View Full Version : Lode a GT3!!
minchiele
09-09-2004, 14:30
Ragazzi, dopo una vita videoludica passata al pc e più recentemente alla xbox, ho finalmente provato GT3 su play2.
Io e alby23 abbiamo preso in società una play2 , GT3 e il volante logitech solo per correre :D
Tutti i Toca Race Driver 2 i Project Gotham Racing 2 perdono gran parte del loro divertimento se paragonati a questo capolavoro :sofico:
23_Alby23
09-09-2004, 15:04
Originariamente inviato da minchiele
Ragazzi, dopo una vita videoludica passata al pc e più recentemente alla xbox, ho finalmente provato GT3 su play2.
Io e alby23 abbiamo preso in società una play2 , GT3 e il volante logitech solo per correre :D
Tutti i Toca Race Driver 2 i Project Gotham Racing 2 perdono gran parte del loro divertimento se paragonati a questo capolavoro :sofico:
Beh oddio, in società... fino ad ora direi che di *mio* in questa società c'è poco o niente :mc: :D
Cmq è vero, questo gioco è uno spettacolo, eccezionale nell'attesa di Gt4 :sofico:
Bruuuuuuuuummmmmmmmmmmmmmmmmm
Crashman
09-09-2004, 15:22
Nooo, mai aprire un 3d così...
Ora io e altre 2000 persone faremo a gara a chi spiegherà meglio perchè questo gioco non è il miglior racing game...
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
minchiele
09-09-2004, 15:34
Originariamente inviato da Crashman
Nooo, mai aprire un 3d così...
Ora io e altre 2000 persone faremo a gara a chi spiegherà meglio perchè questo gioco non è il miglior racing game...
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Avanti il primo :D
Crashman
09-09-2004, 15:49
Avanti il primo :D
Anche se considero veramente Gt3 una porcata era ovvio che stavo scherzando... E poi sul Forum non siamo critici mica solo nei confronti delle porcate di Sony;) Io ad esempio mi sono appena sparato ad una gamba perchè sembra che forza motorsport andrà a 20fps:cry:
Ciaoooo
edoardopost
09-09-2004, 15:53
Ed eccomi qui pronto a rispiegare il perchè gt3 sia quanto di meglio (dal punto di vista esclusivamente grafico) prodotto su tutte le consolle per quanto riguarda i racing game... :D
Ora, chi sara' il primo a far chiudere 'sta discussione ?
:p
Crashman
09-09-2004, 15:55
Originariamente inviato da edoardopost
Ed eccomi qui pronto a rispiegare il perchè gt3 sia quanto di meglio (dal punto di vista esclusivamente grafico) prodotto su tutte le consolle per quanto riguarda i racing game... :D
Ora, chi sara' il primo a far chiudere 'sta discussione ?
Io! io! Ti prego io! Questa volta voglio essere ioooooooo!
edoardopost
09-09-2004, 15:57
Hem, scusami se te lo dico, senza offesa, ma MINCHIELE che nick è ? :D Quando qualcuno ti vede da lontano e grida :"MINCHIA, MICHELE ! " ? :eheh:
Crashman
09-09-2004, 15:59
Hem, scusami se te lo dico, senza offesa, ma MINCHIELE che nick è ? :D Quando qualcuno ti vede da lontano e grida :"MINCHIA, MICHELE ! " ? :eheh:
Quoto tutto:mano:
minchiele
09-09-2004, 16:03
Più o meno ci sei :sofico:
E' frutto di un nick già occupato in AmericasArmy, ho messo il primo che mi veniva in mente e ora me lo porto sempre dietro :D
Figurati che anche la mia mail è minchiele......@....it, e quando devi darla al tuo capo è da ridere :sofico: :D
Crashman
09-09-2004, 16:06
Più o meno ci sei :sofico:
E' frutto di un nick già occupato in AmericasArmy, ho messo il primo che mi veniva in mente e ora me lo porto sempre dietro :D
Ottima scelta
Gt3 è IL gioco di macchine.....
fino all'arrivo di Gt4.
Crashman
09-09-2004, 16:42
Gt3 è IL gioco di flipper.....
fino all'arrivo di Gt4.
minchiele
09-09-2004, 16:52
fino all'arrivo di Gt4.
Lol, solo per curiosità, non voglio fare polemiche anche perchè adoro pc xbox e play, ma qual'è un buon gioco di auto?
minchiele
09-09-2004, 16:53
Originariamente inviato da R@nda
Gt3 è IL gioco di macchine.....
fino all'arrivo di Gt4.
