View Full Version : Il forum non sta degenerando?! Anche Mr e Miss HWUP ;(
Matrixbob
09-09-2004, 17:36
... ci sono posti + oportuni secondo me x fare queste attività.
Non è che bisogna approfittare di "posti" in cui c'è un po' di gente x infilarsi a fare qualsiasi attività.
Già succede nella realtà, deve capitare anche su HWUP?!:(
ChristinaAemiliana
09-09-2004, 17:39
Io direi piuttosto: dato che già succede nella realtà, perché stupirsi che succeda anche su HWUp? :p
In italiano?
Comunque ho votato no.
E' da due anni che posto qui e il forum mi sembra sempre lo stesso...
Originariamente inviato da Nicky
In italiano?
Comunque ho votato no.
Eheh come al solito hai letto la domanda al contrario. Dovevi votare SI :D
In italiano?
Comunque ho votato no.
beh insomma .... :O
qualche demente (nel vero senso della parola) in più l'abbiamo acquistato !
:D
Nevermind
09-09-2004, 17:42
Messaggio a tuti gli intellettuali o i vari mister serietà, mister il forum è pieno di cose frivole, ecc...
AVETE SCASSSATO LA MINCHIA!!!
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
Messaggio a tuti gli intellettuali o i vari mister serietà, mister il forum è pieno di cose frivole, ecc...
Sport e motori
Discussioni riguardanti l'ambito sportivo e relative al mondo dei motori
Storia, politica e attualità
Discussioni riguardanti la storia, la politica nazionale ed internazionale e relativi all'attualità e alla cronaca
Musica
Discussioni riguardanti musica, strumenti musicali ecc. ecc.
Cinema, letteratura, arte e spettacolo
Discussioni legate al mondo del cinema, dello spettacolo, della letteratura, dei fumetti e della cultura in generale
Geografia e Viaggi
Discussioni sulla geografia, sui viaggi e su paesi di tutto il mondo
Scienza e tecnica
Discussioni a tema scientifico e dedicati alla tecnologia non informatica
Scuola e lavoro
Discussioni riguardanti il mondo scolastico e il mondo del lavoro. NO annunci di richieste/offerte.
La Piazzetta
Discussioni a tema libero non categorizzabili nelle altre sottosezioni
Mi sembra semplice...
Originariamente inviato da Hal2001
:mbe:
Domanda : il forum non sta degenerando ??
Risposta : NO , non sta degenerando ......
Cippermerlo HJS
09-09-2004, 17:44
perchè scusa? :confused: ha anche scritto che il forum le sembra lo stesso, quindi non sta degenerando :)
Saluti.
mah
:rolleyes:
Originariamente inviato da [xMRKx]
:mbe:
Domanda : il forum non sta degenerando ??
Risposta : NO , non sta degenerando ......
Io ho risposto, tenendo conto di questa domanda:
Già succede nella realtà, deve capitare anche su HWUP?!
Cippermerlo HJS
09-09-2004, 17:45
Originariamente inviato da Matrixbob
... ci sono posti + oportuni secondo me x fare queste attività.
Non è che bisogna approfittare di "posti" in cui c'è un po' di gente x infilarsi a fare qualsiasi attività.
Già succede nella realtà, deve capitare anche su HWUP?!:(
siamo in piazzetta... c'è di tutto qua, come se vai in piazza nel tuo paese trovi di tutto :)
non vedo cosa ci sia di male su miss HWUP :asd:
Io ho risposto, tenendo conto di questa domanda:
Già succede nella realtà, deve capitare anche su HWUP?!
ah è quella la domanda ??? o quella sopra i si e no ? cmq nel dubbio non voto cosi non sbaglio sicuro !
ehi ma dov'è l'opzione "boh" o "nn sa/nn risponde"?
fortunatamente c'è stata la suddivisione. ogni tanto vengo a dare un'occhiata qui ma generalmente rimango confinato nella sezione che ritengo di gran lunga la più interessante e non mi preoccupo di tutto ciò che si scrive nelle altre.
in ogni caso la situazione non mi pare differente da quella di un paio di anni fa quando mi sono iscritto
Ora non esageriamo però...
Cerchiamo di tenere una discussione civile.
Per quanto mi riguarda ho già espresso il mio pensiero più volte.
Ogni tanto spunta qualcuno che si lamenta della qualità del forum...
Non capisco che fastidio possa dare miss e mister hwu [tra l'altro è pure un idea vecchia come mia nonna :D]
Alla fine sono topic fatti per ridere e scherzare [almeno credo] se non piacciono basta non aprirli..
Cippermerlo HJS
09-09-2004, 17:53
Alla fine sono topic fatti per ridere e scherzare [almeno credo] se non piacciono basta non aprirli..
giusto ;)
Ancient Moderator
09-09-2004, 17:53
Qualsiasi comunità tende ad assestarsi sul livello dell'utente medio.
Anni fa il web costituiva un fenomeno elitario, oggi chiunque può avere una connessione veloce in casa e di conseguenza ecco lì che fanno la loro comparsa su internet i perditempo, i maleducati, le oche giulive.
I thread di Mr e Miss Forum mi hanno comunicato impressioni distinte: i ragazzi appaiono animati da spirito scherzoso, le ragazze mi hanno decisamente disgustato, in particolare quella che rideva come una papera facendosi dedicare una parodia dell'Ave Maria dedicata alle sue "poppe".
del tuo disgustorama ne riparliamo quando un paio di poppe così te le ritrovi spalmate sulla faccia :asd:
Cippermerlo HJS
09-09-2004, 18:01
Originariamente inviato da Ancient Moderator
I thread di Mr e Miss Forum mi hanno comunicato impressioni distinte: i ragazzi appaiono animati da spirito scherzoso, le ragazze mi hanno decisamente disgustato, in particolare quella che rideva come una papera facendosi dedicare una parodia dell'Ave Maria dedicata alle sue "poppe".
perchè scusa? i ragazzi possono scherzare scrivendo l'ave maria e la tipa non può stare al gioco?
Anni fa il web costituiva un fenomeno elitario, oggi chiunque può avere una connessione veloce in casa e di conseguenza ecco lì che fanno la loro comparsa su internet i perditempo, i maleducati, le oche giulive.
la banda larga, ma più che altro le flat, hanno fatto in modo che si possa perdere molto tempo sui forum. una volta, con il dial up, c'era gente che rompeva su usenet. non mi pare che il fenomeno sia cambiato più di tanto, c'è solo più gente, come logico.
non seguo i thread di mr e miss forum perché immagino che siano i soliti thread chat ma in discussioni simili non ho mai notato atteggiamenti "disgustosi" da parte degli utenti. mi pare che ci sia solo voglia di prendersi un po' in giro, tutto qui
Saluti.
http://izzy85.altervista.org/immagini/guitar.gif
Matrixbob
09-09-2004, 18:08
Originariamente inviato da recoil
la banda larga, ma più che altro le flat, hanno fatto in modo che si possa perdere molto tempo sui forum. una volta, con il dial up, c'era gente che rompeva su usenet. non mi pare che il fenomeno sia cambiato più di tanto, c'è solo più gente, come logico.
non seguo i thread di mr e miss forum perché immagino che siano i soliti thread chat ma in discussioni simili non ho mai notato atteggiamenti "disgustosi" da parte degli utenti. mi pare che ci sia solo voglia di prendersi un po' in giro, tutto qui
No no che prendersi in giro e prendersi in giro, partono con l'idea seria della competizione di bellezza secondo me!:cool:
Ancient Moderator
09-09-2004, 18:11
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
perchè scusa? i ragazzi possono scherzare scrivendo l'ave maria e la tipa non può stare al gioco?
Forse a causa della mia età non più tenera, tendo ad aspettarmi più educazione da una ragazza che da un ragazzo: di conseguenza una donna che scada nella volgarità mi urta sensibilmente di più che un uomo.
Parole povere: non vorrei mai sorprendere una figlia mia -per età quella ragazza può esserlo- a ridere deliziata di fronte a battute di quella fatta riguardanti la sua persona.
ChristinaAemiliana
09-09-2004, 18:11
No no che prendersi in giro e prendersi in giro, partono con l'idea seria della competizione di bellezza secondo me!:cool:
Ma no dai, si vede chiaramente che scherzano! :p
Forse a causa della mia età non più tenera, tendo ad aspettarmi più educazione da una ragazza che da un ragazzo: di conseguenza una donna che scada nella volgarità mi urta sensibilmente di più che un uomo.
Parole povere: non vorrei mai sorprendere una figlia mia -per età quella ragazza può esserlo- a ridere deliziata di fronte a battute di quella fatta riguardanti la sua persona.
Condivido quello che hai detto nel primo post , riguardo al fatto che internet si sta riempendo di perditempo giocherelloni che postano tanto per fare qualcosa (concetto che poi hai espresso anche ieri) , non condivido il tuo disappunto sulle risate di una ragazza sulle proprie poppe . il termine volgarità è eccessivo . Forse sei leggermente troppo perbenista tu o c'è troppa differenza d'età tra te e le persone che scrivono qua dentro (anche se dubito che tu abbia piu di 35 anni.....)
Ancient Moderator
09-09-2004, 18:23
Ne ho ben più di 35, potrà essere questo il motivo.
Qualunque sia la tua età, ti lascerebbe indifferente vedere la tua ragazza mentre si fa elargire disinvolti complimenti sulle poppe da altri?
Qualunque sia la tua età, ti lascerebbe indifferente vedere la tua ragazza mentre si fa elargire disinvolti complimenti sulle poppe da altri?
penso che l' abbia presa sul ridere perchè credo abbia capito che i commenti erano tutti scherzosi e leggeri.
è d' uso a volte prendere le cose per quello che sono senza ingigantirle come stai facendo tu.
cmq aspetto trepidante il momento in cui ci si darà del "lei" anche sul forum. :rolleyes:
Cippermerlo HJS
09-09-2004, 18:30
io ho una amica che ha un seno che salta molto facilmente all'occhio ;) e più di una volta ci scherziamo sopra noi anche in presenza del suo ragazzo senza alcun problema... vabbè che siamo molto amici sia con lei sia con lui, ci conosciamo da una vita :)
fino a che il tono è scherzoso non ci vedo assolutamente nulla di male.... se poi c'è altro dietro cambia il discorso ovviamente...
Ancient Moderator
09-09-2004, 18:32
Se ti può consolare, trovo aberrante anche questo dilagare di "tu" amichevoli e di baci sulla guancia elargiti a chi si conosce appena.
Ma, dicevamo, è colpa dell'età. ;)
Se uno pubblica la foto penso sia consapevole che la gente guardi e critichi.Non mi pare abbiano insultato la persona.
Se ti può consolare, trovo aberrante anche questo dilagare di "tu" amichevoli e di baci sulla guancia elargiti a chi si conosce appena.
scusa ma a 20 anni tu davi del "lei" ai tuoi amici? :D
alphacygni
09-09-2004, 18:38
Saluti.
Cippermerlo HJS
09-09-2004, 18:44
diciamo che io e Lei (a sto punto mi sembra d'obbligo ;)) abbiamo una diversa idea sull'argomento...
sarebbe interessante continuare la discussione ma ora mi attendono altri impegni :)
ah sicuro mi darebbe meno fastidio qui sul forum che dal vivo . Cmq avendo compreso che hai ben più di 35 anni non trovo affatto strane le tue reazioni . A volte mi danno fastidio a me certe cose che ne ho 23 , è normale che a 40 o giu di li sia peggio in questo senso !
Lucio Virzì
09-09-2004, 19:37
IMHO, NO.
Ariecco Mr Ex GodMod in fase bacchetton-psicologo. :D
Come va oggi? Crisi di identità oppure ci puoi dire perchè fai finta di essere Luciano-Wolf? :asd:
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
Non ci fare caso, sta facendo il "personaggio" Luciano. ;)
Scusi, Lei, non è che potrebbe finalmente dirci perchè non posta con il suo nick usuale?
Comunque La capisco, anche io sto per avere una figlia, e mi dispiacerebbe si "buttasse" via in un thread per farsi giudicare le poppe. :asd:
LuVi
NO. 1 cosa che da fastidio(a me) è quando rispondono i supersapientoni...ma quello è diventato di moda su internet!!!
Ancient Moderator
09-09-2004, 19:50
Io non ho mai detto di essere uno degli utenti che tu dici: sei tu che continui a seguirmi ovunque sostenendolo.
E anche nel caso che fossi uno di quei due, non sarebbe giustificato il tuo comportamento, perché non leggo nel regolamento che l'utente all'atto dell'iscrizione è tenuto a comunicare eventuali suoi nick precedenti.
LuVi, questo non è il tuo forum: non puoi permetterti di vessare altri nel vano tentativo di buttarli fuori.
Se agisco contro le regole del forum me lo fa notare un moderatore, non tu.
E adesso basta: non ti risponderò più alimentando la tua polemica personale. Mi limito a segnalarti e a sperare che lo Staff prenda provvedimenti nei tuoi confronti.
Non tanto per me che non sono nessuno, ma perché è inconcepibile che tu agisca come se questo fosse il TUO forum.
Commenti sulle poppe.....e ci si scandalizza su un forum?
Dovreste vedere cosa ne diciamo (sempre scherzando) ad una mia collega al lavoro (simpaticissima) superdotata e carina ed è solo una collega.
Massuvvia...nemmeno mio padre a 60anni è così perbenista,il problma non è l'età,casomai la mentalità.
Capire quando si scherza e quando no.
Ci sono posti dove scherzare è più possibile che in altri,qui sul forum "Piazzetta" vale la stessa cosa...
Ancient Moderator
09-09-2004, 19:59
Non mi scandalizzo: dico che non mi piace. Opinione personale che non implica che quelle degli altri siano insussistenti.
In forma più consona alla domanda del thread: che questa sezione sia dedicata allo svago sta bene, mi stupisco che lo svago corrisponda a mostrare a tutti le proprie poppe o il proprio deretano.
Lucio Virzì
09-09-2004, 20:00
Io non ho mai detto di essere uno degli utenti che tu dici: sei tu che continui a seguirmi ovunque sostenendolo.
E anche nel caso che fossi uno di quei due, non sarebbe giustificato il tuo comportamento, perché non leggo nel regolamento che l'utente all'atto dell'iscrizione è tenuto a comunicare eventuali suoi nick precedenti.
LuVi, questo non è il tuo forum: non puoi permetterti di vessare altri nel vano tentativo di buttarli fuori.
E adesso basta: non ti risponderò più alimentando la tua polemica personale. Mi limito a segnalarti e a sperare che lo Staff prenda provvedimenti nei tuoi confronti.
Non tanto per me che non sono nessuno, ma perché è inconcepibile che tu agisca come se questo fosse il TUO forum.
Questo è ANCHE il mio forum, ci posto, e mi fa piacere ci sia trasparenza, cosa che tu non pratichi.
Professi bacchettonismo ma poi ti comporti come il peggiore dei cloni.
Sei palesemente un vecchio utente, palesemente scimmiotti Luciano-Wolf, che non sono bannati, eppure ti sei fatto un clone.
