View Full Version : RAGA I DRIVER IDLE PER NFORCE2 ......A ME FUNZIONANO....
il sito è quello qui sotto a me vanno alla grande tengo il procio in idle barton a 2300 mhz a 1.725 reali a 35 gradi in idle
siamo adesso liberi di cpu idle
adesso potete adorarmi fino alla vostra morte :sofico:
http://www.newgenerationorder.org/index.html
juninho85
09-09-2004, 16:41
Originariamente inviato da dario2
il sito è quello qui sotto a me vanno alla grande tengo il procio in idle barton a 2300 mhz a 1.725 reali a 35 gradi in idle
siamo adesso liberi di cpu idle
adesso potete adorarmi fino alla vostra morte :sofico:
http://www.newgenerationorder.org/index.html
ok...ma cosa e e sopratutto a che cacchio serve
da dm ho capito e verificato è un idle senza bisogno di programmi esterni , dato ke a me la temp è passata da 40-42 gradi a 35 gradi nell'idle totale...
provateli e fatemi sapè ;)
...e fungono alla grande!!
XP2500+@2500MHx 37° in idle!(SP97 rulez)
Grazie dario2:ave:
potete incominciare ad asseririmi cm vostro sovrano :D :D :angel: :winner:
nn dico mai stronzate :)
Penso che la notizia provenga da H*rdw**e4**u! :D
Io non li provo perchè ho Seti che mi spreme la cpu! ;)
Originariamente inviato da baila
Idem :sofico: :D
Never IDLE! :D http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/ruota.gif
Dragon2002
09-09-2004, 22:11
Ma nn occupa risorse di sistema, su task manager nn da la cpu occupata al 100% come per cpu idle.
Non ci sono effetti collaterali????
Jaguar64bit
09-09-2004, 22:54
Originariamente inviato da Dragon2002
Ma nn occupa risorse di sistema, su task manager nn da la cpu occupata al 100% come per cpu idle.
Non ci sono effetti collaterali????
No nel task non da la cpu al 100% ti tira giù di media 6 gradi e ho fatto prove e tutto funge ok pure con i giochi , almeno a me.
Eddie666
09-09-2004, 22:57
ca***arola!!!:eek:
appena installati,riavviato,mi e' calata la temp dopo poco di 6 gradi!davvero incredibile!ma esattamente come fanno?abilitano una funzione avanzata di raffreddamento nel chipset nforce2 che di defautl non e' avviata?
cmq grazie dario2:D
Dragon2002
09-09-2004, 23:09
Io voglio provare ma se qualcosa va storto come li disinstallo,va beh che nn ho capito nemmeno come si installano:D :D
Jaguar64bit
09-09-2004, 23:14
Li scarichi li decomprimi , ci sono 3 file , clicchi 2 volte sul file Setup.Bat , lui carica e poi ti dice di riavviare , fatto.
Stigmata
09-09-2004, 23:17
dopo il riavvio la mia nf7 ha bippato alla grande
reset cmos e ora ho abbassato di 5°
:( non mi scende manco di un grado:confused:
Stigmata
09-09-2004, 23:39
nn capisco una cosa però
8rdavcore mi dà un temperatura mentre speedfan me ne dà un'altra, di 4° gradi superiore... a chi devo credere?
Dragon2002
09-09-2004, 23:40
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Li scarichi li decomprimi , ci sono 3 file , clicchi 2 volte sul file Setup.Bat , lui carica e poi ti dice di riavviare , fatto.
Se voglio disinstallare?
Jaguar64bit
09-09-2004, 23:44
Se voglio disinstallare?
Ci sono le istruzioni in uno dei 3 file , ma non è semplice come installarlo ;)
ho una asus a7n8x-x
li ho messi ma la temperature non mi è cambiata di un grado:(
Dragon2002
10-09-2004, 00:42
Originariamente inviato da ciraw
ho una asus a7n8x-x
li ho messi ma la temperature non mi è cambiata di un grado:(
Io ho la asus a7n8x-e deluxe è prevedo la stessa fine.
Io ho la asus a7n8x-e deluxe è prevedo la stessa fine.
Confermo
lhawaiano
10-09-2004, 02:48
6/7° in meno col palo2100+@1913MHz
Originariamente inviato da baila
Penso che la notizia provenga da H*rdw**e4**u! :D
Penso di si visto che lìavevo messa ieri mattina :D
Comunque per farli andare nel bios all'opzione S1 Mode
Smileface
10-09-2004, 10:49
Io continuo a preferire questo bel programmino in background:
Link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=687557&highlight=s2k)
Nella prima pagina trovate il link al software
E' leggerissimo e se non lo volete più attivare lo disattivate e riavviate il pc...
