PDA

View Full Version : scudo invisibile come star trek sarebbe possibile farlo?

khri81
09-09-2004, 12:17
una cazzata che mi è balzata in mente.

nn si potrebbe creare un potentissimo campo elettromagnetico che faccia da scudo???

R@nda
09-09-2004, 13:35
Non credo....l'oggetto diventerebbe una bella elettrocalamita,attirerebbe a se tutti i materali ferrosi.

E se si potesse,le persone all'interno dello scudo quanto risentirebbero di un campo magnetico così forte?

Teox82
09-09-2004, 13:49
Ne avevo parlato qua http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=745057

Non sono proprio come quelli di ST,però non ci si può lamentare

Cfranco
09-09-2004, 14:22
Originariamente inviato da khri81
una cazzata che mi è balzata in mente.

nn si potrebbe creare un potentissimo campo elettromagnetico che faccia da scudo???
Che faccia da scudo per cosa ?
Un campo elettromagnetico può deviare solo corpi dotati di carica , non particelle neutre .
Ad esempio il magnetismo terrestre respinge le particelle cariche del vento solare , ma le molecole elettricamente neutre non ne sono influenzate .
Un proiettile é elettricamente neutro ...

gas77
09-09-2004, 14:53
Originariamente inviato da Cfranco
Un campo elettromagnetico può deviare solo corpi dotati di carica , non particelle neutre .
Ad esempio il magnetismo terrestre respinge le particelle cariche del vento solare , ma le molecole elettricamente neutre non ne sono influenzate .
infatti, se non sbaglio ci si contiene il plasma con campi elletromagnetici

khri81
09-09-2004, 18:50
scudo contro corpi materiale e energia. nn credo nn sia possibile a livello teorico fare uno schudo invisibile x respingere qualsiasi oggetto materiale.

:dissident:
23-09-2004, 15:44
ma in star trek non respinge corpi materiale, bensì raggi di qualche non meglio spiegata tipologia

Marinelli
23-09-2004, 18:45
A dire il vero i campi di forza in ST respingono anche un qualsivoglia materiale...

Ciao :)

:dissident:
23-09-2004, 19:12
uhm...non mi sembra, però potrei sbagliarmi...non è che potresti farmi un esempio?

khri81
23-09-2004, 19:31
xò che bello avere uno scudo di energia invisibile che respinge qualsiasi cosa materiale e nn! un qualsiasi mezzo protretto da quello scudo sarebbe indistruttibile :D

marco5
23-09-2004, 20:39
Originariamente inviato da :dissident:
uhm...non mi sembra, però potrei sbagliarmi...non è che potresti farmi un esempio?

respingono di tutto ( o meglio assorbono... ), dai phaser, ai meteoriti, ai siluri protonici...

thotgor
23-09-2004, 21:10
preso in grosse quantità il plasme è neutro. Però viene comunque contenuto.

Saturos
24-09-2004, 00:01
si, così la minaccia grandine sulla macchina sparirebbe,
eventuali graffi dovuti a sbadati in bici etcetc... sbav

^Robbie^
25-09-2004, 14:21
In Star Trek gli scudi non sono generati da campi magnetici ma bensì da una distorsione spaziale contenente un campo di gravitoni ad alta energia. Quindi non c'è il pericolo delle radiazioni EM, il problema è che si parla di fantascienza! ;)

Byez!

Fradetti
25-09-2004, 16:08
Originariamente inviato da marco5
respingono di tutto ( o meglio assorbono... ), dai phaser, ai meteoriti, ai siluri protonici...

aaaaaaaaaaaaaargh....

siluri FOTONICI non protonici :O :O

khri81
25-09-2004, 19:51
giusto, se si potesse creare la gravità artificialmente si potrebbe creare un piccolo campo gravitazionale repulsivo su tutta la superficie esterna di un astronave, abbastanza potente da respingere qualunque cosa! ;)

FENZ
28-09-2004, 00:07
Originariamente inviato da Cfranco
un proiettile è metallico ed in presenza di un campo magnetico diventa un dipolo indotto (un pò come il ferro e a calamita)
ma se ti tirano un pezzo di legno ti beccano in pieno :D

jumpermax
28-09-2004, 00:12
Originariamente inviato da khri81
giusto, se si potesse creare la gravità artificialmente si potrebbe creare un piccolo campo gravitazionale repulsivo su tutta la superficie esterna di un astronave, abbastanza potente da respingere qualunque cosa! ;)
o da distorcere lo spazio in modo da rinchiudere l'astronave in una bolla... :eek: sti pensieri a tarda notte turbano il sonno... :D

khri81
28-09-2004, 10:36
il problema è come con cosa??? :D
xò che bello avere uno scudo sulla mia macchina!!!
:D

^Robbie^
28-09-2004, 18:16
Esistono, almeno in teoria, metodi per distorcere lo spazio. Il problema è che questi richiedono quantità di energia enormi.

Byez!

sycret_area
29-09-2004, 13:30
Originariamente inviato da ^Robbie^
In Star Trek gli scudi non sono generati da campi magnetici ma bensì da una distorsione spaziale contenente un campo di gravitoni ad alta energia. Quindi non c'è il pericolo delle radiazioni EM, il problema è che si parla di fantascienza! ;)

Byez!

una volta si pensava non si potesse volare...
diamo tempo al tempo...

magari in futuro inventeranno anche una macchina per capire le donne..:D :D

^Robbie^
29-09-2004, 14:24
Originariamente inviato da sycret_area
una volta si pensava non si potesse volare...
diamo tempo al tempo...

magari in futuro inventeranno anche una macchina per capire le donne..:D :D

Quando la inventeranno sarò il primo ad acquistarla!!! :D

Byez!