PDA

View Full Version : Problema risolto??


riva.dani
09-09-2004, 15:36
Poco fa, mentre usavo il PC unicamente per navigare in internet e ascoltare un cd con Windows Media Player 9, improvvisamente il computer si è spento. Ho pensato ad un calo di tensione, così ho spento x qualche secondo l'alimentatore, poi ho provato ad avviare...NIENTE! il pc nn voleva saperne di eccendersi. Così ho aperto il case: l'alimentatore era moolto caldo, ma credo che fosse normale(:confused: ), ma la corrente passava, perchè il relativo led sulla MoBo era acceso, così ho deciso di staccare tutto per un po' e lasciare raffreddare il tutto. dopo un po' ho riprovato: il pc è ripartito, e tutte le ventole erano in funzione. l'ho lasciato acceso senza caricarlo troppo per un po' col case aperto, così da smaltire l'eventuale calore in eccesso. Adesso funziona perfettamente.
Cosa sarà stato? Non era mai successo! Neanche a pieno carico ed in piena estate! Il problema è risolto o devo fare qualche cosa per evitare che si ripeta in futuro?

lovsky
09-09-2004, 15:39
la mobo e' entrata in protezione:)

naso
09-09-2004, 16:10
controlla nel bios i valori dell'ali e se puoi cambialo.. (usare un ups x evitare cali di tensione?) ;)

riva.dani
10-09-2004, 14:26
Originariamente inviato da lovsky
la mobo e' entrata in protezione:)

Ma a causa delle temp? come potevano essere elevate se il pc nn era sotto sforzo e la temperatura ambiente era molto più bassa di quest'estate (quando il pc era davvero sotto sforzo)??:confused:

riva.dani
13-09-2004, 16:16
Ragazzi, il problema si è ripetuto!:eek:
Ora ho ripulito dalla polvere tutto il case anche l'alimentatore (con l'aiuto di un compressore) ed ho installato CPUCool, i valori segnalati dopo un'oretta di utilizzo non intenso sono di 41° per la CPU e 39° per la mainboard, non mi sembra malissimo per un pIII 800MHz considerando che le uniche ventole sono quella del dissy, quella dell'alimentatore e quella della GPU... chiedo delucidazioni...