View Full Version : :: Giochi e Ram ::
gianlu75xp
09-09-2004, 17:21
Mi sto interrogando se sia il caso di aggiungere 1 banco di ram da 512 al sistema in signature arrivando a 1 gb.... male non fa certamente :p ma, in definitiva, in quali titoli avrei + resa da questo incremento?
Ne vale veramente la pena :rolleyes: ?
Qualitativamente, ad esempio, cosa vedrei di differente in Doom3 o in Far Cry?
.Kougaiji.
09-09-2004, 17:24
ormai 1 giga è di default .-.
GOKUSSJ77
09-09-2004, 17:29
Io ho appena portato la ram ad 1 GB sul mio sistema.
Attualmente i giochi che ne beneficiano sicuramente sono Doom3 Far Cry e MOHPA (il demo!) per evitare sicuramente il fastidio dello swap.
Ciao ;)
Thunder82
09-09-2004, 17:53
Originariamente inviato da gianlu75xp
Mi sto interrogando se sia il caso di aggiungere 1 banco di ram da 512 al sistema in signature arrivando a 1 gb.... male non fa certamente :p ma, in definitiva, in quali titoli avrei + resa da questo incremento?
io ho fatto lo stesso passaggio e ti rispondo: SI!!! Vale la pena fino all'ultimo € ;)
Io avrei lo stesso dubbio... pero' mi kiedo anche se vale la pena guardare anche la marca della ram o se tutta la ram x i giochi è uguale....
DevilMalak
09-09-2004, 18:42
pure in windows si sente moltissimo la differenza... e poi i caricamenti di qualsiasi gioco si sono velocizzati
ho fatto il passaggio ieri
Io anche ho un giga da parecchio...e non tornerei mai indietro,non solo per i giochi.
La marca va guardata se intndi overclocckare,altrimenti basta che sia certificata per la sua velocità e va bene.
ShadowThrone
09-09-2004, 20:08
gioco a doom 3 con 1200 mb di ram occupata senza file di swap e godo... :cool:
Originariamente inviato da ShadowThrone
gioco a doom 3 con 1200 mb di ram occupata senza file di swap e godo... :cool:
doom 3 sfrutta 1200mb di ram? :confused:
gianlu75xp
09-09-2004, 21:52
Originariamente inviato da Leron
2 banchi da 1 gb l'uno e ti bevi Doom3....
:p
Ok... a quanto pare il partito del si vince largamente... quindi se non ho esigenze di oc posso aggiungere un banco 3200 all'attuale 2700 e godermi le > performances anch'io... (ecco, adesso arriva uno che smonta la mia tesi affermando che il vantaggio sta nell'ordine dello 0,3 per 1k :O )
ShadowThrone
09-09-2004, 21:59
ocio lo screen
http://fun.supereva.it/fabpell80/doom3/mod.jpg
Originariamente inviato da ShadowThrone
ocio lo screen
http://fun.supereva.it/fabpell80/doom3/mod.jpg[/IMG]
azz però , non credevo succhiasse tanto :D
sul fisso non lo ho provato, ma almeno ci gioco dignitosamente sul portatile con 512mb :)
ShadowThrone
09-09-2004, 22:06
azz però , non credevo succhiasse tanto :D
sul fisso non lo ho provato, ma almeno ci gioco dignitosamente sul portatile con 512mb :)
meglio così!
io misi 1 gb per Far Cry...
Un'altro lato positivo nel avere molta ram, sta nel minor utilizzo del file di swap e quindi minor stress e usura per il disco fisso ;)
Proprio per questo motivo (ma anche per Doom3 :p), intendo passare a 1Gb entro novembre...
Thunder82
09-09-2004, 22:36
se ci giochi a Ultra quality con una vga da 128Mb di ram sì.
Originariamente inviato da gianlu75xp
Guarda anch'io sto passando a 1gb, ma + che altro per dare beneficio all'intero sistema, perchè secondo me c'è un solo gioco che realmente necessita di 1gb....FarCry,ma solo per il continuo swapping, perchè per quanto riguarda la qualità della resa visiva non cambia niente....e non solo in farcry.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.