View Full Version : help me! asus a7n8x
antonycan
09-09-2004, 15:44
Dopo aver installato nel mio computer questa scheda madre,
il computer ogni tanto, per esempio quando clikko o compie un caricamento, si spegne e il sistema operativo quando si riavvia mi avvisa che è stato spento in seguito ad un errore grave. Cosa potrebbe essere? la ram, il sistema operativo o un altro problema.
Ho un processore 1800+ e la ram 512mb da 266mhz ddr. Grazie
scheda video
alimentatore??
Ciao,
di solito in questi casi è la ram, nel caso tu abbia 2 moduli da 256 provali singolarmente per un po' e vedi se capita ancora. Se ne hai uno da 512, beh...puoi testarlo con qualche tool di analisi.
Sarebbe credo importante sapere che versione è la tua scheda (c'è la a7n8x, la a7n8x deluxe v.1 e v.2 ...) in funzione delle RAM compatibili anche perchè devi sapere che con questa motherboard non tutte le RAM funzionano o sono stabili. Controlla sul sito Asus.
Per concludere, se il tuo hard disk è serial ATA, attenzione, può dare problemi di stabilità e sparare schermate blu ogni tanto, purtroppo per esperienza personale (con la a7n8x deluxe), spesso non si riavvia più il sistema (almeno con win xp) costringendo alla reinstallazione totale.
Un ultima cosa, scrivi tutta la tua configurazione, magari qualcun altro potrà aiutarti...
Ciao!
antonycan
10-09-2004, 15:06
Grazie
cmq è una scheda madre a7n8x-x
ho tolto un banco di memoria per ora non si è verificato niente
le 2 memorie sono:
Elisir 256 mb ddr 333mhz 2700
vdata 266 (ho tolto quest'ultima).
iksiksiks
21-09-2004, 00:30
Originariamente inviato da antonycan
Grazie
cmq è una scheda madre a7n8x-x
ho tolto un banco di memoria per ora non si è verificato niente
le 2 memorie sono:
Elisir 256 mb ddr 333mhz 2700
vdata 266 (ho tolto quest'ultima).
ciao,secondo me sono le elixir...
anche io avevo le elixir (anzi ce le ho ancora qui sulla scrivania- la sigla dice :
M2U25664DS8HA0G-75B
256Mb DDR-266Mhz-CL2.5
PC2100U-25330
mentre i chipc sono:
N2DS12880AT-75B
061Y5AKT
vedi se ci puoi fare qualcosa...
cmq anche io ora monto le v-data (PC3200) insieme a un modulo siemens PC2100 da 256Mb e x ora vanno a 2.5-2-2-5 stabili ,
mentre se provo a montare le elixir succedono casini...
riavvi improvvisi :muro: , il sys che a volte nn regge neanche fino al login (con conseguente blue screen of death :cry:
.
Originariamente inviato da cima84
Ciao,
di solito in questi casi è la ram, nel caso tu abbia 2 moduli da 256 provali singolarmente per un po' e vedi se capita ancora. Se ne hai uno da 512, beh...puoi testarlo con qualche tool di analisi.
Sarebbe credo importante sapere che versione è la tua scheda (c'è la a7n8x, la a7n8x deluxe v.1 e v.2 ...) in funzione delle RAM compatibili anche perchè devi sapere che con questa motherboard non tutte le RAM funzionano o sono stabili. Controlla sul sito Asus.
Per concludere, se il tuo hard disk è serial ATA, attenzione, può dare problemi di stabilità e sparare schermate blu ogni tanto, purtroppo per esperienza personale (con la a7n8x deluxe), spesso non si riavvia più il sistema (almeno con win xp) costringendo alla reinstallazione totale.
Un ultima cosa, scrivi tutta la tua configurazione, magari qualcun altro potrà aiutarti...
Ciao!
cavolo solo ora leggo questo!!
io è da un anno che utilizzo la asus a7n8x deluxe, e da una settimana a questa parte mi ha reso illeggibile un disco (file ntldr mancante) costringendomi alla reinstallazione, da lì ora è un continuo riavvio senza neanche entrare in windows, a metà caricamento si riavvia!!:mad:
devo cambiare mobo???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.