View Full Version : Help connessione wireless and microsoft usb mn710
ivan1979
09-09-2004, 11:32
Salve, volevo sapere se andavano bene 2 modem microsoft mn710 per effettuare una connessione wireless tra 2 computer per condividere la connessione internet "on the air".
Questo il link del prodotto.
http://www.microsoft.com/hardware/broadbandnetworking/productdetails.aspx?pid=016#
Praticamente avevo in mente di costruirmi 2 antenne backfire da montare sul tetto di casa mia (dato che abito all'ultimo piano) e condividere l'adsl con un mio amico che abita a circa 500mt da me (lui ha l'adsl io no) e tra i 2 tetti di casa nostra non ci sono ostacoli(anche lui abita all'utimo piano).
Ora volevo sapere se per condividere la connessione bastano semplicemente questi 2 modem o devo comprare un access point?se usiamo solo i 2 modem il suo computer deve praticamente restare sempre acceso vero?
Soprattutto il modem in questione ha l'antenna estraibile in modo da poterci collegare un'antenna esterna?io ho letto anche il manuale ma non riesco a capirlo...
ecco il link delle istruzioni:
http://download.microsoft.com/download/b/6/9/b69c956c-85d9-4641-aa6f-1548391e0967/MN710_MN720_Users_Guide.pdf
Datemi una mano, grazie.
P.s. ho letto le varie guide ala configurazione ireless, ma a me interessa nello specifico l'utilizzo di questo modem...
alexmere
09-09-2004, 14:14
Originariamente inviato da ivan1979
Salve, volevo sapere se andavano bene 2 modem microsoft mn710 per effettuare una connessione wireless tra 2 computer per condividere la connessione internet "on the air".
Questo il link del prodotto.
http://www.microsoft.com/hardware/broadbandnetworking/productdetails.aspx?pid=016#
Praticamente avevo in mente di costruirmi 2 antenne backfire da montare sul tetto di casa mia (dato che abito all'ultimo piano) e condividere l'adsl con un mio amico che abita a circa 500mt da me (lui ha l'adsl io no) e tra i 2 tetti di casa nostra non ci sono ostacoli(anche lui abita all'utimo piano).
Ora volevo sapere se per condividere la connessione bastano semplicemente questi 2 modem o devo comprare un access point?se usiamo solo i 2 modem il suo computer deve praticamente restare sempre acceso vero?
Soprattutto il modem in questione ha l'antenna estraibile in modo da poterci collegare un'antenna esterna?io ho letto anche il manuale ma non riesco a capirlo...
ecco il link delle istruzioni:
http://download.microsoft.com/download/b/6/9/b69c956c-85d9-4641-aa6f-1548391e0967/MN710_MN720_Users_Guide.pdf
Datemi una mano, grazie.
P.s. ho letto le varie guide ala configurazione ireless, ma a me interessa nello specifico l'utilizzo di questo modem...
Non sono modem USB wireless, ma semplici schede di rete Wi-Fi. Per fare quello che chiedi l'optimum sarebbe usare il seguente materiale:
- due AP sul tetto (o sul balcone), ciascuno con una buona antenna direzionale;
- un router ADSL per condividere Internet, tutto su cavo (un PC si collega al router ADSL tramite cavo di rete e l'AP sempre tramite cavo di rete si collega al router ADSL per sparare dall'altra parte Internet).
io ho comprato due skede come le tue per creare una connessione ad hoc ma ancora non ne vengo fuori...vedi mio post,
ciao
romolo
ivan1979
09-09-2004, 15:27
graze per le risposte,ma cosa intendi per AP?
Le antenne che voglio fare vanno bene?
quidni le 2 schede wifi non bstano da sole?
io ensavo di teere un pc collegato all'adsl con il modem suo, e poi collegando anche una scheda wifi reare una rete con un pc posto a 500mt di distanza ovviamente utilizzando de antenne che voglio costruire.