Quindi, ai sensi del regolamento, sei passibile di ban:
1.6 - Note generali
a) Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.
b) Evitare di iscriversi con più nick, per rendere il gravoso lavoro di moderazione il più sereno e semplice possibile
Si tenga inoltre presente che :
La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti può comportare l'immediato bannaggio dal forum o la sospensione dallo stesso, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum
Prima di parlare di regolamento, studiatelo, o fai un bel ripassino, ne hai bisogno. :asd:
Io non ti ho segnalato, nonostante tutto ma, sinceramente, le tue minacce mi sembrano del tutto fuori luogo.
Sto solo facendo notare la tua macroscopica incoerenza.
Se tieni a questo forum dicci chi sei o chi stai cercando di far credere di essere, perchè è palese, grazie anche alle tue dichiarazioni, che sei un utente con altri nick attivi.
LuVi
Matrixbob
09-09-2004, 20:04
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Questo è ANCHE il mio forum, ci posto, e mi fa piacere ci sia trasparenza, cosa che tu non pratichi.
Professi bacchettonismo ma poi ti comporti come il peggiore dei cloni.
Sei palesemente un vecchio utente, palesemente scimmiotti Luciano-Wolf, che non sono bannati, eppure ti sei fatto un clone.
Quindi, ai sensi del regolamento, sei passibile di ban:
1.6 - Note generali
a) Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.
b) Evitare di iscriversi con più nick, per rendere il gravoso lavoro di moderazione il più sereno e semplice possibile
Si tenga inoltre presente che :
La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti può comportare l'immediato bannaggio dal forum o la sospensione dallo stesso, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum
Prima di parlare di regolamento, studiatelo, o fai un bel ripassino, ne hai bisogno. :asd:
Io non ti ho segnalato, nonostante tutto ma, sinceramente, le tue minacce mi sembrano del tutto fuori luogo.
Sto solo facendo notare la tua macroscopica incoerenza.
Se tieni a questo forum dicci chi sei o chi stai cercando di far credere di essere, perchè è palese, grazie anche alle tue dichiarazioni, che sei un utente con altri nick attivi.
LuVi
o mamma li turchi! :rolleyes:
jumpermax
09-09-2004, 20:09
E perché mai? Posta in questo forum nè è un membro attivo, partecipa alle discussioni con interesse, anche se spesso polemico. Quindi a questo spazio ci tiene, perchè in fin dei conti è anche suo.
Quello che trovo difficilmente comprensibile per un sedicente trentenne è che si iscriva con un nick del genere lasciando intendere di essere un ex moderatore per poi criticare l'operato dello staff attuale. Voglia di attirare l'attenzione o che altro? Come avevo già avuto modo di dirti in passato se non ha l' intenzione di rivelare la tua identità non dovresti nemmeno lasciarla intendere, potevi iscriverti in modo anonimo e per dire la tua (ma così certo sarebbe stato meno teatrale). Forse perchè lo scopo è attirare per l'ennesima volta in polemica lucio che si sa a queste cose non resiste magari ( diamine è più forte di te, vero? :D ) oppure per dare risalto alle tue posizioni non lo so. Certo che tolto il fumo di sostanza nei tuoi discorsi per ora ne ho vista poca.
LuVi che quota il regolamento :eek:
ora ti fa comodo, vero?? ;)
>bYeZ<
Ancient Moderator
09-09-2004, 20:09
LuVi
Non ho altri nick attivi. Lo dico nell'interesse esclusivo dei moderatori.
Ma se avessi attivo un nick da moderatore, non permetterei a un utente di comportarsi come te, citando regolamenti e minacciando come se fossi Corsini in persona.
jumpermax
09-09-2004, 20:18
Originariamente inviato da FreeMan
>bYeZ<
Ora è un onesto cittadino, non si clona non dice le parolaccie (beh quasi mai) e cita a memoria il regolamento che gli è tanto caro... :D
I miracoli della distensione.... :Prrr: :D
Ancient Moderator
09-09-2004, 20:22
Originariamente inviato da jumpermax
E perché mai? Posta in questo forum nè è un membro attivo, partecipa alle discussioni con interesse, anche se spesso polemico. Quindi a questo spazio ci tiene, perchè in fin dei conti è anche suo.
Quello che trovo difficilmente comprensibile per un sedicente trentenne è che si iscriva con un nick del genere lasciando intendere di essere un ex moderatore per poi criticare l'operato dello staff attuale. Voglia di attirare l'attenzione o che altro? Come avevo già avuto modo di dirti in passato se non ha l' intenzione di rivelare la tua identità non dovresti nemmeno lasciarla intendere, potevi iscriverti in modo anonimo e per dire la tua (ma così certo sarebbe stato meno teatrale). Forse perchè lo scopo è attirare per l'ennesima volta in polemica lucio che si sa a queste cose non resiste magari ( diamine è più forte di te, vero? :D ) oppure per dare risalto alle tue posizioni non lo so. Certo che tolto il fumo di sostanza nei tuoi discorsi per ora ne ho vista poca.
Rileggiti i miei interventi passati.
Io ho affermato:
* Di essere stato un utente assiduo di questo forum anni fa
* Di essere stato una persona conosciuta tra gli utenti
* Di non essere interessato a domande personali sulla mia storia pregressa che utenti anziani potrebbero ricordare
Quanto al nick, può essere di pura fantasia o può significare che sono o sono stato un moderatore, ma il web è pieno di forum.
Non mi scandalizzo: dico che non mi piace. Opinione personale che non implica che quelle degli altri siano insussistenti.
In forma più consona alla domanda del thread: che questa sezione sia dedicata allo svago sta bene, mi stupisco che lo svago corrisponda a mostrare a tutti le proprie poppe o il proprio deretano.
era proprio proprio necessario che tu ci facessi questa sconvolgente rivelazione? :D
p.s. si scherza, eh? tranzollo ;)
ancient moderator , se mi è concesso dirtelo , imho stai sbagliando .
LuVi ti ha riportato dei passaggi del regolamento , non vuol dire che il forum è suo o che sostituisce i moderatori . Aizzando la discussione in questo modo sembra solo che tu cerchi di buttare benzina sul fuoco per delle vicessitudini personali tra di voi .
Ma poi non si capisce bene dove vuoi andare a parare con i tuoi post . Considerata la tua età , la tua presunta posizione di ex moderatore e le tue critiche apportate al forum , è sinceramente ridicolo venire qua all' improvviso e fare polemica celandosi sotto un nick "ancient moderator" , sembrerebbe quasi uno scherzo piu che altro .
Io lo dico per te , o dici pubblicamente chi sei oppure così fai una brutta figura e basta .
Lucio Virzì
09-09-2004, 20:27
Originariamente inviato da FreeMan
>bYeZ<
Figurati, non sono certo un forcaiolo io.
Questo qui, ci vuole far credere di essere un vecchio forcaiolo, e gli rode di non essere piu' mod e non poter applicare il suo celebre pugno di ferro..
Quello che vorrei è solo trasparenza.. un nuovo utente che si iscrive non scrive queste cose:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=761680
E soprattutto non si mette a pontificare sulla qualità di OT, un OT reso un lager da lui stesso o da chi cerca di spacciarsi.
Chiaro Luciano-Wolf-Marco o come diavolo ti chiami? Arrivi qui e vuoi far finta di essere quello che non sei o, peggio, di esserlo veramente, citi regolamenti, segnali... rispettalo tu il regolamento, per primo, e se proprio vuoi rientrare in questo forum fallo come utente, senza citare il tuo presunto passato.
E comunque, carissimo, impara a raccontarle spalmate a distanza di piu' di un post, le balle:
Ma se avessi attivo un nick da moderatore, non permetterei a un utente di comportarsi come te, citando regolamenti e minacciando come se fossi Corsini in persona.
Io ho affermato:
Quanto mi piacerebbe che fosse Corsini in persona a leggerti... :rolleyes:
Dimenticavo... miaooooo :asd:
LuVi
jumpermax
09-09-2004, 20:29
Io ho affermato:
* Di non essere interessato a domande personali sulla mia storia pregressa che utenti anziani potrebbero ricordare
Quanto al nick, può essere di pura fantasia o può significare che sono o sono stato un moderatore, ma il web è pieno di forum.
Hai affermato troppe cose per una persona non intenzionata a rispondere a domande personali... non bastava esprimere la tua opinione e basta? C'era bisogno di specificare qualcos'altro? Non sarò certo una cima ma capisco quando qualcuno cerca di attirare l'attenzione. Se ne era abbonantemente già parlato del resto, a me personalmente chi sei non interessa nulla ma come di comporti qua dentro invece sì (non è prerogativa dei mod, questo spazio è di tutti e tutti abbiamo il dovere di averne cura).
Lucio Virzì
09-09-2004, 20:29
ancient moderator , se mi è concesso dirtelo , imho stai sbagliando .
LuVi ti ha riportato dei passaggi del regolamento , non vuol dire che il forum è suo o che sostituisce i moderatori . Aizzando la discussione in questo modo sembra solo che tu cerchi di buttare benzina sul fuoco per delle vicessitudini personali tra di voi .
Ma poi non si capisce bene dove vuoi andare a parare con i tuoi post . Considerata la tua età , la tua presunta posizione di ex moderatore e le tue critiche apportate al forum , è sinceramente ridicolo venire qua all' improvviso e fare polemica celandosi sotto un nick "ancient moderator" , sembrerebbe quasi uno scherzo piu che altro .
Io lo dico per te , o dici pubblicamente chi sei oppure così fai una brutta figura e basta .
La realtà che penso sia difficile per lui farlo, perchè, IMHO, anche la sua precedente vita non aveva molti contatti con la realtà...
LuVi
Alessandro Bordin
09-09-2004, 20:32
Dimenticavo... miaooooo :asd:
LuVi
Sei completamente fuori strada, come al solito ;) :D
Non sei più quello di una volta... :O :D
un bel get a life all no, eh...
Lucio Virzì
09-09-2004, 20:36
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Allora diccelo tu Ale, perchè fa finta di essere Luciano-Wolf, perchè usa un altro nick e non il suo, e magari pure chi è.... ;)
LuVi
jumpermax
09-09-2004, 20:40
Beh dai lo sai che quello è il suo punto debole... non hanno pietà a colpirlo sempre lì... :D
Secondo me è che alla fine gli manca tanto, per questo spera sempre che sia Lui... rassegnati Lucio... ormai se n'è andato e non torna più... :cry: :D
Allora diccelo tu Ale, perchè fa finta di essere Luciano-Wolf, perchè usa un altro nick e non il suo, e magari pure chi è.... ;)
LuVi
Nabrez :D
scherzo ;)
ChristinaAemiliana
09-09-2004, 20:43
Stasera ci sono! :D
Lucio Virzì
09-09-2004, 20:43
Beh dai lo sai che quello è il suo punto debole... non hanno pietà a colpirlo sempre lì... :D
Secondo me è che alla fine gli manca tanto, per questo spera sempre che sia Lui... rassegnati Lucio... ormai se n'è andato e non torna più... :cry: :D
Questo è poco ma sicuro, il brutto è che torna con una nuova "reincarnazione"... :rolleyes:
LuVi
jumpermax
09-09-2004, 20:44
Originariamente inviato da kaioh
Nabrez :D
scherzo ;)
Per me si tratta di Mvzk....
:D :D
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
ma gli occhi verdi fosforescenti del tuo avatar sono dovuti ad una malatia professionale?
Lucio Virzì
09-09-2004, 20:45
Ah, bene, pensavo che c'eri! :asd:
Allora, dai, analizza il tuo "amico" :D
LuVi
Alessandro Bordin
09-09-2004, 20:45
E' vero, ormai Lucio è un libro aperto... metti il germe Wolf-Luciano in un thread qualsiasi e lui abbocca ... :(
Lucio, ignora ;)
ChristinaAemiliana
09-09-2004, 20:46
Ahem...Lucio...non è una contraddizione il fatto che sia stato un utente e che non abbia nick attivi...potrebbe essere un bannato...:what:
Saluti.
davvero? :stordita:
:fuck:
ChristinaAemiliana
09-09-2004, 20:49
Ah, bene, pensavo che c'eri! :asd:
Allora, dai, analizza il tuo "amico" :D
LuVi
IMHO non è Luciano...gli sfoghi di Luciano erano lunghi chilometri...:mbe:
Più di questo non so che dire, per ora :stordita:
Luciano era pure meno ermetico
jumpermax
09-09-2004, 20:51
Beh ho avuto modo di parlare con lui qualche tempo fa e grosso modo ci siamo detti le stesse cose di oggi :D Magari prima o poi si farà vivo senza giochi di prestigio... il mio ICQ# lo conosce ;)
ChristinaAemiliana
09-09-2004, 20:54
Beh ho avuto modo di parlare con lui qualche tempo fa e grosso modo ci siamo detti le stesse cose di oggi :D Magari prima o poi si farà vivo senza giochi di prestigio... il mio ICQ# lo conosce ;)
Luciano? :mbe:
Impossibile :p
Non vuole dire questo :D
jumpermax
09-09-2004, 20:56
Non ho mica detto che è luciano... ho detto che tempo addietro abbiamo parlato :D
Lucio Virzì
09-09-2004, 20:59
Ahem...Lucio...non è una contraddizione il fatto che sia stato un utente e che non abbia nick attivi...potrebbe essere un bannato...:what:
Ma anche no .... ;)
Comunque dovreste capire una cosa, se fosse REALMENTE Luciano, se avesse deciso di voltare pagina, e lo dicesse, e fosse veramente la persona che racconta di essere, beh, MI FAREBBE PIACERE.
Ma falsità, invenzioni, prese per il culo, non le sopporto! ;)
Ripeto, possiamo chiamarlo al telefono e chiedergli se è qui o se c'è un impostore che fa finta di essere lui... ma mi piacerebbe di piu' sentirlo dire da lui stesso.
LuVi
ChristinaAemiliana
09-09-2004, 21:00
Volevo ben dire! :D
Non credo che Luciano tornerebbe con l'intenzione di fare casino...cioè, almeno, mi auguro di no...:p
ChristinaAemiliana
09-09-2004, 21:03
Ma anche no .... ;)
Comunque dovreste capire una cosa, se fosse REALMENTE Luciano, se avesse deciso di voltare pagina, e lo dicesse, e fosse veramente la persona che racconta di essere, beh, MI FAREBBE PIACERE.
Ripeto, possiamo chiamarlo al telefono e chiedergli se è qui o se c'è un impostore che fa finta di essere lui... ma mi piacerebbe di piu' sentirlo dire da lui stesso.
