PDA

View Full Version : Eterno dubbio Ibook o Powerbook ???

nix1
09-09-2004, 14:25
Vorrei comprare un *book 12" ma i dubbi che mi affliggono sono ancora molti:

Dove posso comprare moduli ram da 1G fuori da Apple e a che prezzo ???

La differenza di prestazioni tra Ibook e Powerbook è molto evidente ???

Cosa mi serve e cosa posso usare per utilizzare un comune router wireless per pc su un *book, spendendo il meno possibile ???

Quali emulatori esistono (visto che dovrò anche sviluppare su X86) per Osx o Linuxppc che emulino sia PPC che X86 ???

Tra quanto tempo potrebbere scendere di prezzo i *book per cambio di produzione ???

lautizi
09-09-2004, 15:08
Originariamente inviato da nix1
Vorrei comprare un *book 12" ma i dubbi che mi affliggono sono ancora molti:

Dove posso comprare moduli ram da 1G fuori da Apple e a che prezzo ???

La differenza di prestazioni tra Ibook e Powerbook è molto evidente ???

Cosa mi serve e cosa posso usare per utilizzare un comune router wireless per pc su un *book, spendendo il meno possibile ???

Quali emulatori esistono (visto che dovrò anche sviluppare su X86) per Osx o Linuxppc che emulino sia PPC che X86 ???

Tra quanto tempo potrebbere scendere di prezzo i *book per cambio di produzione ???

La ram la puoi trovare sul sito della Corsair o chiedere delle Kingstone con determinater caratteristiche che corrispondano a quelle dell'ibook G4...

La differenza di processore non dovrebbe essere Tantissima....però sui Pb si può montare l'hd da 5400rpm che fa guadagnare un bel pò.... cmq un bel boost prestazionale te lo può dare un HD 7200rpm messo esterno su una firewire.

Per il router non ti serve nulla...solo che abbia il supporto all'802.11g cerca di prenderne uno di una buona marca e sei a cavallo....

Emulatori...C'è Virtual PC ma ci puoi far girare decentemente solo programmi 2d quindi no applicazioni che sfruttino il 3d....ma okkio che Virtual PC mi sembra sia molto esigente in fatto di ram...

L'ibook non si sa quando scenderà...di sicuro dopo l'upgrade di PB e eMac....

quindi secondo me non prima di Marzo/Aprile....

spero esserti stao di aiuto.

Myname
09-09-2004, 15:21
Ragazzi porca miseria...:doh: non apriamo thread uguali uguali...date uno sguardo prima alle discussione già aperte...
Myname