View Full Version : datemi un consiglio su scheda acquisizione
Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto e della vostra competenza.
Vorrei iniziare con il video editing, vorrei per prima cosa trasformare tutte quelle cassette VHS in DVD, per poi se mi appassiona continuare.
Ora ho bisogno di un consiglio su quale scheda prendere, lo so ci sono vari tipi a diversi costi, vorrei una cosa decente senza spendere una cifra, al max 150 euro :eek: qualcosa per cominciare, in futuro se la cosa va avanti se mai si prenderà qualcosa di professionale.
Mi aiutate ? :D
Grazie
ciao
C'è un negoziante che mi ha proposto questa scheda a 60 euro, in quanto è l'ultima rimastagli, il prezzo pieno è 149 euro
Empire Usb 2.0 Tv Pvr
comè ...? :p
sycret_area
09-09-2004, 15:29
dipende se vuoi una scheda per acquisizione pura o una sk tv con cui puoi anche fare acquisizione..
personalmente prenderei un sk tv.. hauppage, una di quelle nuove con sintonizzatore anche per la tv digitale..
poi fai acquisizione non dall'antenna ma dall'entrata svhs..
il costo è sui 100 eurozzi... se spendi di più puoi prendere una sk tv migliore...
io vorrei avere una scheda che mi permetta di registrare dalla TV, dal DECODER, dalla VIDEOCAMERA e dal VIDEOREGISTRATORE.
Diciamo che ho intenzione di spendere intorno ai 150 euro, mi puoi dare qualche dritta su che tipo di scheda prendere, il modello, la marca....:p
grazie
ciao
Per quello che vuoi spendere va benissimo sia una terragen o una pinnacle pctv pro...
Se vuoi acquisire seriamente (queste schede tutto sommato non sono un granché in acquisizione) devi prenderti dei modelli come la pinnacle dc10+ (300+ euro...)
sycret_area
10-09-2004, 11:04
Originariamente inviato da Alwyn
io vorrei avere una scheda che mi permetta di registrare dalla TV, dal DECODER, dalla VIDEOCAMERA e dal VIDEOREGISTRATORE.
Diciamo che ho intenzione di spendere intorno ai 150 euro, mi puoi dare qualche dritta su che tipo di scheda prendere, il modello, la marca....:p
grazie
ciao
Personalmente ho provato la Pinnacle e sono rimasto deluso (modello da 100 euro di qualche anno fa..) deluso per l'acquisizione e per la scarsità di reti televisive che riusciva a detectare... una piccolissima perte di quelle esistenti.
Al contrario sono rimasto soddisfatto della Hauppage, marca americana che fa schede di ottima qualità.
L'unica cosa che ti posso consigliare è che possa acquisire in formato AVI, eviterei l'mpg in quanto 1) converti poi i filmati con un programma a parte e 2) la sk deve codificare in tempo reale e non sempre il risultato è buono...si preferisce la quantità alla qualità.
Scegli un scheda che abbia entrata tv ANCHE digitale..la tv digitale insomma, e almento un'entrata svhs. Il top è se avesse anche entrate digitali.. comunque, se la fonte è buone, anche la svhs va bene..
Io ho una hauppage win tv di qualche anno fa e regolarmante acquisico dalla tv film a 640*480 in avi e il risultato è decente, considerando il fatto che l'antenna non è un gran che..
più il filmato dìentrata eè buono e migliori sarano i risultati...
Ps: anche i programmi forniti dalla hauppage non sono malaccio, wintv2000 fa praticamente tutto, vedi la tv, ascolti la radio, acquisisci...
come già detto, fatti un giro sul sito della Hauppage..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.