View Full Version : 6800gt sprecata sulla mia config?
dario fgx
09-09-2004, 15:44
Salve raga prima di fare questo passo vorrei almeno un vostro saggio consiglio:
la mia config la vedete in sign ma ora vorrei comprare una 6800gt, cio' ke mi trattiene è semplicemente la paura di essere cpu limited!
a 3020 mhz è + ke sufficiente x la 9800pro ma lo sarà anke x una 6800gt?
volendo potrei salire anke oltre i 3200mhz ma a prezzo di bollenti ov ke a dire il vero nn mi sento di affettuare, diciamo ke potrei arrivare tranquillamente a 3120 mhz...
tnx!
dario fgx
10-09-2004, 07:20
mizzica 31 visite e nessuna risposta!
ci dovrebbe essere una recensione a proposito....:D
Megasoft
10-09-2004, 09:08
si. è CPU limited. Mi pare che i prescott 3,6 Ghz overcloccati a 4 Ghz dovrebbero sbloccarla dal suo CPU Limited.
conan_75
10-09-2004, 14:18
Originariamente inviato da dario fgx
Salve raga prima di fare questo passo vorrei almeno un vostro saggio consiglio:
la mia config la vedete in sign ma ora vorrei comprare una 6800gt, cio' ke mi trattiene è semplicemente la paura di essere cpu limited!
a 3020 mhz è + ke sufficiente x la 9800pro ma lo sarà anke x una 6800gt?
volendo potrei salire anke oltre i 3200mhz ma a prezzo di bollenti ov ke a dire il vero nn mi sento di affettuare, diciamo ke potrei arrivare tranquillamente a 3120 mhz...
tnx!
Usala al massimo della risoluzione e dei filtri e vedrai come crolla come una pera come tutte le altre schede video.
Certo, se ti accontenti di 1024x768 sei CPU limited.
dario fgx
10-09-2004, 22:01
Forse avete capito nn proprio bene:volevo kiedervi se è uno spreco montare quella vga sul mio procio...cioè quanto ci guadagnerei x esempio in un doom3 dove al boss dell'inferno ho toccato i 19fps?
interessa anche a me l'ultima domanda :(
ae ci giochi a risoluzioni alte e con filtri attivati crdo che non sia uno spreco...
dal punto di vista economico lo è, dato che avendo un'ottima scheda cerchi qualcosa di più performante, ma perchè? solo per avere qualche fps in più? Tieniti quella che hai ancora un pò e poi si vedrà!:D
dario fgx
11-09-2004, 07:05
Allora forse dovrei prendere l'Nw 3200 che me lo garantiscono fino a 3830?
non lo so ma doom3 nn gira come dico io e far cry nn lo posso giocare senza filtri!credo che sta vga sia da cambiare!
conan_75
11-09-2004, 10:09
Forse avete capito nn proprio bene:volevo kiedervi se è uno spreco montare quella vga sul mio procio...cioè quanto ci guadagnerei x esempio in un doom3 dove al boss dell'inferno ho toccato i 19fps?
Sicuramente oltre i 35-40.
DevilMalak
11-09-2004, 12:12
anke se è cpu-limited potrai goderti di tutto a 1280x1024 tutto al max coi filtri ad alti fps... ;) fidati
scusate... ma cpu-limited cosa significa in poche parole? e come questo si rapporta al gioco doom3 ?
saluti.
Sei cpu-limited quando è il processore il collo di bottiglia del sistema, cioè quello che limita le prestazioni.
In pratica a parità di risoluzione la stessa vga garantirebbe maggiori fps se abbinata a un processore più performante.
Comunque spesso si parla di cpu-limited anche se sarebbe più corretto dire chipset-cpu-ram- limited.
Natulmante la questione del cpu-limited dipende dalla risoluzione e dai filtri attivati, infatti spesso per testare una cpu si usa un benchmark a risoluzioni basse tipo 640*480.
Per questo è meglio fare un sistema equilibrato piuttosto che concentrarsi solo sulla vga.
Wizard77
12-09-2004, 20:17
Col tuo Procio saresti limitato dalla CPU, ma cmq avresti un grosso aumento di prestazioni.
Con doom 3 non dovresti avere minimi problemi di rallentamento, il tuo è cmq un buon processore.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.