E' un pò che volevo chiedertelo, ma che diavolo significa l'ultima frase della tua sign? :D
Crashman
09-09-2004, 16:57
Lol, solo per curiosità, non voglio fare polemiche anche perchè adoro pc xbox e play, ma qual'è un buon gioco di auto?
Imho Gp legends come simulazione (e spero il prox Gtr)
fino all'arrivo di Gt4.
ecco perchè c'è gente che quando guarda un Renoir dice che fà schifo...nn capisce un c**** di arte.
Semplice :O
Crashman
09-09-2004, 17:52
Originariamente inviato da Red-Vox
ecco perchè c'è gente che quando guarda un Renoir dice che fà schifo...nn capisce un c**** di arte.
Semplice :O
Ma che ca##o di paragone è! Io di arte non me ne intendo ma ciò non toglie che la fisica di Gt3 (e in parte del prologo) sia tutt'altro che convincente!
Vabbè che vuoi che ti dica: è il simulatore definitivo. Contento?
Ps: vuoi l'arte? Gioca a Ico, O To Gi 2 e Pikimin 2... e poi vienimi a parlare di Gt3
posso spammare anche io?
guidare quei veicoli con le ruote è da nerd... wipeout rulla!
lasciate perdere quei catorci e via di bolidi a razzo!
Crashman
09-09-2004, 19:07
Originariamente inviato da parroco
posso spammare anche io?
guidare quei veicoli con le ruote è da nerd... wipeout rulla!
lasciate perdere quei catorci e via di bolidi a razzo!
F-Zero GX rulla!:p
minchiele
09-09-2004, 19:42
Dai su calmiamo i bollentio spiriti :D
comunque quando ho detto che GT3 è per me un capolavoro non lo intendevo a livello di simulazione ma di gioco nella sua completezza, longevità, varietà, discreto realismo, divertente....
Non metto in dubbio che esistano giochi che a livello simulativo lo massacrano.
Crashman
09-09-2004, 19:47
comunque quando ho detto che GT3 è per me un capolavoro non lo intendevo a livello di simulazione ma di gioco nella sua completezza, longevità, varietà, discreto realismo, divertente....
Ok, ti sei salvato in calcio d'angolo... :sofico: :sofico: :sofico:
Cmq Burnout 2 rulla! E anche il 3 rulla! E Juiced rulla pure!
ho appena trovato una piccola chicca, guardate la tvr tuscan, i vari tipi di vernice sono i veri chameleon, cascade, reflex...ecc.:cool: :D (le vernici speciali TVR)
cut
oooh ma checciai da guardare?
siete tutti neeeeerds!
viva wipeout ebbasta!
:D
end.is.forever
09-09-2004, 19:56
Confermo, GT3 è il gioco di simulazione su qualsiasi piattaforma esistente in commercio, tutto il resto è arcade.
minchiele
09-09-2004, 20:08
Ok, ti sei salvato in calcio d'angolo... :sofico: :sofico: :sofico:
Cmq Burnout 2 rulla! E anche il 3 rulla! E Juiced rulla pure!
Alla faccia, parliamo di simulazioni e mi citi questi cosi da salagiochi? :sofico:
chris redfield
09-09-2004, 21:07
Ce ne sono tanti e nessuno ed è questo il guaio. Tutti sono degli ibridi senza vero e proprio stile ed ahimé mi duole dirlo(Ma devo proprio? :( ) ma il gioco che ha più stile e passione al suo interno è proprio gt3(gt4 quando esce). Ho sempre odiato gt3 perchè non ha aggiunto niente ai suoi predecessori(anzi ha tolto a dire il vero) tranne la grafica di generazione successiva. Per me gt3 è l'unica scelta solamente perchè non c'è altro di questo tipo, tranne la serie sega gt che però ha molte più lacune. Io resto dell'opinione che gt1 e 2 sono stati i migliori per coinvolgimento. Il 3 mi ha lasciato indifferente anche se purtroppo altro di questo stile non c'è. L'unico che mi ha acchiappato è stato PGR2 ma è un arcade dichiarato(anche se molto ben fatto anche nel controllo dell'auto). Segagt 2002 è stato una delusione(troppo corto e lineare). Per quanto riguarda gp legends(e basta co sto gp legends! :rolleyes: non se ne può più! :asd: ) lo tirate sempre in ballo ma con gt non ci azzecca per nulla.
