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View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship - Gran Premio d'Italia


GioFX
09-09-2004, 11:00
FIA Formula 1 World Championship 2004 - Round 15/18

Gran Premio Vodafone d'Italia 2004 - Autodromo Nazionale di Monza, Italia - September 10-12, 2004

Benvenuti al Gran Premio d'Italia 2004 - Autodromo Nazionale di Monza, Italia.

Circuito

http://www.repubblica.it/speciale/2004/formulauno/images/circuiti/italia_g.jpg


Dati

Ora locale: GMT + 2

Lunghezza: 5,793 Km

Giri: 53 (306,720 Km)

Pole 2003: M Schumacher (Ferrari) 1:20.963
Pole 2002: Montoya (Williams) 1:20.264


Siti utili

- News e timings: Formula1.com - Live Timings (http://www.formula1.com)

- News e timings: F1-Live.com (http://www.f1-live.com)

- Sito ufficiale: Autodromo Nazionale di Monza (http://www.monzanet.it)

- Meteo: Weather.com - Monza, Italy (http://www.w3.weather.com/outlook/travel/local/ITXX0049)


Orari

Venerdì 10 Settembre:

- Prove Libere 1.1 - 11.00 - 12.00
- Prove Libere 1.2 - 14.00 - 15.00

Sabato 11 Settembre:

- Prove Libere 2.1 - 09.00 - 09.45
- Prove Libere 2.2 - 10.15 - 11.00

- Qualifiche 1.2 - 13:00 - 14:00
- Qualifiche 2.2 - 14:00 - 15:00

Domenica 12 Settembre:

- Gara - 14:00 - 16:00


Programmazione RAI

Sabato 11 Settembre: 13:00 (Pre-qualifiche) - 14:00 (Qualifiche) [Rai 2]

Domenica 12 Settembre: 14:00 (Gara) [Rai 1]

RiccardoS
09-09-2004, 11:03
primo! :fuck:

ps viva Monza... ci sono stato venerdì ed è sempre fantastica.

p.s. ma le due torrette non dovevano buttarle giù? :confused:

GioFX
09-09-2004, 11:17
Originariamente inviato da RiccardoS
ps viva Monza... ci sono stato venerdì ed è sempre fantastica.

p.s. ma le due torrette non dovevano buttarle giù? :confused:

quali torrette? :confused: :D

RiccardoS
09-09-2004, 11:31
Originariamente inviato da GioFX
quali torrette? :confused: :D

non sai un cazzo! :O





















:sofico:








Le mitiche torrette di Monza, quelle con le vetrate... http://xoomer.virgilio.it/rickymicky/6.jpg
queste per intenderci.

così vi posto un pò di foto fatte venerdì:

Alonso passa Badoer prima della Ascari http://xoomer.virgilio.it/rickymicky/1.jpg

io sopra la vecchia parabolica: http://xoomer.virgilio.it/rickymicky/2.jpg

raikkonen alla prima variante: http://xoomer.virgilio.it/rickymicky/3.jpg

sato che combina una delle sue alla parabolica: http://xoomer.virgilio.it/rickymicky/5.jpg

badoer prima della parabolica: http://xoomer.virgilio.it/rickymicky/4.jpg

RiccardoS
09-09-2004, 11:34
perchè non mi si vedono 'ste cazzo di immagini!?! :confused: :muro: :confused:

.... forse che devo ridimensionarle un tantino? :sofico:

GioFX
09-09-2004, 11:40
si che si vedono, rik! ;)

ora ho capito di che parlavi... :fagiano: :D

anch'io sapevo che dovevano abbatterle, ma sai come fanno le cose in Italia, mi sa che rimmarranno là... e sarebbe la cosa migliore... dovrebbero restaurarle inceve di abbatterle! :O

RiccardoS
09-09-2004, 11:41
allora si vedono tutte? bene
chissà perchè io vedo quelle maledette crocette bianche! :muro:

alex10
09-09-2004, 11:44
Originariamente inviato da RiccardoS
allora si vedono tutte? bene
chissà perchè io vedo quelle maledette crocette bianche! :muro:

Tutte ok.

Belle foto ;)

maxsona
09-09-2004, 11:45
Iscritto :O

http://members.rott.chello.nl/jnoordam/euro/bil5ea.jpg

:Perfido: :Perfido:

RiccardoS
09-09-2004, 11:46
Originariamente inviato da alex10
Tutte ok.

Belle foto ;)

e che le ho ridotte di molto! :)
la macchinetta è una nikon coolpx 2100 modalità foto sportiva... però 'sti bastardi son maleducati: corrono troppo! :sofico:

GioFX
09-09-2004, 11:54
Originariamente inviato da maxsona
http://members.rott.chello.nl/jnoordam/euro/bil5ea.jpg


Non si accettano biglietti falsi... :O

cuorern
09-09-2004, 12:11
Originariamente inviato da RiccardoS
allora si vedono tutte? bene
chissà perchè io vedo quelle maledette crocette bianche! :muro:

Si vedono tutte!!!

Ma che azz c'entrano tutte le altre della tua Megane Coah blu con i suoi bravi cerchi in lega?!? :D

RiccardoS
09-09-2004, 12:15
Originariamente inviato da cuorern
Si vedono tutte!!!

Ma che azz c'entrano tutte le altre della tua Megane Coah blu con i suoi bravi cerchi in lega?!? :D

:D:D:D:D:D 'stardo! dovevo immaginarlo che qualcuno provava tutti i numeri da 1 a 10!

è che mi servivano per il forum sulla megane coach! :D

p.s. notato come ho coperto la targa sulla n°8? :D:D

cuorern
09-09-2004, 12:40
Originariamente inviato da RiccardoS
:D:D:D:D:D 'stardo! dovevo immaginarlo che qualcuno provava tutti i numeri da 1 a 10!

è che mi servivano per il forum sulla megane coach! :D

p.s. notato come ho coperto la targa sulla n°8? :D:D

No... :fuck:

Che mondo sarebbe senza lamer... :D :D :D

Cippermerlo HJS
09-09-2004, 12:44
ecchime... anche se mi sa che domenica mi guardo la giuve piuttosto del gp :asd:

RiccardoS
09-09-2004, 12:57
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
ecchime... anche se mi sa che domenica mi guardo la giuve piuttosto del gp :asd:

:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

fuori di qui! :O

:D

Schummacherr
10-09-2004, 11:43
Presente :)

v10_star
10-09-2004, 11:56
ecco qua, non ho resistito al richiamo...

chissà quanti motori bolliti e fumanti si vedranno domenica, spero che non ci sia un'ecatombe di gomme...

Cippermerlo HJS
10-09-2004, 12:32
Originariamente inviato da RiccardoS
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

fuori di qui! :O

:D

guarda, la gara può essere interessante se e solo se il crucco non va in testa dopo 15 giri... altrimenti :ronf:

Schummacherr
10-09-2004, 12:36
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
guarda, la gara può essere interessante se e solo se il crucco non va in testa dopo 15 giri... altrimenti :ronf:


perchè pensi che ci metterà così tanto? :D :D :D

FastFreddy
10-09-2004, 12:38
Originariamente inviato da Schummacherr
perchè pensi che ci metterà così tanto? :D :D :D

Perchè Schumy s'è ingrassato di 20Kg a forza di birra, crauti e salsiccie mangiati durante i festeggiamenti per il titolo mondiale! :O





:D :D :D

Cippermerlo HJS
10-09-2004, 12:42
Originariamente inviato da Schummacherr
perchè pensi che ci metterà così tanto? :D :D :D

se non fa la pole aspetterà fino alla 1a sosta come suo solito

maxsona
10-09-2004, 12:45
Venerdì 10 Settembre, prima sessione di prove libere

P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'20"526 258.982 Km/h 10
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'20"861 + 0'00"335 4
3. 35 DAVIDSON BAR Honda M 1'20"902 + 0'00"376 25
4. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'21"637 + 0'01"111 5
5. 8 ALONSO Renault M 1'21"778 + 0'01"252 10
6. 9 BUTTON BAR Honda M 1'21"904 + 0'01"378 5
7. 7 TRULLI Renault M 1'22"052 + 0'01"526 11
8. 37 WIRDHEIM Jaguar Cosworth M 1'22"065 + 0'01"539 24
9. 04 PIZZONIA Williams BMW M 1'22"159 + 0'01"633 9
10. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'22"232 + 0'01"706 9
11. 10 SATO BAR Honda M 1'22"245 + 0'01"719 8
12. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'22"248 + 0'01"722 5
13. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'22"260 + 0'01"734 13
14. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'22"460 + 0'01"934 11
15. 17 PANIS Toyota M 1'22"487 + 0'01"961 8
16. 16 ZONTA Toyota M 1'22"607 + 0'02"081 10
17. 38 BRISCOE Toyota M 1'22"815 + 0'02"289 20
18. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'23"071 + 0'02"545 7
19. 39 GLOCK Jordan Ford B 1'23"333 + 0'02"807 28
20. 40 LEINDERS Minardi Cosworth B 1'23"696 + 0'03"170 15
21. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'23"723 + 0'03"197 7
22. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'24"000 + 0'03"474 10
23. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'24"412 + 0'03"886 10
24. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'26"062 + 0'05"536 11
25. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'26"161 + 0'05"635 13

v10_star
10-09-2004, 12:45
Originariamente inviato da FastFreddy
Perchè Schumy s'è ingrassato di 20Kg a forza di birra, crauti e salsiccie mangiati durante i festeggiamenti per il titolo mondiale! :O





:D :D :D


proprio x questo c'è l'evoluzione del motore 053! :D

nicovent
10-09-2004, 13:08
Originariamente inviato da maxsona
Venerdì 10 Settembre, prima sessione di prove libere

P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'20"861 + 0'00"335 4


Max, sai nulla circa le specifiche delle gomme?
Questa mattina da queste parti era più freschino del solito e considerando che in autodromo il clima è spesso ancora più fresco causa bosco mi risulta "interessante" il buon approccio di Rubens con "solo" 4 giri.

Vabbè vedremo che combinano nel pomeriggio.

Ciao Nico

Schummacherr
10-09-2004, 13:14
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
se non fa la pole aspetterà fino alla 1a sosta come suo solito


Non so io mi ricordo una lotta entusiasmante al primo giro con Montoya l'anno scorso...a Monza vuol sempre ben figurare e non so se aspetterebbe :)

Cmq io non credo faccia la pole e speriamo le bridgestone vadano subito in temperatura..e nei primi giri ne vedremo delle belle :)

Cippermerlo HJS
10-09-2004, 13:29
visto il casco tricolore del crucco?

mi ha fatto felice vederlo con quel casco :)

Schummacherr
10-09-2004, 13:38
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
visto il casco tricolore del crucco?

mi ha fatto felice vederlo con quel casco :)


no :eek: ora cerco qualche immagine.. :p

nicovent
10-09-2004, 14:10
Originariamente inviato da Schummacherr
no :eek: ora cerco qualche immagine.. :p


Eccoti accontentato...

http://f1.racing-live.com/photos/2004/monza/diapo_116.jpg

cuorern
10-09-2004, 14:15
Originariamente inviato da nicovent
Eccoti accontentato...

http://f1.racing-live.com/photos/2004/monza/diapo_116.jpg

Bravo Kaiser... :)

dooka
10-09-2004, 15:40
stamattina a maranello davanti alla ferrari c'era un'intera strada con relativo parcheggio TOTALMENTE bloccata da doppie file di Ferrari!

da 3/4 360 Modena a qualche 550 Maranello, altre 348, altre 612 scaglietti, pure una Enzo...

Una strada tutta rossa... e tutte targate olanda, francia, germania, spagna etc...

bellissimo.