LuVi
Ma secondo te se è lui e lo chiami al telefono te lo dice? Per me non ti risponde nemmeno!!! :D
Matrixbob
09-09-2004, 21:06
Si effettivamente una 3 voce manca nel pool ed è:
"Mingia sicuramente è + degradato del peggior quartiere di New York City, dove gli abitanti malati si trasformano in super eroi come Spiderman!" :)
Si effettivamente una 3 voce manca nel pool ed è:
"Mingia sicuramente è + degradato del peggior quartiere di New York City, dove gli abitanti malati si trasformano in super eroi come Spiderman!" :)
Bravo! :)
-kurgan-
09-09-2004, 21:08
Ma anche no .... ;)
LuVi
ma dai, è un clone e non è neanche divertente.
jumpermax
09-09-2004, 21:10
Ma secondo te se è lui e lo chiami al telefono te lo dice? Per me non ti risponde nemmeno!!! :D
bip risponde la segreteria telefonica dell'ex moderatore Luciano, se non sei tu luvi puoi lasciare un messaggio dopo il segnale acustico... bip>click<
:D :D
Lucio Virzì
09-09-2004, 21:10
No, io voglio chiedergli se sta postando su HWU :D
Comunque, se è lui, dovrebbe dirlo, se non è lui farebbe bene a cambiare atteggiamento e raccontare meno balle ...
LuVi
beh sicneramente quando ci convivi da una vita diventa normale che gli altri ci scherzino e se dovessi fare un commento acido per ogni "complimento" o presunto tale che fanno la vivrei proprio male, soprattutto su un forum... :rolleyes:
Matrixbob
09-09-2004, 21:19
Bravo! :)
Grazie!
:spam: Bene mi candido ufficiosamente come sindaco di questa New York City Virtuale! :) :spam:
Adesso non mi resta che aspettare le elezioni ... :uh:
ChristinaAemiliana
09-09-2004, 21:23
No, io voglio chiedergli se sta postando su HWU :D
Comunque, se è lui, dovrebbe dirlo, se non è lui farebbe bene a cambiare atteggiamento e raccontare meno balle ...
LuVi
Auff, rieccomi, il cane voleva scendere! :D
Vabbè dai...lo chiamo io...:O
ChristinaAemiliana
09-09-2004, 21:24
C'è la segreteria...:mbe:
Grazie!
:spam: Bene mi candido ufficiosamente come sindaco di questa New York City Virtuale! :) :spam:
Adesso non mi resta che aspettare le elezioni ... :uh:
Bravo! (http://www.maxland.it/swp/bravo.swf) :)
jumpermax
09-09-2004, 21:32
te l'avevo detto :D
Lucio Virzì
09-09-2004, 21:32
Non ce credo... e che dice la segreteria?!?! :asd:
LuVi
ChristinaAemiliana
09-09-2004, 21:39
Non ce credo... e che dice la segreteria?!?! :asd:
LuVi
E' quella standard...stiamo trasferendo la sua chiamata...lei è collegato con...:mbe:
ChristinaAemiliana
09-09-2004, 21:40
te l'avevo detto :D
Cosa? :D
A me viene in mente una cosa:
Caro la città ormai è degradata (Milano?)andiamo a vivere in campagna.
E vanno a vivere in campagna
Dopo vari mesi.....Caro,ma lo sai che oltre al tuo,qui non c'è un cazzo?
La morale trovatela voi....
jumpermax
09-09-2004, 21:54
Cosa? :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5722261#post5722261
Lucio Virzì
09-09-2004, 21:56
Originariamente inviato da R@nda
Fine! :D
ChristinaAemiliana
09-09-2004, 21:57
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5722261#post5722261
Ma LOL...:rotfl: Non dice così, la segreteria! :D
personalmente sul forum sia come gente che qualità delle cose e argomenti proposti oramai siamo alle cozze...
una volta era + serio e gli utenti erano + affidabili in tutto.
il forum sta andando a rotoli...:muro:
jumpermax
09-09-2004, 22:14
Originariamente inviato da aracnox
personalmente sul forum sia come gente che qualità delle cose e argomenti proposti oramai siamo alle cozze...
Una volta non c'erano mille persone che postavano contemporaneamente... ;)
Una volta non c'erano mille persone che postavano contemporaneamente... ;)
appunto eliminiamo 800 nick al secondo....
Ancient Moderator
09-09-2004, 22:48
Basta guardare la prima pagina per rendersene conto:
* Sondaggi per votare il nick più bello, la forumista più bella, il forumista più bello
* Thread sulle donne in genere (nane, nude, chi più ne ha più ne metta)
* Discussioni di organizzazione per cene e raduni, non sarebbero più adatte alla sezione viaggi?
* Thread allucinanti di un certo pozzy666
* Oggi pomeriggio: un certo Fabius00 postava il suo deretano e il rigonfiamento dei suoi boxer su varii thread
eccetera...
quei 3d sono una figata
senza sto forum sarebbe un pò una merda
anzi, senza un pò
ManyMusofaga
09-09-2004, 23:05
Originariamente inviato da Iluccia
beh sicneramente quando ci convivi da una vita diventa normale che gli altri ci scherzino e se dovessi fare un commento acido per ogni "complimento" o presunto tale che fanno la vivrei proprio male, soprattutto su un forum... :rolleyes:
Eccomi, la tipa delle Poppe:rolleyes:
quoto l'intervento di iluccia x' anke lei come me è stata oggetto di battutine scherzose da parte degli utenti e ha reagito nel mio stesso modo cioè ridendoci su. Concordo al 100% con le sue parole...posto in qs forum da due anni, il mio moroso da quando il forum è nato...ormai qui mi sento come a casa mia:) dunque come rido e scherzo con i miei amici lo faccio anke qui e francamente nn ci trovo niente di disgustoso;)
Mi rincresce di aver urtato "la sensibilità" di qualcuno ma certo capirete ke ad ogni scherzo o battuta nn è possibile reagire incazzandosi altrimenti a quel punto farei meglio ad abbandonare il forum.... :)
concludo dicendo ke a parer mio il "livello" di OT in qs ultimi tempi nn è di molto cambiato rispetto a quando mi sono iscritta...e meno male...se nn si può scherzare in Piazzetta dove si può;)
ChristinaAemiliana
09-09-2004, 23:11
Originariamente inviato da dbpass
quei 3d sono una figata
senza sto forum sarebbe un pò una merda
anzi, senza un pò
Anche quelli di Pozzy666? Sicuro sicuro? :sofico:
Lucio Virzì
09-09-2004, 23:18
IMHO, non è affatto vero; i thread poco interessanti, poco produttivi, e molto "spammosi", si concentrano nella "piazzetta".
Basta non entrarvi e frequentare le sezioni OT "specializzate" per trovare discussioni interessanti e stimolanti.
Siamo alle solite: sono gli utenti a plasmare OT, non il contrario.
LuVi
IMHO, non è affatto vero; i thread poco interessanti, poco produttivi, e molto "spammosi", si concentrano nella "piazzetta".
Basta non entrarvi e frequentare le sezioni OT "specializzate" per trovare discussioni interessanti e stimolanti.
Siamo alle solite: sono gli utenti a plasmare OT, non il contrario.
LuVi
Tra l'altro personalmente non capisco come si possa rimpiangere i tempi in cui questo forum veniva soprannominato "Lager Upgrade"
Se c'è gente che è arrivata a chiamarlo in quel modo evidentemente "il postare" non era tutto rose e fiori...
Lucio Virzì
09-09-2004, 23:27
Tra l'altro personalmente non capisco come si possa rimpiangere i tempi in cui questo forum veniva soprannominato "Lager Upgrade"
Se c'è gente che è arrivata a chiamarlo in quel modo evidentemente "il postare" non era tutto rose e fiori...
Forse è rimasto giusto il kapo del suddetto lagerupgrade a rimpiangerlo... :asd:
LuVi
Ancient Moderator
09-09-2004, 23:28
Ti faccio notare che a chiamarlo in quel modo erano tutte persone con un numero di interventi costruttivi pari a zero.
E se mi permetti un'espressione "forte" della quale mi scuso in anticipo: allora è meglio la merda? Non c'è la via di mezzo? Dal lager all'anarchia?
palombaro
09-09-2004, 23:32
Ti faccio notare che a chiamarlo in quel modo erano tutte persone con un numero di interventi costruttivi pari a zero.
E se mi permetti un'espressione "forte" della quale mi scuso in anticipo: allora è meglio la merda? Non c'è la via di mezzo? Dal lager all'anarchia?
visto che sei così disgutato cosa ci fai ancora qui? la vedi la x in cima in alto a destra premila con la freccetta del mouse e vedrai che ti passerà.
Io ho sentito considerarlo tale anche gente che posta tutt'oggi qui e fa tutt'altro che interventi stupidi o poco costruttivi.
Senza contare che anche tra quelli che se ne sono andati conosco molte persone valide sia dal vivo che come forumer [sempre disposti ad aiutare gli altri e a discutere civilmente]
Che sia una merda lo sostenete tu e pochi altri, a dire il vero.
Sia in questa occasione che in altre ho visto gente che difende ot perchè qui si trova bene e ha conosciuto tante persone.
Anarchia? Semplicemente ora c'è posto per tutti: chi vuole discutere seriamente non mi pare che venga castigato e frustato a sangue, idem vale per chi vuole svagarsi un po' magari in orario di lavoro.
A me il vecchio ot non piaceva, ho letto un po' e ho deciso di non parteciparvi attivamente...non capisco cosa ti impedisca di fare lo stesso invece di venire qui a sentenziare su tutto e tutti.
Ancient Moderator
09-09-2004, 23:43
Originariamente inviato da palombaro
visto che sei così disgutato cosa ci fai ancora qui? la vedi la x in cima in alto a destra premila con la freccetta del mouse e vedrai che ti passerà.
Chiedi a LuVi di illustrarti i concetti di governo e relativa opposizione. Io preferisco discutere con chi ha qualche argomento in più da offrire rispetto a "se ti piace bene, se non ti piace vattene".
Lucio Virzì
09-09-2004, 23:47
E tu cosa ne sai? :confused:
Che ruolo avevi nel "lagerupgrade"? Eri oppresso od oppressore? :asd:
Chiedi a LuVi di illustrarti i concetti di governo e relativa opposizione. Io preferisco discutere con chi ha qualche argomento in più da offrire rispetto a "se ti piace bene, se non ti piace vattene".
Certo fa un po sensazione detta da te, che hai fatto del "o qui come dico io o fuori" il tuo credo! :D:D
LuVi
palombaro
10-09-2004, 00:02
ma qui sono tutti maestrini? se una discussione non piace non la si legge è cristallino. se vuoi fare e partecipare a discussioni serie aprile pure nessuno te lo vieta. siamo in una sezione di svago non dimentichiamolo.
non vedo cosa centra il concetto di governo in questo caso non siamo in un parlamento, siamo nella sezione OFF TOPIC di un frum sull' hardware. Se un sito mi fa cagare lo chiudo non mi metto a mandare mail a raffica al creatore dicendo mi fa schifo.
Ancient Moderator
10-09-2004, 00:09
Anarchia? Semplicemente ora c'è posto per tutti: chi vuole discutere seriamente non mi pare che venga castigato e frustato a sangue, idem vale per chi vuole svagarsi un po' magari in orario di lavoro.
E' probabilmente una questione di principio, di fastidio. Vedo "troppi" thread di cretinate e mi chiedo che senso abbia scrivere su un forum certe cose. Vorrei tanto vestirmi da donna, Cosa? La merda rosa, Ho poteri psicagogici, Pompadour il mio amico daino...
Cippermerlo HJS
10-09-2004, 00:18
Originariamente inviato da palombaro
Se un sito mi fa cagare lo chiudo non mi metto a mandare mail a raffica al creatore dicendo mi fa schifo.
quoto... la piazzetta è così e così rimane... io non ci vedo niente di male, fino a che la "robaccia" è confinata qua dentro mi sta bene per quanto mi riguarda...
il forum è una cosa molto seria... se ho bisogno di un qualcosa di hardware/software e ci sono ottime sezioni a riguardo... c'è il mercatino che è utile e fatto bene... infine c'è OT che ha diverse sotto sezioni dove concentrare discussioni di un certo livello... e poi c'è la Piazzetta dove farsi 4 risate... che problemi ci sono? non mi piace quello che c'è in Piazzetta? e chi mi obbliga a starci, il dottore?
Lucio Virzì
10-09-2004, 00:19
E' probabilmente una questione di principio, di fastidio. Vedo "troppi" thread di cretinate e mi chiedo che senso abbia scrivere su un forum certe cose. Vorrei tanto vestirmi da donna, Cosa? La merda rosa, Ho poteri psicagogici, Pompadour il mio amico daino...
Fatti un giro nella sezione politica, anche se, oggettivamente e per i tuoi trascorsi, non ti è congeniale, e lascia perdere la piazzetta.
LuVi
P.S. Questioni di principio? Proprio tu? Oh bella! E' il colmo! :D Certo che all'Ancient Moderator non passa nulla, eh? :asd:
Ancient Moderator
10-09-2004, 00:44
Ecco cosa intendo:
http://img49.exs.cx/img49/7415/OT1.jpg
http://img49.exs.cx/img49/8140/OT2.jpg
Lucio Virzì
10-09-2004, 00:50
Ok, allora per te il forum sta degenerando (ed il mio 56 K ti ringrazia per l'immagine)
Visto che non lo frequenti, visto che ti sei iscritto l'altro ieri.. mi sapresti dire su quali basi puoi dichiarare che sta degenerando?
Intendi.. da ieri a oggi? Càspita, è un trend preoccupante, allora! :asd:
Fra l'altro, se sei chi dici di essere, di lucchetti ne hai dispensati una cifra bastevole a coprire il fabbisogno di questo forum fino al 2010.
LuVi
Ancient Moderator
10-09-2004, 00:55
Fatti un giro nella sezione politica, anche se, oggettivamente e per i tuoi trascorsi, non ti è congeniale, e lascia perdere la piazzetta.
LuVi
P.S. Questioni di principio? Proprio tu? Oh bella! E' il colmo! :D Certo che all'Ancient Moderator non passa nulla, eh? :asd:
Nella sezione politica ci sono troppi scontri, per questo non mi è congeniale, ma non manca di gente interessante.
La sezione di letteratura e cultura umanistica non riesce a interessarmi, mi aspettavo di trovare commenti e spunti interessanti quanto in politica ma mi illudevo.
La sezione scientifica ha argomenti interessanti ma non ci sono persone in grado di trattarli, fanno solo copia incolla da siti e giornali, manca qualcuno -moderatore?- che sappia spiegare le cose, e aiutare a capirle.
La sezione sport diventerà un troiaio quando inizierà perbene il calcio. Serve d'urgenza un moderatore.
La sezione di geografia e viaggi non so a che serva.
Lucio Virzì
10-09-2004, 01:05
Nella sezione politica ci sono troppi scontri, per questo non mi è congeniale, ma non manca di gente interessante.
E cosa ne pensi? Andrebbe abolita? Non mi sembra ti sia mai ritirato dagli scontri, anzi.
La sezione di letteratura e cultura umanistica non riesce a interessarmi, mi aspettavo di trovare commenti e spunti interessanti quanto in politica ma mi illudevo.