Altrimenti dovrei comprare un router, ma ma quale?andrebbe bene questo?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=44996&item=5121270304&rd=1
anche se non ho bene capito se vende solo il router o anche i cavi annessi e connessie se è compatibile qui in italia.
Paraticamente il reuter mi fa anche da wifi ?
grazie
X Romolo, che genere di problemi hai?link please
ivan1979
09-09-2004, 15:44
che ovviamente la condivisione adsl deve essere solo tra il mio pc e quello del mio amic, quindi se posso evitare di acquistare una ccess point è meglio.
poi ovviamente vorrei risparmiare il più possibile...
Comunque, allora i 2 suddetti wifi della microsoft non vanno bene per quello che vrrei fare?
Praticamente avevamo pensato di mettere un computer assemblato abbastabza datato come server che sta sempre acceso,e il computer del mio amico si collega a server non so in che modo (scheda di rete) e al server collego un wifi microsoft che poi tramite antenna mi spedisce il segnale a casa mia che con un'antenna uguale lo ricevo e mi arriva direttamente al wifi mio microsoft e praticamente con questa rete condivido internet...
altrimenti che dovrei fare ,mettere direttamente il pc del mio amico come server sempre acceso?
altrimenti per evitare tutto ciò attacco un reuter alla linea del mio amico in modo da far si che non debba tenere sempre acceso il pc?
e la banda come la dimezzo in modo da mandarne max la metà a cascuno per evitare che uno usufruisca di piena banda e l'altro rimanga all'asciutto?
X ROMOLO Mi urge saper se quelle antenne dei modem microsoft di possno staccare o no dato che ci dovrei collegare un cavo per attacarci l'antenna esterna.
MA poi che portata hanno questi wifi microsoft?
alexmere
09-09-2004, 15:46
graze per le risposte,ma cosa intendi per AP?
AP = Access Point.
Le antenne che voglio fare vanno bene?
Se aumentano il segnale, sì. Guarda su www.nabuk.org qualche realizzazione "artigianale", sia di antenne che di WLAN a distanza elevata.
quidni le 2 schede wifi non bstano da sole?
No.
io ensavo di teere un pc collegato all'adsl con il modem suo, e poi collegando anche una scheda wifi reare una rete con un pc posto a 500mt di distanza ovviamente utilizzando de antenne che voglio costruire.
Si può fare anche così, ma poi il tuo amico spende un capitale in elettricità. Il router costa molto meno in elettricità.
Altrimenti dovrei comprare un router, ma ma quale?andrebbe bene questo?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=44996&item=5121270304&rd=1
anche se non ho bene capito se vende solo il router o anche i cavi annessi e connessie se è compatibile qui in italia.
Paraticamente il reuter mi fa anche da wifi ?
Non ti consiglio di comprare all'estero, perché non ti danno la stessa presa elettrica, magari qualche specifica è diversa e soprattutto in ogni Stato si possono usare solo determinati canali di frequenza. In Italia sono 13, a salti di 5 MHz, ma in Canada quali sono? Poi non è nemmeno detto che aggiornando il firmware da canadese (o americano che sia) ad italiano il router continui a funzionare. Anzi, a volte si blocca e non si accende nemmeno.
Siccome devi mettere l'AP sul tetto, ti consiglio di prendere un router ADSL da piazzare vicino alla presa telefonica in casa del tuo amico e collegare a questo router, tramite un cavo di rete Ethernet 10/100, l'AP che si trova sul tetto. Se tieni le antenne in casa, è più faticoso per il segnale arrivare a destinazione. Se invece le antenne sono esterne (per esempio, sul tetto) questo problema non si pone.
ivan1979
09-09-2004, 16:02
grazie ancra per le risposte,volevo solo chiederti una cosa:
premettendo che il mio amico è disposto a tenere sempre acceso il pc server, non bastano comunque i 2 wifi microsoft con 2 antene artigianali sul tetto per condividere a connessione?(non mi picchiare:( )
evitando di fare il pc server ma collegandoci un reuter adsl direttamente alla linea, il mio mico si collega direttamente al reuter(che presumo avrà vari ingressi) con un cavo di rete e lo collega alla sua scheda di rete del pc ;poi il reuter abbisogna per forza di un ap altrimenti non ha uscite per antenne esterne o robe simili?
