PDA

View Full Version : Starmodem tiscali per ADSL Libero

alanzed
09-09-2004, 11:52
Ho acquistato uno aethra starmodem nel pacchetto che Tiscali mette in vendita in offerta.
Ho provato ad installarlo con l'installazione Tiscali ma mi chiede il macaddress (scritto sotto il modem) e una password che dovrebbe avermi fornito Tiscali.... ma il mio problema è che il mio ADSL è libero... come posso fare??? ho provato a cercare i drivers generici su internet... trovati ma non funzia... ...qlk1 mi aiutiiiiii!!!
ciao
thx

alanzed
09-09-2004, 13:51
Nessuno può aiutarmi :( :cry:
ve ne sarei grato

Originariamente inviato da alanzed
Ho acquistato uno aethra starmodem nel pacchetto che Tiscali mette in vendita in offerta.
Ho provato ad installarlo con l'installazione Tiscali ma mi chiede il macaddress (scritto sotto il modem) e una password che dovrebbe avermi fornito Tiscali.... ma il mio problema è che il mio ADSL è libero... come posso fare??? ho provato a cercare i drivers generici su internet... trovati ma non funzia... ...qlk1 mi aiutiiiiii!!!
ciao
thx

alanzed
09-09-2004, 14:11
Nessuno può aiutarmi :( :cry:
ve ne sarei grato

Originariamente inviato da alanzed
ciao
thx

nicgalla
09-09-2004, 21:18
ma sei proprio uno sfaticato... :muro:

cinque secondi in google e ho scoperto che Aethra è una società italiana e hanno un bel sito, www.aethra.it . perchè non provi a chiedere a loro il driver generico?

zero1
11-09-2004, 11:14
li trovi qui http://www.kataweb.it/adsl/assistenza/download/driver/

marco79ta
30-09-2004, 21:18
Anch'io mi trovo nella stessa sistuazione,ma non funzionano

zero1
01-10-2004, 08:18
riesci ad entrare nella pagina di configurazione digitando "http://10.0.0.2"

marco79ta
01-10-2004, 08:36
No,il problema è che non si riesce ad installare i driver del CD perchè manca la password.Quelli in internet sono aggiornamenti di questi driver.
La risoluzione è che qualcuno ci dica la password che ha utilizzato per l'installazione

zero1
01-10-2004, 09:04
Premetto che non ho questo modem, quindi i miei consigli possono essere del tutto inutili.

Però ho provato a scaricare i driver (2.0) dal sito che ho linkato sopra e non mi sembrano "aggiornamenti" ma driver generici per questo modem. C'è anche una guida in italiano (EasyStart.pdf). Prova ad installare questi, se non ci si riesce molto probabilmente hanno bloccato il firmware del modem e andrebbe riflashato con quello originale ( a trovarlo!).

marco79ta
01-10-2004, 09:14
Grazie per la celerità delle tue risposte.
HO RISOLTOOOOOO.
Ho scompattato i file data1.cab e data2.cab evitando la richiesta password .Ed ora ho installato i driver finalmente