Cippermerlo HJS
10-09-2004, 15:45
Originariamente inviato da nicovent
Eccoti accontentato...

http://f1.racing-live.com/photos/2004/monza/diapo_116.jpg

prego notare logo amd, unico altro sponsor oltre alla mal(s)boro :asd:

maxsona
10-09-2004, 17:14
Venerdì 10 Settembre, seconda sessione di prove libere

P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps

1. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'20"846 257.957 Km/h 13
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'20"899 + 0'00"053 21
3. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'21"080 + 0'00"234 20
4. 9 BUTTON BAR Honda M 1'21"124 + 0'00"278 16
5. 04 PIZZONIA Williams BMW M 1'21"264 + 0'00"418 18
6. 10 SATO BAR Honda M 1'21"313 + 0'00"467 20
7. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'21"419 + 0'00"573 17
8. 35 DAVIDSON BAR Honda M 1'21"544 + 0'00"698 37
9. 8 ALONSO Renault M 1'21"630 + 0'00"784 18
10. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'22"052 + 0'01"206 12
11. 7 TRULLI Renault M 1'22"191 + 0'01"345 19
12. 38 BRISCOE Toyota M 1'22"197 + 0'01"351 35
13. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'22"258 + 0'01"412 18
14. 16 ZONTA Toyota M 1'22"298 + 0'01"452 22
15. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'22"302 + 0'01"456 12
16. 39 GLOCK Jordan Ford B 1'22"332 + 0'01"486 17
17. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'22"392 + 0'01"546 24
18. 17 PANIS Toyota M 1'22"813 + 0'01"967 15
19. 37 WIRDHEIM Jaguar Cosworth M 1'22"914 + 0'02"068 26
20. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'23"199 + 0'02"353 25
21. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'23"818 + 0'02"972 17
22. 40 LEINDERS Minardi Cosworth B 1'24"045 + 0'03"199 19
23. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'24"063 + 0'03"217 17
24. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'24"225 + 0'03"379 23

cuorern
10-09-2004, 17:28
Originariamente inviato da maxsona
Venerdì 10 Settembre, seconda sessione di prove libere

P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps

1. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'20"846 257.957 Km/h 13
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'20"899 + 0'00"053 21
3. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'21"080 + 0'00"234 20
4. 9 BUTTON BAR Honda M 1'21"124 + 0'00"278 16
5. 04 PIZZONIA Williams BMW M 1'21"264 + 0'00"418 18
6. 10 SATO BAR Honda M 1'21"313 + 0'00"467 20
7. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'21"419 + 0'00"573 17
8. 35 DAVIDSON BAR Honda M 1'21"544 + 0'00"698 37
9. 8 ALONSO Renault M 1'21"630 + 0'00"784 18
10. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'22"052 + 0'01"206 12
11. 7 TRULLI Renault M 1'22"191 + 0'01"345 19
12. 38 BRISCOE Toyota M 1'22"197 + 0'01"351 35
13. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'22"258 + 0'01"412 18
14. 16 ZONTA Toyota M 1'22"298 + 0'01"452 22
15. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'22"302 + 0'01"456 12
16. 39 GLOCK Jordan Ford B 1'22"332 + 0'01"486 17
17. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'22"392 + 0'01"546 24
18. 17 PANIS Toyota M 1'22"813 + 0'01"967 15
19. 37 WIRDHEIM Jaguar Cosworth M 1'22"914 + 0'02"068 26
20. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'23"199 + 0'02"353 25
21. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'23"818 + 0'02"972 17
22. 40 LEINDERS Minardi Cosworth B 1'24"045 + 0'03"199 19
23. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'24"063 + 0'03"217 17
24. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'24"225 + 0'03"379 23

Sono rimasti tutti molto coperti per ora... Anche perchè i test fatti la settimana scorsa hanno aiutato tutti o quasi nell'affinamento delle macchine in previsione del week-end di gara...

Vedo, al solito, molto bene noartri e maluccio the best of the rest, eccezion fatta per il solito Kimi che, inespressività totale a parte, si sta decisamente ringalluzzendo insieme alla McDonald's in questo rossissimo finale di stagione...

Vedremo domani, quando tutti si scopriranno al massimo, chi la spunterà...

loncs
10-09-2004, 19:17
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
prego notare logo amd, unico altro sponsor oltre alla mal(s)boro :asd:

Battute per veneti doc :asd: ....

RiccardoS
10-09-2004, 19:39
a proposito di caschi... l'altro giorno c'era un articolo sul giornale che parlava di un benzinaro locale sfegatato per la Ferrari che possiede 3 (dico 3!!!!) caschi originali indossati da Schumy in persona... credo che mi recherò al più presto in pellegrinaggio percorrendo tutta la strada da casa mia al distributore in ginocchio per pregarlo di farmeli toccare! :cool: :oink: :D

p.s. 'sto tipo l'anno scorso ha fatto il viaggio di nozze ad hockenheim in occasione del gp! :D :eek:

Cippermerlo HJS
10-09-2004, 20:22
Originariamente inviato da loncs
Battute per veneti doc :asd: ....
sì, difficile che altri l'abbiano capita qua dentro :asd:

maxsona
11-09-2004, 10:04
Sabato 11 Settembre, prima sessione di prove libere

P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'21"700 255.261 Km/h 6
2. 8 ALONSO Renault M 1'21"705 + 0'00"005 9
3. 04 PIZZONIA Williams BMW M 1'21"723 + 0'00"023 8
4. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'21"855 + 0'00"155 9
5. 10 SATO BAR Honda M 1'21"867 + 0'00"167 7
6. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'21"962 + 0'00"262 7
7. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'22"018 + 0'00"318 5
8. 9 BUTTON BAR Honda M 1'22"062 + 0'00"362 9
9. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'22"097 + 0'00"397 6
10. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'22"284 + 0'00"584 6
11. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'22"369 + 0'00"669 5
12. 7 TRULLI Renault M 1'22"774 + 0'01"074 9
13. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'22"784 + 0'01"084 7
14. 16 ZONTA Toyota M 1'22"867 + 0'01"167 9
15. 17 PANIS Toyota M 1'23"103 + 0'01"403 9
16. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'23"332 + 0'01"632 8
17. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'24"411 + 0'02"711 14
18. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'24"526 + 0'02"826 11
19. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'24"669 + 0'02"969 12
20. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'26"114 + 0'04"414 10

Schummacherr
11-09-2004, 10:25
Tempi molto ravvicinati..se questi sono i reali valori con serbatoi "pieni" ci sarà da divertirsi domenica :)

Schummacherr
11-09-2004, 10:44
Nella seconda sessione di libere Barrichello e Schummy stanno dormendo :asd: :eekk: Speriamo stiano provando qualcosa di particolare sennò son messi male :D

nicovent
11-09-2004, 11:04
Buon giro di Rubens: 1.20.555 Prove tecniche di pole?

Da segnalare i 365Km/h delle due McLaren.

Nico

maxsona
11-09-2004, 11:22
Sabato 11 Settembre, seconda sessione di prove libere

P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'20"555 258.889 Km/h 11
2. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'20"653 + 0'00"098 11
3. 9 BUTTON BAR Honda M 1'20"734 + 0'00"179 13
4. 8 ALONSO Renault M 1'20"773 + 0'00"218 11
5. 10 SATO BAR Honda M 1'20"805 + 0'00"250 11
6. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'20"856 + 0'00"301 11
7. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'20"898 + 0'00"343 10
8. 04 PIZZONIA Williams BMW M 1'20"921 + 0'00"366 10
9. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'21"058 + 0'00"503 11
10. 7 TRULLI Renault M 1'21"506 + 0'00"951 8
11. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'21"859 + 0'01"304 14
12. 17 PANIS Toyota M 1'21"889 + 0'01"334 18
13. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'21"929 + 0'01"374 9
14. 16 ZONTA Toyota M 1'22"114 + 0'01"559 20
15. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'22"230 + 0'01"675 18
16. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'22"490 + 0'01"935 15
17. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'23"146 + 0'02"591 13
18. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'23"794 + 0'03"239 14

Raikkonen, e Coulthard TOP Speed all'ultimo rilevamento con 365 Km/h

cresinoscion
11-09-2004, 13:47
Originariamente inviato da RiccardoS

p.s. ma le due torrette non dovevano buttarle giù? :confused:
le hanno già buttate giù, esattamente 3 anni fa.
:D :cool:

Schummacherr
11-09-2004, 13:48
Mi fan paura sti tempi...speriamo nella tattica..:O

Schummacherr
11-09-2004, 14:50
La Rossa c'è :)

maxsona
11-09-2004, 14:57
Penso di poter affermare con assoluta certezza che al regista RAI piace molto la topa :asd: :D :oink:

Schummacherr
11-09-2004, 15:07
Originariamente inviato da maxsona
Penso di poter affermare con assoluta certezza che al regista RAI piace molto la topa :asd: :D :oink:


Esatto..vista la prolungata inquadratura alla fine :D :D :D :oink:

GioFX
11-09-2004, 15:12
Sabato 11 Settembre 2004 - Prima Sessione di Qualifiche


P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'19"525 262.242 Km/h 3
2. 04 PIZZONIA Williams BMW M 1'19"671 + 0'00"146 3
3. 10 SATO BAR Honda M 1'19"733 + 0'00"208 3
4. 9 BUTTON BAR Honda M 1'19"856 + 0'00"331 3
5. 8 ALONSO Renault M 1'20"341 + 0'00"816 3
6. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'20"357 + 0'00"832 3
7. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'20"414 + 0'00"889 3
8. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'20"501 + 0'00"976 3
9. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'20"528 + 0'01"003 3
10. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'20"552 + 0'01"027 3
11. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'20"571 + 0'01"046 3
12. 7 TRULLI Renault M 1'21"011 + 0'01"486 3
13. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'21"783 + 0'02"258 3
14. 16 ZONTA Toyota M 1'21"829 + 0'02"304 3
15. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'22"114 + 0'02"589 3
16. 17 PANIS Toyota M 1'22"169 + 0'02"644 3
17. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'23"264 + 0'03"739 3
18. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'23"963 + 0'04"438 3
19. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'25"082 + 0'05"557 3



Sabato 11 Settembre 2004 - Seconda Sessione di Qualifiche


P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'20"089 260.395 Km/h 3
2. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'20"620 + 0'00"531 3
3. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'20"637 + 0'00"548 3
4. 8 ALONSO Renault M 1'20"645 + 0'00"556 3
5. 10 SATO BAR Honda M 1'20"715 + 0'00"626 3
6. 9 BUTTON BAR Honda M 1'20"786 + 0'00"697 3
7. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'20"877 + 0'00"788 3
8. 04 PIZZONIA Williams BMW M 1'20"888 + 0'00"799 3
9. 7 TRULLI Renault M 1'21"027 + 0'00"938 3
10. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'21"049 + 0'00"960 3
11. 16 ZONTA Toyota M 1'21"520 + 0'01"431 3
12. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'21"602 + 0'01"513 3
13. 17 PANIS Toyota M 1'21"841 + 0'01"752 3
14. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'21"989 + 0'01"900 3
15. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'22"239 + 0'02"150 3
16. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'22"287 + 0'02"198 3
17. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'22"301 + 0'02"212 3
18. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'23"239 + 0'03"150 3
19. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'24"808 + 0'04"719 3
20. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'24"940 + 0'04"851 3



Griglia di Partenza

01. Barrichello
02. Montoya

03. M Schumacher
04. Alonso

05. Sato
06. Button

07. Raikkonen
08. Pizzonia

09. Trulli
10. Coulthard

11. Zonta
12. Webber

13. Panis
14. Klien

15. Fisichella
16. Massa

17. Heidfeld
18. Pantano

19. Baumgartner
20. Bruni

Teox82
11-09-2004, 18:39
(ANSA) - MONZA, 11 SET - Jarno Trulli si e' sfogato a Monza: "Qualcuno vorrebbe che mollassi. Ma io sono testardo e continuero' a portare l'auto al limite". Il pilota abruzzese ha risposto a chi "mette in giro voci che non ci sono piu' con la testa", riferendosi al capo della scuderia Renault Flavio Briatore, che ha replicato: "A me interessa arrivare secondo nel mondiale costruttori.E' piu' facile con uno o con due piloti?". E a Montezemolo che ha detto che e' finita un'epoca risponde: "Sono d'accordissimo".

