View Full Version : Macro con la Dimage Z3
Per chi fosse interessato ho fatto alcune macro con questa fotocam appena presa, è una delle poche ad avere come distanza minima 1 cm.
Si accettano molto volentieri consigli.
http://charliebabysphotos.fotopic.net/c282043.html
Grazie
Consigli li voglio io da te in quanto sono indeciso se acquistarla o scegliere Panasonic
Posta un po di foto di tutti i generi ok?
Ti è arrivata!
Perbacco mica male le macro ad 1 cm, anche io però sono curioso di poter visionare altri tipi di foto.. ;) :sofico:
Foto67, consigli te ne posso dare pochi, perchè io la scelta non l'ho dovuta fare, la z3 l'ho avuta tramite un amico che lavora alla minolta e l'ho pagata 300€, quindi puoi capire che anche se la pana fosse risultata un po migliore io avrei comunque optato per questa.
Che altre foto volete? consigliate dei soggetti e cercherò di esaudirvi, considerate che abito a torino, quindi niente tramonti sul mare :)
Originariamente inviato da El Nano
Che altre foto volete? consigliate dei soggetti e cercherò di esaudirvi, considerate che abito a torino, quindi niente tramonti sul mare :)
Qualcosa basta che sia un pò più ad ampio respiro..:D
Thnx
Anche la S7000 fuji fa macro da 1 cm... ;)
Ecco altre foto, sono solo 2, ma è per dare l'idea dello zoom, la prima è in wide, mentre la seconda al massimo tele.
http://charliebabysphotos.fotopic.net/c282649.html
Lo zoom digitale ovviamente è disattivato.
Isera, sopra non ho scritto che la Z3 è l'unica a fare macro da 1 cm, ma una delle poche.
P.s. le foto per il momento le sto facendo tutte in automatico, sto iniziando solo ora a capire i settaggi manuali, quindi quasi sicuramente si possono migliorare ;)
ciao
Mi sembra bene, un po? (troppa?) aberrazione cromatica alla focale estrema e ai lati del fotogramma.
ma comunque un ottimo apparecchio.-
Dreadnought
10-09-2004, 16:20
Originariamente inviato da isera
Anche la S7000 fuji fa macro da 1 cm... ;)
Si ma non per questo la consiglierei :D
Cque
1) non ci sono gli Exif nelle foto
2) o le lenti sono un po' penose o le tue foto sono mosse, in particolare quelle del bruco denotano un elevato fringing...
3) la foto del fiore è da 1cm?!
xke non la consiglieresti?
Originariamente inviato da Dreadnought
Si ma non per questo la consiglierei :D
Cque
1) non ci sono gli Exif nelle foto
2) o le lenti sono un po' penose o le tue foto sono mosse, in particolare quelle del bruco denotano un elevato fringing...
3) la foto del fiore è da 1cm?!
1) se clicchi in basso a sx su "image info" ti esce un popup con l'exif
2)Credo che il problema sia dovuto alla messa a fuoco, nel senso che con una macro ad un cm la messa a fuoco è solo in un preciso punto, basta spostarsi anche solo di un paio di mm che non va più bene, considerando che le ho fatte a mano libera non mi sembrano malaccio. Dovrò comprarmi un cavalletto di quelli portatili e riprovare.
3)No, quelle le ho fatte un po più distanti, con la funzione "macro", non "supermacro".
Ciao
Originariamente inviato da El Nano
... io la scelta non l'ho dovuta fare, la z3 l'ho avuta tramite un amico che lavora alla minolta e l'ho pagata 300€ ...
Non è che me lo puoi presentare questo tuo amico?!?
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.