View Full Version : HD SATA...cosa prendo???
vorrei aquistare un HD SATA da 160gb e sono indeciso tra maxtor e seagate, cosa mi consigliate?
seagate o westerd digital o hitachi
ciao ciao
robycoccia
09-09-2004, 18:13
Io ho il maxtor 160 Gb sata...Perfetto!!!!:cool:
Lord style
09-09-2004, 18:17
Originariamente inviato da robycoccia
Io ho il maxtor 160 Gb sata...Perfetto!!!!:cool:
Non credo sia tanto perfetto, scalda più di tutti gli altri .
Ciao a tutti, ci sono anche io, avevo intenzione di prendere un
160GB sata hitachi, ma visto che sarà destinato ai dati non importa se non ha prestazioni da primato, quindi avevo pensato di allargare il discorso anche a seagate e samsung, che sembrano essere abbastanza freschi, affidabili e silenziosi.
Inoltre, ho visto che non c'è molta differenza di prezzo coi 200gb, quindi quasi quasi... c'è qualcuno con una certa esperienza in grado di darmi un buon suggerimento? :D
Ah, anche l'indicazione di un sito che faccia prezzi davvero buoni sarebbe assai gradita ;)
Grazie!
Ah, preferirei non prendere maxtor (mi si è appena rotto un 80gb con 7 mesi di vita :( )
Originariamente inviato da Mifune
Ah, preferirei non prendere maxtor (mi si è appena rotto un 80gb con 7 mesi di vita :( )
ho tre maxtor in 2 pc:
40 gb 2 mb buffer 9 mesi
80 gb 2 mb buffer 2 anni
80 gb 8 mb buffer 8 mesi
sono discreti come prestazioni ma scaldano un po' troppo, li ho formattati parecchie volte e funzionano ancora bene.
il mio prossimo hd,anzi i miei prossimi hd saranno una coppia di hitachi deskstar sata da 160 gb, se poi scenderanno i prezzi potrei anche acquistare i 200 gb!!
:cool:
Originariamente inviato da lele980
se poi scenderanno i prezzi potrei anche acquistare i 200 gb!!
lo dicevo proprio per questo: guardando in rete non c'è una differenza abissale tra 160 e 200gb, molto ma molto meno di quella che c'è tra 200 e 250.
quindi stavo prendendo in considerazione i 200, ma della samsung non li trovo.
Finora ho trovato solo maxtor e seagate. Ma come sono questi seagate, come calore, rumorosità, prestazioni e soprattutto affidabilità? un sito con recensioni affidabili? anche in inglese.
ariGrazie!
paolo.cip
09-09-2004, 20:57
Originariamente inviato da Kewell
Samsumg
Io ho da meno di una settimana un bel Samsung 160Gb SATA...Sembra silenzioso fresco e abbastanza veloce ma tenete conto che lo uso come disco dati.
Il Prezzo? A Roma me lo so portato a casa a 92 € :sofico:
Alla fine ho ordinato un Seagate 7200.7 200Gb sata.
Qualcuno lo ha, e mi sa dire come si trova?
l'ho preso a 132 euro s.s. comprese.
Non mi sembra male, vero? ho come l'impressione che sia il taglio + vantaggioso come costo x gb: per un 250, ovvero 50Gb in più occorre sborsare quasi 70 euro in più!
Una cosa vorrei capire: questo drive e' dotato della nuova
tecnologia Native Command Queuing, ma questa deve avere
anche il supporto dal chipset per funzionare?
Insomma, sulla Gigabyte 7n400pro2r2 con Nforce2
ultra400 sara' abilitato l'NCQ oppure no?
Grazie!
purtroppo no...
mi sembra che l'unica a supportarlo sia con chipset ich6 (o qualcosa del genere) della intel
ciao ciao
Originariamente inviato da elgian
purtroppo no...
mi sembra che l'unica a supportarlo sia con chipset ich6 (o qualcosa del genere) della intel
ciao ciao
Leggendo sul forum di storage review sembra che in realtà soltanto di dischi SATA 2 di seagate saranno equipaggiati con NCQ.
Quindi pazienza.
Non vedo l'ora che arrivi.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.