View Full Version : quali dissipatori passivi per ram mi consigliate di montare sulla mia scheda???
Salve ho una vecchia Ti4200, volendo provare a fare un OC pesante, ho bisogno di dissipatori passivi per le ram.
la ventola l'hogià cambiata con una "GeForce 4 Copper Cooler COOLMOD", tra l'altro ha anche una bella luce blu!per completare l'opera,mi servirebbero dei dissi passivi per le ram, voi cosa mi consigliate????e sopratutto dove mi consigliate???
io sono di Roma, ma se li devo ordinare tramite internet non c'è problema!!
grazie a tutti in anticipo!!!
dario fgx
09-09-2004, 14:49
ti arriva un pvt
ti ringrazio per il pvt, ti volevo chiedere anche altre 2 cose se non ti dispiace;
la prima: c'è tanta differenza, tra i dissipatori in rame e quelli in alluminio??
la seconda: con una nuova ventola e dei dissipatori sulle ram a che frequenze la posso spingere (geffo4 Ti 4200)?????(lo so che non è questa la sezione giusta, ma visto che c'ero....;) )
dario fgx
09-09-2004, 16:01
Ecco i lambda ( coefficienti di conducibilità termica)
Cu:390
Al:237
Fai un po' tu!
In verità non ho mai clokkato una Ti ma ho visto molte Ti 4200 andare alle freq di una Ti 4600, forse tu se monti tutto x bene vai anche oltre...cmq nn esagerare con la pasta!
qualche settimana fa ho modificato il raffreddamento di una vecchissima geffo2 Ti ultra\Pure (forse la migliore VGA che io abbia mai avuto; calcola che Far cry gira benissimo anche a 1024; certo non hai gli effetti de DX9, però va quasi + sciolto che con la mia 9800pro;)) strana scheda quella!ha una qualità del colore che non ho mai visto in altre schede del genere :eek:
ha frequenze di 225 per la GPU e di 400 per le ram (di default), peccato per i soli 64 MB di memoria!!!
Ho comprato già i dissipatori (in rame come da tuo consiglio)
adesso li monto e poi ti dico fin dove mi sono spinto!!!
speriamo di non fonderla!!!!!!!!!!!
dario fgx
09-09-2004, 21:44
Originariamente inviato da kassym
qualche settimana fa ho modificato il raffreddamento di una vecchissima geffo2 Ti ultra\Pure (forse la migliore VGA che io abbia mai avuto; calcola che Far cry gira benissimo anche a 1024; certo non hai gli effetti de DX9, però va quasi + sciolto che con la mia 9800pro;)) strana scheda quella!ha una qualità del colore che non ho mai visto in altre schede del genere :eek:
ha frequenze di 225 per la GPU e di 400 per le ram (di default), peccato per i soli 64 MB di memoria!!!
Ho comprato già i dissipatori (in rame come da tuo consiglio)
adesso li monto e poi ti dico fin dove mi sono spinto!!!
speriamo di non fonderla!!!!!!!!!!!
bhe tieni conto che sicuramente i dett con cui fai girare a 1024 far cry con la geppo nn sono quelli con cui lo fai girare con la radeon....e qui nn è solo questione di skeda ma anche del resto del sistema!
Pendr4gon
09-09-2004, 22:56
eh si perchè se escludi tutti gli effetti di directx 8-9 sposti quasi tutto il carico sul processore invece che la scheda video, oltre appunto a pagare in resa grafica...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.