PDA

View Full Version : Dissy Nexus

jcannatella
09-09-2004, 15:13
Avrei in mente di cambiare il dissy sul mio Athlon XP 2800+.
Non che mi interessi qualcosa per overclock estremo, mi serve un dissy discretamente silenzioso e che mi permetta di settare la CPU a 200*11 (3200+).
Cercando un po in giro mi è capitato sott'occhio questo (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=BpjChsY026nl(yXorLvWjQ__&A_CodArt=21339&I_CdsRoot=10613231&I_AbsCodDesTec=15113365) dissy della nexus.
Sembra promettere bene a livello di rumore, sembra ben fatto
con la lappatura a specchio e visti i commenti sembra faccia egregiamente il suo lavoro! Insomma, sembra il dissipatore che fa al caso mio, anche come budget di spesa.
Qualcuno di voi ha qualche info in più riguardo questo dissipatore?
Cosiderando che con il mio attuale coolermaster silent (ventola 6*6 da 2500 rpm) sto a circa 45 - 47 gradi in idle con la CPU a 200*10,5 Vcore default e temperatura in stanza di 28 gradi, secondo voi otterrei dei benifici o potrei tenere il mio attuale dissy?

NB: la temperatua della CPU è rilevata con Asus Probe.

Ciao e grazie.

jcannatella
10-09-2004, 07:49
Nessuno sa niente su questo dissy? :confused:

1merk
10-09-2004, 15:03
non è tanto il fatto di sapere o no su quel dissi..................
il fatto è:
perche ti incuriosisce quel dissi?
non mi sembra abbia nulla di speciale........
anzi con quella cifra puoi puntare a dissi molto piu famosi e sicuramente piu performanti.............
magari in rame?!?!?!?:confused:

jcannatella
10-09-2004, 15:11
Originariamente inviato da 1merk
non è tanto il fatto di sapere o no su quel dissi..................
il fatto è:
perche ti incuriosisce quel dissi?
non mi sembra abbia nulla di speciale........
anzi con quella cifra puoi puntare a dissi molto piu famosi e sicuramente piu performanti.............
magari in rame?!?!?!?:confused:

Non è che mi incuriosisce, mi sembra ben fatto!
Tante alette sottili piuttosto che poche spesse. Base in rame lappata a specchio che fa corpo unico con il resto, ventola da 70x70 da 19 dB.
Per quella cifra l'alternativa in rame che ho trovato è il thermalright SK6, ma è molto più rumoroso e visto che non ho intenzione di overclockare, ma solo tenere il mio 2800+@3200+, mi sembra che faccia al caso mio.

1merk
10-09-2004, 17:57
ma forse sono io che ho idee strane............
scusa è un dissipatore tutto in rame lappato a specchio con una ventola magari da 80 regolabile al posto della 70?

oppure un dissipatore in rame e una ventola tipo la ufo della thermaltake da 90x90x38 con convogliatore da 80 con invertitore di flusso e per lo piu regolabile, al minimo dei giri fa 17db, ma con una portata d'aria molto piu alta.

poi fai tu:D

jcannatella
11-09-2004, 09:39
Beh, fra le specifiche dell'SK6 si parla di 30 dB! Almeno con la ventola che viene fornita di serie.

nongio
11-09-2004, 15:59
Originariamente inviato da 1merk
ma forse sono io che ho idee strane............
scusa è un dissipatore tutto in rame lappato a specchio con una ventola magari da 80 regolabile al posto della 70?

oppure un dissipatore in rame e una ventola tipo la ufo della thermaltake da 90x90x38 con convogliatore da 80 con invertitore di flusso e per lo piu regolabile, al minimo dei giri fa 17db, ma con una portata d'aria molto piu alta.

poi fai tu:D

;)