Quale epoca?:confused: :confused:

matteo171717
11-09-2004, 18:49
Originariamente inviato da Teox82
(ANSA) - MONZA, 11 SET - Jarno Trulli si e' sfogato a Monza: "Qualcuno vorrebbe che mollassi. Ma io sono testardo e continuero' a portare l'auto al limite". Il pilota abruzzese ha risposto a chi "mette in giro voci che non ci sono piu' con la testa", riferendosi al capo della scuderia Renault Flavio Briatore, che ha replicato: "A me interessa arrivare secondo nel mondiale costruttori.E' piu' facile con uno o con due piloti?". E a Montezemolo che ha detto che e' finita un'epoca risponde: "Sono d'accordissimo".

Quale epoca?:confused: :confused:


http://www.gazzetta.it/primi_piani/motori/2004/pp_1.0.502590838.shtml

Schummacherr
11-09-2004, 18:57
Originariamente inviato da matteo171717
http://www.gazzetta.it/primi_piani/motori/2004/pp_1.0.502590838.shtml


Mi sembrano parole giusto per "spaventare" la direzione...la Ferrari non lascierà mai la F1 imho..o almeno non in un futuro prossimo..

maxsona
11-09-2004, 19:04
Originariamente inviato da matteo171717
http://www.gazzetta.it/primi_piani/motori/2004/pp_1.0.502590838.shtml
Che ignobili ricatti :rolleyes:

RiccardoS
11-09-2004, 20:00
Originariamente inviato da cresinoscion
le hanno già buttate giù, esattamente 3 anni fa.
:D :cool:

allora evidentemente non avevo capito che torrette intendessero... non sono quelle di acciaio e vetro di cui ho postato la foto in prima pagina del thread? :confused:

GioFX
11-09-2004, 20:09
Originariamente inviato da maxsona
Che ignobili ricatti :rolleyes:

sono le stesse "minacce" che hanno fatto tutti i costruttori e i team, nessuno escluso, tramite la GPWC verso la Slec e la controllata FOA per modificare il contratto della ripartizione dei ricavi TV .

maxsona
11-09-2004, 20:15
Originariamente inviato da GioFX
sono le stesse "minacce" che hanno fatto tutti i costruttori e i team, nessuno escluso, tramite la GPWC verso la Slec e la controllata FOA per modificare il contratto della ripartizione dei ricavi TV .
Io no sentito solo Montezuma fare un discorso del genere, e non è nemmeno la prima volta...

max1123
11-09-2004, 20:22
Originariamente inviato da maxsona
Io no sentito solo Montezuma fare un discorso del genere, e non è nemmeno la prima volta...

Oggi che sono oggettivamente i più potenti tocca a loro. In passato (neanche tanto lontano, sei grande abbastanza per ricordarlo se solo seguivi la F1 almeno 10 anni fa) erano altri a far la voce grossa. E sono sempre stati accontentati.

GioFX
11-09-2004, 20:24
Originariamente inviato da maxsona
Io no sentito solo Montezuma fare un discorso del genere, e non è nemmeno la prima volta...

Scusa, ma dove diavolo sei stato negli ultimi 5 anni?!?

GioFX
11-09-2004, 20:28
GPWC pulls out of Formula One agreement

GPWC pulls out of Formula One agreement

The GPWC has cancelled the Memorandum of Understanding which was signed with the Formula One Group before Christmas.

"Despite all reasonable efforts to implement the Memorandum of Understanding between GPWC Holdings BV and the shareholders of SLEC Holdings, the GPWC has decided to end negotiations on the future structure of Formula 1," the GPWC said in a statement, adding that this was "due to SLEC shareholders' failure to comply with key points agreed in the MOU."

In a private letter to the teams GPWC chairman Jurgen Hubbert went further, saying that "due to continuing delays and a lack of commitment, particularly from FOA Ltd, GPWC had has to come to the conclusion that pursuing the negotiations would not lead to the implementation of the MoU."

The GPWC refuses to admit defeat however and informed the team owners that it "will not compromise its strategy of securing a stable and transparent platform for the sport. Significantly increasing payments to teams through a fairer division of the revenues, identifying opportunities for cost-saving and ensuring a transparent platform remain priorities for the GPWC."

The problem however is that there does not seem to be that much support for the GPWC and with the new FIA proposals for the rules in 2008, there is little interest for the manufacturers to stay in the sport. They know that Max Mosley's proposals are not negotiable if Mosley chooses not to deviate from his path. There is not need for the FIA to ask the teams about the rules in 2008 because by then the Concorde Agreement is over. The federation can simply produce a set of regulations and ask the F1 teams if they wish to be part of the World Championship.

The engine manufacturers may think that they are essential to the sport but that is not actually the case because customer engines can be made available fairly easily by those who do wish to take part. For some months there have been questions being asked about what Mecachrome is doing hiring F1 design engineers and investing heavily in Heini Mader's old factory in Switzerland and it does not take a genius to work out that within a couple of years this could be turning out cheap customer F1 engines for all the teams that want them. Cosworth also could revert to its old role of a supplier of more teams than is now the case.

The problem for the GPWC is that at least six of the current teams will support the new FIA series on the grounds of cost. They cannot survive if current trends continue and do not see the GPWC as offering them a better deal than the Formula One group. The details of the MoU, leaked to the teams some weeks ago, revealed that the big teams were going to take most of the available cash and leave the small teams with just the crumbs. This drove them into the arms of Ecclestone at a meeting in Bahrain and undermined the GPWC's boasts about transparency.

A cheaper version of F1 will allow new teams to come in and there are several interested including, we believe, Arden International and Carlin Motorsport. The GPWC, on the other hand, needs cars and there are serious doubts about the commitment of number of the GPWC members, not least because the average automobile executive knows that his career is based on an ability to sell cars. If there is an effective World Championship costing a fraction of what the GPWC wishes to spend, the pressure is going to be on the managers to do what makes the most commercial sense. With 2.4-litre engines and common ECUs, F1 is less attractive to motor manufacturers.

What is also interesting is that Mosley's proposals are more than just a technical package because hidden away in the small print is what amounts to a mini-Concorde Agreement, outlining how decisions will be made in the future and how teams will enter the championship. This means that in the future there will probably be not one all-encompassing Concorde Agreement which governs all aspects of the sport but rather two separate deals: one an organisational deal between the teams and the federation and the other a commercial deal between the teams and the commercial rights holder. The triangle is then complete with the deal that exists between the FIA and the Formula One Group.

GioFX
11-09-2004, 20:29
Da http://news.bbc.co.uk/1/hi/business/3335341.stm:

Formula One thrashes out deal

Car makers are to get a bigger say in how Formula One is run after hammering out an agreement with SLEC, the firm that runs the sport.

The deal spells an end to the car makers' threats to start a breakaway motor racing tournament from 2008.

Their Grand Prix World Championship alliance is to have three seats on SLEC's board, the two sides said.

They said SLEC boss Bernie Ecclestone would remain chairman and the firm may float on the stock market.

'Stable future'

The deal clears the way for the GPWC, SLEC and the Formula One Administration, which is also headed by Mr Ecclestone, to sign a new Concorde Agreement setting out the sport's commercial rules.

The previous Concorde Agreement was due to expire in 2007.

"With this memorandum of understanding, we have created a stable and long-term platform for all constituents of the Formula One Sport," said Dr Gerhard Gribkowsky, a spokesman for SLEC's shareholders.

The management of Formula One and its all-important broadcasting rights are controlled by SLEC.

Mr Ecclestone's family-owned trust owns 25% of SLEC, while the remaining 75% is held by a consortium of banks following the financial collapse of German media group Kirch in 2002.

Racing car makers, who invest heavily in Formula One by backing the teams, threatened in 2001 to set up a rival tournament.

They have been demanding a greater share of the sport's broadcasting rights and more control over how the sport is run.

Team revenues will "increase significantly" under the new deal, the joint statement from SLEC and GPWC said. No further details were given.

It described the possibility of selling shares in the SLEC as a "short to medium-term" prospect.

The GPWC includes Ferrari, which backs the sports' dominant team, BMW, Ford, Renault and DaimlerChrysler.

The car-makers' teams were thought to get just under half of the lucrative sports' revenues under the old agreement.

Schummacherr
12-09-2004, 10:32
Ho appena aperto il programma Weather Watcher e selezionato Monza..mi dice che sta piovendo..qualcuno può confermare? :O

matteo171717
12-09-2004, 10:37
Monzesiiiiiii.....

com'è il tempo????:D

aleza
12-09-2004, 10:38
Busto Arsizio, circa 30 km a ovest di Monza, piove dalle 8.00 circa.... chissà come andrà visto che non hanno avuto modo di provare sul bagnato :eek:

Schummacherr
12-09-2004, 10:42
Porco cane vuoi vedere che la spunta dinuovo Kimi...ieri era molto lento perchè aveva su un assetto + da bagnato imho...

matteo171717
12-09-2004, 10:49
però potrebbero compensare le gomme bridgestone da bagnato che sono una spanna sopra le michelin.....


sperem.....

nicovent
12-09-2004, 11:00
Originariamente inviato da matteo171717
Monzesiiiiiii.....

com'è il tempo????:D

Qui a Robbiate, 15Km a nord/est in linea d'aria dall'autodromo, pioggia sostenuta fino alle 10 circa, al momento piove poco.

Schummacherr
12-09-2004, 11:03
Originariamente inviato da matteo171717
però potrebbero compensare le gomme bridgestone da bagnato che sono una spanna sopra le michelin.....


sperem.....


si però se smette di piovere e la pista si asciuga nel corso della gara le michelin intermedie erano meglio delle bridgestone..chissà :D

aleza
12-09-2004, 11:18
a breve dovrebbe smettere,il piemonte ormai è senza precipitazioni.... situazione mooolto incerta :O

http://www.centrometeolombardo.com/radar.htm

GioFX
12-09-2004, 11:19
ma andiamo, siete davvero convinti che MS, Montoya, Pizzonia, Raikko e DC abbiano fatto errori seri ieri? cioè, nelle prequalifiche arrivano in 6 a pochi centesimi e poi si beccano più di mezzo secondo da Barrico? E' ovvio che tutti questi avevano un parziale assetto da pioggia, in modo da partire bene oggi, e monty ha superato MS con un ottimo giro privo di errori, mentre il Kaiser è andato troppo largo alla parabolica e ha così perso la prima fila... semplice!