...niente di più facile!
Provate per credere
PS: non è di quelli che usano la cpu, ovvero te la fanno vedere in uso al 100%...
Giorgiodav
10-09-2004, 10:52
Folle! La cpu di solito sta sui 48-49 gradi a 2210.... a 1,65 (raffreddo con volcano 11 a 2500 giri e il case ha una ventola papst da 2000 giri in estrazione + ali dual fan Enermax con ventola termocontrollata)
Ho riavviato ho acceso MBM5 e l'ho vista calare fino a 42!!!
Ora 41!!;)
40!!!
non ci posso credere....
Non è che hanno trovato il modo di falsare la lettura del sensore?
Qualcuno ha verificato con un termometro con sonda esterno (intanto sono a 39...)?
ora sono a 38 con 37 gradi nel case...
ora a 37 con 37 gradi nel case....
Ditemi voi, è troppo bello per essere vero
p.s.: Ho una epox 8rda e un athlon xp 2500+@ 3200+
Stigmata
10-09-2004, 10:58
Originariamente inviato da Stigmata
nn capisco una cosa però
8rdavcore mi dà un temperatura mentre speedfan me ne dà un'altra, di 4° gradi superiore... a chi devo credere?
Smileface
10-09-2004, 11:01
Originariamente inviato da Giorgiodav
Folle! La cpu di solito sta sui 48-49 gradi a 2210.... a 1,65 (raffreddo con volcano 11 a 2500 giri e il case ha una ventola papst da 200giri in estrazione + ali dual fan Enermax con ventola termocontrollata)
Ho riavviato ho acceso MBM5 e l'ho vista calare fino a 42!!!
Ora 41!!;)
40!!!
non ci posso credere....
Non è che hanno trovato il modo di falsare la lettura del sensore?
Qualcuno ha verificato con un termometro con sonda esterno (intanto sono a 39...)?
ora sono a 38 con 37 gradi nel case...
ora a 37 con 37 gradi nel case....
Ditemi voi, è troppo bello per essere vero
Tranquillo è vero al 100%: io ho installato una sonda esteran sotto il procio e la temp, appena attivo il software, scende di 1 grado al secondo fino a circa 33° in idle quando la T ambientale è di 27°......
Il programma/driver và a modifcare il tipo di istruzione che la scheda madre utilizza per raffreddare la cpu quando non lavora: di base utilizza le istruzioni S1, con questi marchingegni va ad utilizzare le istruzioni C1/2/3....
Non mi chiedere poi il motivo per cui non l'hanno integrato direttamente le case produttrici.....
Ciao
uso s2ktcl, non serve sta robaccia..e manco si installa s2ktcl...
e il procetto in idle ci sta a 33-34° !
Giorgiodav
10-09-2004, 11:38
Potresti per favore spiegare con motivazioni tecnico/scientifiche che cosa abbia di sbagliato questo programma e/o portare le tue esperienze personali alla conoscenza di tutti?
:)
grazie.
A qualcuno usare il programma in questione ha consentito di aumentare l'overclock per caso? :sofico: :D
Smileface
10-09-2004, 11:41
Originariamente inviato da Leon S.
e il procetto in idle ci sta a 33-34° !
QUOTONE!!!
Del resto, se ne volete sapere di più leggetevi il post che ho linkato sopra...
Dragon2002
10-09-2004, 11:47
:cry: :cry: :cry: A me sulla asus a7n8x-e deluxe nn funziona,ho cliccato 2 volte sul file bat,ho riavviato ma niente temperature identiche ha prima:cry: :cry:
Giorgiodav
10-09-2004, 11:51
Originariamente inviato da Smileface
QUOTONE!!!
Del resto, se ne volete sapere di più leggetevi il post che ho linkato sopra...
Ehm... l'ho letto tutto proprio ora.... e mi pare ci siano molti che abbiano dei problemi con voltaggi e/o distorsioni audio (a parte l'interfaccia grafica scomoda)
Questo inoltre mi sembra specifico per nforce2....
BOH!
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ci sono le istruzioni in uno dei 3 file , ma non è semplice come installarlo ;)
Potresti essere più preciso per favore?