Dove sta sta sezione? :confused:
La sezione scientifica ha argomenti interessanti ma non ci sono persone in grado di trattarli, fanno solo copia incolla da siti e giornali, manca qualcuno -moderatore?- che sappia spiegare le cose, e aiutare a capirle.
I tanti utenti che scambiano pareri ed informazioni in quel forum ringraziano obbligati.... :rolleyes:
E per quale motivo un moderatore dovrebbe essere esperto della sezione che modera? :confused: Allora Fabius dovrebbe esserlo per quella di Geografia e Viaggi.
Tu in cosa eri esperto, ad esempio?
La sezione sport diventerà un troiaio quando inizierà perbene il calcio. Serve d'urgenza un moderatore.
La sezione di geografia e viaggi non so a che serva.
Sai, si parla di viaggi, di dritte, di esperienze.... viaggi mai? :confused:
In buona sostanza, sei qui da un giorno ed hai già trovato tutti i presunti problemi del forum; che dire... fra un paio di mesi potresti aver risolto il mistero di Ustica....
LuVi
Ancient Moderator
10-09-2004, 01:17
E cosa ne pensi? Andrebbe abolita? Non mi sembra ti sia mai ritirato dagli scontri, anzi.
Andrebbero stroncati sul nascere gli scontri, c'è modo e modo di scambiarsi opinioni.
Dove sta sta sezione? :confused:
Dai che hai capito benissimo, non mi ricordavo la denominazione esatta.
I tanti utenti che scambiano pareri ed informazioni in quel forum ringraziano obbligati.... :rolleyes:
E per quale motivo un moderatore dovrebbe essere esperto della sezione che modera? :confused: Allora Fabius dovrebbe esserlo per quella di Geografia e Viaggi.
Tu in cosa eri esperto, ad esempio?
Io sono di questa opinione. Almeno nelle sezioni fortemente tematiche. Serve da stimolo. Fabius sarebbe adatto per conoscenze a quella sezione ma non lo è per altri motivi, non bastano le conoscenze.
Allora visto che per te è tutto ideale, trovami dei moderatori adatti per queste sezioni.
Puccio Bastianelli
10-09-2004, 01:26
Originariamente inviato da ManyMusofaga
posto in qs forum da due anni, il mio moroso da quando il forum è nato...
:eek:
Pietro posta qui?:eek::eek:
ehmm
ho impegni ... :ops:
non lo sapevo qual'è il suo nick? :D :)
La sezione sport diventerà un troiaioquando inizierà perbene il calcio. Serve d'urgenza un moderatore.
come si dice i nquesti casi , qui casca l'asino !
quella parola li , messa li cosi mi da da pensare . Non è che tu stia scrivendo in questo modo , con questo stile pacato solo per scrivere qui?
In effetti se tu fossi una persona che tale stile lo usa comunemente , in ogni situazione e tutti i giorni , quella parola li messa li , pur essendone corretto il contesto e l'uso essa non dovrebbe appartenere al tuo vocabolario . L'averla scritta dovrebbe averti fatto passare un brivido per la schiena che te l'avrebbe fatta togliere, o forse ti è scapapta per la foga di postare , ma la foga non dovrebbe appartenerti .
Qualcosa non mi quadra.Secondo me arriverà il momento in cui non riuscirai a tenere questo stile di scrittura e comincerai a scrivere naturalmente .
troiaio fa parte del gergo di bassa lega e risalta subito se viene usata i nun tuo post.
Cmq IO lo dicevo già un anno ESATTO fa che questa sezione era uno schifo :rolleyes:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=512993
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=581160
:cry:
Ancient Moderator
10-09-2004, 01:51
Cmq IO lo dicevo già un anno ESATTO fa che questa sezione era uno schifo :rolleyes:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=512993
E infatti vedo che il moderatore era d'accordo...
Ancient Moderator
10-09-2004, 01:53
troiaio fa parte del gergo di bassa lega e risalta subito se viene usata i nun tuo post.
Per questo l'ho usata. Come "merda" prima.
E infatti vedo che il moderatore era d'accordo...
Era d'accordo? :confused:
Ancient Moderator
10-09-2004, 02:08
Era d'accordo? :confused:
Ho frainteso o ti ha detto che la sezione faceva schifo per colpa tua? :confused:
Pensa che sono stato io ha creare quel sondaggio sulle miss:what:
Comunque, caro matrixbob, se hai notato bene, ci sono diverse sezioni alla quale si può accedere, create propio per consentire ad un singolo utente, di poter scegliere l'argomento che più interessa!!
In piazzetta, te lo dovresti appettare di trovare discussioni di questo rango o no?
Perciò piantiamola di dire bazecole!!!
PS: Non voglio polemizzare! che sia chiaro:O
Comunque va considerato che in Piazzetta ci sono migliaia di thread, aperti precedentemente allo splittamento di OT il 2 agosto che, come vengono uppati, andranno gradualmente spostati nelle altre sottosezioni di OT.
Rispondo ad Ancient.
Nella sezione cultura e spettacolo i thread sono soprattuto su film, fumetti e programmi televisivi, e qualcuno sui libri. Ma del resto anche fuori dal forum quelli che sono interessati e competenti su arte, teatro e letteratura sono una minoranza.
Sulla sezione scienza e tecnica non sono d'accordo con te; anche senza moderatore tra i forumers più assidui perlomeno Athlon (moderatore nelle sezioni tecniche), Gyxx, gpc e Christina Aemiliana oltre a linkare discutono e spiegano.
Nella sezione Sport i thread sulle auto sono molti di più di quelli, pur numerosi, sul calcio (e non vanno dimenticati pure quelli sulle moto).
manca qualcuno -moderatore?- che sappia spiegare le cose
Viste le tue precedenti considerazioni e critiche, anche nell'altro thread poi chiuso, vorrei capire secondo te quale dovrebbero essere i requisiti e i compiti del moderatore di OT.
a) Essere l'utente più attivo nel rispondere e nel spiegare, pertanto quello più esperto su determinati argomenti ?
b) essere un esperto conoscitore di siti web tematici in modo da proporre raccolte organizzate di link su determinati argomenti nei thread in rilievo?
c) l'autorevolezza di un moderatore secondo te la fa più
- la linea di moderazione (tendendo conto che quest'ultima viene stabilita in linea generale dagli amministratori)?
. la capacità dialettica con gli interlocutori
- il grado di partecipazione al forum
- l'anzianità d'iscrizione sul forum
- l'età anagrafica (che non tutti conoscono ovviamente)
- altri elementi (che in questo momento mi sfuggono) ?
Inoltre visto che nel thread precedente hai criticato entrambe le due moderatrici di OT (che tra loro hanno personalità molto diverse), ti chiedo se pensi che le donne non siano adatte a moderare (guarda che non ti sto accusando di sessismo).
Lucio Virzì
10-09-2004, 08:12
Andrebbero stroncati sul nascere gli scontri, c'è modo e modo di scambiarsi opinioni.
Peccato tu non sia piu' mod, nevvero? :D
C'è Cerbert in quella sezione, ora, e le cose girano ancora meglio di come giravano una settimana fa.
Io sono di questa opinione. Almeno nelle sezioni fortemente tematiche. Serve da stimolo. Fabius sarebbe adatto per conoscenze a quella sezione ma non lo è per altri motivi, non bastano le conoscenze.
Oh bella, neoiscritto, cosa ne sai tu di Fabius e dei suoi eventuali "impedimenti" alla carica di mod? :confused:
Allora visto che per te è tutto ideale, trovami dei moderatori adatti per queste sezioni.
L'ho già fatto, in ogni sezione di mio interesse, non sei attento.
Ah, tanto per insistere; la sezione sport è sede di un bel thread sulle olimpiadi appena trascorse, da me aperto, e che è stato oggetto di interessantissime considerazioni.
Non ti piace questo forum, non ti piace come è moderato, ti sei iscritto due giorni fa, non pretendere di volerlo cambiare, cambia direttamente il forum, no? Consiglio da amico. :asd:
LuVi
Lucio Virzì
10-09-2004, 08:16
come si dice i nquesti casi , qui casca l'asino !
quella parola li , messa li cosi mi da da pensare . Non è che tu stia scrivendo in questo modo , con questo stile pacato solo per scrivere qui?
In effetti se tu fossi una persona che tale stile lo usa comunemente , in ogni situazione e tutti i giorni , quella parola li messa li , pur essendone corretto il contesto e l'uso essa non dovrebbe appartenere al tuo vocabolario . L'averla scritta dovrebbe averti fatto passare un brivido per la schiena che te l'avrebbe fatta togliere, o forse ti è scapapta per la foga di postare , ma la foga non dovrebbe appartenerti .
Qualcosa non mi quadra.Secondo me arriverà il momento in cui non riuscirai a tenere questo stile di scrittura e comincerai a scrivere naturalmente .
Scusa, non avevo visto che eri intervenuto. ;)
Per questo ho risposto in quel modo, nel tuo thread, di la.
Interessante la tua considerazione, pensi si sia tradito con un "merde" e un "troiaio"? Può darsi che, essendo utente, per di piu' neoiscritto, con nulla da perdere, si permetta di "sbracare" un po, ogni tanto.
LuVi
Nevermind
10-09-2004, 08:40
Ricapitoliamo.
Ora OT non è + quello di una volta.
Perchè? E' stato suddiviso in 100 sottosezioni tematiche: musica, spettacolo, scienze, politica, religione,ecc...
Questa è la piazzetta che dovrebbe contenere tutto il rimanente che non rientra nelle specifiche sottosezioni.
In pratica è l'OT dell'OT in poche parole togliendo tutti i discorsi che hanno già una sottosezione non rimangono che le cose frivole.
Non vi piace scherzare tra amici (seppur virtuali) e preferite parlare della relatività, benissimo andate nella sottosezione indicata e smettetela di rompere i maroni con questi 3d ciclici che non fanno altro che scatenare flames.
A me la piazzetta piace perchè da quando non vedo + post di politica. religione et simili, raramente ho visto utenti scannarsi.
Io preferisco scherzare piuttosto che scannarmi perchè una è di destra o sinistra e non la pensa come me o è milanista,ecc...
Non vi piace la piazetta evitatela come io evito le discussioni di politica ad esempio.
Infine Egreggio Sig. Ancient Moderato o tiri fuori un minimo di palle e dici apertamente chi sei o te ne puoi pure stare zitto.
Saluti.
Nevermind
10-09-2004, 08:42
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
...
Furio :asd:
Saluti.
Nevermind
10-09-2004, 08:47
....
Ma come ti permetti di dare giudizi alle persone in questo modo ma sentilo,oche giulive ma ti rendi conto della tua arroganza? Ma smettila, in pratica stai dicendo che il forum è pieno di cretini.
Beh tu sei uno che giudica una persona da quello che scrive in un forum scherzando, beh caro mio tu sei il principe di noi cretini.
Saluti.
Infine Egreggio Sig. Ancient Moderato o tiri fuori un minimo di palle e dici apertamente chi sei o te ne puoi pure stare zitto.
Saluti.
ho detto le stesse cose ieri , ma vedrai che non ti risponderà
:mad:
Nevermind
10-09-2004, 08:55
ho detto le stesse cose ieri , ma vedrai che non ti risponderà
:mad:
Non capisco o è qualcuno che si spaccia per chi sappiamo noi oppure non capisco che bisogno ci sia di nascondersi. :boh:
Saluti.
Alessandro Bordin
10-09-2004, 09:02
Mi sembra palese che vi stia inzigando per farvi "rodere"....forse la migliore cosa è ingorare, non vi sembra?
Luciano non è, è semplicemente qualcuno che vi prendere in giro.
Merita tutta questa attenzione?
Nevermind
10-09-2004, 09:05
Mi sembra palese che vi stia inzigando per farvi "rodere"....forse la migliore cosa è ingorare, non vi sembra?
Ovviamente c'hai ragione te, comunque tornando alle cose serie :D mi pare manchi ancora la tua foto nel 3d apposito :O :nonsifa:
Saluti.
Alessandro Bordin
10-09-2004, 09:05
Ovviamente c'hai ragione te, comunque tornando alle cose serie :D mi pare manchi ancora la tua foto nel 3d apposito :O :nonsifa:
Saluti.
Dove? :D
Lucio Virzì
10-09-2004, 09:07
Va beh, Ale, a te ha detto chi è o vai per intuizione? :asd:
Rendici partecipi delle tue scoperte o, nel caso sia il clone di un utente attivo, digli di postare con il suo nick, no?
Credo che neppure con il presente regolamento si possano tenere le scarpe in due nick! :D
Comunque, guarda, alla fin fine, vuole scontro verbale? E va beh, se abbiamo tempo, a turno, glielo diamo, come Luciano, come clone, come chi vuole lui. ;)
Esco per una visita, oggi sono in ferie, non mi chiudete sto circo! :D
LuVi
Harvester
10-09-2004, 09:08
"don't feed the troll"??
;)
Alessandro Bordin
10-09-2004, 09:11
Originariamente inviato da Harvester
"don't feed the troll"??
;)
:yeah:
Nevermind
10-09-2004, 09:12
Dove? :D
Come dove :eek: su quello di Miss Hwupgrade :sofico:
Saluti.
Harvester
10-09-2004, 09:16
Esco per una visita, oggi sono in ferie, non mi chiudete sto circo! :D
LuVi
abbandoni la lotta? :eek:
Alessandro Bordin
10-09-2004, 09:17
E' un boiachemolla :asd:
Lucio Virzì
10-09-2004, 09:21
Intervallo fra il primo e il secondo tempo, e comunque c'ho il GPRS+portatile :asd:
LuVi
Harvester
10-09-2004, 09:23
Intervallo fra il primo e il secondo tempo, e comunque c'ho il GPRS+portatile :asd:
LuVi
fabius00
10-09-2004, 10:26
cazzo mi ero perso sta discussione!!!! :eek:
c'è di tutto qui :D
Luvi che dice ad un altro di dire apertamente chi è quando lo ha fatto fino a 2 ore fa e quota il regolamento :D:D:D:D:D
freeman che je lo fa notare
fabius00
10-09-2004, 10:39
Ora non esageriamo però...
Cerchiamo di tenere una discussione civile.
Per quanto mi riguarda ho già espresso il mio pensiero più volte.
Ogni tanto spunta qualcuno che si lamenta della qualità del forum...
Non capisco che fastidio possa dare miss e mister hwu [tra l'altro è pure un idea vecchia come mia nonna :D]
ti giuro ti stai litigando la palma di migliore insieme al bordin ;)
Ma secondo me Lucio adesso fa il bravo cittadino,inrealtà....mira a diventare mod
Ho scoperto i tuoi loschi piani eh?:Perfido:
:D ;)
fabius00
10-09-2004, 10:44
ecco a me sembri ridicolo tu, che stai menando sta storia! ma ridere no? ma che sei il fratello di nEA? (con tutto il rispetto che ho per quest'ultima che rispetto ad un anno fa ora è una libertina! )
fabius00
10-09-2004, 10:46
devi star attento ciccio perchè se fosse cosi tua figlia a 14 anni gia l'ha sbolognata e senza problems ;)
fabius00
10-09-2004, 10:48
Originariamente inviato da eriol
penso che l' abbia presa sul ridere perchè credo abbia capito che i commenti erano tutti scherzosi e leggeri.