leggendo la guida di www.nabuk.org nnmi sembra abbia utilizzato access point e reuter per collegare i due palazzi, mentre ha aggiunto gi access point e il reuter quando ha ampliato la rete a 3 e + palazzi.
insomma so access point è vitale per collegare Solo 2 pc tra loro (come ha fatto nabuk l prma volta) oppure no?
i wifi che ha utilizzato lui sono del tipo microsoft che ti ho descritto (a aprte la vel che lui usava da 11mb/s) oppure sono proprio apparecchi differenti?
grazie e scusa per tutte le domande:)
alexmere
09-09-2004, 16:18
grazie ancra per le risposte,volevo solo chiederti una cosa:
premettendo che il mio amico è disposto a tenere sempre acceso il pc server, non bastano comunque i 2 wifi microsoft con 2 antene artigianali sul tetto per condividere a connessione?(non mi picchiare:( )
No, non ci arrivano (50 metri è già tanto). Ci vogliono degli AP (che sono proprio affari diversi) con delle antenne che amplifichino il segnale. Importante: per evitare eventuali intrusioni, due AP si possono collegare fra di loro in modalità BRIDGE, che significa che loro due e loro soltanto si scambiano dati, quindi nessuno può entrare nella WLAN in modalità BRIDGE.
evitando di fare il pc server ma collegandoci un reuter adsl direttamente alla linea, il mio mico si collega direttamente al reuter(che presumo avrà vari ingressi) con un cavo di rete e lo collega alla sua scheda di rete del pc ;poi il reuter abbisogna per forza di un ap altrimenti non ha uscite per antenne esterne o robe simili?
leggendo la guida di www.nabuk.org nnmi sembra abbia utilizzato access point e reuter per collegare i due palazzi, mentre ha aggiunto gi access point e il reuter quando ha ampliato la rete a 3 e + palazzi.
insomma so access point è vitale per collegare Solo 2 pc tra loro (come ha fatto nabuk l prma volta) oppure no?
i wifi che ha utilizzato lui sono del tipo microsoft che ti ho descritto (a aprte la vel che lui usava da 11mb/s) oppure sono proprio apparecchi differenti?
grazie e scusa per tutte le domande:)
Ti ho già risposto prima, ma mi ripeto: quegli USB della Microsoft sono delle schede di rete Wi-Fi, che si usano per i PC come delle schede di rete Ethernet 10/100, ma sono senza fili. Per fare quello che vuoi tu servono almeno due AP. Non mi ricordo bene come Nabuk ha realizzato la sua WLAN, né la successiva estensione, ma nella risposta precedente ti facevo notare cosa significhi tenere un AP dentro ad una casa: il segnale diminuisce e quindi i dati che passano nell'unità di tempo sono ancora meno. Se invece metti l'AP sopra al tetto il segnale deve correre verso l'altra antenna solo attraverso l'aria, con perdita di segnale (e di banda passante) minore. È solo un vantaggio tenere un AP separato dal router nel vostro caso. Tutto qui.
Per quanto riguarda il router ADSL, si trovano con 1 sola porta, che serve per dare Internet ad una LAN ad esempio attraverso uno switch, oppure si trovano con uno switch integrato (molto meglio!), di solito 4 porte, che permette di ampliare a piacimento la propria LAN.