:cool:
:cry: :cry: :cry: A me sulla asus a7n8x-e deluxe nn funziona,ho cliccato 2 volte sul file bat,ho riavviato ma niente temperature identiche ha prima:cry: :cry:
Hai installato prima il file .inf (tasto dx installa) e poi il doppio click sul file bat?
Io ho fatto così sulla A7N8X-X e funziona.
impressionante.. :eek: provato su a7n8x-e e @3200 sono 5-6 gradi in meno! Tra l'altro ha abilitato alcune voci con speedfan 4.15 e adesso si puo settare la velocità della ventola da 0 a 100% , e 0 intendo proprio la ventola ferma, prima non funzionava...
Eddie666
10-09-2004, 12:12
cmq,per uqanto riguarda en eventuale disinstallazione,a me visualizza la voce "nforce2 c2 cooling patch by the ngo group" in installazione-applicazioni in pannello di controllo,quindi penso si possa semplicemente disisntallare da li.
Smileface
10-09-2004, 12:15
Ehm... l'ho letto tutto proprio ora.... e mi pare ci siano molti che abbiano dei problemi con voltaggi e/o distorsioni audio (a parte l'interfaccia grafica scomoda)
Questo inoltre mi sembra specifico per nforce2....
BOH!
E' esattamente la stessa cosa del driver:
specifico per nforce2
modifica le stesse istruzioni, solamente lo fa ogni volta all'avvio del sistema e non sotto forma di driver...
e poi, per quanto riguarda la distorsione audio, è rara, a me non succede per esempio....
Giorgiodav
10-09-2004, 12:18
ok grazie :D
Originariamente inviato da Eddie666
cmq,per uqanto riguarda en eventuale disinstallazione,a me visualizza la voce "nforce2 c2 cooling patch by the ngo group" in installazione-applicazioni in pannello di controllo,quindi penso si possa semplicemente disisntallare da li.
Sì hai ragione non l'avevo vista! Sorry
:oink: ;)
Smileface
10-09-2004, 12:24
ok grazie :D
Prego!;)
Ha lo stesso problema di S2KCTL: per funzionare funziona, ma fa sballare tantissimo il vcore.
Normalmente mi oscilla tra 1.60~1.62, con il suddetto programmino sballa tra 1.58~1.68.
Disinstallato subito.
a me nn funziona!!:muro: :muro:
Eddie666
10-09-2004, 12:46
ho anche provato a fare una prova riavviando il pc ed entrando nel bios:nel momento di spegnere il pc la temperatura era di 43 gradi:monitorandola da bios dopo qualche decina di secondi era gia' a 45....
chandler8_2
10-09-2004, 12:55
ragazzi a me nn funziona!
a7n8x-x e 2800+
Boh!
juninho85
10-09-2004, 13:03
Originariamente inviato da chandler8_2
ragazzi a me nn funziona!
a7n8x-x e 2800+
Boh!
facciamo cosi:apriamo un sondaggio nel quale chiediamo a chi e funzionato e a chi no,cosi tiriamo le somme e chi frequenta questo thread senza averlo ancora installato sa se conviene farlo o no ok?
IO PERO NON HO VOGLIA DI CREARLO:D
Originariamente inviato da sc82
Ha lo stesso problema di S2KCTL: per funzionare funziona, ma fa sballare tantissimo il vcore.
Normalmente mi oscilla tra 1.60~1.62, con il suddetto programmino sballa tra 1.58~1.68.
Disinstallato subito.
Da me il voltaggio balla lo stesso e me lo segna sbagliato anche senza!
Sono a 1.55v da bios e me lo segna da 1.48 a 1.54!
ciao
;)
Originariamente inviato da cajenna
Hai installato prima il file .inf (tasto dx installa) e poi il doppio click sul file bat?
Io ho fatto così sulla A7N8X-X e funziona.
provo a fare cosi anch'io
Stigmata
10-09-2004, 13:29
Originariamente inviato da sc82
Disinstallato subito.
questo nn l'ho guardato
stasera controllo e se ho problemi posto
Potresti per favore spiegare con motivazioni tecnico/scientifiche che cosa abbia di sbagliato questo programma e/o portare le tue esperienze personali alla conoscenza di tutti?
:)
grazie.
Semplicemente non si installa e dà i medesimi risultati!