è d' uso a volte prendere le cose per quello che sono senza ingigantirle come stai facendo tu.
cmq aspetto trepidante il momento in cui ci si darà del "lei" anche sul forum. :rolleyes:
giustissimo!
fabius00
10-09-2004, 10:49
ci vorrebbe cocoon per te allora ;)
fabius00
10-09-2004, 10:51
se vuoi ti linko la foto del mio culo cosi sei contento :D
fabius00
10-09-2004, 10:53
Io ho affermato:
*
olte che anziano hai anche dei grossi vuoti di memoria però :O
nota bene
leggendo dopo ho letto il post di cristian che giustamente diceva che non sono contradditorie queste affermazioni!
fabius00
10-09-2004, 10:54
fabius00
10-09-2004, 10:56
Luciano era pure meno ermetico
io mi ricordo che quando mi cazziava mi diceva:
: stai sbagliando e basta
:D più ermetico di cosi :D
fabius00
10-09-2004, 11:05
Originariamente inviato da R@nda
ManyMusofaga
10-09-2004, 14:15
Pietro posta qui?:eek::eek:
ehmm
ho impegni ... :ops:
Tranquillo Pucciotto:D
Pietro legge più ke altro e scrive nella sezione tecnica poco e niente;) cmq nn ho nulla da nascondere a differenza di quanto pensa un certo "utente"...Pietro sa tutto quello ke si dice qui x' glielo riferisco io e nn ha assolutamente problemi:)
Alessandro Bordin
10-09-2004, 14:16
Difficilissimo, non lo indovinerai mai :D ;)
:sofico:
ManyMusofaga
10-09-2004, 14:27
Ciao Ale:p
eheh il suo nick soprattutto è frutto di un grande sforzo di fantasia:O
Alessandro Bordin
10-09-2004, 14:31
Ciao Ale:p
eheh il suo nick soprattutto è frutto di un grande sforzo di fantasia:O
Devo fare copia e incolla del suo nick ogni volta altrimenti è impossibile da riscrivere :eek:
Ciao Manu :)
qui secondo il mio modesto parere, stiamo palesamente rasentando il ridicolo.
Ora un utente, viene considerato ridicolo, per il semplice motivo che egli abbia aperto una discussione sulla miss hwupgrade? secondo me, questo post è stato inutile aprirlo, poichè è oggetto di inutili flame che si scatenano fra noi utenti.
Ho aperto il quel sondaggio, in relazione al topic "le nostre foto" e ho aperto un thread carino, ove ogni utente poteva dare un voto alle foto immesse il quella discussione, mi sembra che non ci sia nulla di male!
Sono stati aperti anche trhead più inutili di quello, ma io personalmente, non ho mai detto niente, perchè bisogna rispettare colui che apre una discussione, e se a un utente non va di leggerla, allora non lo faccia!
Ragazzi evitaremmo di scatenare inutili flame, se non non aprissimo diuscussioni, come questa!
Nevermind
10-09-2004, 15:44
...eheh il suo nick soprattutto è frutto di un grande sforzo di fantasia:O
Grande sforzo di fantasia??? e che è: Bravoaletto :asd:
Saluti.
fabius00
10-09-2004, 15:48
Originariamente inviato da pais10
:wtf:
Ecco la mia espressione dopo aver letto questo thread e l'altro : :eek:
Un consiglio?
:ronf: " Distesi......RELAX " :ronf:
quale altro?
Puccio Bastianelli
10-09-2004, 17:09
Tranquillo Pucciotto:D
Pietro legge più ke altro e scrive nella sezione tecnica poco e niente;) cmq nn ho nulla da nascondere a differenza di quanto pensa un certo "utente"...Pietro sa tutto quello ke si dice qui x' glielo riferisco io e nn ha assolutamente problemi:)
ah ecco... :D ;)
son rassicurato :D :D
:ncomment:
un indizio :stordita:?
fabius00
10-09-2004, 17:15
inizia per fu e finisce per io :D:D:D:D
secondo me no, anzi, ci sono stati momenti peggiori :p
cmq per il fatto di miss e mister....cosa c'è di male? siamo in off topic...oltre tutto ora siamo in off topic in piazzetta, quindi in ot di ot....non mi pare strano per nulla :boh:
ManyMusofaga
10-09-2004, 17:28
Grande sforzo di fantasia??? e che è: Bravoaletto :asd:
Saluti.
quello sicuro:D :sofico:
ManyMusofaga
10-09-2004, 17:29
Tranquillo;) Pietro:p difficile vero?:D
Ancient Moderator
10-09-2004, 23:58
Originariamente inviato da Adric
Rispondo ad Ancient.
E io rispondo con piacere a te, perché sei l'unico insieme a Nicky con cui si possa discutere con serenità senza doversi destreggiare tra provocazioni gratuite -le provocazioni per sè stesse non sono un male, ne uso anch'io, ma devono avere un fine, essere un modo forte di fare notare qualche cosa- e sfoghi d'aggressività.
Mi scusi Nicky ma, tra voi due, parlare con te dà un'altra soddisfazione. E' un complimento dovuto. E detto questo, mi sconcerta il fatto che tu non sia potuto diventare moderatore della sezione musica, mentre Bluelake a suo dire è supervisore dell'intero off topic.
Forse, Adric, avevi il difetto di applicare il regolamento, sospendere, bannare? Sei l'unico moderatore -correggetemi se sbaglio- a cui siano stati revocati i provvedimenti presi nei confronti di alcuni utenti.
Nella sezione cultura e spettacolo i thread sono soprattuto su film, fumetti e programmi televisivi, e qualcuno sui libri. Ma del resto anche fuori dal forum quelli che sono interessati e competenti su arte, teatro e letteratura sono una minoranza.
Allora cosa piace alle persone? Su tutti i quotidiani si piange perché i giovani non scelgono facoltà scientifiche, non amano nemmeno la letteratura, cosa amano?
Questa è una sezione in cui sarebbe servito un moderatore più esperto della materia letteraria e dell'arte, di cinema e fumetti sanno parlare tutti, per accostarsi al resto è utile uno stimolo. Questo vale anche per la sezione scienza e tecnica.
Sulla sezione scienza e tecnica non sono d'accordo con te; anche senza moderatore tra i forumers più assidui perlomeno Athlon (moderatore nelle sezioni tecniche), Gyxx, gpc e Christina Aemiliana oltre a linkare discutono e spiegano.
Athlon assiduo non lo definirei. Gyxx è un biologo o un medico mentre i quesiti e le domande sono più di tipo tecnologico/ingegneristico/fisico. gpc è il più preparato di tutti -se non vado errato è laureato in ingegneria elettronica- ma ha un'arroganza così pronunciata che lo rende inadatto a condividere il suo sapere, peccato per questo carattere o sarebbe una buona scelta farlo moderatore. Christina Aemiliana la vedo come il complementare di gpc, ha bei modi e trova il dialogo con tutti ma dubito della sua reale cultura, se noti posta solo su argomenti ultraspecialistici dei quali nessuno sa niente per poter controllare.
In questa sezione il moderatore ideale sarebbe uno con la cultura di gpc e le caratteristiche caratteriali di C. Aemiliana.
Nella sezione Sport i thread sulle auto sono molti di più di quelli, pur numerosi, sul calcio (e non vanno dimenticati pure quelli sulle moto).
Secondo me adesso la tua percezione è viziata dal fatto che il calcio è in vacanza, aspettiamo qualche mese e riparliamo.
Non dimenticare che gli Italiani litigano molto poco per i motori ma tantissimo per la squadra del cuore e per il tifo.
Questa pertanto è una sezione in cui metterei un moderatore che abbia voglia di seguire i thread di calcio, dopo ogni partita importante gli animi saranno caldi.
Viste le tue precedenti considerazioni e critiche, anche nell'altro thread poi chiuso, vorrei capire secondo te quale dovrebbero essere i requisiti e i compiti del moderatore di OT.
a) Essere l'utente più attivo nel rispondere e nel spiegare, pertanto quello più esperto su determinati argomenti ?
b) essere un esperto conoscitore di siti web tematici in modo da proporre raccolte organizzate di link su determinati argomenti nei thread in rilievo?
c) l'autorevolezza di un moderatore secondo te la fa più
- la linea di moderazione (tendendo conto che quest'ultima viene stabilita in linea generale dagli amministratori)?
. la capacità dialettica con gli interlocutori
- il grado di partecipazione al forum
- l'anzianità d'iscrizione sul forum
- l'età anagrafica (che non tutti conoscono ovviamente)
- altri elementi (che in questo momento mi sfuggono) ?
Il punto a) secondo me dovrebbe essere preponderante in sezioni con una pesante componente di alta cultura come letteratura e arte, scienza e tecnologia. Viceversa in sezioni più "calde" a livello di partecipazione emotiva degli utenti (calcio, politica...) dovrebbe pesare di più quella che hai definito capacità dialettica con gli interlocutori e in generale l'autorevolezza.
Il punto b) credo che sia fattibile senza essere esperti conoscitori del web, basta un po' di buona volontà.
L'anzianità di iscrizione non significa nulla, il grado di partecipazione significa invece moltissimo perché se l'utente è persona conosciuto e stimata è molto più facile che sia rispettato nelle vesti di moderatore. Vedere ad esempio la moderatrice nEA che ancora fatica a occupare il suo posto perché è stata imposta dove non era conosciuta da nessuno.
L'età anagrafica contribuisce positivamente nella misura in cui implica la maturità e la sicurezza di sè.
Ultimo punto la linea di moderazione decisa dagli amministratori, quando mai? E' questa la prima volta che un amministratore viene a imporre la propria linea.
Inoltre visto che nel thread precedente hai criticato entrambe le due moderatrici di OT (che tra loro hanno personalità molto diverse), ti chiedo se pensi che le donne non siano adatte a moderare (guarda che non ti sto accusando di sessismo).
No nel modo più assoluto. Non le ho criticate in senso assoluto ma relativamente a dove le hanno messe. Nicky secondo me avrebbe trovato collocazione più consona in Piazzetta dove è rispettata e benvoluta. Forse non saprebbe imporsi con estrema autorevolezza -a volte ci vuole anche quello- ma in quello le poteva venire in aiuto un secondo moderatore con caratteristiche complementari, meno amicone, più rigido. nEA mi spiace ma su off topic non la capisco, non lo frequenta quasi, non conosce gli utenti, ha collezionato più contestazioni pubbliche lei in qualche mese di tutto il resto dello staff in 5 anni, perché non lasciarla in sezioni più adatte come modding? Forse hanno voluto metterci una donna a tutti i costi onde evitare l'accusa di sessismo di cui parli?
Alessandro Bordin
11-09-2004, 00:24
Forse, Adric, avevi il difetto di applicare il regolamento, sospendere, bannare? Sei l'unico moderatore -correggetemi se sbaglio- a cui siano stati revocati i provvedimenti presi nei confronti di alcuni utenti.
Intervengo per completezza di informazione.
Sbagli, ci sono almeno altri 5 o 6 casi, con moderatori diversi.
Forse hanno voluto metterci una donna a tutti i costi onde evitare l'accusa di sessismo di cui parli?
Certo che no. La scelta di metterci qualcuno che nessuno conosceva è stata volontaria e cercata. Che poi fosse uomo o donna la cosa era del tutto ininfluente.
Perché? Diversi i motivi. Primo... ogni utente conosciuto ha amici e nemici, ovviamente dando a questi termini il giusto peso. meglio un "esterno".
Anche il periodo di adattamento era in preventivo, con errori e lamentele annesse.
cresinoscion
11-09-2004, 00:29
cazzo avete visto quanto stà fregna questa?
Originariamente inviato da cresinoscion
cazzo avete visto quanto stà fregna questa?
Non c'entra niente con la discussione, quindi evita.
Christina Aemiliana la vedo come il complementare di gpc, ha bei modi e trova il dialogo con tutti ma dubito della sua reale cultura,
, se noti posta solo su argomenti ultraspecialistici dei quali nessuno sa niente per poter controllare. Spiegati meglio; se conosce approfonditamente argomenti ultraspecialistici a rigor di logica non può non avere una solida base scientifica :confused:
Secondo me adesso la tua percezione è viziata dal fatto che il calcio è in vacanza, aspettiamo qualche mese e riparliamo. No, più della metà dei thread che sono nella sezione Sport ce li ho spostati io da Piazzetta, basta che controlli quella sezione, ce ne sono una marea sulle automobili, ben piu' che sul calcio, secondo me stai sottostimando tu i thread su quel settore, aprono una discussione quasi su ogni modello di automobile e gara di F1, per non parlare di tutti gli accessori inerenti ai veicoli. Nel calcio i clan (Juve,Milan, Inter e Roma) sono relativamente pochi.
Ho chiuso io vari thread sugli Europei (quasi tutti sulle secrezioni di Totti); le discussioni calcistiche in genere lo scorso inverno era Homerr a seguirle. In generale il calcio ha dei picchi di interesse (la domenica sera, mondiali, europei e coppe; ma di automobili si parla 365 giorni l'anno).
Non dimenticare che gli Italiani litigano molto poco per i motori Qui ci sono stati i sospesi anche sulle automobili
ma tantissimo per la squadra del cuore e per il tifo
Si litiga più su religione e sugli Usa in Iraq; in politica lo sfottò e i derby non esistono.
Ultimo punto la linea di moderazione decisa dagli amministratori, quando mai? E' questa la prima volta che un amministratore viene a imporre la propria linea.Mi sono spiegato male io, non era un discorso di imporre una linea da parte loro, ma attraverso la scelta dei moderatori di OT di far si che non ci siano troppe differenze nel modo in cui ciascun moderatore gestisce le discussioni, gli utenti e i relativi eventuali provvedimenti disciplinari.
Originariamente inviato da Korn
è bit_1 dai dai :D
E ' noioso e non dico altro,davvero non riesco a credre che lui sia reale.
Sarebbe triste molto triste,non ci vedo niente di culturale o spinto da buone intenzioni in quello che espone.
E' una lagna continua su come devono essere le cose per andare bene a lui.....ma dimentica che il forum vive di se stesso.
Non si può decidere cosa far fare alle persone e cosa no (rimanendo nel lecito e nel legale) solo perchè a "lui non piace".
Farebbe prima ad arricchire il forum con quello che manca secondo lui postando,piuttosto che lamentarsi.
vabbe volevo solo partecipare al totoclone
Sisi...ho quotato te solo per spunto,io non so chi sia,se era un utente vecchio o no.
Oppure un Clone.