Schummacherr
12-09-2004, 11:25
Si ma secondo me c'è chi ha rischiato un assetto da bagnato quasi completo...ipo le McLaren...non è possibile che siano così indietro.. :boh:

Poi se non piove Rubinho li disfa tutti :cool:

lucaman
12-09-2004, 11:25
il tempo è brutto pioviggina;)

anonimizzato
12-09-2004, 11:26
Originariamente inviato da matteo171717
Monzesiiiiiii.....

com'è il tempo????:D

chiove! :D

RiccardoS
12-09-2004, 11:34
Originariamente inviato da cresinoscion
le hanno già buttate giù, esattamente 3 anni fa.
:D :cool:

ahn... ora ho capito quali sono... quelle di fianco ai box!
le hanno buttate giù per costruire i nuovi paddock, è vero! ;)

Schummacherr
12-09-2004, 11:42
Weather Watcher dice che ci sarà "Light Rain" fino alle 5p.m. ...chissà se posso fidarmi... :D

http://snip3r.altervista.org/Uploads/ww.jpg

nicovent
12-09-2004, 11:49
Originariamente inviato da Schummacherr
Weather Watcher dice che ci sarà "Light Rain" fino alle 5p.m. ...chissà se posso fidarmi... :D

http://snip3r.altervista.org/Uploads/ww.jpg

Qui al momento la pioggia è molto molto leggera (diciamo che con queste condizioni alla partenza si corre con le intermedie) ma se guardi QUI (http://www.meteolecco.it/radar.html) ti accorgi di come, se non dovessero arrivare altre perturbazioni, la gara potrebbe essere quasi asciutta.

Schummacherr
12-09-2004, 11:51
Già...staremo a vedere...meglio asciutta che con le intermedie... :O

nicovent
12-09-2004, 11:52
Originariamente inviato da Schummacherr
Già...staremo a vedere...meglio asciutta che con le intermedie... :O

considerati i nostri assetti direi decisamente di si... :D

Schummacherr
12-09-2004, 12:02
A Grand Prix Terruzzi ha appena detto che sulla pista piove parecchio..e che i tecnici prevedono gara bagnata..e i + avvantaggiati saranno i BAR :boh:

nicovent
12-09-2004, 12:10
A Milano (a Sud di Monza) dalla mia ragazza non piove più, qui da me (a Nord/Est di Monza) h praticamente smesso.... personalmente credo di più in ciò che vedo ;)

maxsona
12-09-2004, 13:31
Avete sentito le dichiarazioni di Eddie Irvine ?...è diventato il mio mito :asd: :D

Demon81
12-09-2004, 13:32
Eddie:ave:

nicovent
12-09-2004, 13:33
Originariamente inviato da maxsona
Avete sentito le dichiarazioni di Eddie Irvine ?...è diventato il mio mito :asd: :D

anche il mio quando ha detto:
"McLaren quest'anno fatto macchina schifo..." :D :D :D

Xtian
12-09-2004, 13:40
Originariamente inviato da maxsona
Avete sentito le dichiarazioni di Eddie Irvine ?...è diventato il mio mito :asd: :D
Me le sono perse, che ha detto?

Schummacherr
12-09-2004, 13:43
Comunque secondo me Barrichello si porta la sfiga dietro

Per il suo assetto molto probabilmente era meglio l'asciutto..

e invece s'è beccato la pioggia con la pista da intermedie..e le bridgestone intermedie non sono un granchè..

insomma per me non vuole proprio vincere :D

Schummacherr
12-09-2004, 14:01
Lol solo Coulthard e Rubinho intermedie :asd:

Schummacherr
12-09-2004, 14:05
che casino :( brutta giornata per le Rosse :nono:

Life bringer
12-09-2004, 14:30
Ma Raikkonen dov'è? :mbe: :asd:

Schummacherr
12-09-2004, 14:36
Originariamente inviato da Life bringer
Ma Raikkonen dov'è? :mbe: :asd:


poverino s'è fermato e non ci hanno neanche detto perchè..o me lo son perso io? :mbe:

Comunque che brutto un Gp di Monza senza rosse davanti :cry: :cry: ;)

Life bringer
12-09-2004, 14:40
Originariamente inviato da Schummacherr
poverino s'è fermato e non ci hanno neanche detto perchè..o me lo son perso io? :mbe:

Comunque che brutto un Gp di Monza senza rosse davanti :cry: :cry: ;)
Si, si è fermato, nemmeno io ho sentito il motivo del ritiro, che sia colpa del MOTORE? :rotfl:

Cmq che OO, anche Mazzoni oggi connette meno del solito, non sapeva nemmeno a che giro fossimo... :rolleyes:

Originariamente inviato da dooka
kimi s'è fermato x un problema al motore
:rotfl: era parecchio che nn cedeva il mercedes...

dooka
12-09-2004, 14:40
kimi s'è fermato x un problema al motore

Schummacherr
12-09-2004, 14:46
Con i se e con i ma non si fa nulla...ma SE Schumy fosse rimasto coi primi non lo avrebbero neanche visto :)

Schummacherr
12-09-2004, 14:54
Se schumy arriva sul podio è una cosa assurda...

dooka
12-09-2004, 14:56
è impressionante...

da 15° alla 4^ posizione...

CoreDump
12-09-2004, 14:58
Originariamente inviato da dooka
è impressionante...

da 15° alla 4^ posizione...

VAI MICHAELLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

dooka
12-09-2004, 14:59
Originariamente inviato da Schummacherr
Con i se e con i ma non si fa nulla...ma SE Schumy fosse rimasto coi primi non lo avrebbero neanche visto :)


guarda che il testacoda è compreso nel biglietto :D

sennò che gusto c'è? :asd:

Schummacherr
12-09-2004, 15:00
e poi c'è chi dice che non ha le palle...

Se schumy prende alonso va a vincere...guadagna un secondo al giro...

CoreDump
12-09-2004, 15:00
Originariamente inviato da dooka
guarda che il testacoda è compreso nel biglietto :D

sennò che gusto c'è? :asd:

O Mio dio li ha quasi Raggiunti :D :eek:

Schummacherr
12-09-2004, 15:01
Originariamente inviato da CoreDump
O Mio dio li ha quasi Raggiunti :D :eek:


Va a vincere porca quella pupazza :eek:

CoreDump
12-09-2004, 15:02
Originariamente inviato da Schummacherr
Va a vincere porca quella pupazza :eek:

Fuori UNO ( Alonso ) :eek:

Life bringer
12-09-2004, 15:02
Ahahah alfonso :D

Vai Shumacca :winner:

Schummacherr
12-09-2004, 15:03
Se vince io mi sbrodolo addosso :sbav:

dooka
12-09-2004, 15:03
ok ora è 3°...

chi è che diceva che era umano?

CoreDump
12-09-2004, 15:04
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :D :D :D :D :D :D

Schummacherr
12-09-2004, 15:04
Doppiettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :eek: :eek: :eek:

Blindman
12-09-2004, 15:04
Sono seriamente a rischio orgasmo.....:O

dooka
12-09-2004, 15:04
PRIMO E SECONDOOOOOOOOO

Schummacherr
12-09-2004, 15:05
Originariamente inviato da Blindman
Sono seriamente a rischio orgasmo.....:O


Idem :D :D :D

CoreDump
12-09-2004, 15:05
Grazie a DIO esistono piste come MONZA che ci fanno ricordare come è la F1 ;)

Life bringer
12-09-2004, 15:05
Belan ragazzi... :sbav:
Stasera http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/birra.gif per tutti :eheh: :cincin: :winner:

dooka
12-09-2004, 15:06
uhaaaaaaa
sdkfjlsda

eiusjfoi4ej34okrlkfdfg

Schummacherr
12-09-2004, 15:06
Schumy ovviamente non attaccherà barrichello :)

dooka
12-09-2004, 15:07
Originariamente inviato da Schummacherr
Schumy ovviamente non attaccherà barrichello :)


non mi interessa :D

da 15° a secondo...

dopo aver sbagliato gomme con una sosta anticipata fuori programma è primo...


BUAAAAAAA nn ce n'è x nessunooooooo

CoreDump
12-09-2004, 15:07
Originariamente inviato da Blindman
Sono seriamente a rischio orgasmo.....:O

Già fatto :oink:

Schummacherr
12-09-2004, 15:09
Io dopo oggi non voglio sentire + stronzate su Schumy..ci fosse stato Alonso,Raikkonen o chichessia oggi era il + veloce,assieme al fido scudiero che oggi ha fatto anche lui una gran gara...

CoreDump
12-09-2004, 15:09
Originariamente inviato da Schummacherr
Schumy ovviamente non attaccherà barrichello :)

Siamo sicuri :mbe: si sta avvicinando un pò troppo :p

Schummacherr
12-09-2004, 15:12
Originariamente inviato da CoreDump
Siamo sicuri :mbe: si sta avvicinando un pò troppo :p


sarebbe la cigliegina sulla torta,ma non credo lo farà..passerebbe da eroe per la rimonta a ladro nei confronti di Rubinho che se lo merita..

Anche se Schumacher si è dimostrato in gara molto + regolare :)

CoreDump
12-09-2004, 15:16
Originariamente inviato da Schummacherr
sarebbe la cigliegina sulla torta,ma non credo lo farà..passerebbe da eroe per la rimonta a ladro nei confronti di Rubinho che se lo merita..

Anche se Schumacher si è dimostrato in gara molto + regolare :)

Infatto a rallentato, va benissimo così, ora godiamoci l'arrivo in parata
di una delle più belle gare di sempre ;)

Schummacherr
12-09-2004, 15:19
GODOOOOOOOO

chi sono i più forti??non c'è storia ragazzi....

spettacolo puro...

:winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

sebyweb
12-09-2004, 15:19
ragazzi forse l'idea di briatore, quella di sorteggiare l'ordine di partenza e assegnare punti per la pole, nn sembra male...era da tempo che schummy nn faceva una gari cosi spettacolare

max1123
12-09-2004, 15:20
Originariamente inviato da Schummacherr
Io dopo oggi non voglio sentire + stronzate su Schumy..ci fosse stato Alonso,Raikkonen o chichessia oggi era il + veloce,assieme al fido scudiero che oggi ha fatto anche lui una gran gara...

Illuso, si attaccheranno a tutto l'attaccabile (in questo caso al tram)! :D

dooka
12-09-2004, 15:20
doppieta.


nulla da dire.

slipknot2002
12-09-2004, 15:25
Putei...Casso che razza di gara :D :D :D :D...Era da tempo che non ne vedevo una così emozionante,Schumi ha fatto sorpassi a ripetizione,GRANDE :D :D :D :D...Ma perchè non fanno 16 gare tutte a monza ? :D :D

maxsona
12-09-2004, 15:25
Complimenti, gara impeccabile :)

maxsona
12-09-2004, 15:27
Mamma mia che brutta gara che abbiamo fatto, avranno fatto rientrare Kimi al primo paramentro sballato per evitare il peggio, cmq lo stesso non ci sarebbe stata storia, per fortuna gli ultimi tre GP sono sulla carta favorevoli.

