.
Ciao