Ancient Moderator
11-09-2004, 01:22
Spiegati meglio; se conosce approfonditamente argomenti ultraspecialistici a rigor di logica non può non avere una solida base scientifica :confused:
Voglio dire che una conoscenza approfondita di argomenti che...nessuno di fatto conosce se non pochi specialisti che difficilissimamente troverai a postare sul forum, la potrebbe simulare chiunque. A questo aggiungi un carattere fortemente atipico per quel tipo di specialista, aggiungi che -non dico per sessismo ma per statistica!- le donne in certi rami sono rarissime e arrivi al mio sospetto, cioè che questo può essere un modo di mettersi in mostra alternativo al mostrare le poppe. Mia ipotesi: studentessa di materie letterarie con desiderio di una vita diversa (ha decisamente troppa cultura classica per un tecnico, addirittura il latino).
No, più della metà dei thread che sono nella sezione Sport ce li ho spostati io da Piazzetta, basta che controlli quella sezione, ce ne sono una marea sulle automobili, ben piu' che sul calcio, secondo me stai sottostimando tu i thread su quel settore, aprono una discussione quasi su ogni modello di automobile e gara di F1, per non parlare di tutti gli accessori inerenti ai veicoli. Nel calcio i clan (Juve,Milan, Inter e Roma) sono relativamente pochi.
Ho chiuso io vari thread sugli Europei (quasi tutti sulle secrezioni di Totti); le discussioni calcistiche in genere quest'inverno era Homerr a seguirle. In generale il calcio ha dei picchi di interesse (la domenica sera, mondiali, europei e coppe; ma di automobili si parla 365 giorni l'anno).
Qui ci sono stati i sospesi anche sulle automobili
Io ho vist tantissimi sospesi per insulti conseguenti a vittorie o sconfitte di una squadra o un'altra, insulti pesanti che sconfinavano nel razzismo e coinvolgevano i congiunti dell'insultato fino alla centesima generazione; comunque questa è una delle sezioni che mi interessano meno quindi è molto probabile che mi stia sbagliando enfatizzando un fenomeno a discapito di un altro.
Comunque l'importante è che le discussioni calde siano seguite, Homerr è precisamente il moderatore che avrei messo io in questa sezione.
Si litiga più su religione e sugli Usa in Iraq; in politica lo sfottò e i derby non esistono.
E' vero, la religione, questo è un fenomeno curioso. Non comprendo perché tutti i thread di religione finiscano in bestemmie. Da una parte c'è un buonismo dilagante in tutto il forum, dall'altra la religione, che dovrebbe al massimo essere indifferente, anche dove non tocca la politica -e cioè quando si parla di pura fede, non in casi come quello dello chador in piscina o del cristo in croce nelle aule- è invece causa di attacchi. Quando mi appresto a leggere un thread dove si parla di verità di fede posso quasi prevedere a occhi chiusi quali utenti verranno a disturbare gratuitamente e sempre con le stesse argomentazioni: sono tutte cazzate, vi fate indottrinare dai preti, credere equivale a essere ignoranti e stupidi...
Mi sono spiegato male io, non era un discorso di imporre una linea da parte loro, ma attraverso la scelta dei moderatori di OT di far si che non ci siano troppe differenze nel modo in cui ciascun moderatore gestisce le discussioni, gli utenti e i relativi eventuali provvedimenti disciplinari.
Davvero? Questo avrei detto che fosse il problema principale di off topic, tot capita quot sententiae.
E credo di aver capito che ritoccare le regole rendendole meno severe, togliere di mezzo i moderatori più rigorosi -uno a caso, tu- confinandoli in sezioni non-OT, mettere a moderare OT moderatori amiconi di tutti, faccia parte del gioco che si vuole giocare.
Questa è una sezione in cui sarebbe servito un moderatore più esperto della materia letteraria e dell'arte, di cinema e fumetti sanno parlare tutti, per accostarsi al resto è utile uno stimolo.
Essere esperti di "arte" credo che a questo mondo sia quasi impossibile..
L'arte comprende tanti campi: scultura, letteratura, teatro, pittura, fotografia e chi più ne ha più ne metta.
Non basterebbe una vita per documentarsi, in minima parte, su tutti questi argomenti...
Se vengono aperte discussioni che mi interessano partecipo volentieri e qual'ora ci sia qualcosa che mi sfugge sono persino disposta a documentarmi per poterne discutere, però anche se avessi 1000 anni e conoscenze molto vaste non sono il tipo, per via del mio carattere, che si mette ad aprire topic per elargire nozioni senza che nessuno me lo chieda.
Inoltre dal mio punto di vista il moderatore non è una persona che decide di cosa si deve parlare nel forum, è semplicemente un utente che si mette a disposizione per tenere pacati i toni delle discussioni più accese e dare una mano su ciò che gli piace e conosce.
Io credo di poter svolgere bene questo incarico, ma onestamente non mi va di farlo pressata dagli utenti
Non chiedo molto, solo la possibilità di abituarmi un attimino a questo ruolo e dimostrare che, se voglio, posso esserne all'altezza.
Il tuo parere lo hai espresso e credo che abbiamo capito tutti il tuo punto di vista...
Magari il tempo dimostrerà che avevi ragione, magari dimostrerà che hai torto...ma per piacere, almeno per un breve periodo, smettiamola con sti discorsi triti e ritriti.
powerslave
11-09-2004, 01:29
secondo me qui si confonde il moderatore con l'animatore...
Ancient Moderator
11-09-2004, 01:43
Intervengo per completezza di informazione.
Sbagli, ci sono almeno altri 5 o 6 casi, con moderatori diversi.
Allora, deduco che non abbiate problemi a cambiare le decisioni di un qualsiasi moderatore. Quindi potevate -devo dire potevi? mi sembra che tu sia il responsabile ufficiale delegato del forum- farlo anche nel caso di certe punizioni impopolari, invece di portare avanti una pantomima in cui vi scusavate di sottecchi con le "vittime" promettendo che presto le avreste fatte rientrare. Era più semplice cambiare la decisione del moderatore o no?
Certo che no. La scelta di metterci qualcuno che nessuno conosceva è stata volontaria e cercata. Che poi fosse uomo o donna la cosa era del tutto ininfluente.
Perché? Diversi i motivi. Primo... ogni utente conosciuto ha amici e nemici, ovviamente dando a questi termini il giusto peso. meglio un "esterno".
Anche il periodo di adattamento era in preventivo, con errori e lamentele annesse.
Un esterno diventa istantaneamente antipatico -"cazzo vuole questo/a?"- nell'istante in cui lo imponi a sorpresa. Mi ci gioco quello che vuoi -non voglio conferma o smentita!- che anche in staff la cosa è stata ingoiata male da molti. I nemici un moderatore se li fa presto anche non avendone in partenza, e se pensate che sia così grave dovreste togliere la carica a quattro o cinque moderatori almeno. Il periodo di adattamento? E' ancora in corso o si è risolto in una fuga come sembra? Infine, se l'esterno era una scelta valida, com'è che adesso fai moderatori tutti i tuoi amici fortemente interni, anche se hanno molti amici anche annoverati tra gli utenti più fastidiosi e polemici?
Ancient Moderator
11-09-2004, 01:48
Io credo di poter svolgere bene questo incarico, ma onestamente non mi va di farlo pressata dagli utenti
Non chiedo molto, solo la possibilità di abituarmi un attimino a questo ruolo e dimostrare che, se voglio, posso esserne all'altezza.
Il tuo parere lo hai espresso e credo che abbiamo capito tutti il tuo punto di vista...
Magari il tempo dimostrerà che avevi ragione, magari dimostrerà che hai torto...ma per piacere, almeno per un breve periodo, smettiamola con sti discorsi triti e ritriti.
Non mi aspettavo un cedimento come questo da te, ti facevo più tosta, sono deluso abbastanza profondamente.
Avresti dovuto mettere in conto il fatto di essere al centro dell'attenzione, di ricevere critiche, anche insistenti, fa parte del fatto di essere moderatore.
Se ti prendono di mira come per dirne uno FreeMan, ti suicidi?
mentre Bluelake a suo dire è supervisore dell'intero off topic.
E' uno dei supervisori, ma non l'unico:
da http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=740901&perpage=40&pagenumber=9
Originariamente inviato da bluelake
Dunque, perché io ci penserei tre volte prima di farmi assegnare la sezione politica. Primo motivo: perché comunque sono tra quelli che ha ricevuto l'incarico di seguire tutte le sezioni del nuovo OT, quindi sarebbe un doppione
Ancient Moderator
11-09-2004, 01:58
E' uno dei supervisori, ma non l'unico:
da http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=740901&perpage=40&pagenumber=9
Si può rendere noto chi siano gli altri?
Si può rendere noto chi siano gli altri?
Non ci vuol molto ad ipotizzare : Adric , Bordin Raven
Non ho presente se Alessandro li ha comunicati in altri post di questa sezione, nella sezione Comunicazioni dello Staff, oppure se non li ha comunicati. Comunque spetta agli amministratori comunicarli pubblicamente, non a me.
Ancient Moderator
11-09-2004, 02:21
Non ho letto da nessuna parte comunicazioni concernenti la presenza di supervisori globali, proprio per questo sono rimasto stupefatto quando Bluelake ha postato ciò che tu hai riportato più sopra.
A questo punto non capisco perché mantenere il riserbo sugli "altri", se doveva essere un segreto evidentemente non è stato custodito con attenzione.
Non ho letto da nessuna parte comunicazioni concernenti la presenza di supervisori globali, proprio per questo sono rimasto stupefatto quando Bluelake ha postato ciò che tu hai riportato più sopra.
A questo punto non capisco perché mantenere il riserbo sugli "altri", se doveva essere un segreto evidentemente non è stato custodito con attenzione. Lo sai che a me questa cosa dei moderaotri globali non piace mica tanto , sminuisce l'importanza e l'autorevolezza dei moderatori di sezione .
Ancora non ti sei espresso su un concetto importantissimo : L'uniformità dei provvedimenti !!!!
Lascio a te la parola visto che fin'ora condivido quasi tutto ( a parte che vorrest ii moderaotri -animatori) ciò che hai detto.
Ancient Moderator
11-09-2004, 02:43
Kaioh, non hai capito del tutto cosa ho cercato di dire.
Io non voglio moderatori animatori.
Ma secondo me, in sezioni di un certo tipo -e limitatamente a quelle!- è meglio avere un moderatore che sappia coinvolgere gli utenti nelle discipline di cui tratta quella sezione.
Questo non implica che gli utenti non siano liberi di aprire tutti i thread che piacciono a loro! Ma, in più, avrebbero una persona che:
* Probabilmente sa rispondere a eventuali dubbi/domande, o comunque conoscendo i suoi utenti sa a chi indirizzarli
* Sa proporre, essendo del settore, argomenti che altrimenti potrebbero non venire a conoscenza degli utenti.
Ripeto, sarebbe una cosa in più, utile secondo me.
Ok, un moderatore deve conoscere l'argomento di cui tratta , ma secondo me non spetta a lui muoversi attivamente proponendo spunti di discussione o i suoi punti dìi vista. Alle discussioni devono pensarci gli utenti .
Ancient Moderator
11-09-2004, 03:02
Passo ora al quesito su cui mi hai chiesto di esprimermi.
L'uniformità di moderazione secondo me non è un'utopia. Si può avere anche quando i moderatori sono tanti e con caratteri diversi, dal più buonista al più rigoroso.
Ma è necessario un prerequisito: delle regole chiare.
La disuniformità si manifesta proporzionalmente a quanto l'applicazione di una regola sia dipendente dalla fantasia di chi la deve applicare.
In staff si dovrebbero mettere d'accordo, creare una specie di loro giurisprudenza, almeno per OT. Tizio apre thread insulsi a mitraglia? 15 giorni di sospensione. E 15 giorni di sospensione allora saranno comminati a chiunque altro lo faccia. Caio insulta un utente o un moderatore? 10 giorni di sospensione. Sempronio sospeso si clona per fare il coglione? 5 giorni in più di sospensione. E così via.
Se sia gli utenti sia i moderatori hanno ben chiaro cosa si può fare e cosa no il 90% del lavoro è fatto.
Secondo me è sbagliato gestire un forum avendo come obbiettivo il fatto di sanzionare il meno possibile. Il primo dovere è verso chi si comporta bene, sono questi gli utenti che vanno tutelati, e solo in second'ordine quelli "difficili".
jumpermax
11-09-2004, 03:14
Voglio dire che una conoscenza approfondita di argomenti che...nessuno di fatto conosce se non pochi specialisti che difficilissimamente troverai a postare sul forum, la potrebbe simulare chiunque. A questo aggiungi un carattere fortemente atipico per quel tipo di specialista, aggiungi che -non dico per sessismo ma per statistica!- le donne in certi rami sono rarissime e arrivi al mio sospetto, cioè che questo può essere un modo di mettersi in mostra alternativo al mostrare le poppe. Mia ipotesi: studentessa di materie letterarie con desiderio di una vita diversa (ha decisamente troppa cultura classica per un tecnico, addirittura il latino).
Il mio professore di analisi matematica citava Dante a memoria, il mio professore di ingegneria del software sa sia latino che greco... posso capire lo stupore ma ci sono persone che pur avendo fatto studi classici e avendo passione per le materie umanistiche riescono ad eccellere anche in facoltà scientifiche. Matematica, fisica, ignegneria non sono certo precluse ad un liceale classico... e comunque anche chi ha fatto lo scientifico con passione e non per scaldare il banco conosce il latino. I commenti sulle poppe li trovo volgari e di cattivo gusto ben più dei thread da te stroncati qualche pagina fa, non so se questa venatura sessista sia intrinseca della tua persona o faccia parte del personaggio ma la trovo fastidiosa.
A parte questo continuo a trovare i tuoi discorsi privi di spessore.
Il moderatore non deve necessariamente avere competenze specifiche, questo magari può essere utile nelle sezioni tematiche del forum dove più che attività di moderazione la figura del mod funge anche da canale di comunicazione, insomma da valore aggiunto al forum. Ma se parliamo di OT dove invece la maggior parte del lavoro consiste nell'evitare risse il discorso cambia radicalmente, non credo sia in programma una sezione scientifica o letteraria sul sito, questi sono argomenti affrontati per svago e non per interesse specifico. Non vedo perchè mai si dovrebbe cercare di stimolare ulteriormente una sezione che non ha la minima attinenza col forum, interessa agli utenti sono gli utenti a portarla avanti. Non occorre certo la scritta mod per dare una mano.
Per il resto mi sfugge ancora dove siano i problemi. I flame sono nati prima ancora dei forum e più il forum è grande più il rischio è alto.
La maggior parte della gente posta e si trova bene con le regole attuali, e la sezione politica che la tengo sotto lente di ingrandimento è nettamente migliorata da quando è stata separata dal resto e si è risolto il problema cloni. Per il resto delle sezioni non parlo perché le frequento poco ma la linea della moderazione soft sembra funzionare bene, sarà che ormai ci conosciamo tutti e più che mandarci bonariamente a quel paese di solito non facciamo.