In pratica ti consiglio i seguenti prodotti:
- D-Link DSL-504T (80 euro da Media World), router ADSL con switch 4 porte 10/100;
- D-Link DWL-900AP+ (access point 22 Mbps) a 65 euro da Media World (ma mi sa che è esaurito) se volete spendere poco e avere 2÷3 Mbps assicurati di banda passante (sono gli stessi che ha usato Nabuk);
- oppure D-Link DWL-2100AP (access point 108 Mbps), costano parecchio (guarda su www.epto.it per esempio), ma ad occhio dovrebbero garantire 20 Mbps di banda passante, utile se dovete scambiare files frequentemente.
ivan1979
09-09-2004, 16:21
bene anche questi tipi di wifi per quello he voglio fre io?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=44996&item=5121642262&rd=1
tanto al max utlizzo la 802.11b al posto della 802.11g dato che comunque il mio pc ha acora le usb 1.0 quidni non sfrutterei la veocità dell'usb 2.0
alexmere
09-09-2004, 16:25
bene anche questi tipi di wifi per quello he voglio fre io?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=44996&item=5121642262&rd=1
tanto al max utlizzo la 802.11b al posto della 802.11g dato che comunque il mio pc ha acora le usb 1.0 quidni non sfrutterei la veocità dell'usb 2.0
No sono delle schede Wi-Fi su USB. HAI BISOGNO DI UN ACCESS POINT, che si connette al PC (o ad altri dispositivi di rete) solo tramite cavo Ethernet 10/100.
ivan1979
09-09-2004, 16:34
veramente tanto per tutta la tua disponibilità,
ora mi tutto chiaro, ti ho solo fatto queste domande perchè seguendo al guida di nabuk lui dice chhe ha solo comprato l'occorrente per fare 2 antenne e 2 schede wireless usb 802.11b per condividere 2 linee adsl per navigare su internet e scmbiarsi files.
Praticamente solo dopo quando ha deciso di collegare 3 palazzi e per avere una banda passante maggiore ha sostituito le due schede usb con dei performanti accesspoint d-link dwl-900ap che vanno a 22mb/s
quidni lui prima non usava access point possibile?
ecco leggi qui
http://www.nabuk.org/article.php?story=20040320105450769
quello che dico io è che se è vero quello ch ha scritto nabuk allora sicuramente potrei risparmiare molto nin spese capici?
qui invece il progetto successivo con 3 palazzi:
http://www.nabuk.org/article.php?story=20040320105638956
ammi sapere che ne pensi, grazie.
:)
ivan1979
09-09-2004, 16:43
quella tra 2 palazzi sarebbe una connessione ad-hoc giusto?
Solo che un pc sempre acceso ha l'accesso ad internet tramite il suo modem normale adsl, mentre l'altro è collegato in wifi col suddetto pc e sfrutta l'adsl giusto?
infatti su vari link si dice come sia + economico il collegamento ad-hoc perchè non necessita di access point, però ovvimente le schede wifi devono poter essere collegate con un'antenna esterna altrimenti il segnale non arriva...
ecco leggi:
http://www.airgate.it/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=32&title=Una%20rete%20wireless%20passo%20per%20passo
Fammi sapere che ne ensi, grazie e ciao.
alexmere
09-09-2004, 16:44
veramente tanto per tutta la tua disponibilità,
ora mi tutto chiaro, ti ho solo fatto queste domande perchè seguendo al guida di nabuk lui dice chhe ha solo comprato l'occorrente per fare 2 antenne e 2 schede wireless usb 802.11b per condividere 2 linee adsl per navigare su internet e scmbiarsi files.
Praticamente solo dopo quando ha deciso di collegare 3 palazzi e per avere una banda passante maggiore ha sostituito le due schede usb con dei performanti accesspoint d-link dwl-900ap che vanno a 22mb/s
quidni lui prima non usava access point possibile?
ecco leggi qui
http://www.nabuk.org/article.php?story=20040320105450769
quello che dico io è che se è vero quello ch ha scritto nabuk allora sicuramente potrei risparmiare molto nin spese capici?
qui invece il progetto successivo con 3 palazzi:
http://www.nabuk.org/article.php?story=20040320105638956
ammi sapere che ne pensi, grazie.