Qualcuno ha dovuto un clearmos dopo aver installato quel programma e altri dicono che non sono facili da disinstallare..
tutte cose che s2ktcl non fà, lo ritengo migliore ... è solo un mio parere :D
Dragon2002
10-09-2004, 15:10
Boh forse funziona anche a me dopo parecchi minuti la temperatura e scesa da 52° a 48°,al massimo riesco ad essere a 49°gradi ma di sera quando fa fresco,di giorno mai toccati i 48°.
Ma che è 'sto S2KCTL??? Neanche Google trova niente! :confused:
lhawaiano
10-09-2004, 15:19
Originariamente inviato da maxime
Ma che è 'sto S2KCTL??? Neanche Google trova niente! :confused:
ma che google (http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&q=S2KCTL&btnG=Cerca+con+Google&meta=) usi?:p
http://www.softoroom.com/modules.php?name=xNews&file=article&sid=649
Originariamente inviato da lhawaiano
ma che google (http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&q=S2KCTL&btnG=Cerca+con+Google&meta=) usi?:p
http://www.softoroom.com/modules.php?name=xNews&file=article&sid=649
M'ero sbajato a scrive!!! :p :D :muro:
Installata! La patch specifica per NForce2... ottimi risultati: le temperature sono le stesse rilevate utilizzando "CPU Idle Extreme" però la suddetta patch è più leggera e, sopratutto, il task manager non riporta che la CPU è occupata al 100%
mazzoni.federic
10-09-2004, 17:50
ma questa patch rallenta in qualche modo le prestazioni del pc?
juninho85
10-09-2004, 18:13
Originariamente inviato da juninho85
facciamo cosi:apriamo un sondaggio nel quale chiediamo a chi e funzionato e a chi no,cosi tiriamo le somme e chi frequenta questo thread senza averlo ancora installato sa se conviene farlo o no ok?
IO PERO NON HO VOGLIA DI CREARLO:D
QUALCUNO MI CAGA??!!:mad:
Stigmata
10-09-2004, 18:20
voltaggio CPU inchiodato, nessun problema
a parte il clear cmos iniziale per ora mi sta andando alla grande :D
nn capisco però perchè 8rdavcore mi segna un valore e speedfan un'altro 7° più alto :wtf:
qualche idea?
Crystal1988
10-09-2004, 20:58
S2KCTL mi abbassa le temp. di 11 gradi... fate un pò voi...
Jaguar64bit
10-09-2004, 22:15
Originariamente inviato da Emopunk
Potresti essere più preciso per favore?
:cool:
Ho visto ora che lo si può disinstallare tranquillamente da installa/disinstalla applicazioni , dunque meglio di così.
Jaguar64bit
10-09-2004, 22:19
Originariamente inviato da Leon S.
Semplicemente non si installa e dà i medesimi risultati!
Qualcuno ha dovuto un clearmos dopo aver installato quel programma e altri dicono che non sono facili da disinstallare..
tutte cose che s2ktcl non fà, lo ritengo migliore ... è solo un mio parere :D
Il 90% di chi l'ha installato non ha problemi
solo con alcune mobo non funge soprattutto ASUS.
il programma è leggero e non ti segna 100% cpu nel task
è un programma specifico per chipset NForce2 e non generico come altri.
di media ti tira giù 5-6 gradi e non rallenta le prestazioni del Pc come altri progarmmi simili che in più danno problemi con l'audio.
per disinstallarlo basta andare in disinstalla/installa applicazioni.
Magari non dipende da questo ma da quando ho provato ad installare questo programmino non riesco più ad installare MBM.
A voi è successo qualcosa del genere?
Originariamente inviato da canapa
Magari non dipende da questo ma da quando ho provato ad installare questo programmino non riesco più ad installare MBM.
Mi rispondo da solo.
Disinstallandolo MBM non dà più problemi.
mazzoni.federic
11-09-2004, 01:35
Io ho una A7n8x deluxe.
Mi consigliate di installarla questa patch???
Non toglie niente di prestazioni(nei giochi) ???
Si puo disistallare facilmente???
Grazie
Originariamente inviato da canapa
Pure a me ha dato problemi,ho dovuto reinstallare mbm senza la velocità della cpu e l'utilizzo dello stesso.
Io ho installato questa patch sulla mia NF7-S rev.2 e devo dire che funziona!!
Mentre sono sotto windows a fare operazioni classiche (navigare, ascoltare musica...ecc) la temperatura mi è scesa di circa 5° e non si è manifestato nessun tipo di problema; anche il Vcore è stabile.
Quindi....bello!
lhawaiano
11-09-2004, 14:19
non so se era lui e non ho voglia di riprovare perchè ho appena formattato,ma dopo averlo messo,nell'avvio(lista di regcleaner)c'erano 5 voci in più..
|unknown|
11-09-2004, 14:39
non mi è cambiato nulla..
Qualcuno che abbia la serie Ga-7n400 della Gigabyte l'ha già provata stà patch?Funza?
Qualcuno che abbia la serie Ga-7n400 della Gigabyte l'ha già provata stà patch?Funza?
Io l'ho provato, ho la tua stessa piastra. Ho guadagnato 8° in meno!!!!
Non ci posso credere!!!:eek: :eek: :eek:
Alcuni post prima, ho visto che alcuni utenti hanno provato con un termometro per testare i gradi effettivi guadagnati. Voglio provare anch'io perchè non ci credo più di tanto, anche se effettivamente al tocco la base del dissi mi sembra più "fresca" di prima. (Suggestione?:rolleyes: :D )
Da 60° a 49°?:rolleyes:
E questo installando una patch?
Ci credereste voi?:confused:
Ovviamente i risultati sono in IDLE e ricavati dal BIOS e da Speedfan. Domani metto mano sulla sonda e sul termometro...
Installazione problematica?Hai dovuto fare "magheggi" in bios?
superpippa
12-09-2004, 23:20
funziona solo nelle revisioni C1 C2 C3 dell'nforce2 cosi ho letto
Azzz..come si fa a sapere la revisione del chipset?
Azzz..come si fa a sapere la revisione del chipset?
Mi sa che bisoggna guardare qualche codice scritto sul north bridge.
Per molti è un problema perchè il dissi è incollato. Io non ho guardato niente, l'ho installato punto e basta.:)
Installazione problematica?Hai dovuto fare "magheggi" in bios?
Zero maneggi con il bios per fortuna.
casertano
12-09-2004, 23:50
ragazzi a me la temp è salita invece di diminuire!da 39 a 40.5!ho prima installato il file .ini e poi eseguito il .bat.riavvio e trovo l'aumento!
mobo nf7-sl, cpu xp 2600 mobile, bios d25 merlin:muro: :muro:
superpippa
13-09-2004, 00:09
cpuz ti dice che revisione ai byz
cpuz ti dice che revisione ai byz
Perchè non ci ho pensato prima?:) Sono veramente scoppiato...:oink:
ai ? Vorresti dire HAI ! Forse siamo in due ad essere scoppiati!:ubriachi: :D
casertano
13-09-2004, 00:15
Originariamente inviato da casertano
ragazzi a me la temp è salita invece di diminuire!da 39 a 40.5!ho prima installato il file .ini e poi eseguito il .bat.riavvio e trovo l'aumento!
mobo nf7-sl, cpu xp 2600 mobile, bios d25 merlin:muro: :muro:
nn posso risolvere?
Fire Fox II
13-09-2004, 01:22
Per me che usavo giù CPU idle non è cambiato niente...
ragazzi a me la temp è salita invece di diminuire!da 39 a 40.5!ho prima installato il file .ini e poi eseguito il .bat.riavvio e trovo l'aumento! mobo nf7-sl, cpu xp 2600 mobile, bios d25 merlin
Non saprei. L'unico modo per ritornare alla situazione di prima è disinstallarlo. Come hanno già detto molti, si vede che funziona solo su alcune revisioni dell'nforce. Di più non saprei.:(
juninho85
13-09-2004, 12:14
Originariamente inviato da Mystico
Non saprei. L'unico modo per ritornare alla situazione di prima è disinstallarlo. Come hanno già detto molti, si vede che funziona solo su alcune revisioni dell'nforce. Di più non saprei.:(
e dunque su quali
per esempio sula asus va bene sulla revision 1.0 o sulla 2.00(quella con wi-fi e gigabit)?