Crashman
09-09-2004, 23:30
Alla faccia, parliamo di simulazioni e mi citi questi cosi da salagiochi? :sofico:
Se parliamo di Gt3 allora non parliamo di simulazione. Diciamo che è un "poco + che arcade". Allora visto che siamo in ambito simulativo dico:
GTR rulla! Il mo volante pure!
Crashman
09-09-2004, 23:35
Originariamente inviato da chris redfield
Ce ne sono tanti e nessuno ed è questo il guaio. Tutti sono degli ibridi senza vero e proprio stile ed ahimé mi duole dirlo(Ma devo proprio? :( ) ma il gioco che ha più stile e passione al suo interno è proprio gt3(gt4 quando esce). Ho sempre odiato gt3 perchè non ha aggiunto niente ai suoi predecessori(anzi ha tolto a dire il vero) tranne la grafica di generazione successiva. Per me gt3 è l'unica scelta solamente perchè non c'è altro di questo tipo, tranne la serie sega gt che però ha molte più lacune. Io resto dell'opinione che gt1 e 2 sono stati i migliori per coinvolgimento. Il 3 mi ha lasciato indifferente anche se purtroppo altro di questo stile non c'è. L'unico che mi ha acchiappato è stato PGR2 ma è un arcade dichiarato(anche se molto ben fatto anche nel controllo dell'auto). Segagt 2002 è stato una delusione(troppo corto e lineare). Per quanto riguarda gp legends(e basta co sto gp legends! :rolleyes: non se ne può più! :asd: ) lo tirate sempre in ballo ma con gt non ci azzecca per nulla.
Quoto, nelle pseudo simulazioni Gt3 è il meglio ma non è detto che non si possa fare di meglio, di molto meglio...
Ps: cito gp legends quando sento gente dire questo
Confermo, GT3 è il gioco di simulazione su qualsiasi piattaforma esistente in commercio, tutto il resto è arcade. :rolleyes:
E' un pò che volevo chiedertelo, ma che diavolo significa l'ultima frase della tua sign? :D
Ot
Guarda il mio Avatar!:)
Ot
Non ho mai detto che GT3 sia la simulazione perfetta...e nemmeno mi interessa che lo sia!
GT è IL gioco di auto per eccellenza perchè è l'unico che ti trasmette la sensazione di guidare davvero,i rumori del vento,le buche,l'essere in pista.
Nessuno riesce così bene a trasmettere sensazioni di guida.
E per me è questo l'importante di un gioco di macchine,fondamentale.
minchiele
10-09-2004, 10:12
Ot
Guarda il mio Avatar!:)
Ot
OOps, hai ragione, io pensavo che il cane si vedesse nella foto della moto e mi sono messo a spulciarla :D
chris redfield
10-09-2004, 10:19
Quoto, nelle pseudo simulazioni Gt3 è il meglio ma non è detto che non si possa fare di meglio, di molto meglio...
Ps: cito gp legends quando sento gente dire questo
:rolleyes:
Ma che cosa hai quotato? Io non ho mai detto l'ultima frase:rolleyes:
Nessuno riesce così bene a trasmettere sensazioni di guida.
mmmh provati il demo di GTR :p
Originariamente inviato da yamaz
mmmh provati il demo di GTR :p
Ma se lo dico è perchè su Pc ho provato anche tanti altri giochi...considerando che gioco praticamente solo con il PC.
Gt3 è Gt3....tutti cercano di imitare il suo modello,nessuno ci riesce.
Mi riferisco a quello che ho detto,non a l lato simulazione.
Sarà.. :) Per me le sensazioni di guida che trasmette il demo di GTR sono 4-5 volte meglio di quelle di GT3 :) (fermo restando che adoro la serie GT e ho finito tutti e 3 i capitoli al 95% circa)
Sarà.. :) Per me le sensazioni di guida che trasmette il demo di GTR sono 4-5 volte meglio di quelle di GT3 :) (fermo restando che adoro la serie GT e ho finito tutti e 3 i capitoli al 95% circa)
Oh non metto in dubbio,non è una religione (per me si:D ) a ognuno il suo.
C'è che si incazza se gli toccano GPL,di giochi di guida al top ce ne sono un'infinità.