L'alternativa "militare" a regole inflessibili in una sezione del genere non può funzionare, a meno che non ci si metta un moderatore pagato a seguire ogni thread 24h/24. Guarda caso nel periodo aureo la politica fu bandita. Oggi se ne può parlare tranquillamente... certo è vero ci sono quelli che usano la sezione in modo improprio, ma la cosa personalmente non mi tocca. Resta il fatto che oggi io ho la possibilità di parlare e scambiare le mie idee 2 anni fa no, solo aprendo un thread su un tema di attualità politica avrei rischiato il ban. Bel modo di gestire un forum... per il timore di quello che possono combinare i troll si mette il bavaglio a tutti. E sarebbe oggi la loro rivincita? Semmai è il contrario...
Ancient Moderator
11-09-2004, 03:30
Nessun problema.
Desideravo solo farvi riflettere.
Ho detto quello che volevo, mi ritengo soddisfatto.
Posso fare logout.
Per favore, riflettete su quanto vi ho detto.
Addio.
Ho riflettuto.
Mi permetto di intervenire anche se non sono un utente "anziano" di questo forum come tanti altri....
la vita reale e' la fuori, e questo non deve essere un luogo in cui gli eventuali moderatori devono venire a sfogare manie di potere represse...
inoltre gli utenti non sono degli scolaretti discoli da educare (tantomeno a "suon di verga") e ne 4 idioti da riportare sulla "retta via"... e' banale, ma la moderazione (come il governo :asd: ) opera bene quando meno se ne parla... e qui in piazzetta, a parte qualche thread ciclico, non mi pare ci siano queste grandi lamentele in proposito.... comunque vale quanto detto sopra: evidentemente vivi il potere di "moderazione" come uno sfogo... male, molto male...
Non mi aspettavo un cedimento come questo da te, ti facevo più tosta, sono deluso abbastanza profondamente.
Avresti dovuto mettere in conto il fatto di essere al centro dell'attenzione, di ricevere critiche, anche insistenti, fa parte del fatto di essere moderatore.
Se ti prendono di mira come per dirne uno FreeMan, ti suicidi?
Ti stavo solo spiegando che dal mio punto di vista il ruolo del moderatore è diverso da come lo intendi tu.
Non credo che serva uno che fa il professorotto, ma solo una persona che ama quel determinato argomento..
Essere esperti d'arte a tutto tondo è impossibile, anche i maggiori critici solitamente sono specializzati in un filone particolare.
Mi hai mosso una critica che per me non è giusta e sto argomentando perchè non la ritengo valida...
L'arte e la lettura mi hanno sempre appassionato e credo di avere delle conoscenze di base che non sono male e ho sempre il tempo per migliorarmi...
Per quanto riguarda la sezione poi....non hai notato che gli utenti sono interessati più che altro al cinema, non vedo perchè io dovrei imporgli qualcosa di diverso.
Se mi dovessero prendere di mira come con Freeman, direi quello che penso una o due volte e poi lascerei che la gente parli fregandomene...
Visti alcuni commenti alquanto ridicoli, rif. http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?t=5716&postdays=0&postorder=asc&start=30
per me è porny.
primo perchè la sua imitazione del lessico di luciano è buona ma non perfetta ("troiaio" e "merda" non potrebbero uscire dalla tastiera di Luciano IMHO)
secondo perchè notoriamente sostiene che realtà "reale" e virtuale sono distinte, e in quella virtuale si possono creare personalità virtuali etc.. (aveva anche citato un paio di studiosi che sostengono ciò ma non me li ero segnati )
terzo perchè non lo sto vedendo postare col nick Porny.
condivido in pieno. Potrebbe benissimo scrivere le cose col suo vero nick comunque, nessuno lo divora...
Mi spiace, ancora una volta avete sbagliato entrambi. Ho sempre detto di non aver cloni, e lo sosterrò sempre perchè collima perfettamente con la realtà. Non ho mai avuto problemi a postare con il mio nick. Detto questo credo che sia sottointeso che io non sia Anciet Moderator.
Il motivo percui di mattina non scrivo mai nulla è uno, semplice e preciso: giovedì è iniziata la scuola ed il dono dell'ubiquità non l'ho ancora ricevuto ma, con estrema certezza, credo di riceverlo a breve visto il recente dono della psicagogia.
-kurgan-
11-09-2004, 13:10
Nessun problema.
Desideravo solo farvi riflettere.
Ho detto quello che volevo, mi ritengo soddisfatto.
Posso fare logout.
Addio.
ciao eh? chiudi la porta quando esci :rolleyes:
-kurgan-
11-09-2004, 13:11
Originariamente inviato da Froze
Ho riflettuto.
Mi permetto di intervenire anche se non sono un utente "anziano" di questo forum come tanti altri....
la vita reale e' la fuori, e questo non deve essere un luogo in cui gli eventuali moderatori devono venire a sfogare manie di potere represse...
inoltre gli utenti non sono degli scolaretti discoli da educare (tantomeno a "suon di verga") e ne 4 idioti da riportare sulla "retta via"... e' banale, ma la moderazione (come il governo :asd: ) opera bene quando meno se ne parla... e qui in piazzetta, a parte qualche thread ciclico, non mi pare ci siano queste grandi lamentele in proposito.... comunque vale quanto detto sopra: evidentemente vivi il potere di "moderazione" come uno sfogo... male, molto male...
è quello che penso pure io.. ;)
Ritengo che fare il moderatore non voglia dire imporre le proprie preferenze e gusti al forum..
E' un errore in cui inizialmente stavo incappando per inesperienza , perchè, come giustamente è stato detto, all'inizio conoscevo poco i ragazzi di ot, e loro non conoscevano me (dato che i primi tempi postavo regolarmente solo in modding, web&provider e disc. generiche principalmente).
Alla fine l'ideale penso sia riuscire a soddisfare i desideri e le necessità dell'utenza del forum ai bisogni ed alle necessità improrogabili del forum stesso e di chi lo gestisce.
Per cui posso ritenere che il culo peloso di fabius (:ciapet: :D ) possa essere fuori luogo, ma se alla fine agli utenti va bene e non crea particolari problemi, se allo staff non crea problemi , il culone rimane.
Ho preso quest'ultimo esempio per comodità.
Alla fine ci sono molte cose di questo forum che personalmente non mi piacciono come altrettante che mi gustano assai, il succo è cercare di gestirsi personalmente come utente (perchè cmq rimango anche utente che fruisce attivamente del forum) scremando ciò che non piace, proponendo al limite cambiamenti, e dando una mano alle cose che più mi interessano e piacciono, e gestirsi come moderatore, accantonando magari gusti personali a favore di ciò che è meglio per utenti e staff.
Non è cosa facile ma ritengo , dopo quasi un anno come mod, che possa esser la strada giusta da percorrere...anche se ovviamente è la più difficile da seguire costantemente e correttamente.
Quindi posso dire che non è che regni il lassismo qua dentro, semplicemente , almeno da un punto di vista personale in parte condiviso da altri in parte contestato, ritengo che un comportamento autoritario alla lunga può logorare e non migliorare le cose.
Certo magari con certi soggetti può essere utile, anche contando che l'età media del forum si è abbassata e non tutti sono abituati a saper stare in un luogo pubblico come un forum, ma alla fine bisogna anche cercare di incoraggiare un minimo di auto-gestione da parte degli utenti, senza correre dietro agli utenti come fossimo delle maestrine d'asilo (anche se certe volte la sensazione è molto vicina :D ).
La figura del mod dovrebbe servire in casi eccezionali, a sedare litigate furibonde, flame, ad aiutare con consigli gli utenti che ne hanno bisogno, a migliorare la fruizione della sezione in cui operano, non ad imporre il proprio mododi vivere, pensare, scrivere, parlare.
Certo è che ciò non può annullare il carattere e le idee di un mod, che prima di tutto è cmq una persona, quindi gli errori di valutazione ci sono stati, ci sono e ci saranno comunque, nessuno è perfetto.
Passo ora al quesito su cui mi hai chiesto di esprimermi.
L'uniformità di moderazione secondo me non è un'utopia. Si può avere anche quando i moderatori sono tanti e con caratteri diversi, dal più buonista al più rigoroso.
Ma è necessario un prerequisito: delle regole chiare.
La disuniformità si manifesta proporzionalmente a quanto l'applicazione di una regola sia dipendente dalla fantasia di chi la deve applicare.
In staff si dovrebbero mettere d'accordo, creare una specie di loro giurisprudenza, almeno per OT. Tizio apre thread insulsi a mitraglia? 15 giorni di sospensione. E 15 giorni di sospensione allora saranno comminati a chiunque altro lo faccia. Caio insulta un utente o un moderatore? 10 giorni di sospensione. Sempronio sospeso si clona per fare il coglione? 5 giorni in più di sospensione. E così via.
Se sia gli utenti sia i moderatori hanno ben chiaro cosa si può fare e cosa no il 90% del lavoro è fatto.
infatti è quello che ho sempre sperato ,anche se non lo ho mai fatto presente.
Secondo me è sbagliato gestire un forum avendo come obbiettivo il fatto di sanzionare il meno possibile. Il primo dovere è verso chi si comporta bene, sono questi gli utenti che vanno tutelati, e solo in second'ordine quelli "difficili". quando si deve intervenire bisogna farlo . Forse ti riferisci ai casi in cui non c'è la giusta causa per sanzionare ma l'utente persegue in un suo comportamento a llimite o poco sotto di esso?
creare un vademecum preciso come quello descritto da ancient è quasi utopia.
soprattutto in ot...forse meno nelle sezioni tecniche.
ok 10gg di sospensione a chi scrive " testa di c@@@@" ad un altro.
e se scrive idiota? o testine di vitello? se è stato provocato? se è stato frainteso?
questo per fare un esempio di come ci possono essere troppe variabili da tenere necessariamente in conto.
Altrimenti dovremmo fare un elenco di parolacce che comportano 5gg di sospensione, chi provoca 15gg, chi risponde 5gg e così via....
A mio avviso potrebbe forse e dico forse, aiutare ... ma mi sembrerebbe di trattare gli utenti veramente come degli imbecilli....
Originariamente inviato da nEA
La figura del mod dovrebbe servire in casi eccezionali, a sedare litigate furibonde, flame, ad aiutare con consigli gli utenti che ne hanno bisogno, a migliorare la fruizione della sezione in cui operano, non ad imporre il proprio mododi vivere, pensare, scrivere, parlare.
Certo è che ciò non può annullare il carattere e le idee di un mod, che prima di tutto è cmq una persona, quindi gli errori di valutazione ci sono stati, ci sono e ci saranno comunque, nessuno è perfetto.
http://forumspam.articblue.nl/post_related/yay/images/0319.jpg
Ritengo che fare il moderatore non voglia dire imporre le proprie preferenze e gusti al forum..
E' un errore in cui inizialmente stavo incappando per inesperienza , perchè, come giustamente è stato detto, all'inizio conoscevo poco i ragazzi di ot, e loro non conoscevano me (dato che i primi tempi postavo regolarmente solo in modding, web&provider e disc. generiche principalmente).
Alla fine l'ideale penso sia riuscire a soddisfare i desideri e le necessità dell'utenza del forum ai bisogni ed alle necessità improrogabili del forum stesso e di chi lo gestisce.
Per cui posso ritenere che il culo peloso di fabius (:ciapet: :D ) possa essere fuori luogo, ma se alla fine agli utenti va bene e non crea particolari problemi, se allo staff non crea problemi , il culone rimane.
Ho preso quest'ultimo esempio per comodità.
Alla fine ci sono molte cose di questo forum che personalmente non mi piacciono come altrettante che mi gustano assai, il succo è cercare di gestirsi personalmente come utente (perchè cmq rimango anche utente che fruisce attivamente del forum) scremando ciò che non piace, proponendo al limite cambiamenti, e dando una mano alle cose che più mi interessano e piacciono, e gestirsi come moderatore, accantonando magari gusti personali a favore di ciò che è meglio per utenti e staff.
Non è cosa facile ma ritengo , dopo quasi un anno come mod, che possa esser la strada giusta da percorrere...anche se ovviamente è la più difficile da seguire costantemente e correttamente.
Quindi posso dire che non è che regni il lassismo qua dentro, semplicemente , almeno da un punto di vista personale in parte condiviso da altri in parte contestato, ritengo che un comportamento autoritario alla lunga può logorare e non migliorare le cose.
Certo magari con certi soggetti può essere utile, anche contando che l'età media del forum si è abbassata e non tutti sono abituati a saper stare in un luogo pubblico come un forum, ma alla fine bisogna anche cercare di incoraggiare un minimo di auto-gestione da parte degli utenti, senza correre dietro agli utenti come fossimo delle maestrine d'asilo (anche se certe volte la sensazione è molto vicina :D ).
In queste doti del mod rientra anche la superficialità, il compiere azioni senza averne le prove e tutto il resto?
-kurgan-
11-09-2004, 14:42
massima ammirazione per Nea.. purtroppo imporre il proprio modo di essere e di pensare al prossimo, avendone la possibilità, è per altri cosa che può essere tranquillamente fatta (v. topic sulla scuola).
nessun flame, solo un'osservazione su due modi opposti di vedere il mondo.
ti sbagli, non ci sono centinaia di casi ,ma forse poche decine.
le sfumature le possiamo anche lasicar stare , poche regole precise e rispettate .
ok 10gg di sospensione a chi scrive " testa di c@@@@" ad un altro.
e se scrive idiota? o testine di vitello? se è stato provocato? se è stato frainteso?
questo per fare un esempio di come ci possono essere troppe variabili da tenere necessariamente in conto.
Altrimenti dovremmo fare un elenco di parolacce che comportano 5gg di sospensione, chi provoca 15gg, chi risponde 5gg e così via....
A mio avviso potrebbe forse e dico forse, aiutare ... ma mi sembrerebbe di trattare gli utenti veramente come degli imbecilli....
Sarebbe bello vedere che anche i moderatori ammettessero le loro colpe e tornassero sui loro passi quando hanno palesemente sbagliato. Lo sbagliare non è una debolezza, è una cosa comune a tutti.
Originariamente inviato da porny^n
In queste doti del mod rientra anche la superficialità, il compiere azioni senza averne le prove e tutto il resto?
come detto errori se possono commettere e purtroppo rimane il fatto che gli utenti non possono, per una questione tecnica e ovvia spero, sapere tutto quello che c'è dietro ad una decisione presa dallo staff.
@kaioh : magari ci fossero solo pochi casi ... se uno si fa un minimo di scrupolo di capire come è meglio agire ti assicuro che le variabili ci sono eccome ...
Certo che se uno va avanti con il paraocchi e scatta come uno script , che quando capta la parolaccia banna/sospende, il discorso di cui sopra è fattibilissimo, ma ripeto, a mio avviso servirebbe come soluzione monìmentanea per poi fari ritornare gli stessi problemi più forti di prima...
come detto errori se possono commettere e purtroppo rimane il fatto che gli utenti non possono, per una questione tecnica e ovvia spero, sapere tutto quello che c'è dietro ad una decisione presa dallo staff.
Sai benissimo a cosa mi sto riferendo, e non lo faccio per aprire un flame o puntare il dito. Pensa che in alcune situazioni ne l'amministratore ne alcuni moderatori sono al corrente di una decisione "presa dalla staff".