Hai ragione... Il fatto è che probabilmente hanno modificato la scheda di rete per attaccarci un'antenna esterna, hai presente saldatori, stagno, resistenze.... Te la senti? Ci sono moltissime guide su Internet, ma il fatto è di saperci fare con gli attrezzi del mestiere. Prova a chiedere direttamente a Nabuk come ha fatto.
ivan1979
09-09-2004, 17:01
se compro 2 schede wifi tipo queste?
http://www.itslogic.com/24dettagli.asp?Codice=10161
so che sono trust, ma volevo sapere se l'antenna è removibile o meno
altrimenti consigiatemi due schede wifi pci o usb che siano che abbiano antenna removibile in modod da collegarci ua antenna esterna...
Grazie
alexmere
10-09-2004, 07:25
se compro 2 schede wifi tipo queste?
http://www.itslogic.com/24dettagli.asp?Codice=10161
so che sono trust, ma volevo sapere se l'antenna è removibile o meno
altrimenti consigiatemi due schede wifi pci o usb che siano che abbiano antenna removibile in modod da collegarci ua antenna esterna...
Grazie
No Trust no prendi almeno una D-Link DWL-G520 (http://www.dlink.it/?go=n3UbJWiD+YSHWPFL1WecNQcr8NQe9UH9RtZOHa06dX6U8gJvlDtnw5L4mVO9td/xky+DSk2hueCBj+po+gjeozgiac4=) , su Epto Electronics (http://82.185.211.110/sche_prod.php?cPath=inform_8_NW&products_id=DWL-G520PLUS) costa 55 € + spese di spedizione.
Ciao allora le due skede microsoft che ho acquistato sono perfettamenti funzionanti, per l'adapter che indichi tu pero' non è possibile togliere l'antenna per sostituirla.
io sto cercando di creare una rete ad hoc ma per adesso trovo ancora molti problemi.
da quello che ho capito le due skede si collegano alla rete che ho creato ma per adesso i due pc ancora non si vedono e non riesco a scambiare files o condividere lnternet.
probabilmente dipende dal fatto che sul desk ho win xp pro e il portatile xp home!!
sto provando in tutte le maniere ma anche se appartengono allo stesso gruppo di lavoro e hanni due nomi diversi...nada non si vedono!!!
:muro:
ciao
romolo
ps se hai qualche consiglio o magari un link dove posso trovare quache guida te ne sare grato
alexmere
10-09-2004, 08:53
Originariamente inviato da Romolo
Ciao allora le due skede microsoft che ho acquistato sono perfettamenti funzionanti, per l'adapter che indichi tu pero' non è possibile togliere l'antenna per sostituirla.
io sto cercando di creare una rete ad hoc ma per adesso trovo ancora molti problemi.
da quello che ho capito le due skede si collegano alla rete che ho creato ma per adesso i due pc ancora non si vedono e non riesco a scambiare files o condividere lnternet.
probabilmente dipende dal fatto che sul desk ho win xp pro e il portatile xp home!!
sto provando in tutte le maniere ma anche se appartengono allo stesso gruppo di lavoro e hanni due nomi diversi...nada non si vedono!!!
:muro:
ciao
romolo
ps se hai qualche consiglio o magari un link dove posso trovare quache guida te ne sare grato
Devi condividere Internet?
si vorrei condividere la mia connessione adsl!! please help!!
tnx
ps:
come posso ottenere la lista di hot spot che ho visto linkato sul tuo profilo??
alexmere
10-09-2004, 10:00
Originariamente inviato da Romolo
si vorrei condividere la mia connessione adsl!! please help!!
tnx
ps:
come posso ottenere la lista di hot spot che ho visto linkato sul tuo profilo??
Allora tanto per cominciare le schede devono essere correttamente installate con i loro driver; poi passa a verificare che la connessione wireless sia stabilita, vedendo quale livello di segnale rileva Windows (se ricordo bene tu vuoi usare Windows e non il software proprietario).