Ma Gt3 è Gt3:D ;)
Gt3 è Gt2 senza mercato dell'usato, senza carene da gara, con molte meno auto, con praticamente lo stesso modello di guida (che da una generazione di console all'altra si poteva migliorare smisuratamente) e con in più solo la grafica pompata :) Per me è il peggior capitolo della serie (fatte le dovute proporzioni). Prego che GT4 sia qualcosa di diverso ;)
23_Alby23
10-09-2004, 11:04
Gt3 è Gt2 senza mercato dell'usato, senza carene da gara, con molte meno auto, con praticamente lo stesso modello di guida (che da una generazione di console all'altra si poteva migliorare smisuratamente) e con in più solo la grafica pompata :) Per me è il peggior capitolo della serie (fatte le dovute proporzioni). Prego che GT4 sia qualcosa di diverso ;)
E' vero che le auto sono molte di meno, è vero che non c'è la modifica delle auto da gara ed è anche vero che in pratica l'unica differenza è la grafica ma... per quanto mi riguarda è sufficiente a fare di questo titolo un capolavoro.
Dico questo perchè le basi date dai due precedenti capitoli sono così buone che anche togliendo qualcosina e aggiungendo qualcosa d'altro, il livello resta comunque altissimo.
PS Per quanto riguarda il modello fisico, per me hanno fatto benissimo a tenerlo; hanno trovato il giusto compromesso tra arcade e simulazione, perchè dovrebbero cambiarlo? O siamo di quelli che vogliamo sempre qualcosa di nuovo anche a patto di averlo peggiore?
Originariamente inviato da 23_Alby23
PS Per quanto riguarda il modello fisico, per me hanno fatto benissimo a tenerlo; hanno trovato il giusto compromesso tra arcade e simulazione, perchè dovrebbero cambiarlo? O siamo di quelli che vogliamo sempre qualcosa di nuovo anche a patto di averlo peggiore?
il modello flipper potevano attenuarlo anche nel passaggio fra il 2 e il 3.....non a caso adesso nel 4 ci stanno provando :) Lasciare così qualcosa che quasi è perfetto è un conto, cercare di migliorare qualcosa che può essere molto migliorato è un altro. O siamo quelli che basta che si chiami GT per piacerci? ;)
23_Alby23
10-09-2004, 11:25
O siamo quelli che basta che si chiami GT per piacerci? ;)
Un po' sì, lo ammetto, basta che non tradiscano la serie :D
Crashman
10-09-2004, 11:54
Ma che cosa hai quotato? Io non ho mai detto l'ultima frase:rolleyes:
si scusa ho sbagliato nome :D
Volevo dire end.is.forever
Crashman
10-09-2004, 11:57
Grazie Yamaz mi sentivo un po' solo...
:sofico: :sofico: :sofico:
Ma che ca##o di paragone è! Io di arte non me ne intendo ma ciò non toglie che la fisica di Gt3 (e in parte del prologo) sia tutt'altro che convincente!
Vabbè che vuoi che ti dica: è il simulatore definitivo. Contento?
Ps: vuoi l'arte? Gioca a Ico, O To Gi 2 e Pikimin 2... e poi vienimi a parlare di Gt3
:doh::doh::doh::doh::doh:
le elementari a Matera quando riaprono? ti conviene rifarle:p
GT3 ha fatto storia appena uscito ed è ancora una pietra miliare a quasi 4 anni dalla sua uscita....ripeto 4 ANNI.....e la lode se la merita ed entra con tutto rispetto nei giochi "must".
Certe cose sono per intenditori...nn pretedendo neanche che tu capisca il paragone :Prrr:
Per Ps2 è un must... :winner:
Crashman
10-09-2004, 14:17
:doh::doh::doh::doh::doh:
le elementari a Matera quando riaprono? ti conviene rifarle:p
GT3 ha fatto storia appena uscito ed è ancora una pietra miliare a quasi 4 anni dalla sua uscita....ripeto 4 ANNI.....e la lode se la merita ed entra con tutto rispetto nei giochi "must".
Certe cose sono per intenditori...nn pretedendo neanche che tu capisca il paragone :Prrr:
Per Ps2 è un must... :winner:
Vabbè hai detto la tua!
Ps: forse ti è sfuggito il fatto che sono stati i primi 2 episodi a fare la storia e non di certo il 3 che non ha fatto altro che riscaldare un concept e un modello di guida superato... E' inutile guidare (giocare) con i prosciutti davanti agli occhi, con una fisica che se ai tempi di Gt2 era giustificabile (anzi al tempo era lo stato dell'arte) ora viene superata non solo dai giochi + simulativi, ma anke da giochi leggermente + arcade come toca 2. Anke Doom ha fatto la storia (ben + dei primi due capitoli di Gt2 figuriamoci del 3) ma non pretendo di paragonarlo con nessun Fps attualmente in commercio... Ma molte volte basta il nome per rendere un gioco "il meglio"
Ps2: invece di continuare a insultare perchè non provi a giustificare le tue tesi...
minchiele
10-09-2004, 14:22
Ahiò, questo 3d l'ho aperto solo per lodare GT3 e non per riscaldare la solita minestra della lotta al potere tra i giochi di guida.