Harvester
11-09-2004, 14:54
mio modestissimo parere:
vi fate troppe pippe mentali.
questo è un luogo (come tantissimi su internet) dove cazzeggiare, conoscere cose altrimenti non "scopribili", esprimere pareri su cose che conosciamo (o no), conoscere persone, aiutare nei nostri limiti qualcuno in difficoltà, etc.........
non vi sta bene? sceglietene un altro. nessuno vi obbliga. quando accadrà anche a me di vedere più cose negative che positive........lascerò per altri forum. davvero non vedo il problema.
l'unico che potrebbe rammaricarsi della situazione è l'amministratore, il gestore dello spazio............ma a lui premono anche altri "aspetti" del forum ;)
Harvester
11-09-2004, 14:59
Sai benissimo a cosa mi sto riferendo, e non lo faccio per aprire un flame o puntare il dito. Pensa che in alcune situazioni ne l'amministratore ne alcuni moderatori sono al corrente di una decisione "presa dalla staff".
porny, è la milionesima volta che fai sto discorso (giusto o meno che sia)............ormai lo avresti dovuto capire che rimarrete sulle vostre posizioni fino alla fine dei tempi.
cui prodest?
per riunire TUTTO lo staff ci vogliono giorni, perchè tutti siano al corrente di una situazione ... vedi la scelta di come gestire ot, suddividerla ecc ... ci sono voluti mesi perchè tutti ne fossero al corrente, tutti dicessero la propria e si trovasse una decisione comune.
Questi tempi biblici non sono sempre attuabili e rispettabili nella vita quotidiana di un forum ... penso che non ti sia difficile capirlo dato che sei tuttaltro che mancante di comprendonio.
Per cui spesso ci si consulta con il maggior numero di mod e admin presenti nei giorni caldi in cui c'è necessità impellente di prendere una decisione... e non sempre questo numero raggiunge la quarantina , cifra su cui attualmente si aggira l'insieme dei componenti dello staff.
Vuoi delle scuse da parte mia? te le posso dare, anche se con beneficio del dubbio, perchè cmq non è dimostrato che lo staff abbia sbagliato.
Se pretendi delle scuse a nome di tutto lo staff, mi spiace ma non sono la persona che può farsene carico.
Spero che prima o poi questo argomento giunga alla conclusione, perchè portarselo dietro per mesi mi sembra vagamente inutile...
porny, è la milionesima volta che fai sto discorso (giusto o meno che sia)............ormai lo avresti dovuto capire che rimarrete sulle vostre posizioni fino alla fine dei tempi.
cui prodest?
E' lo rifarrò per altri x milioni di volte, fino al momento in cui chi di dovere dirà "ho commesso un errore".
Harvester
11-09-2004, 15:04
E' lo rifarrò per altri x milioni di volte, fino al momento in cui chi di dovere dirà "ho commesso un errore".
non credo che avverrà ;)
mettiti l'animo in pace
per riunire TUTTO lo staff ci vogliono giorni, perchè tutti siano al corrente di una situazione ... vedi la scelta di come gestire ot, suddividerla ecc ... ci sono voluti mesi perchè tutti ne fossero al corrente, tutti dicessero la propria e si trovasse una decisione comune.
Questi tempi biblici non sono sempre attuabili e rispettabili nella vita quotidiana di un forum ... penso che non ti sia difficile capirlo dato che sei tuttaltro che mancante di comprendonio.
Per cui spesso ci si consulta con il maggior numero di mod e admin presenti nei giorni caldi in cui c'è necessità impellente di prendere una decisione... e non sempre questo numero raggiunge la quarantina , cifra su cui attualmente si aggira l'insieme dei componenti dello staff.
Vuoi delle scuse da parte mia? te le posso dare, anche se con beneficio del dubbio, perchè cmq non è dimostrato che lo staff abbia sbagliato.
Se pretendi delle scuse a nome di tutto lo staff, mi spiace ma non sono la persona che può farsene carico.
Spero che prima o poi questo argomento giunga alla conclusione, perchè portarselo dietro per mesi mi sembra vagamente inutile...
Io ho già espresso mesi fa quale sarebbe stata per me la conclusione, io non voglio scuse da nessuno, ognuno agisce come meglio crede, mi piacerebbe solo riavere il mio nick orginale.
Se come tu dici le prove per scagionarmi non ci sono, come sottoscritto dallo stesso Mr. Bordin, allora non ci sono nememno le prove per accusarmi, non credi?
non credo che avverrà ;)
mettiti l'animo in pace
La mia anima è in pace anche se questo non avverrà, stai tranquillo. Le cose del forum le risolvo nel forum, le cose di scuola le risolvo a scuola e le cose di casa le risolvo a casa. Nessuno di questi ambiti tange l'altro.
Non vuoi scuse ma non chiuderai il discorso finchè "chi di dovere" non ti dirà che ha sbagliato...allora dì chiaramente chi dovrebbe pronunciare la frase magica e discutine con lui...
Non è che frantumando le gonadi a tutti i mod a spron battuto otterrai qualcosa...cioè puoi anche tirarmi fuori l'argomento 800000000 volte, ma non per questo andrò da tiziocaioxy a dirgli "dai digli che hai torto, ridagli il suo nick e la facciamo finita".
:boh:
Non vuoi scuse ma non chiuderai il discorso finchè "chi di dovere" non ti dirà che ha sbagliato...allora dì chiaramente chi dovrebbe pronunciare la frase magica e discutine con lui...
Non è che frantumando le gonadi a tutti i mod a spron battuto otterrai qualcosa...cioè puoi anche tirarmi fuori l'argomento 800000000 volte, ma non per questo andrò da tiziocaioxy a dirgli "dai digli che hai torto, ridagli il suo nick e la facciamo finita".
:boh:
:confused:
Hai compreso male il discorso.
allora spiegamelo meglio, magari in pvt per non portare ancor di più fuori dal seminato il thread.
Non è che frantumando le gonadi
Cosa sono le gonadi? :huh:
Aggiunta delle 15:15:
Mi sono documentato :D
Sono le ghiandole sessuali: le ovaie nella donna ed i testicoli nell'uomo. Le prime situate nell'addome ed i secondi posti nello scroto, sotto il diretto controllo dell'ipofisi funzionano anche come ghiandole endocrine oltre che come organi in cui avviene la maturazione dei gameti.
Harvester
11-09-2004, 15:14
Cosa sono le gonadi? :huh:
le ovaie ed i testicoli ;)
allora spiegamelo meglio, magari in pvt per non portare ancor di più fuori dal seminato il thread.
che oltretutto se ognuno dovesse mettersi a parlare dei fatti suoi ,qui non si finisce più
ma ascent è sparito veramente?
avrei avuto piacere di continuare la discussione...
lo trovi solo di notte , di giorno non c'è .
Ancient semmai :oink:
Ma una puntatina sul suo ip non la si potrebbe dare, per dissipare qualche dubbio? :fagiano:
-kurgan-
11-09-2004, 15:29
mah.. a me è parso un pò saccente ed esibizionista.
se è davvero un ex moderatore (cosa di cui dubito), sono contento che non lo sia piu'.
per me è porny.
più lo leggo, più ne sono convinto.
per il lessico, per le tesi che sostiene (addirittura si permette di insinuare che una persona non è che che dice di essere da anni ma una 2studentessa di lettere con desiderio di una vita diversa" :confused: ma chi sei e che ne sai per dire robe del genere), per l'urgenza con la quale ha precisato di non essere lui, per l'alibi di cartapesta creato (non è responsabile della sua aula computer a scuola? per me posta da lì).
semavessi la prov aprovata che mi sbaglio, non tarderei a scusarmi, come peraltro già successo, per l'abbaglio preso.
domanda banale: ma non e' esagerato fare tutto sto casino per una sottosezione (Piazzetta), di una sezione (Off Topic) che dovrebbe essere (teoricamente) marginale alla principale finalita' di questo forum (PC & affini)???? :huh:
No, perche' da come se ne parla sembra quasi che la sezione OT, sia il "cuore pulsante" di tutto il forum... :rolleyes:
Originariamente inviato da Lorekon
per me è porny.
più lo leggo, più ne sono convinto.
per il lessico, per le tesi che sostiene (addirittura si permette di insinuare che una persona non è che che dice di essere da anni ma una 2studentessa di lettere con desiderio di una vita diversa" :confused: ma chi sei e che ne sai per dire robe del genere), per l'urgenza con la quale ha precisato di non essere lui, per l'alibi di cartapesta creato (non è responsabile della sua aula computer a scuola? per me posta da lì).
semavessi la prov aprovata che mi sbaglio, non tarderei a scusarmi, come peraltro già successo, per l'abbaglio preso.
Sì, ma adesso questa storia inizia a starmi un po' sulle palle.
Cribbio che urgenza, un giorno!!!
per me è porny. neppure grazie all'uso della psicagogia potrà riuscire a concepire ciò che ancient ha detto. :D
non è responsabile della sua aula computer a scuola? per me posta da lì
Però è intrigante questa storia, peggio di Beatiful. Vuoi dire che io andre di notte a scuola? :eek:
Però è intrigante questa storia, peggio di Beatiful. Vuoi dire che io andre di notte a scuola? :eek:
il proxy è a scuola ,tu forse no ? ;mbe:
neppure grazie all'uso della psicagogia potrà riuscire a concepire ciò che ancient ha detto. :D
Già, è risaputo che sono tonto, dislessico e stordito :uh:
pensa ai tuoi di errori, prima che a quelli degli altri forumer e dello Staff, quasi sempre originati dal tuo comportamento infantile e dalla tua smania di protagonismo e dal tuo volere sempre essere al centro dell'attenzione. Non te ne frega niente ? Te ne dovrà fregare per forza ;)
Puccio Bastianelli
11-09-2004, 15:39
per me è porny.
....
(non è responsabile della sua aula computer a scuola? per me posta da lì).
ma certo:idea:
chi non ha mai postato da scuola all'una di notte?? :D
Sì, ma adesso questa storia inizia a starmi un po' sulle palle.
Cribbio che urgenza, un giorno!!!
sorry
se dite le stesse cose nello stesso modo....
non prendertela, puoi divertirti sul forum anche in altri modi.
in fondo hai avuto i tuoi due giorni di celebrità.
senza rancore, eh? penso che non ci cia niente di male a fare ste cose, ma penso anche che quando sarai un pò + cresciutello imparerai a firmarti e a rischiare + direttamente.
ciao.
Originariamente inviato da Froze
domanda banale: ma non e' esagerato fare tutto sto casino per una sottosezione (Piazzetta), di una sezione (Off Topic) che dovrebbe essere (teoricamente) marginale alla principale finalita' di questo forum (PC & affini)???? :huh:
No, perche' da come se ne parla sembra quasi che la sezione OT, sia il "cuore pulsante" di tutto il forum... :rolleyes:
le cose dette da Ancient , di cui stiamo discutendo ora sono riferite a tutto il forum
non mi sembra che l'argomento principale del thread sia l'identità di aNCient ( :stordita: cappellato un pelo il nick prima) ... quindi direi di accantonare l'argomento..
pensa ai tuoi di errori, prima che a quelli degli altri forumer e dello Staff, quasi sempre originati dal tuo comportamento infantile e dalla tua smania di protagonismo e dal tuo volere sempre essere al centro dell'attenzione. Non te ne frega niente ? Te ne dovrà fregare per forza ;)
Ben venga essere bannato per i miei errori, ma per i MIEI, non per quelli degli altri. Sono stato bannato perchè ritenuto responsabile di quei cloni, questa è la spiegazione che ho ricevuto da chi mi ha bannato.
Allora come mai non sono stato bannato il giorno prima, quello prima ancora. No, bannato alle 2 di notte "dallo staff". Peccato che nemmeno l'amministratore lo sapeva ed un moderatore al quale ho chiesto spiegazione non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando.
non mi sembra che l'argomento principale del thread sia l'identità di aNCient ( :stordita: cappellato un pelo il nick prima) ... quindi direi di accantonare l'argomento..
ancora sorry, mi ritiro nella mia tana da lurker :D
sorry
se dite le stesse cose nello stesso modo....
non prendertela, puoi divertirti sul forum anche in altri modi.
in fondo hai avuto i tuoi due giorni di celebrità.
senza rancore, eh? penso che non ci cia niente di male a fare ste cose, ma penso anche che quando sarai un pò + cresciutello imparerai a firmarti e a rischiare + direttamente.
ciao.
Cioè, tu ormai dai per scontato che sia io. Aspettiamo che arrivi bluelake, lui ti potrà provare il contrario basandosi su un discorso in msn che abbiamo fatto alla comparsa di questo Anciet.
Ben venga essere bannato per i miei errori, ma per i MIEI, non per quelli degli altri. Sono stato bannato perchè ritenuto responsabile di quei cloni, questa è la spiegazione che ho ricevuto da chi mi ha bannato.
Allora come mai non sono stato bannato il giorno prima, quello prima ancora. No, bannato alle 2 di notte "dallo staff". Peccato che nemmeno l'amministratore lo sapeva ed un moderatore al quale ho chiesto spiegazione non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando.
Se è vero quello che dici, dii chiaramente chi è stato e mettiamolo alla pubblica gogna.
ancora sorry, mi ritiro nella mia tana da lurker :D
butti i sasso e nascondi la manina ... interesting
Se è vero quello che dici, dii chiaramente chi è stato e mettiamolo alla pubblica gogna.
Il bannante? Il bannato? Il troll?
Sei qui a scrivere no ? Allora basta nel fare il piagnone, cosa dovrebbero dire i tanti utenti sospesi nelle discussioni in cui sei intevenuto ? Non a caso sei stato espulso anche da altri forum. Più insisti nella polemica e più apparirai ridicolo agli occhi di tutti. Conosci la parola REGOLAMENTO ? Dei bannaggi se ne parla in privato o per email.
Quello che devi chiedere scusa sei tu.
Sei qui a scrivere no ? Allora basta nel fare il piagnone, cosa dovrebbero dire i tanti utenti sospesi nelle discussioni in cui sei intevenuto ? Non a caso sei stato espulso anche da altri forum. Più insisti nella polemica e più apparirai ridicolo agli occhi di tutti. Conosci la parola REGOLAMENTO ? Dei bannaggi se ne parla in privato o per email.
Quello che devi chiedere scusa sei tu.
Come mai ti esprimi in maniera così dura? Nessuno dei tuoi colleghi lo ha fatto.
Io sono responsabile degli utenti sospesi nelle discussioni in cui sono intervenuto? Fino a prova contraria ciascuno è responsabile delle proprie azioni, se hanno insultato o minacciato non è di certo colpa mia, che si controllino la prossima volta.
Non mi importa essere ridicolo agli occhi di tutti, c'è chi lo è già da tempo e ci convive bene con questo ruolo, non credi?
Ho chiesto a qualcuno di scusarsi? Dire di aver sbagliato vuol dire scusarsi? Dovresti imparare il significato delle parole prima di sentenziare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.