Seleziona la connessione internet del modem, tasto dx, PROPRIETÀ e cerca qualcosa del tipo "Questo PC condivide internet con i PC della rete".
Cominciamo tenendo la WLAN "aperta", cioè senza password WEP per verificare che sia possibile trasferire files.
Vai in RISORSE DI RETE, VISUALIZZA CONNESSIONI DI RETE, click dx sul nome della tua scheda di rete wireless, PROPRIETÀ, RETI SENZA FILI, USA WINDOWS PER CONFIGURARE LE IMPOSTAZIONI DELLA RETE SENZA FILI (il segno di spunta deve essere presente), AGGIORNA, CONFIGURA, scegli un NOME DI RETE (SSID), in basso spunta il campo RETE COMPUTER A COMPUTER (AD HOC). I PUNTI DI ACCESSO SENZA FILI SONO INUTILIZZATI, poi OK.
Torna in GENERALE, seleziona PROTOCOLLO INTERNET (TCP/IP) e fai PROPRIETÀ; in GENERALE seleziona USA IL SEGUENTE INDIRIZZO IP e in INDIRIZZO IP scrivi 192.168.0.1 per il PC che ha il modem, che chiamo PC server (ma dovrebbe essere già impostato), e 192.168.0.x per l'altro PC, che chiamo PC client, dove x può assumere un valore qualunque tra 2 e 254; in SUBNET MASK scrivi 255.255.255.0 per entrambi i PC (anche qui in PC server dovrebbe essere già presente); in GATEWAY INTERNET scrivi per PC client 192.168.0.1 e per PC server lascia quello che trovi; in SERVER DNS per il PC client metti 192.168.0.1 e per il PC server lascia quello che trovi (anche se è vuoto va bene). OK per uscire dalla finestra.
A questo punto dovresti essere in grado di navigare e scambiare files fra i PC. Ultima cosa, per condividere le cartelle che ti interessano, fai click dx sulla cartella, CONDIVISIONE E PROTEZIONE e scegli quello che ti serve.
Tutte le volte che andrai in RISORSE DI RETE, cliccando su VISUALIZZA COMPUTER DEL GRUPPO DI LAVORO vedrai i due PC e tutto ciò che hai condiviso.
ivan1979
10-09-2004, 12:49
grazie per i consigli, ora volevo chedere a questo punt se andavanobene 2 schede come queste:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=44996&item=5122498247&rd=1
Ho visto che hanno l'antenna estraibile con connnettore sma (almeno c'è scritto così), poi alla fine se vanno ad 11mb non è che mi cambi molto perchè rpincipalmente mi interessa condividere a connessione internet, non tanto scmbiare files ad alta velocità, dato che alla fine il pc sarà collegato ad un server...
Almeno risparmierei anche molto sulla sesa per le 2 schede,so che non sono chissà quanto performanti, però che dite?grazie:)
Originariamente inviato da alexmere
Allora tanto per cominciare le schede devono essere correttamente installate con i loro driver; poi passa a verificare che la connessione wireless sia stabilita, vedendo quale livello di segnale rileva Windows (se ricordo bene tu vuoi usare Windows e non il software proprietario).
Seleziona la connessione internet del modem, tasto dx, PROPRIETÀ e cerca qualcosa del tipo "Questo PC condivide internet con i PC della rete".
Cominciamo tenendo la WLAN "aperta", cioè senza password WEP per verificare che sia possibile trasferire files.
Vai in RISORSE DI RETE, VISUALIZZA CONNESSIONI DI RETE, click dx sul nome della tua scheda di rete wireless, PROPRIETÀ, RETI SENZA FILI, USA WINDOWS PER CONFIGURARE LE IMPOSTAZIONI DELLA RETE SENZA FILI (il segno di spunta deve essere presente), AGGIORNA, CONFIGURA, scegli un NOME DI RETE (SSID), in basso spunta il campo RETE COMPUTER A COMPUTER (AD HOC). I PUNTI DI ACCESSO SENZA FILI SONO INUTILIZZATI, poi OK.