Andate a litigare da un'altra parte prima che mi venga chiuso il 3d :D :D
Ahiò, questo 3d l'ho aperto solo per lodare GT3 e non per riscaldare la solita minestra della lotta al potere tra i giochi di guida.
Andate a litigare da un'altra parte prima che mi venga chiuso il 3d :D :D
:mano:
vai a capire perchè al solito che gli rode la serie GT o appena si parla Ps2 e quello c'ha l'xbox....cominciano ad attaccarsi come le cozze allo scoglio e a prosciugare beeeeeeeeep con le solite cazzate.....
alla faccia di crash il volante lo presi in bundle con GT3...quello della logitech.....e mi son divertito fino all'invero simile soprattutto con i Rally, di solito quelli che nn apprezzano la serie Gt son quelli che cominciano a fare le patenti e nn riescono a superare i test + stupidi.....e da lì cominciano a spalar merda...
se nn ti piace la serie Gt, signor crash....ce n'è di 3d diversi da questo.....stai seguendo l'esempio dell'altro intelligente che ha fatto chiudere il 3d di Gt4 ......strano che nn qualcuno nn ha cominciato a mettere gli screen di Doom III per xbox :rotfl:
Gt3 sarà la "solita minestra riscaldata" come han detto alcuni....ma a me questa minestra piace molto....e finchè mi farà divertire.....la sua lode GT3 se la merita....
:yeah:
Crashman
10-09-2004, 15:39
:mano:
vai a capire perchè al solito che gli rode la serie GT o appena si parla Ps2 e quello c'ha l'xbox....cominciano ad attaccarsi come le cozze allo scoglio e a prosciugare beeeeeeeeep con le solite cazzate.....
alla faccia di crash il volante lo presi in bundle con GT3...quello della logitech.....e mi son divertito fino all'invero simile soprattutto con i Rally, di solito quelli che nn apprezzano la serie Gt son quelli che cominciano a fare le patenti e nn riescono a superare i test + stupidi.....e da lì cominciano a spalar merda...
se nn ti piace la serie Gt, signor crash....ce n'è di 3d diversi da questo.....stai seguendo l'esempio dell'altro intelligente che ha fatto chiudere il 3d di Gt4 ......strano che nn qualcuno nn ha cominciato a mettere gli screen di Doom III per xbox :rotfl:
Gt3 sarà la "solita minestra riscaldata" come han detto alcuni....ma a me questa minestra piace molto....e finchè mi farà divertire.....la sua lode GT3 se la merita....
:yeah:
Complimenti! Gran belle argomentazioni!
Nel caso ti sia sfuggito io non sto paragonando Gt3 a nessun gioco per xbox (dove oltre al mediocre segaGt non ci sono giochi tra l'arcade e la simulazione) visto che possiedo Ps2, Ngc, xbox e Pc. E poi rilleggiti i primi post: avevo iniziato proprio scherzando sul fatto che si sarebbe "sparato merda"(come dici tu) finchè non è arrivato qualcuno (tu) con qualche post non proprio cordiale. E cmq qui nessuno spara merda su niente, questo è un forum di discussione e di conseguenza si discute cercando di giustificare le proprie argomentezioni basandosi su dati di fatto e mi sembra di averlo fatto ampiamente. Non so che altro dirti...
Complimenti! Gran belle argomentazioni!
Nel caso ti sia sfuggito io non sto paragonando Gt3 a nessun gioco per xbox (dove oltre al mediocre segaGt non ci sono giochi tra l'arcade e la simulazione) visto che possiedo Ps2, Ngc, xbox e Pc. E poi rilleggiti i primi post: avevo iniziato proprio scherzando sul fatto che si sarebbe "sparato merda"(come dici tu) finchè non è arrivato qualcuno (tu) con qualche post non proprio cordiale. E cmq qui nessuno spara merda su niente, questo è un forum di discussione e di conseguenza si discute cercando di giustificare le proprie argomentezioni basandosi su dati di fatto e mi sembra di averlo fatto ampiamente. Non so che altro dirti...
io ho sia XboX che PS2, avendo sia SegaGT2002 x l'una e GT3 per l'altra.. beh.. diciamo che SegaGT2002 ci metto gran impegno ed è riuscito discretamente bene, ma GT3 ha (non tanto intendiamoci, voglio essere obiettivo) ma quel qualcosa in + da accreditarsi la maggior parte delle mie ore di gioco..
tutto qua..;)
edoardopost
10-09-2004, 16:10
se nn ti piace la serie Gt, signor crash....ce n'è di 3d diversi da questo.....stai seguendo l'esempio dell'altro intelligente che ha fatto chiudere il 3d di Gt4 ......
