PDA

View Full Version : Strani Problemi....

lybra62
09-09-2004, 10:02
Se c'è qualcuno che può darmi aiuto....

Qualche giorno fa, in un grande centro commerciale, ho trovato un'offerta che mi è parsa allettante su un kit di tastiera e mouse senza fili della Logitech. Ottima la marca, buono il prezzo 29.90€, decido l'acquisto.
Giunto a casa scopro che il kit non funziona. Si verificava cioè questo: il so (Win Xp pro+Sp1) si avviava regolarmente sino alla schermata di selezione degli account, dopo di che il nulla puro!!!:cry:
Pur effettuando regolarmente le procedure per la sincronizzazione di tastiera e mouse non succedeva assolutamente nulla e mi ritrovavo con due graziosi soprammobili totalmente inerti.
Provando il kit su un altro pc tutto funzionava regolarmente!:ncomment:
La configurazione del mio pc è la seguente:
Processore AMD Athlon 2400+; m/b Gigabyte 7VTX; 512 MB ram;
Hd 40 GB IBM; SVGA fx 5600 Nvidia; s/audio SoundBlaster Live! 1024.

E' possibile che esistano problemi di incompatibilità tra la m/b e tali accessori?
Personalmente credevo che questi aggeggi fossero quanto di più standardizzato possibile nel mondo dell'hardware!
Può, per il corretto funzionamento di tale kit, essere necessario qualche settaggio particolare del Bios? A proposito del Bios devo aggiungere che, l'anno scorso, ho provveduto all'aggiornamento con l'ultima versione attualmente scaricabile.
Se qualcuno ha avuto o risolto un problema simile e volesse aiutarmi sarei veramente grato!
Un Cordiale Saluto a tutti i partecipanti al Forum, e comunque grazie!

naso
09-09-2004, 10:59
prova a scaricare gli ultimi driver aggiornati.. o se anche così nn funziona.. disainstalla i driver che tanto nn servono quasi a nulla..

lovsky
09-09-2004, 16:05
up

lybra62
09-09-2004, 18:11
:) :) :) :)
Grazie al tuo consiglio ora il kit funziona!!!
Da gestione periferiche ho sostituito il driver del Mouse istallato di default da Windows con un driver Logitech per mouse PS2 anch'esso presente nel SO!
Ora funziona Grazie!!!!