View Full Version : VENTOLE ..
mi spiegate ..come vanno montate le ventole ..
nel senso : deve essere maggiore il flusso di aria che entra o quello che esce ???
BHO ....:rolleyes:
woodrook
09-09-2004, 16:34
Dipende, ci sono due teorie......c'è chi dice che va meglio un maggiore flusso in immissione e c'è chi dice che va meglio un flusso maggiore in emissione.....
Personalmente ritengo migliore una leggera superiorità del flusso in entrata...
Liam Gallagher
09-09-2004, 16:42
Io personalmente ho 5 ventole + quella del dissi.
1 davanti che butta aria nel mezzo dei 2 HD
1 sul tetto del case che butta l'aria calda fuori (l'aria calda sale)
2 ventole sul pannello che si apre che buttano aria sulla GPU e le altre schede
1 ventola nel retro del case che butta fuori aria.
Penso che in questo modo l'aria entra da davanti, raffredda gli HD, e prosegue per dare "aria" in generale, dal pannello arriva aria fresca sulla gpu e mainboard, il calore della cpu e gpu viene buttato fuori in parte dalla ventola posteriore e tutto il caldo che rimane e sale verso l'alto viene buttato fuori dalla ventola sopra..
beh prima di tutto si dovrebbe cercare di creare un flusso d'aria ideale, inutile dire metto 150 ventole in immssione 300 in emissione ecc
in linea teorica sarebbe meglio che la ventilazione entrasse dal basso (aria fresca) e uscisse dell'alto (aria calda)
io ad esempio ho una ventola in immissione sul frontale in basso (mi serve per il rad) una in immssione sulle pci ed ad espellere ci pensano le 2 dell'ali piu una immediatamente sotto l'ali. con questo sistema ho la temperatura della mobo (in idle) 1 grado (anche mezzo) sopra quella ambientale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.