Eh no, qui non sono affatto d'accordo... se apriamo thread per sentirci dar ragione, è meglio che non li apriamo per niente... Vuoi discute' solo con chi la pensa come te ? E che ci diciamo ? :muro:
Eh no, qui non sono affatto d'accordo... se apriamo thread per sentirci dar ragione, è meglio che non li apriamo per niente... Vuoi discute' solo con chi la pensa come te ? E che ci diciamo ? :muro:
no penso solo che se uno apre un 3d su gioco di cui vuole discuterne, non penso sia molto corretto e tanto tranquillo vedersi sempre ogni 2 x 3 il "solito" di turno che entra e comincia, e rivanga e la rimena e la rigira con difetti, etc...per poi andare a parare dove scusa?....preferisco che vengano aperti 3D dove chi è interessato partecipa senza star lì sempre ogni reply a metterci ste risposte da flame...
Fatti un giro sul 3D chiudo di GT4 e ti rendi conto di cosa parlo :O
Non mi pare tanto difficile non partecipare a cosa cui la partecipazione miri soltanto a punzecchiare...a dargli sempre contro...se nn interessa a gente così star a sentire come appassionati di un titolo mettano "lode" a qualcosa che gli ha fatti divertire...nessuno li costringe a partecipare e come sempre a metter flame....è da una vita che succede così ma alcuni non hanno ancora imparato a star fuori da 3d dove entrano solamente per far discussioni inutile e abbastanza stupide.
Saluti a tutti
e buon fine settimana ciauz! :)
non vorrei ampliare i flame,xò confidate in gt4 ke secondo me quanto a realizzazione tecnica lascia molto a desiderare.
Non volgio cominciare discussioni inutili, ho giocato tantissimo a gt1 e gt2, il 3 non mi è piaciuto tanto, ho provato il 4 in versione giapponese e quando giri la macchina la macchina va dritta e gira i paesaggio...
Vabbè chiudo questa risposta OT e me ne vadox non causare casini maggiori!
Cmq non tessete le lodi solo al 3, tessete le lodi a quella ke finora è stata la serie automobilistica ke ha + appassionato i giocatori e dalla quale mote altre serie hanno preso a palate.
Ciao viao buona continuazione
Crashman
10-09-2004, 19:59
no penso solo che se uno apre un 3d su gioco di cui vuole discuterne, non penso sia molto corretto e tanto tranquillo vedersi sempre ogni 2 x 3 il "solito" di turno che entra e comincia, e rivanga e la rimena e la rigira con difetti, etc...per poi andare a parare dove scusa?....preferisco che vengano aperti 3D dove chi è interessato partecipa senza star lì sempre ogni reply a metterci ste risposte da flame...
Non mi pare tanto difficile non partecipare a cosa cui la partecipazione miri soltanto a punzecchiare...a dargli sempre contro...se nn interessa a gente così star a sentire come appassionati di un titolo mettano "lode" a qualcosa che gli ha fatti divertire...nessuno li costringe a partecipare e come sempre a metter flame....è da una vita che succede così ma alcuni non hanno ancora imparato a star fuori da 3d dove entrano solamente per far discussioni inutile e abbastanza stupide.
Saluti a tutti
Non era assolutamente mia intenzione creare flame ma come te volevo semplicemente discutere di un gioco che considero il migliore nel suo genere (mix arcade-simulazione) ma non esente da (gravi) difetti che ne pregiudicano la possibilità di essere il miglior racing game in assoluto. Mi scuso se i miei post possano essere sembrati patetici tentativi di creare flame ma non mi è sembrato di aver scritto cose senza giustificare le mie tesi o insultando qualcuno. E mi dispiace se qualcuno la pensa in questo modo. Spero di essermi spiegato bene
Ciaoooo
edoardopost
11-09-2004, 10:41
Saluti a tutti
Al thread di gt4 ho partecipato anche io... :p Parlare dei difetti di un gioco che mi piace non credo mi faccia divertire di meno, anzi, casomai mi fa apprezzare i suoi pregi... Poi mi devi spiegare perchè ti fa incazzare se uno dice che un gioco che tu adori gli fa schifo...