Torna in GENERALE, seleziona PROTOCOLLO INTERNET (TCP/IP) e fai PROPRIETÀ; in GENERALE seleziona USA IL SEGUENTE INDIRIZZO IP e in INDIRIZZO IP scrivi 192.168.0.1 per il PC che ha il modem, che chiamo PC server (ma dovrebbe essere già impostato), e 192.168.0.x per l'altro PC, che chiamo PC client, dove x può assumere un valore qualunque tra 2 e 254; in SUBNET MASK scrivi 255.255.255.0 per entrambi i PC (anche qui in PC server dovrebbe essere già presente); in GATEWAY INTERNET scrivi per PC client 192.168.0.1 e per PC server lascia quello che trovi; in SERVER DNS per il PC client metti 192.168.0.1 e per il PC server lascia quello che trovi (anche se è vuoto va bene). OK per uscire dalla finestra.
A questo punto dovresti essere in grado di navigare e scambiare files fra i PC. Ultima cosa, per condividere le cartelle che ti interessano, fai click dx sulla cartella, CONDIVISIONE E PROTEZIONE e scegli quello che ti serve.
Tutte le volte che andrai in RISORSE DI RETE, cliccando su VISUALIZZA COMPUTER DEL GRUPPO DI LAVORO vedrai i due PC e tutto ciò che hai condiviso.
Ciao Alex, grazie per per la tua pazienza ma purtroppo i due pc sembrano connessi ma non si vedono!! anche con il dns configurato nada da fare!! non so proprio che fare...dipende da xp home e pro??
è una cosa troppo strana!!
a proposito..sono andato in proprietà hardware delle due skede
e trovo questo per il portatile:
channel: 6
fragmentazion: 2432
IBSS : 54g compatible
network: ad hoc
RTS: 2432
SSID: MYrete
per il desktop:
Channel: 6
Network type: access point......ma ho il dubbio di inserire peer to peer!! giusto?
RTS 2432
SSID 2432
che te ne pare?? è sbagliato qualcosa??
un saluto
romolo
ivan1979
10-09-2004, 13:09
ho trovsto queste...che dite?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
ivan1979
10-09-2004, 13:11
mom per qualcosa, ma qua si discuteva di un mio problma, non ti conviene prosguire la dscussione in un altro thread?altrimenti qua non ci si capisce + niente...
graziee ciao.:)
hai ragione!! sorry ma sto impazzendo :muro:
ivan1979
10-09-2004, 14:24
Sentite, allora che ne pensate del wifi della d-link che ho postato per ultimo?va bene?
alexmere
11-09-2004, 07:37
Sentite, allora che ne pensate del wifi della d-link che ho postato per ultimo?va bene?
Il link non funziona... Che modello e?
ivan1979
12-09-2004, 02:39
il modello è D-Link dwl-510 e costa 27,90€l'una...
che ne dici?
alexmere
12-09-2004, 09:25
il modello è D-Link dwl-510 e costa 27,90€l'una...
che ne dici?
Secondo me vanno bene, solo assicurati chiedendo all'Assistenza Clienti se l'antenna si può staccare per essere sostituita. Io ho una DWL-520+ (scheda Wi-Fi PCI 22 Mbps) che non riesco a staccare.
ivan1979
13-09-2004, 00:53
allora controllo e procedo con l'acquisto, ti ringrazio molto er l'aiuto, poi vi farò sapere gli sviluppi del progetto e soprattutto se funziona.Un mio amico appassionato di elettronica mi ha trovato un progettino ancora + semplice da fare senza parabola etc,solo con delle astine di metallo o rame e connettore da pannello PL519...
poi alla fine se vanno ad 11mb non è che mi cambi molto perchè principalmente mi interessa condividere a connessione internet, che penso a + di 70 kb a piena banda non mi permetta di scaricare con l'adsl ,non tanto scmbiare files ad alta velocità, dato che alla fine il pc sarà collegato ad un server...
ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.