Alien
12-09-2004, 15:29
Originariamente inviato da slipknot2002
Putei...Casso che razza di gara :D :D :D :D...Era da tempo che non ne vedevo una così emozionante,Schumi ha fatto sorpassi a ripetizione,GRANDE :D :D :D :D...Ma perchè non fanno 16 gare tutte a monza ? :D :D
magari facendo piovere solo nella mattinata ed evitando che il tedesco parta in pole?
:D :D

Schummacherr
12-09-2004, 15:29
Ora a mente fredda mi è tornato in mente Klien che si butta nella via di fuga per evitare casini con dietro Schumy e Button :rotfl: :rotfl:

Idolo! :D

Alien
12-09-2004, 15:32
Originariamente inviato da Schummacherr
Ora a mente fredda mi è tornato in mente Klien che si butta nella via di fuga per evitare casini con dietro Schumy e Button :rotfl: :rotfl:

Idolo! :D

volevo veder te!
Quelli arrivavano a tuono e nessuno dei due voleva spostarsi!
Fossi stato io Klien mi sarei arrampicato sulle reti!! :D

slipknot2002
12-09-2004, 15:32
Originariamente inviato da Alien
magari facendo piovere solo nella mattinata ed evitando che il tedesco parta in pole?
:D :D


Mettendolo in ultima posizione ad un giro dal penultimo :D :D :D

Demon81
12-09-2004, 15:35
ke dire il giro piu veloce in gara di questo anno è stato circa 1.20.080 contro 1.20.800 del altro anno...tutti gli altri giravano in 1.22.300 penso ke la 2003 GA andava piu forte delle avversarie di quest' anno:rolleyes:

Schummacherr
12-09-2004, 15:36
Originariamente inviato da Alien
volevo veder te!
Quelli arrivavano a tuono e nessuno dei due voleva spostarsi!
Fossi stato io Klien mi sarei arrampicato sulle reti!! :D


Idem :D :D

CoreDump
12-09-2004, 15:38
Originariamente inviato da Schummacherr
Ora a mente fredda mi è tornato in mente Klien che si butta nella via di fuga per evitare casini con dietro Schumy e Button :rotfl: :rotfl:

Idolo! :D

Già e vero, io la stavo vedendo con mio padre ci siamo piegati in due
dalle risate :D

matteo171717
12-09-2004, 15:51
Originariamente inviato da Demon81
ke dire il giro piu veloce in gara di questo anno è stato circa 1.20.080 contro 1.20.800 del altro anno...tutti gli altri giravano in 1.22.300 penso ke la 2003 GA andava piu forte delle avversarie di quest' anno:rolleyes:


mi sa che avrebbero vinto pure con la f2002 e le gomme di quest'anno:D

Demon81
12-09-2004, 15:53
credo di si e nn sto scherzando:rolleyes:

matteo171717
12-09-2004, 15:56
neanchio scherzavo!:D

nicovent
12-09-2004, 16:08
Originariamente inviato da maxsona
Complimenti, gara impeccabile :)

Grazie! ;)

nicovent
12-09-2004, 16:10
Originariamente inviato da maxsona
Mamma mia che brutta gara che abbiamo fatto, avranno fatto rientrare Kimi al primo paramentro sballato per evitare il peggio, cmq lo stesso non ci sarebbe stata storia, per fortuna gli ultimi tre GP sono sulla carta favorevoli.

...ma sbaglio o avevi detto che anche a Monza dopo Spa avreste fatto vedere il potenziale della Mp4/nonmiricordoaquantosiamoarrivati?

RiccardoS
12-09-2004, 16:24
Originariamente inviato da maxsona
Mamma mia che brutta gara che abbiamo fatto, avranno fatto rientrare Kimi al primo paramentro sballato per evitare il peggio, cmq lo stesso non ci sarebbe stata storia, per fortuna gli ultimi tre GP sono sulla carta favorevoli.


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

in base a quali dati scusa? :D

china --> circuito nuovo --> Schumy decisamente più avvantaggiato degli altri nell'arrivare subito al limite su una pista sconosciuta

Giappone: quante volte ci avete vinto ultimamente? :sofico:

Brasile: vedi sopra :D:D

Dindi
12-09-2004, 16:29
Raga LA FERRARI è un mostro!!! Impensabile una cosa del genere! Non avrei mai pensato che fosse così forte, da vincere partendo da ultima!!

Schumy sarebbe riuscito a passare anche Barrichello se avesse voluto? Mi sa di no, perchè anche Barrchello era molto veloce e in più a parità di peso aveva gomme nuove!

Comunque è stata una gara eccezionale! Mitica FERRARI!!!!!:D :D :D :winner: :winner: :yeah: :yeah:

Schumy
12-09-2004, 16:42
Grande Ferrari e Barrichello :sofico: ma quello che mi ha impressionato di + e stata la rimonta di RE SCHUMI:eek: se nn si fosse girato avrebbe massacrato tutti compreso Rubens;)

Life bringer
12-09-2004, 16:46
Secondo me shumacca avrebbe lasciato vincere barrico, se no :cry: sempre il brasiliano :D

GioFX
12-09-2004, 16:48
Domenica 12 Settembre 2004 - Gara


P. No Driver Team - Engine Tyres Gaps/Laps Average Stops
1. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1h15'18"448 244.374 Km/h 3
2. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B + 0'01"347 244.301 Km/h 2
3. 9 BUTTON BAR Honda M + 0'10"197 243.824 Km/h 2
4. 10 SATO BAR Honda M + 0'15"370 243.546 Km/h 2
5. 3 MONTOYA Williams BMW M + 0'32"352 242.637 Km/h 2
6. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M + 0'33"439 242.579 Km/h 1
7. 04 PIZZONIA Williams BMW M + 0'33"752 242.562 Km/h 2
8. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B + 0'35"431 242.473 Km/h 2
9. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M + 0'56"761 241.342 Km/h 2
10. 7 TRULLI Renault M + 1'06"316 240.839 Km/h 2
11. 16 ZONTA Toyota M + 1'22"531 239.991 Km/h 2
12. 12 MASSA Sauber Petronas B 1 lap(s) 3
13. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1 lap(s) 3
14. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1 lap(s) 1
15. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 3 lap(s) 2
16. 8 ALONSO Renault M 13 lap(s) 2
17. 19 PANTANO Jordan Ford B 20 lap(s) 2
18. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 24 lap(s) 2
19. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 40 lap(s) 1
20. 17 PANIS Toyota M 53 lap(s) 0

Schummacherr
12-09-2004, 16:49
Originariamente inviato da RiccardoS


Giappone: quante volte ci avete vinto ultimamente? :sofico:



a momenti l'anno scorso Raikkonen ci vinceva il mondiale lì :stordita: :stordita:

Life bringer
12-09-2004, 16:57
In brasile se nn sbaglio è arrivato secondo, dietro a Fisico, mi sbaglio? :confused:

Cmq non è ke avete sottomano la prodezza di Klien? Devo troppo rivedere sto povero cristo che vede 2 pazzi dietro e fa il dritto :D

RiccardoS
12-09-2004, 17:16
Originariamente inviato da Schummacherr
a momenti l'anno scorso Raikkonen ci vinceva il mondiale lì :stordita: :stordita:

si certo come no.
intanto è arrivato dietro barrico, e l'anno scorso cmq non fa praticamente testo visto tutto ciò che hanno fatto per ostacolare la Ferrari, a partire dall'introduzione del nuovo punteggio per finire con il lasciar cambiare l'assetto a tutti gli altri in brasile. ;)

R@nda
12-09-2004, 17:26
Arrivo tardi...come Barrichello d'altronde!
Finalmente ha vinto un GP!:winner:

Bravo Barrico!

Junior83
12-09-2004, 17:32
già, c hanno provato in tutti i modi a non far vincere il cavallino, e continueranno a provarci ancora a oltranza
purtroppo per loro però la supremazia è netta...oggi si è visto: uno ha sbagliato le gomme e ha dovuto fare un pit stop in più (26 sec persi), l'altro è andato in testacoda (non so ancora la causa) e si è ritrovato 15esimo a + 33.5 sec....a 11 giri dalla fine erano 1° e 2° e sono scappati via...bè, o gli altri sono 3 anni dietro, o noi siamo 3 anni avanti...
(cmq, è stato chiaro che schumy avrebbe potuto vincere anche oggi:eek: )
Viva Monza e la Ferrari

(e forza Trulli e Liuzzi ;) )

RiccardoS
12-09-2004, 18:09
Originariamente inviato da Junior83
già, c hanno provato in tutti i modi a non far vincere il cavallino, e continueranno a provarci ancora a oltranza
purtroppo per loro però la supremazia è netta...oggi si è visto: uno ha sbagliato le gomme e ha dovuto fare un pit stop in più (26 sec persi), l'altro è andato in testacoda (non so ancora la causa) e si è ritrovato 15esimo a + 33.5 sec....a 11 giri dalla fine erano 1° e 2° e sono scappati via...bè, o gli altri sono 3 anni dietro, o noi siamo 3 anni avanti...
(cmq, è stato chiaro che schumy avrebbe potuto vincere anche oggi:eek: )
Viva Monza e la Ferrari

(e forza Trulli e Liuzzi ;) )

la causa? indovina un pò? il solito Sato, solo che nelle immagini non si è visto, Button era davanti...

Junior83
12-09-2004, 18:15
bè, sinceramente avevo sperato che almeno questa volta non fosse stato lui...ho pensato: dai, non è possibile che sia sempre e soltanto lui...(ho avuto torto...e la cosa peggiore è che già sapevo di averlo:D )
cmq anche klien è stato un po un geniaccio:D

faccio giusto un appunto: quello che ha fatto webber dopo la chicane un certo colombiano non l'avrebbe mai fatto....(tanto per ricordarmi che odio profondamente quell'uom...pilot...buffone:D )

Schummacherr
12-09-2004, 18:32
Da questa foto direi che si è toccato con Button non con Sato :)

http://www.formula1.com/photos/270x240/tvimages/2004/italian/sunpic4.jpg

Junior83
12-09-2004, 18:39
aspetta, aspetta...mi sono ricordato che nell'intervista post-gara schumy ha detto di essersi toccato ruota-ruota con button....ciò poteva essere avvenuto solo a inizio corsa (visto come è andata poi)...se si aggiunge la foto (che è chiaramente della chicane del testacoda)...1+1=2
Oh porca miseria...ciò vuol dire che oggi Sato non ha fatto danno???:eek:
no, è impossibile, devo assolutamente cercare qualcosa....anche un misero graffietto sulla fiancata di qualcuno deve averlo fatto per forza :D

torgianf
12-09-2004, 18:46
ma vi siete accorti che il panzone rosicone dopo il taglio di chicane di schumy non accelerava??? imho aspettava che il tedesco andasse avanti per poi prendersi un drive through......

Junior83
12-09-2004, 18:49
già...che buffone...lui vive solo per danneggiare Schumy...stavolta gli è andata male
peccato che con ciò il nostro tedesco abbia dovuto ulteriormente rallentare e sia stato passato anche da Kimi e poi da Button..
...alla fine questo ha solo reso la vittoria più bella:D

...poveri avversari :D

maxsona
12-09-2004, 19:29
Originariamente inviato da RiccardoS

:rolleyes: :rolleyes:

Anche l'altra volta mi avete preso ingiro, è un vostro vizio, poi i fatti vi hanno smentito, dico questo perchè la tipologia del circuito, il tipo di curve dovrebbe adattarsi alle caretteristiche del telaio e dell'aerodinamica della Mp4/19B

Schummacherr
12-09-2004, 20:23
In effetti l'altra volta chi ha preso in giro Max per quello che aveva detto sulla Mp4/19B a Spa c'è rimasto male :stordita: ;)

I conti..purtroppo o per fortuna..si fanno alla fine di ogni gara :);)

maxsona
12-09-2004, 21:36
Originariamente inviato da Schummacherr
In effetti l'altra volta chi ha preso in giro Max per quello che aveva detto sulla Mp4/19B a Spa c'è rimasto male :stordita: ;)

I conti..purtroppo o per fortuna..si fanno alla fine di ogni gara :);)
E infatti io ribadisco che la MP4/19 B ha un pacchetto telaio/aerodinamica eccellente credo buono come Ferrari, McLaren c'è, è Mercedes che latita con guasti assurdi, oggi ritiro per una perdita di acqua, non si può, cmq la nostra F1 è eccellente sul misto veloce come Hochenheim, Silverstone, SPA e quindi credo che gli ultimi 3 GP siano a noi favorevoli e credo che potremo lottare per la vittoria come gli ultimi GP, cmq a Stoccarda si devono svegliare.

maxsona
12-09-2004, 21:40
Cmq vorrei far notare che il ritiro di Kimi è dovuto ad una perdita di acqua causata da un contatto durante il primo giro alla prima chicane :)

Jaguar64bit
12-09-2004, 21:45
Mi aspettavo avversari più forti.

RiccardoS
12-09-2004, 21:57
Originariamente inviato da Schummacherr
Da questa foto direi che si è toccato con Button non con Sato :)

http://www.formula1.com/photos/270x240/tvimages/2004/italian/sunpic4.jpg

da dove lo vedi che è button? :mbe:

per me button l'aveva già superato prima dell'entrata della roggia... almeno così mi è parso

RiccardoS
12-09-2004, 21:58
Originariamente inviato da maxsona
:rolleyes: :rolleyes:

Anche l'altra volta mi avete preso ingiro, è un vostro vizio, poi i fatti vi hanno smentito, dico questo perchè la tipologia del circuito, il tipo di curve dovrebbe adattarsi alle caretteristiche del telaio e dell'aerodinamica della Mp4/19B

ciccio... che il telaio della mclaren sia buono non c'è dubbio, ma l'altra volta (Spa) avete vinto solo grazie alle gomme, e per un pelo. ;)

maxsona
12-09-2004, 22:12
Originariamente inviato da RiccardoS
ciccio... che il telaio della mclaren sia buono non c'è dubbio, ma l'altra volta (Spa) avete vinto solo grazie alle gomme, e per un pelo. ;)
Voi non sapare vincere e nemmeno perdere, scrivi cose sensa senso come "avete vinto solo grazie alle gomme" e cercate sempre demeriti nelle vittorie altrui come se Ferrari non avesse mai vinto grazie alle gomme, anzi proprio quest'anno le Bridgestone hanno dato una grande mano a Ferrari, e anche la pochezza delle Michelin, questo non ha senso una vittoria è sempre dovuta ad un vantaggio in un certo settore, motore, gomme, telaio, pilota ecc... e la stupenda vittoria di SPA è dovuta alla somma du questi fattori, e solo la prima SC non ci ha permesso di vincere per distacco.

Cmq io non sono pessimista, ritiro di Kimi dovuto ad un contatto, David non è andato male, peccato per la pessima idea di scegliere le intermedie, i nostri avversari non sono messi meglio, anzi, oggi abbiamo visto la pochezza di Williams, Renault e BAR.

Schummacherr
12-09-2004, 22:14
Originariamente inviato da RiccardoS
da dove lo vedi che è button? :mbe:

per me button l'aveva già superato prima dell'entrata della roggia... almeno così mi è parso


dal casco..e dalla didascalia della foto che c'era su formula1.com

cmq sto ancora cercando altre foto perchè il casco sembra ben quello di Sato a prima vista..button se non ricordo male lo ha blu sopra.. :uh:

EDIT: il casco Blu sopra lo ha sato quindi questo è Button secondo me :)

maxsona
12-09-2004, 22:40
Cmq voi vi siete lamentati tutto il 2003 di un sistema di assegnazioni dei punti secondo voi anti Ferrari, e pure in questo thread, ma noi è dal 1970 che abbiamo la FIA e il CSI che ci fà le regole contro, con ultimo la proposta 2005 che abolirà ogni paratia fra le ruote anteriori (deflettori e affini), visto che usiamo la soluzione della doppia chiglia saremo costretti a rifare tutto l'anteriore, ma questo non è un demerito nostro, ma una pura scelta tecnica, e come al solito ci troviamo con regole che favoriscono team che utilizzano soluzioni tecniche al posto di altre, vedi eliminazione del motore turbo, berilio (che non è più tossico del carbonio dei freni e delle vernici) e adesso questo, ditemi come si può cambiare le regole ogni anno con la scusa della sicurezza, vogliono ridurre le prestazioni delle F1 aumentando la vita dei motori ma continuano a mantenere la zavorra che è un "non senso tecnologico" c'è una ricerca estrema per la leggerezza dei pezzi con conseguente rischio di rotture e poi queste F1 hanno bisogno di zavorra, questo non ha senso ed è dovuto all'incompetenza e mafia FIA, ma pagheranno...

loncs
12-09-2004, 22:54
A differenza della Ferrari la McLaren può permettersi il lusso di scegliere il partner migliore per produrre il motore ... Porsche per i turbo, Honda per gli aspirati, quindi Mercedes ...

Alla Ferrari questo enorme vantaggio non l'hanno mai avuto, hanno sempre fatto tutto in casa, quindi direi che i regolamenti che escludono materiali e tecnologie alla fine per chi non produce un motore in casa è un problema solo relativo.

maxsona
12-09-2004, 23:06
Originariamente inviato da loncs
A differenza della Ferrari la McLaren può permettersi il lusso di scegliere il partner migliore per produrre il motore ... Porsche per i turbo, Honda per gli aspirati, quindi Mercedes ...

Alla Ferrari questo enorme vantaggio non l'hanno mai avuto, hanno sempre fatto tutto in casa, quindi direi che i regolamenti che escludono materiali e tecnologie alla fine per chi non produce un motore in casa è un problema solo relativo.
Cmq chi si fà tutto in casa ha il vantaggio di potersi scegliere le specifiche e di testare tutto con maggiore accuratezza, oltre a non avere diversi punti di vista tra motorista e telaista.

Cmq io parlavo della regola 2005 che vuole alzare l'ala anteriore ed abbassare l'estrattore posteriore, eliminando i vantaggi della doppia chiglia, qui si penalizzano i team che utilizzano determinate scelte, che alla fine sono sempre quelli.

loncs
12-09-2004, 23:24
Originariamente inviato da maxsona
Cmq chi si fà tutto in casa ha il vantaggio di potersi scegliere le specifiche e di testare tutto con maggiore accuratezza, oltre a non avere diversi punti di vista tra motorista e telaista.


1) Le specifiche si concordano per raggiungere sempre la vittoria, più laboratori ci sono più test possono essere fatti!

2) Da quando la differenza di punti di vista è uno svantaggio???


Cmq io parlavo della regola 2005 che vuole alzare l'ala anteriore ed abbassare l'estrattore posteriore, eliminando i vantaggi della doppia chiglia, qui si penalizzano i team che utilizzano determinate scelte, che alla fine sono sempre quelli.

Si certo, la McLaren è dai tempi di Lauda/Prost/Senna che viene "tartassata" ... :rolleyes:

Una regola che toglie il berillio ti può danneggiare per 1 anno ... non per 4 filati ... li vuol dire che non sei capace a fare motori.
La Ferrari del 2003 è stata NOTEVOLMENTE daneggiata dal regolamento (quindi non sempre quelli come dici tu) eppure una squadra con i controcazzi sa vincere comunque e ricostruire da capo una macchina che nella storia della F1 non ha avuto paragoni!
Ron Dennis si gongola il suo 1988 ma c'ha poco da gongolare, qui MS ha fatto da solo quello che hanno fatto Prost e Senna insieme ... Barrichello non è paragonabile a quei due.

Kajok
12-09-2004, 23:26
io c'erooooooooooooooooo
(anche in tv............ )

troppo bello con il pubblico che stragioiva... mi veniva la pelle d'oca, non sentivo il motore di Barrichello quando passava perchè la tribuna alle mie spalle lo copriva!!!

Complimentoni in casa Ferrari!!!

:cincin: :winner:

loncs
12-09-2004, 23:27
Originariamente inviato da Kajok
io c'erooooooooooooooooo
(anche in tv............ )

troppo bello con il pubblico che stragioiva... mi veniva la pelle d'oca, non sentivo il motore di Barrichello quando passava perchè la tribuna alle mie spalle lo copriva!!!

Complimentoni in casa Ferrari!!!

:cincin: :winner:

Non sai quanto ti invido, dev'essere stata una gara da orgasmo!

maxsona
12-09-2004, 23:29
Originariamente inviato da loncs
Si certo, la McLaren è dai tempi di Lauda/Prost/Senna che viene "tartassata" ... :rolleyes:
Si, esatto, da quando ci hanno tolto il turbo per fermarci
Originariamente inviato da loncs
Una regola che toglie il berillio ti può danneggiare per 1 anno ... non per 4 filati ... li vuol dire che non sei capace a fare motori.
La Ferrari del 2003 è stata NOTEVOLMENTE daneggiata dal regolamento (quindi non sempre quelli come dici tu) eppure una squadra con i controcazzi sa vincere comunque e ricostruire da capo una macchina che nella storia della F1 non ha avuto paragoni!
Ron Dennis si gongola il suo 1988 ma c'ha poco da gongolare, qui MS ha fatto da solo quello che hanno fatto Prost e Senna insieme ... Barrichello non è paragonabile a quei due.
Io non parlavo del motore, è colpa nostra se non durerà 2 Gp. ma le regole a livello aerodinamico sono impari perchè sfavoriranno chi utilizza la doppia chiglia, che è una scelta e non un demerito, togliessero la zavorra porca miseria...

Kajok
12-09-2004, 23:31
per le foto.. ne parliamo tra 25gg non posso postarle prima sorry..........:sofico: ero in un gruppo di paraculati che aspettava l'uscita delle monoposto davanti al semaforo all'uscita della corsia box........... cazz ma corrono anche li'... a far foto e' difficile :(

loncs
12-09-2004, 23:49
Originariamente inviato da maxsona
Si, esatto, da quando ci hanno tolto il turbo per fermarci


Ma perché con l'honda prima turbo e poi aspirato dopo non avete vinto nulla ??? E mi parli di danneggiamenti ... ma per favore ...

maxsona
12-09-2004, 23:55
Originariamente inviato da loncs
Ma perché con l'honda prima turbo e poi aspirato dopo non avete vinto nulla ??? E mi parli di danneggiamenti ... ma per favore ...
E chiaro e lampante che il motore turbo è stato limitato prima e vietato poi per bloccare lo strà dominio McLaren/Honda, se non ci sono riusciti non è colpa nostra.

cmq il mio post precedene non finiva li :O

loncs
13-09-2004, 00:01
Originariamente inviato da maxsona
E chiaro e lampante che il motore turbo è stato limitato prima e vietato poi per bloccare lo strà dominio McLaren/Honda, se non ci sono riusciti non è colpa nostra.

cmq il mio post precedene non finiva li :O

Sul resto non mi esprimo perché non ho elementi per replicare, quando mi documenterò ne riparleremo (se sarà necessario).

Comunque il dominio turbo è stato quello del Porsche, l'Honda arrivava solo dopo Renault/BMW/Porsche appunto e ha fatto merda ancora maggiore con l'aspirato a fasatura variabile quindi direi che non c'è stato nessun danneggiamento e questo perché l'Honda è una casa seria. Inoltre il turbo è stato abbandonato per motivi commerciali e infatti il mondo automobilistico delle vendite ha seguito questa scelta.

nicovent
13-09-2004, 00:04
Originariamente inviato da maxsona
:rolleyes: :rolleyes:

Anche l'altra volta mi avete preso ingiro, è un vostro vizio, poi i fatti vi hanno smentito, dico questo perchè la tipologia del circuito, il tipo di curve dovrebbe adattarsi alle caretteristiche del telaio e dell'aerodinamica della Mp4/19B

Max non dico che la McLaren non abbia un buon pacchetto, dico solo che deve essere ancora dimostrato.
Sai benissimo che SPA non può essere preso come dato "assoluto" in quanto troppe variabili hanno influito sul risultato finale.
Safety Car, gran confusione di assetti e il madornale errore di Bridgestone che non ha portato l'ultima specifica sono elementi troppo determinanti per poter asserire con assoluta certezza sulla bontà del pacchetto McLaren.

Io ho delle "impressioni" circa la bontà del pacchetto telaio/aereodinamica della MP4/19B ma sono solo impressioni e fino a che non verranno "dimostrate" in una gara "normale" queste impressioni rimarranno tali...

Avete ancora 3 GP per farlo e lo spero di gran cuore perchè vincere è bello ma vincere lottando contro avversari "veri" è tutt'altra goduria!

Ciao Nico

maxsona
13-09-2004, 00:09
Originariamente inviato da loncs
Sul resto non mi esprimo perché non ho elementi per replicare, quando mi documenterò ne riparleremo (se sarà necessario).

Comunque il dominio turbo è stato quello del Porsche, l'Honda arrivava solo dopo Renault/BMW/Porsche appunto e ha fatto merda ancora maggiore con l'aspirato a fasatura variabile quindi direi che non c'è stato nessun danneggiamento e questo perché l'Honda è una casa seria. Inoltre il turbo è stato abbandonato per motivi commerciali e infatti il mondo automobilistico delle vendite ha seguito questa scelta.
McLaren ha vinto di più col turbo (4 piloti e 3 costruttori) che con l'aspirato (3 piloti e 3 costruttori) negli anni 80, primi 90 cmq prima di essere eliminato il turbo ha ricevuto vari step di riduzione della pressione :rolleyes: non dirmi per ragioni commerciali :O

cresinoscion
13-09-2004, 00:12
Originariamente inviato da maxsona
...per fortuna gli ultimi tre GP sono sulla carta favorevoli.
ma smettila pagliaccio, sei ridicolo!
le carriole d'argento!!!!:D

cresinoscion
13-09-2004, 00:14
Originariamente inviato da loncs
Ma perché con l'honda prima turbo e poi aspirato dopo non avete vinto nulla ??? E mi parli di danneggiamenti ... ma per favore ...
ma lascialo perdere... è solo un poveretto dalla mente offuscata dai ricordi dei fasti del (ormai lontanissimo) passato....

nicovent
13-09-2004, 00:19
Originariamente inviato da cresinoscion
ma smettila pagliaccio, sei ridicolo!
le carriole d'argento!!!!:D

Sinceramente non si sentiva il bisogno del tuo "costruttivo" intervento.
Intanto segnalato!

loncs
13-09-2004, 00:19
Originariamente inviato da maxsona
McLaren ha vinto di più col turbo (4 piloti e 3 costruttori) che con l'aspirato (3 piloti e 3 costruttori) negli anni 80, primi 90 cmq prima di essere eliminato il turbo ha ricevuto vari step di riduzione della pressione :rolleyes: non dirmi per ragioni commerciali :O

Regolamenti concordati, altrimenti non ci sarebbe stato più nessun motore aspirato in gara.

Inoltre: 3 mondiali piloti con Prosche turbo (2 costruttori) e 1 con Honda turbo (1 costruttore).
Lo strapotere del turbo porsche è stato rotto dal turbo Honda della Williams di Piquet ... ovviamente che avete fatto?
Cambiato partner (gran vantaggio!!!) e siete tornati a vincere!
Dovrebbero dimezzare i premi della McLaren e darne parte a Honda e Porsche ...

Finita l'era turbo, non dovendo affrontare direttamente le spese del cambio di tecnologia, grazie agli enormi investimenti della Honda (fasatura variabile) sono arrivati 3 mondiali piloti e altrettanti costruttori ... come vedi la Honda s'è espressa addirittura meglio con l'aspirato che non la Porsche col turbo.

La McLarena ha finito di vincere quando non avendo più dindi si sono dovuti accontentare dei motori ford ...
Come vedi i regolamenti non vi hanno danneggiato.

FreeMan
13-09-2004, 00:23
Originariamente inviato da cresinoscion
ma lascialo perdere... è solo un poveretto dalla mente offuscata dai ricordi dei fasti del (ormai lontanissimo) passato....

ok.. sei stato avvertito + volte.. no troll allowed ;)

BAN!

>bYeZ<

maxsona
13-09-2004, 00:25
Originariamente inviato da cresinoscion
ma smettila pagliaccio, sei ridicolo!
le carriole d'argento!!!!:D
Addio :)

loncs
13-09-2004, 00:32
E' un po' triste dover parlare con questi coloriti inframezzi ... notte max ;)

maxsona
13-09-2004, 00:51
Originariamente inviato da loncs
E' un po' triste dover parlare con questi coloriti inframezzi ... notte max ;)
Si è incredibile vedere la Vigliaccheria di certe "persone" che si nascondo dietro un falso nickname, non sapendo ovviamente di cosa parlano e scrivendo quindi discorsi senza senso.

Vorrei dire al trollone che io sono sempre qui con il mio vero nickname anche se esplodiamo due motori al GP.

torgianf
13-09-2004, 01:48
Originariamente inviato da FreeMan
ok.....

hai la firma irregolare :D
riduci o ti espulgo :D ma anche un kill ban ci sta bene :D

RiccardoS
13-09-2004, 08:04
Originariamente inviato da Schummacherr
dal casco..e dalla didascalia della foto che c'era su formula1.com

cmq sto ancora cercando altre foto perchè il casco sembra ben quello di Sato a prima vista..button se non ricordo male lo ha blu sopra.. :uh:

EDIT: il casco Blu sopra lo ha sato quindi questo è Button secondo me :)

a ri :mbe:

a parte che Schumy stesso ha detto che era button... non vorrei contraddire il Verbo :D ma imho quello continua ad essere sato: chi sarebbero altrimenti le 3 macchine che vedi davanti? quella larga in fondo è la renault di alonso, barrichello è già più avanti, quella che ha tagliato la roggia secondo me è button o montoya e quella direttamente davanti a schumy montoya o button, che li aveva lasciati passare per non incorrere in penalità alla curva grande...
cmq dopo riguardo il gp, che ho registrato e provo a capirci meglio, anche se l'inquadratura in quel momento non è molto precisa...

p.s. chi sarebbe il troll max? :confused:

Schummacherr
13-09-2004, 08:55
Originariamente inviato da RiccardoS
a ri :mbe:

a parte che Schumy stesso ha detto che era button... non vorrei contraddire il Verbo :D ma imho quello continua ad essere sato: chi sarebbero altrimenti le 3 macchine che vedi davanti? quella larga in fondo è la renault di alonso, barrichello è già più avanti, quella che ha tagliato la roggia secondo me è button o montoya e quella direttamente davanti a schumy montoya o button, che li aveva lasciati passare per non incorrere in penalità alla curva grande...
cmq dopo riguardo il gp, che ho registrato e provo a capirci meglio, anche se l'inquadratura in quel momento non è molto precisa...

p.s. chi sarebbe il troll max? :confused:


boh non so la mia era una supposizione..quando sai ki è facci sapere ;)

Mavel
13-09-2004, 09:59
Clamorosa dimostrazione di forza dei nostri, hanno dimostrato (se mai ce ne fosse stato bisogno) che quando vogliono vincere lo fanno (qualcuno ha detto Spa?), anche con scelte di gomme sbagliate e incidenti.

v10_star
13-09-2004, 10:33
:winner: VAI FERRARI!!!! X la serie bmw, honda, mercedes e tutti gli altri: statevene anche a casa, tanto è lo stesso.:rolleyes:

Ferrari: 234 PT

il resto, sono solo briciole

cuorern
13-09-2004, 11:28
Eccomi, smaltita la sbornia per il più bel GP dell'anno volevo salutare tutti i ferraristi che come me hanno goduto allo spasmo, ma anche max che, come sempre, dimostra cosa voglia dire essere (un pò, non posso esagerare con i complimenti amore mio... :) ) sportivi...

Comunque gran gara, Barrico è stato uno scemotto a partire con le intermedie dato che TUTTI gli altri (mica considererete quell'autista di scuola bus scozzese un pilota...) avevano le coperture da asciutto... Come si dice, mal comune mezzo gaudio... ;) Shummy ha fatto il galantuomo facendo passare cani e porci (ogni riferimento a fatti, persone, cose, merde colombiane o persone è puramente casuale... :D :D :D ) e Button, per un contatto, lo ha portato a girarsi... Alla fine del 5° giro ero intristito come poche volte capita, però i restanti 48 giri mi hanno visto rinascere e riemergere dai cuscinoni del divano in cui ero sprofondato assieme al mio umore...

Alla fine tutto e bene ciò che finisce bene... :D

RiccardoS
13-09-2004, 11:30
Originariamente inviato da cuorern
...... (ogni riferimento a fatti, persone, cose, merde colombiane o persone è puramente casuale... :D :D :D ) ....


:rotfl: :asd: :sofico:

cuorern
13-09-2004, 11:47
Originariamente inviato da RiccardoS
:rotfl: :asd: :sofico:

Troppo avanti Ricky...

Ma quanto è potente il nostro Re?!? :eek:

torgianf
13-09-2004, 11:47
Originariamente inviato da cuorern
(ogni riferimento a fatti, persone, cose, merde colombiane o persone è puramente casuale... :D :D :D )

e pensare che c'e' qualcuno che considera il grassone un buon pilota :rolleyes: quello che ha fatto ieri alla prima chicane e' penoso :mad: ,mi fai solo pieta' panzone :(

ah.... dimenticavo: dopo zonta qualche anno fa in mezzo ad hakkinen e schumy a spa,aggiungiamo klien nel club di quelli che se la sono fatta sotto dalla paura :D

Schummacherr
13-09-2004, 11:56
QUI (http://www.keith-photography.com/ukf1/Monza_04_MSchumacher_Passes_Button_as_Barrichello_Leads.mpg) c'è il video di klien 6,7Mb :D :D :sofico:


Sentite la telecronaca...ditemi se non è una figata..altro che le nostre :(

maxsona
13-09-2004, 12:07
Originariamente inviato da RiccardoS
p.s. chi sarebbe il troll max? :confused:
Il vigliacco nella pagina precedente che non sà di cosa parla e non ha il coraggio di scrivere con il suo nickname, persone piccole che non conoscono la F1 e per questo non avendo altra arma che l'ignoranza rispondono ai miei discorsi oggettivi tramite offese, ma il fatto di non usare il suo nickname mi dà soddisfazione perchè mette in evidenza la sua piccolezza di fronte a me.

:O :O :O

cuorern
13-09-2004, 12:14
Originariamente inviato da Schummacherr
QUI (http://www.keith-photography.com/ukf1/Monza_04_MSchumacher_Passes_Button_as_Barrichello_Leads.mpg) c'è il video di klien 6,7Mb :D :D :sofico:


Sentite la telecronaca...ditemi se non è una figata..altro che le nostre :(

Troppo bello, ieri mi cappottavo dal ridere mentre scorrevano le immagini... Ora me lo rigusto... :)

v10_star
13-09-2004, 12:50
Originariamente inviato da cuorern
Troppo bello, ieri mi cappottavo dal ridere mentre scorrevano le immagini... Ora me lo rigusto... :)

a volte la codardia premia :D

Life bringer
13-09-2004, 16:03
Riporto una notizia presa su un forum italiano, che a loro volta hanno trovato in un forum inglese:

Trulli fired
(GMM - Monza) Jarno Trulli will not race a Renault again.

The Italian, who believes the Enstone-based team are sabotaging his car's pace, may be replaced by Jacques Villeneuve for China.

Sources close to Flavio Briatore-led Renault say a formal announcement, albeit not naming the successor, is being drafted.

Once again at Monza, Trulli - reportedly off to Toyota next season - struggled to drive the R24 model over the 53-lap race.

But he was flying over the last three laps.

''Most of the time, I just couldn't drive (it),'' JT said.

Briatore fumed that he can't 'understand' how the 30-year-old failed to find the same speed in the first 50 Italian tours.

Worse still, Renault lost second in the F1 carmakers' chase to BAR, a cause not helped by Fernando Alonso's lose in the chicane.

Flavio earlier accused Jarno of suffering from a 'syndrome.'

It came from the F1 news on Ar1



Secondo me, è una balla bella e buona, non ho trovato conferme ne sulla gazzetta, ne in altri siti... Qualcuno di voi ne sa qualcosa di +?

Certo che Briatore... :ncomment: finchè i piloti sono suoi, sono degli dei, dei grandi, i migliori, quando firmano x 1 altra scuderie diventano, non dico cosa... :rolleyes:

RiccardoS
13-09-2004, 16:12
Originariamente inviato da Schummacherr
boh non so la mia era una supposizione..quando sai ki è facci sapere ;)

avevi ragione tu: è button.
mi ero lasciato ingannare dal fatto che alla fine del primo giro button fosse davanti, ma ciò è successo in quanto sato l'ha fatto passare prima della ascari. ;)

RiccardoS
13-09-2004, 16:14
Originariamente inviato da cuorern
Troppo avanti Ricky...

Ma quanto è potente il nostro Re?!? :eek:

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

peccato avesse già vinto il mondiale, altrimenti avrebbe umiliato anche barrico, come fece ad indianapolis.

cuorern
13-09-2004, 16:15
Originariamente inviato da Life bringer
Riporto una notizia presa su un forum italiano, che a loro volta hanno trovato in un forum inglese:

Trulli fired
(GMM - Monza) Jarno Trulli will not race a Renault again.

The Italian, who believes the Enstone-based team are sabotaging his car's pace, may be replaced by Jacques Villeneuve for China.

Sources close to Flavio Briatore-led Renault say a formal announcement, albeit not naming the successor, is being drafted.

Once again at Monza, Trulli - reportedly off to Toyota next season - struggled to drive the R24 model over the 53-lap race.

But he was flying over the last three laps.

''Most of the time, I just couldn't drive (it),'' JT said.

Briatore fumed that he can't 'understand' how the 30-year-old failed to find the same speed in the first 50 Italian tours.

Worse still, Renault lost second in the F1 carmakers' chase to BAR, a cause not helped by Fernando Alonso's lose in the chicane.

Flavio earlier accused Jarno of suffering from a 'syndrome.'

It came from the F1 news on Ar1



Secondo me, è una balla bella e buona, non ho trovato conferme ne sulla gazzetta, ne in altri siti... Qualcuno di voi ne sa qualcosa di +?

Certo che Briatore... :ncomment: finchè i piloti sono suoi, sono degli dei, dei grandi, i migliori, quando firmano x 1 altra scuderie diventano, non dico cosa... :rolleyes:

Beh, conoscendo quel testa di nutella di Briatore ci potrebbe anche stare, non credo che abbiamo problemi a pagare le penali per liberarsi di Jarno un pò prima...

Cmq peccato perchè nonostante tutto il disfattismo che Jarno giustamente vede nei suoi confronti è ancora davanti ad Alonso, per cui qualcosa vorrà pur dire...

Se la Renault lo avesse assistito meglio avrebbe potuto concorrere per il terzo posto nel mondiale piloti, e la Renault si sarebbe presa facile facile il secondo nel marche... :)

cuorern
13-09-2004, 16:17
Originariamente inviato da RiccardoS
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

peccato avesse già vinto il mondiale, altrimenti avrebbe umiliato anche barrico, come fece ad indianapolis.

Ovvio, gli si avvicinava al ritmo di 5/6 decimi al giro, non credo sarebbe stata una cosa difficilissima sorpassarlo...

Poi, conoscendo lo spirito da uomo inutile di Barrico, direi che non avrebbe certamente avuto problemi... ;)

Life bringer
13-09-2004, 16:24
Originariamente inviato da cuorern
Beh, conoscendo quel testa di nutella di Briatore ci potrebbe anche stare, non credo che abbiamo problemi a pagare le penali per liberarsi di Jarno un pò prima...

Cmq peccato perchè nonostante tutto il disfattismo che Jarno giustamente vede nei suoi confronti è ancora davanti ad Alonso, per cui qualcosa vorrà pur dire...

Se la Renault lo avesse assistito meglio avrebbe potuto concorrere per il terzo posto nel mondiale piloti, e la Renault si sarebbe presa facile facile il secondo nel marche... :)

Mah anche secondo me ci potrebbe stare... Briatore è un grande Team Manager, dal lato delle capacità, tanto di cappello, ma dal punto di vista umano, non lo posso vedere, basta sentirsi le sparate che fa, poi mi sa di persona subdola, infatti anche nel circus non è ke sia ben visto...
Secondo me sta cercando di valorizzare Alonso, xkè probabilmente una volta che il 7voltecampionedelmondo, andrà in pensione (:cry: ), alla ferrari arriveranno: Raikkonen, oppure Alonso...

wsHaRkw
13-09-2004, 17:17
http://img78.exs.cx/img78/8032/DSCN4935copy.th.jpg (http://img78.exs.cx/my.php?loc=img78&image=DSCN4935copy.jpg)

:D

Xtian
13-09-2004, 22:51
Originariamente inviato da Life bringer
Mah anche secondo me ci potrebbe stare... Briatore è un grande Team Manager, dal lato delle capacità, tanto di cappello, ma dal punto di vista umano, non lo posso vedere, basta sentirsi le sparate che fa, poi mi sa di persona subdola, infatti anche nel circus non è ke sia ben visto...
Secondo me sta cercando di valorizzare Alonso, xkè probabilmente una volta che il 7voltecampionedelmondo, andrà in pensione (:cry: ), alla ferrari arriveranno: Raikkonen, oppure Alonso...
Basta vedere cosa aveva proposto per la griglia di partenza....estrazione a sorte il sabato a mezzogiorno :rolleyes:
Ma si puo' essere piu' :muro: ??

Booyaka
13-09-2004, 23:54
A me basterebbe rivedere il momento in cui Barri esce dai box con dietro Schumy che svernicia Button :D

P.S. tieni duro Jarno!

RiccardoS
14-09-2004, 08:04
Originariamente inviato da Scarfatio
..........and sniffed!:asd: :asd: :asd:
P.S. Voglio rivedere la gara! Qualkuno lha registrata? Facciamo un torrent!:D :D :D

io le ho tutte a partire da primo gp del 2000, in più ho anche montecarlo '99 (strepitosa vittoria di Schumy).
solo che non ho ancora avuto tempo di cominciare un serio lavoro di compressione per passarli tutti in dvd. :muro:

cuorern
14-09-2004, 13:37
Originariamente inviato da RiccardoS
io le ho tutte a partire da primo gp del 2000, in più ho anche montecarlo '99 (strepitosa vittoria di Schumy).
solo che non ho ancora avuto tempo di cominciare un serio lavoro di compressione per passarli tutti in dvd. :muro:

Ammappate... Praticamente una 70ina molto abbondante di gare da rippare...

Avoja a finire... Però poi voglio tutti i DVD che li doppio, è la storia del crucco e de noartri... :D

maxsona
14-09-2004, 14:39
Originariamente inviato da cresinoscion
Bannato
Tra l'altro queste "persone" oltre ad essere vigliacche sono pure ignoranti in materia, dato che se sapessero qualcosa di F1, guardando le caratteristiche della pista, e della macchina posso facilmente arrivare alla mia conclusione sempre che siano abili nel compiere semplici ragionamenti, semplici troll, vigliacchi, incompetenti ed ignoranti che mi fanno fare grosse risate della serie, guarda avanti e non ti voltare, per fortuna ci sono i veri appassionati...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Life bringer
14-09-2004, 14:42
News dalla gazzetta dello sport:

Renault, Villeneuve per Trulli?

In corso trattative per risolvere il contratto con Jarno. Il canadese, atteso a Silverstone per provare la RS24, potrebbe correre gli ultimi tre GP del Mondiale.

MILANO, 14 settembre 2004 - C'è un po' troppo fumo perché manchi l'arrosto. Da domenica scorsa, giorno del GP d'Italia a Monza, hanno continuato a intensificarsi le voci che vorrebbero la Renault sul punto di separarsi - con tre gare di anticipo sulla conclusione della stagione - da Jarno Trulli. Il rapporto tra il pilota e il team gestito da Briatore è andato deteriorandosi sempre più da quando c'è stato l'annuncio della sua sostituzione, dal 2005, con Giancarlo Fisichella. Ventiquattro ore fa la Casa francese aveva smentito le congetture. Che stamane, però, hanno ripreso forza.
Dalla Francia rimbalza infatti la notizia secondo la quale Trulli verrebbe rimpiazzato da Jacques Villeneuve negli ultimi tre GP del Mondiale (Cina, Giappone e Brasile). Sono in corso trattative con Jarno, che nel 2005 dovrebbe pilotare una Toyota, per trovare un accordo grazie al quale l'abruzzese saluterà la squadra in anticipo sulla scadenza del contratto. "Una decisione sarà presa entro mercoledì mattina", ha fatto sapere una fonte vicina al team.
Villeneuve intanto sarebbe già in Inghilterra, nella factory di Enstone. Ed è atteso in pista a Silverstone, dove la squadra di Briatore ha in programma due giorni di test (mercoledì e giovedì) prima di spedire le monoposto a Shanghai. Se non si riuscisse a trovare un accordo con il canadese, il candidato numero uno a sostituire Trulli sarebbe il collaudatore Frank Montagny.

Link (http://www.gazzetta.it/primi_piani/motori/2004/pp_1.0.507779141.shtml)

Come al solito Briatore dice una cosa e ne fa 1 altra :rolleyes: :muro:

maxsona
14-09-2004, 14:43
Originariamente inviato da loncs
Regolamenti concordati, altrimenti non ci sarebbe stato più nessun motore aspirato in gara.
Guarda che il turbo prima di essere eliminato è stato limitato nella pressione, 2,5 BAR nel 1988, secondo te perchè ? per sport ? nemmeno un pò per limitarlo eh...

RiccardoS
14-09-2004, 15:12
Originariamente inviato da Life bringer
News dalla gazzetta dello sport:

Renault, Villeneuve per Trulli?
.....


:asd: dalla padella alla brace! :asd:

Life bringer
14-09-2004, 15:27
Originariamente inviato da RiccardoS
:asd: dalla padella alla brace! :asd:
Beh almeno NuovaVilla gli risponderà x le rime a Briatore, nel caso gli e le faccia girare :rotfl:

cuorern
14-09-2004, 15:39
Originariamente inviato da Life bringer
Beh almeno NuovaVilla gli risponderà x le rime a Briatore, nel caso gli e le faccia girare :rotfl:

Eh già...

Anche se IMHO è stupido buttare via Jarno per le ultime tre gare... Certamente Ville non può far meglio, vede la macchina in questi giorni, Jarno la conduce dalla fine dello scorso anno, per cui... Al limite vedo molto più sensata la possibilità di far correre al posto dell'italico pilota il collaudatore Renault, o qualcuno che comunque conosca la macchina... ;)

Booyaka
14-09-2004, 16:50
Originariamente inviato da maxsona
Guarda che il turbo prima di essere eliminato è stato limitato nella pressione, 2,5 BAR nel 1988, secondo te perchè ? per sport ? nemmeno un pò per limitarlo eh...
Ovvio che era per limitarlo, prima di scendere a 2.5 bar i turbo facevano più di 1,000 cavalli in qualifica!
Poi c'è da considerare la diminuzione dei costi, infatti con il ritorno ai motori aspirati c'è stato un aumento di team mi ricordo che dall 89 al 91 c'erano circa 30 vettuee iscritte (!!!!) e i team minori dovevano fare le prequalifiche al venerdì mattina per entrare nel lotto di 24 vetture che potevano fare le qualifiche vere. Infine mi sembra di ricordare che l'annuncio del passaggio ai motori aspirati fu dato ad inizio 88 quindi i Team hanno avuto un anno per adeguarsi.