Crahspam stava scherzando, da come reagite qui, sembra che non facciate robba da mesi... :sofico:
Detto questo, come gia ho detto considero la serie gt3 una spanna sopra gli altri racing game in quanto a realismo grafico, pur con texture non bellissime ed artifici vari, per me rimane il massimo in quanto a realizzazione grafica... nessun gioco per nessun sistema è mai arrivato a quell' EFFETTO FINALE di rappresentazione (e qui il numero dei poligoni conta poco...)
La bravura dei programmatori ha fatto la differenza... E' altrettanto indubbio che il modello di guida e la fisica delle auto non sia abbastanza profondo... (mi diverto di piu' a project gotham2 pur essendo "inferiore" in quanto a realismo grafico)
Crashman
11-09-2004, 10:45
Al thread di gt4 ho partecipato anche io... :p Parlare dei difetti di un gioco che mi piace non credo mi faccia divertire di meno, anzi, casomai mi fa apprezzare i suoi pregi... Poi mi devi spiegare perchè ti fa incazzare se uno dice che un gioco che tu adori gli fa schifo...
Crahspam stava scherzando, da come reagite qui, sembra che non facciate robba da mesi... :sofico:
Detto questo, come gia ho detto considero la serie gt3 una spanna sopra gli altri racing game in quanto a realismo grafico, pur con texture non bellissime ed artifici vari, per me rimane il massimo in quanto a realizzazione grafica... nessun gioco per nessun sistema è mai arrivato a quell' EFFETTO FINALE di rappresentazione (e qui il numero dei poligoni conta poco...)
La bravura dei programmatori ha fatto la differenza... E' altrettanto indubbio che il modello di guida e la fisica delle auto non sia abbastanza profondo... (mi diverto di piu' a project gotham2 pur essendo "inferiore" in quanto a realismo grafico)
Grazie per il Crashspam! Quasi quasi creo un nuovo account con questo nick....:D :D
Thunder82
11-09-2004, 10:51
Premetto che ho giocato alla nausea e amato alla follia GT1 e GT2 su PS1... ma non capisco come qualcuno si azzardi a chiamarli SIMULATORI, quando al controller PS2 manca la caratteristica forse più fondamentale: quella di poter usare acceleratore e freno contemporaneamente in analogico! Sulla ps2 è impossibile, dato che condividono lo stesso asse (o acceleri o freni) mentre sulla xbox ad esempio coi 2 grilletti si fanno di quelle curve da brivido in pgr2, calibrando acclerata e frenata assieme!
La vera fortuna di GT è il parco macchine immenso e la quantità industriale di modifiche, per il resto...
Originariamente inviato da Thunder82
al controller PS2 manca la caratteristica forse più fondamentale: quella di poter usare acceleratore e freno contemporaneamente in analogico! Sulla ps2 è impossibile, dato che condividono lo stesso asse (o acceleri o freni)
Oddio... ma tu una macchina vera come la guidi scusa?!?! :confused:
Occhio che ti ci ammazzi... :muro:
Thunder82
11-09-2004, 12:30
Originariamente inviato da Rinha
Oddio... ma tu una macchina vera come la guidi scusa?!?! :confused:
Occhio che ti ci ammazzi... :muro:
per fare i temponi bisogna usare freno e accleratore assieme... non è un mistero che Michael Schumaker in curva tiene schiacciati assieme sia acceleratore e freno, per dosare il trasferimento di peso della monoposto e per tenere il motore su di giri in uscita di curva ;)
Quando acceleri il peso va dietro e la macchina tende a sottosterzare, quando freni il peso torna in avanti e la macchina tende a sovrasterzare. Usando le 2 cose in combinata vengono di quei numeri folli. Anche Richard Burns Rally, non puoi neanche finire la scuola di guida se non puoi usare acceleratore e freno assieme, perchè c'è una lezione che lo richiede. Con le macchine Turbo è infatti fondamentale uscire dalla curva ad alti giri quindi acceleri e freni assieme :)
per fare i temponi bisogna usare freno e accleratore assieme... non è un mistero che Michael Schumaker in curva tiene schiacciati assieme sia acceleratore e freno, per dosare il trasferimento di peso della monoposto e per tenere il motore su di giri in uscita di curva ;)
Quando acceleri il peso va dietro e la macchina tende a sottosterzare, quando freni il peso torna in avanti e la macchina tende a sovrasterzare. Usando le 2 cose in combinata vengono di quei numeri folli. Anche Richard Burns Rally, non puoi neanche finire la scuola di guida se non puoi usare acceleratore e freno assieme, perchè c'è una lezione che lo richiede. Con le macchine Turbo è infatti fondamentale uscire dalla curva ad alti giri quindi acceleri e freni assieme :)
Mi sfugge come sia possibile realizzarlo su una macchina normale... Schumacher non ha il pedale della frizione...
