PDA

View Full Version : lettura dati da html

cipi
09-09-2004, 11:16
ciao,
vorrei leggere dei dati da pagine html online che stanno all'incirca sugli stessi campi... Senza dare gli skip dei vari tag (soluzione banale) quel'è secondo voi il modo migliore per leggere questi dati? Magari con C o VB.NET...
;)

misterx
10-09-2004, 09:06
basta che conti i

<TD> oppure leggere e/o verificare gli </TD>

e dovresti esserci quasi

i <TR></TR> ti dicono quando una riga va a capo

cipi
10-09-2004, 10:38
grazie, ma quello che mi chiedevo era se c'era un metodo per caricare i dato contenuti in <td>...data...</td> in modo automatico e senza rompermi troppo....
Al momento ho fatto un programmino stupido in vb.net che si basa su questa funzione:
Public Class Funzioni
#Region "Lettura dati da un URL passato come stringa"
Public Function LeggiURL(ByVal URL As String) As String
Dim wc As New System.Net.WebClient()
Dim s As System.IO.Stream = wc.OpenRead(URL)
Dim r As String
Dim sr As System.IO.StreamReader = New System.IO.StreamReader(s, System.Text.Encoding.UTF7, False)
r = sr.ReadToEnd()
Return r
End Function
#End Region
End Class

e tratto l'html come una intera stringa. Ora pensavo di prendere i dati che mi servono con awk.
PS
Qualcuno mi saprebbe dire una funzione corrispondente a quella scritta sopra con Ansi C??? :confused: C'è un modo per aprire un url come e leggerlo con un semplice fscanf o simili?

cipi
13-09-2004, 16:42
Originariamente inviato da cipi
Qualcuno mi saprebbe dire una funzione corrispondente a quella scritta sopra con Ansi C??? :confused: C'è un modo per aprire un url come e leggerlo con un semplice fscanf o simili?

uppino...

:cry: