View Full Version : fronteggiare la crescita dell'opensource?
stefanoxjx
09-09-2004, 14:14
Leggete questo: http://news.hwupgrade.it/12945.html
Secondo voi, cosa possono togliergli ancora?
Ipotesi dalla più leggera alla più drastica:
1. Hyperterminal, wordpad e paint
2. L'accesso remoto
3. I bug :rotfl:
4. internet explorer e outlook express
5. IL KERNEL :confused: (acquistabile a parte alla modica cifra di euro .....) :D
ilsensine
09-09-2004, 14:16
Una volta tanto, la Microsoft non ha fatto nulla di male.
Anzi, XP SE è la dimostrazione che un pò di sana concorrenza sia necessaria, nel nostro monocolore mercato informatico.
non capisco che successo possa avere questa SE... se non erro ha un limite di applicazioni aperte contemporaneamente (3 mi pare)
metti un antivirus e un firewall e poi che fai?
mah..
stefanoxjx
09-09-2004, 14:24
Nel frattempo, credo di aver capito cosa toglieranno:
Localized and tailored support. Windows XP Starter Edition features a redesigned help system, called My Support, that includes a built-in, detailed Getting Started Guide. In addition, Windows XP Starter Edition includes a supplemental CD with local language instructional videos designed for first-time PC users.
Localized customization. With Windows XP Starter Edition, users can choose from country-specific wallpapers and screensavers with familiar landscapes, flags and geography-specific traditional designs.
Preconfigured settings. Windows XP Starter Edition will help reduce confusion regarding setup options for entry-level users by preconfiguring advanced settings and enabling the Windows Firewall by default.
Simplified task management. With Windows XP Starter Edition, first-time home PC users can have up to three programs and three windows per program running concurrently. Further simplification of the operating system includes the display resolution set to 800x600 maximum and no support for PC-to-PC home networking, sharing printers across a network or more advanced features such as the ability to establish multiple user accounts on a single PC.
L'ultima parte a mio avviso, non credo sia accettabile.
Continuo a preferire linux :D
Se è veramente così è una cosa inutile...
ilsensine
09-09-2004, 14:27
Originariamente inviato da stefanoxjx
PC users can have up to three programs and three windows per program running concurrently. Further simplification of the operating system includes the display resolution set to 800x600 maximum and no support for PC-to-PC home networking, sharing printers across a network or more advanced features such as the ability to establish multiple user accounts on a single PC.
Oh mamma! :D
Già che c'erano, potevano limitare la gestione della tastiera ai soli tre tasti vitali per windows :sofico:
Per caso che hanno messo pure un limite di utilizzo giornaliero del PC? :)
ilsensine
09-09-2004, 14:37
Sì, massimo 2 crash al giorno :p
l.golinelli
09-09-2004, 14:50
Che babbei che sono... :D :D :D
stefanoxjx
09-09-2004, 15:57
Mi sa che l'opensource gli comincia a pesare parecchio :D
Un sistema operativo con delle caratteristiche simili, dovrebbero chiamarlo demo o trial 60 days e non starter edition e fartelo anche pagare.
maxithron
09-09-2004, 16:00
brutti cattivoni che non siete altro :O
L'hanno chiamata starter edition apposta perchè ci sarà solo il tasto 'start'.
I tre programmi che potranno funzionare in contemporanea sono:
1) Spegni Computer
2) Riavvia il sistema
3) Hai una sigaretta?
diabolicus
09-09-2004, 16:33
Originariamente inviato da ilsensine
Una volta tanto, la Microsoft non ha fatto nulla di male.
Anzi, XP SE è la dimostrazione che un pò di sana concorrenza sia necessaria, nel nostro monocolore mercato informatico.
sante parole, la concorrenza dell'open source non può che portare il software closed a migliorarsi, e certi software e sistemi operativi prodotti da una certa software house di redmond hanno un disperato bisogno di essere migliorati.
poi uno legge che in xp/se ti limitano i task, le finestre e persino la risoluzione del desktop... è la solita vaccata della M$ e sinceramente mi fa cadere le braccia, ciò non toglie che per me il concetto "closed+open = concorrenza = vantaggi per gi utenti" rimane valido
stefanoxjx
09-09-2004, 17:18
Non hanno ancora capito che il costo di un prodotto software non va valutato in base a quante finestre può aprire contemporaneamente (altrimenti linux costerebbe 1 miliardo) o a quanti utenti si possono collegare contemporaneamente.
Il valore del prodotto va calcolato su quello che può fare e come lo può fare.
Da quì nasce un paradosso, Windows dovrebbe essere gratuito e linux dovrebbe essere venduto a caro prezzo :D
linux_arrivooo
09-09-2004, 17:19
Originariamente inviato da maxithron
3) Hai una sigaretta?
Calzando start a me chiede: hai una canna? :confused:
Bo... sarà un bug!
stefanoxjx
09-09-2004, 17:56
Originariamente inviato da linux_arrivooo
Calzando start a me chiede: hai una canna? :confused:
Bo... sarà un bug!
Non è un bug, è una funzione inserita appositamente che adatta il sistema operativo alle esigenze dell'utente :D
Nel frattempo, credo di aver capito cosa toglieranno:
Localized and tailored support. Windows XP Starter Edition features a redesigned help system, called My Support, that includes a built-in, detailed Getting Started Guide. In addition, Windows XP Starter Edition includes a supplemental CD with local language instructional videos designed for first-time PC users.
Localized customization. With Windows XP Starter Edition, users can choose from country-specific wallpapers and screensavers with familiar landscapes, flags and geography-specific traditional designs.
Preconfigured settings. Windows XP Starter Edition will help reduce confusion regarding setup options for entry-level users by preconfiguring advanced settings and enabling the Windows Firewall by default.
Simplified task management. With Windows XP Starter Edition, first-time home PC users can have up to three programs and three windows per program running concurrently. Further simplification of the operating system includes the display resolution set to 800x600 maximum and no support for PC-to-PC home networking, sharing printers across a network or more advanced features such as the ability to establish multiple user accounts on a single PC.
L'ultima parte a mio avviso, non credo sia accettabile.
Continuo a preferire linux :D
:rotfl: :rotfl: ditemi che è uno scherzo o non mi trattengo +!! :rotfl: :rotfl: :eheh: :eheh:
:asd: :asd:
VegetaSSJ5
09-09-2004, 20:18
secondo me qualche giorno prima del lancio di questa versione di windows uscirà una patch per avere aperte contemporaneamente un numero illimitatoo di applicazioni...:rolleyes:
Ho saputo in anteprima che in omaggio daranno questa tastiera:
http://ilfrankie.supereva.it/la_tastiera_per_win.jpg
Commando
09-09-2004, 23:50
Originariamente inviato da frankie
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
VegetaSSJ5
09-09-2004, 23:53
Originariamente inviato da frankie
da pauraaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl:
linux_arrivooo
10-09-2004, 14:24
Non è un bug, è una funzione inserita appositamente che adatta il sistema operativo alle esigenze dell'utente :D
Non credo... non ho un surplus di canne da regalare. Se me le facesse, mi comprerei 2700 licenze.
VegetaSSJ5
10-09-2004, 14:28
Originariamente inviato da linux_arrivooo
Non credo... non ho un surplus di canne da regalare. Se me le facesse, mi comprerei 2700 licenze.
quoto!:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.