Insomma, un conto è il punta/tacco per le scalate ma usare 2 piedi diversi per freno e accelleratore mi giunge assolutamente nuova... :confused:
Thunder82
11-09-2004, 13:06
Mi sfugge come sia possibile realizzarlo su una macchina normale... Schumacher non ha il pedale della frizione...
Insomma, un conto è il punta/tacco per le scalate ma usare 2 piedi diversi per freno e accelleratore mi giunge assolutamente nuova... :confused:
col cambio sequenziale è semplicissimo dato che non c'è la frizione :)
col cambio sequenziale è semplicissimo dato che non c'è la frizione :)
Ma così ci son buoni tutti...! :oink:
Io parlavo di macchine "vere"...! Non di Go-Kart!!! :p
(e l'aggettivo "vere" non è legato alla realtà o meno ma proprio alla mia considerazione del cambio sequenziale...! SCHIFEZZA! :D )
Thunder82
11-09-2004, 13:33
Ma così ci son buoni tutti...! :oink:
Io parlavo di macchine "vere"...! Non di Go-Kart!!! :p
(e l'aggettivo "vere" non è legato alla realtà o meno ma proprio alla mia considerazione del cambio sequenziale...! SCHIFEZZA! :D )
certo che se mi facessero un GT su xbox ci perderei la vita :D pgr2 è molto bello ma non ha il fascino di GT
Speriamo sul prossimo Forza Motorsport che dovrebbe uscire :sperem:
Crashman
11-09-2004, 13:39
certo che se mi facessero un GT su xbox ci perderei la vita :D pgr2 è molto bello ma non ha il fascino di GT
Speriamo sul prossimo Forza Motorsport che dovrebbe uscire :sperem:
A proposito di forza motorsport in questi giorni girava la notizia che il gioco andasse a 20fps... Quello che aveva scritto la news si è corretto (quel pirla aveva semplicemente sbagliato a scrivere in realtà andrà a 30, sai che miglioramento, 60fps rulez) ma gli farò causa perchè dopo aver letto la news mi sono sparato ad una gamba...
Thunder82
11-09-2004, 13:41
A proposito di forza motorsport in questi giorni girava la notizia che il gioco andasse a 20fps... Quello che aveva scritto la news si è corretto (quel pirla aveva semplicemente sbagliato a scrivere in realtà andrà a 30, sai che miglioramento, 60fps rulez) ma gli farò causa perchè dopo aver letto la news mi sono sparato ad una gamba...
se va a 20 uccido tutti :D già pgr2 che va a 30 non è che sia sto mostro di fluidità...
Anche Richard Burns Rally, non puoi neanche finire la scuola di guida se non puoi usare acceleratore e freno assieme, perchè c'è una lezione che lo richiede. Con le macchine Turbo è infatti fondamentale uscire dalla curva ad alti giri quindi acceleri e freni assieme :)
Io ci sono riuscito ugualmente: basta frenare e accellerare molto rapidamente e il controllo viene facilmente ingannato... Comunque con il volante e gli assi separati è molto meglio. Capita molto spesso di usare freno e acceleratore insieme.
minchiele
11-09-2004, 15:34
se va a 20 uccido tutti :D già pgr2 che va a 30 non è che sia sto mostro di fluidità...
Beh, dai io ci sto giocando e lo trovo abbastanza fluido, non sarà la perfezione ma è più che giocabile. Se Forza motorsport avrà la fluidità di PGR2 andrà benissimo
che siano 30fps o 60fps non cambia nulla l'importtante e' che siano costanti.....se cio e' vero non puoi notare differenze....:)
edoardopost
12-09-2004, 10:55
Originariamente inviato da TripleX
che siano 30fps o 60fps non cambia nulla l'importtante e' che siano costanti.....se cio e' vero non puoi notare differenze....:)
Vero, se sono costanti 30 bastano... Pg2 è fluidissimo anche a 30...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.