Ti posso dire che sulle gigabyte funziona, su alcune abit, le asus fanno un po più di fatica. Questo è quanto ho concluso leggendo i post di questo topic. Provare il programmino non costa nulla, conviene provare senza rompersi la testa per capire se è compatibile o no con la propria piastra. Al limite se non funge o peggiora qualcosa basta disinstallarlo. ;)
mazzoni.federic
13-09-2004, 13:09
scusate ma qualcuno l'ha testata su una asus a7n8x deluxe?
|unknown|
13-09-2004, 14:24
Originariamente inviato da superpippa
funziona solo nelle revisioni C1 C2 C3 dell'nforce2 cosi ho letto
ho la c1 e non funzia.. consigli?
ma il problema non è che non funzione questo qui ma sembrano non funzionare tutti:muro:
c'è da smanettare sul bios?
|unknown|
13-09-2004, 14:25
Originariamente inviato da mazzoni.federic
si e non mi va come gli altri:muro:
Ad alcuni va ma ad alcuni no!!
Cmq raga volevo chiedervi una cosa: nessuno di voi usa piu vcool??
Io anocra(avendo quella ciofeca di mobo che ce in sign) vado a vanti con quello...e va da dio :O
Nessuno lo usa piu?:confused:
Originariamente inviato da signo3d
Cmq raga volevo chiedervi una cosa: nessuno di voi usa piu vcool??
Vcool funzia solo con chip VIA e non con gli nForce.
Originariamente inviato da cajenna
Vcool funzia solo con chip VIA e non con gli nForce.
Ah ok ecco :p
E allora prima di questa patch cosa usavate?? CPU idle(che purtroppo a me sta nel caxxo un bel po :O )??:
|unknown|
13-09-2004, 21:00
Ah ok ecco :p
E allora prima di questa patch cosa usavate?? CPU idle(che purtroppo a me sta nel caxxo un bel po :O )??:
niente perche non me ne va nessuno :D
Ah...ghgh :D !!
Domanda di merd@! Ora ce solo la rev 2.0 della A7N8X-E deluxe giusto?
Tratto da un altra discussione!
Originariamente inviato da MasterJukey
A7N8X-E DX unica versione come da stampato sul pcb 1.01
Cpuz o altri software danno 2.xx che è errato !!!
Unica rev 1.01 (PCB);)
In pratica in questo 3d si dice che la rev 2.0 non esisterebbe....:confused: :confused:
ShadowThrone
14-09-2004, 20:13
a7n8x 1.4
funzionano.. :cool:
Uo sulla mia domanda per la revision :O
testati con successo su una jetway n2pap400 (chipset nforce2 revision C1).
veramente straordinari...
con un barton 2500+ undervoltato a 1.45v la temperatura in idle era di 43/44 gradi, dopo l'installazione del driver sono passato a 32 gradi!!!
:sbavvv:
ora ho overvoltato a 1.75v e aumentato la frequenza di bus a 195 (oltre non regge il processore, sigh...) e in idle ho una temperatura media di 35 gradi... :D
CLAUDIO78
15-09-2004, 14:18
il mio xp-m 2600+@2200mhz è passato da 50/52 (Asus Probe) a 42/44 ma mi impazzisce il vcore, va da 1.584 a 1.616 e più in continuazione.Mentre senza il programma rimane fisso a 1.600.
Ho disinstallato.
Saluti
tureccio
15-09-2004, 15:03
Qualcuno sa se questa patch funziona sulla ABIT AN7 ????
e soprattutto... quale revisione del chipset "nforce2 Ultra 400" ho su questa MoBo? (Gennaio '04)
Il mio procio (Barton 2500+@3200+@1,71Vcc) sta in idle a 49°.... speriamo bene..... :confused: :confused: :confused: :p :mc: :rolleyes: :rolleyes:
Tratto da un altra discussione!
In pratica in questo 3d si dice che la rev 2.0 non esisterebbe....:confused: :confused:
si, è vero.
Sono uscite la A7N8X rev. 1.04, A7N8X rev. 1.06, A7N8X deluxe rev. 2 e A7N8X-E deluxe 1.01 . Almeno questo è quanto ricordo... Comunque dato che le ultime due sono moolto simili anche la -E <<diventa>> rev.2 in qualche 3d , nel senso che non ha i problemi che affliggevano le prime release... ;)
Originariamente inviato da Correx
si, è vero.
