View Full Version : Manuale assemblaggio.
riva.dani
09-09-2004, 15:41
Sto cercando un buon libro che spieghi accuratamente come assemblare un pc, una specie di manuale, che deve essere piuttosto qualificato. l'importante è che sia aggiornato per i nuovi componenti (dischi s-ata, ecc...)
assemblaggio o configurazione?
se ti interessa l'assemblaggio... ti basta aver giocato con i lego o poco più...
se invece ti serve qualcosa che ti permetta di configurare l'hardware montato... utilizza il forum... ;)
riva.dani
10-09-2004, 14:23
Scusa, colpa mia, mi sono espresso male... è per un regalo, mi serve un libro ben fatto che tratti di assemblaggio e configurazione, un po' tutte due le cose, in pratica che spieghi come mettere insieme un pc da sè...
Originariamente inviato da riva.dani
Scusa, colpa mia, mi sono espresso male... è per un regalo, mi serve un libro ben fatto che tratti di assemblaggio e configurazione, un po' tutte due le cose, in pratica che spieghi come mettere insieme un pc da sè...
è dura... visto i tempi di scrittura di un manuale.. e i tempi in cui una cpu diviene obsoleta....
sinceramente nn saprei cosa consigliarti... mi dispiace.
Originariamente inviato da riva.dani
ragalagli l'account a hwuograde :D
Manuelix
10-09-2004, 23:06
Credo che la cosa migliore sia documentarsi su ivari manuali delle schede che andrai a montare, per esempio, i processori amd hanno una guida ben fatta per il loro montaggio.
Una cosa molto importante poi è seguire questo forum e se non trovi risposta nei post già fatti puoi sempre chiedere aiuto.
Ultima cosa, se non trovi info qui puoi sempre utilizzare google.
Di base l'assemblaggio di un pc segue sempre le solite regole, quindi leggendo i vari manuali delle istruzioni imparerai, attento alle cariche elettrostatiche e alla delicatezza con cui assembli il tutto.
Una volta quando il P2P era libero avevo trovato un filmato che insegnava ad assemblare un pc, non che insegnasse molto,ma era comunque interessante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.