Sono uscite la A7N8X rev. 1.04, A7N8X rev. 1.06, A7N8X deluxe rev. 2 e A7N8X-E deluxe 1.01 . Almeno questo è quanto ricordo... Comunque dato che le ultime due sono moolto simili anche la -E <<diventa>> rev.2 in qualche 3d , nel senso che non ha i problemi che affliggevano le prime release... ;)
ps. comunque per cronaca, come avevo scritto anche prima, su a7n8x-e sembra che funzioni...La cosa curiosa è che, dato che sembra si sia sbloccato il controllo della velocità delle ventole con "Speedfan" , l'abbiamo settata a zero, cioe ventola sul procio proprio ferma , e la temperatura non aumentava! , poi per non rischiare l'abbiamo fatta ripartire ma questo fatto mi ha lasciato SERI dubbi sull'utilità di questo prg...
ps. comunque per cronaca, come avevo scritto anche prima, su a7n8x-e sembra che funzioni...La cosa curiosa è che, dato che sembra si sia sbloccato il controllo della velocità delle ventole con "Speedfan" , l'abbiamo settata a zero, cioe ventola sul procio proprio ferma , e la temperatura non aumentava! , poi per non rischiare l'abbiamo fatta ripartire ma questo fatto mi ha lasciato SERI dubbi sull'utilità di questo prg...
Anche io ho provato speedfan e devo dire che funziona.
La ventola della cpu arriva anche a fermarsi ed il fatto che la temp non si alzi immediataemtne mi fà pensare che il sensore non sia poi troppo vicino alla cpu.
mazzoni.federic
15-09-2004, 19:45
ei raga io sto x installarlo ma prima voglio essere sicuro di una cosa:
Si puo disintallare facilmente senza problemi dal menu installazione applicazioni?
si, è vero.
Ah ok ci sono. In pratica non esiste la 2.0 xke e della A7N8X che c'e...mentre della versione E no!!
Ma per quanto riguarda la scheda vera e propria....che differenze ci sono tra la versione deluxe e la deluxe E???
thx ;)
Ah ok ci sono. In pratica non esiste la 2.0 xke e della A7N8X che c'e...mentre della versione E no!!
Ma per quanto riguarda la scheda vera e propria....che differenze ci sono tra la versione deluxe e la deluxe E???
thx ;)
Così a memoria la versione E dovrebbe avere in più la porta Gigabit Lan e lo slot Wi-Fi.
mazzoni.federic
15-09-2004, 21:40
qualcuno risponde alla mia domanda a pag 5??
X mazzoni
Ti riferivi a questa?
Io l'ho testata e non ho notato alcun differenza di sorta.
Solo problemi di incompatibilità con motherboard monitor.
mazzoni.federic
15-09-2004, 22:55
no volevo solo sepere se si puo disinstallare da installazione/applicazioni
no volevo solo sepere se si puo disinstallare da installazione/applicazioni
Sì
L'ho testato io, funziona come funzionava S2kctl;)
mazzoni.federic
16-09-2004, 00:18
cosa vuoi dire?
Che funziona bene, anche se a me che raffreddo a liquido cambia poco;)
Originariamente inviato da tureccio
Qualcuno sa se questa patch funziona sulla ABIT AN7 ????
e soprattutto... quale revisione del chipset "nforce2 Ultra 400" ho su questa MoBo? (Gennaio '04)
Il mio procio (Barton 2500+@3200+@1,71Vcc) sta in idle a 49°.... speriamo bene..... :confused: :confused: :confused: :p :mc: :rolleyes: :rolleyes:
Ho la tua stessa mobo e devo dire che questa utility (nel mio caso) non ha migliorato nulla.
Magari potresti provarla anche tu (così facciamo un confronto)...
Un saluto ! :)
Ga7n400L
Installata patch:
41 °C max con Doom3
35 °C in navigazione internet con modem usb collegato,senza anche 32 °C..stamattina,senza modem,in idle 27.5 °C...
P.s. Sono a liquido..
:D
Ok questa patch per l'nforce2. Ma per gli altri chipset, qual'è il programma migliore?
Per il chipset via imho vcool :)
Originariamente inviato da Mystico
Ok grazie signo!!
Di niente!! Cmq ce ne sono tanti...ma per me questo rimane il top :)
provato su a7n8x-e deluxe! ottimo! la temp si è abbassata di 4 gradi!
Originariamente inviato da dvd100
provato su a7n8x-e deluxe! ottimo! la temp si è abbassata di 4 gradi!
Che bios usi?
Rev.?
Anche io ho una Asus identica alla tua ma questi driver non sono serviti a niente.
rev. 2.0...
il bios nn l'ho mai cambiato nn vorrei sbagliarmi ma è il 1008.... nn sono sicuro xò....
ottimo
usavo fino a 5 minuti va s2ktcl
con questa mod è ancora più semplice
funziona benissimo testato con sensore termico sulla cpu ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.