PDA

View Full Version : t9 vs itap

serbring
09-09-2004, 09:38
quali sono le differenze tra questi due tipi di scrittura?

REN88
09-09-2004, 10:43
L'itap è come il t9 (ce l'ho sul moto a835) solo che ti suggerisce le parole.... tipo scrivi "c" lui ti scrive "iao" in neretto se ti vabene premi il joystik se no continui tranquillamente a scrivere...

Poi l'itap memorizza le parole che usi.... molto utile

Tra t9vs.itap vince l'itap;)

serbring
09-09-2004, 10:48
Originariamente inviato da REN88
L'itap è come il t9 (ce l'ho sul moto a835) solo che ti suggerisce le parole.... tipo scrivi "c" lui ti scrive "iao" in neretto se ti vabene premi il joystik se no continui tranquillamente a scrivere...

Poi l'itap memorizza le parole che usi.... molto utile

praticamente l'itap é il completamento automatico di explorer? Ho sempre cercato un telefono cosí. Per caso i suggerimenti li ordina per frequenza di utilizzo?

fastezzZ
09-09-2004, 13:33
per me cambia poco tra l'itap e il t9 sono veloci tutti e 2, ho provato sia l'uno sul v525 sia il t9 sul nokia.
cmq quello che hanno il motorola diranno che è meglio l'itap e quelli che hanno nokia ti diranno che è meglio il t9. :D

serbring
09-09-2004, 16:43
Originariamente inviato da fastezzZ
per me cambia poco tra l'itap e il t9 sono veloci tutti e 2, ho provato sia l'uno sul v525 sia il t9 sul nokia.
cmq quello che hanno il motorola diranno che è meglio l'itap e quelli che hanno nokia ti diranno che è meglio il t9. :D

da quello che ho capito l'itap fa quello che fa il t9 + altre cose, quindi mi sembra di capire che è meglio l'itap o sbaglio?

^free^
09-09-2004, 17:35
Sono ottimi entrambi, solo che l'itap è più macchinoso, meglio il T9

Qrama
09-09-2004, 18:10
Io sono abituato ai motorola, quindi all' itap ... con il t9 nn mi trovo...

Ciau:)

fastezzZ
09-09-2004, 18:12
Originariamente inviato da ^free^
Sono ottimi entrambi, solo che l'itap è più macchinoso, meglio il T9
vedi forse free ha un nokia :D :D
a parte gli scherzi sono passato da nokia a motorola e ho dovuto reimparare a scrivere i messaggi e c'è voluto un mese, poi quando andavo di nuovo come una scheggia e pensavo che l'itap fosse allo stesso livello del T9 sono ritornato a nokia e mi sentivo un incapace con il T9. ora ci ho ripreso la mano. A livello di funzionalità stiamo alla pari non c'è meglio o peggio fanno tutti e 2 la stessa cosa (bene) in maniera diversa.

^free^
09-09-2004, 19:57
odio i nokia :D

ho un P900 e un K700i ma ho avuto per parecchio un V600 ;)

nemorino
09-09-2004, 20:50

mah, con tutta la buona volontà, l'itap è decisamente inferiore al t9 nokia

una volta "imparate" un po' di parole d'uso frequente diventa possibile utilizzarlo quasi comodamente (ma ci si impiega comunque il doppio rispetto al t9 per scrivere un msg) altrimenti si fa molto prima a disattivarlo.....

nemorino
09-09-2004, 20:52
giusto è dire che le parole l'itap le impara....

ma cazzarola, inserirne qualcuna prima di metterlo in commercio no? :D

ci sono parole banalissime che l'itap non conosce....

REN88
10-09-2004, 21:07
Originariamente inviato da serbring
praticamente l'itap é il completamento automatico di explorer? Ho sempre cercato un telefono cosí. Per caso i suggerimenti li ordina per frequenza di utilizzo?

Il telfonino con itap memorizza le parole più frequenti e quando digiti le iniziali ti suggerisce il completamento...... Moolto utile quando digiti parole molto lunghe tipo "mirabilandia" Coll'Itap basta che scrivi "mi" è già ti suggerisce la parola a sto punto basta premere il joystick ed è fatto!

Shinnok
11-09-2004, 13:07
io ho avuto sia nokia che il v525 della motorola che uso ora e posso concretamente dire che il t9 stravince alla grande. L'itap è macchinoso all'inverosimile... anche se cmq ci si riesce ad abituare abbastanza. Il problema è che ogni volta che usi una parola questo ti sposta l'ordine quindi alla fine devi sempre stare attento...

nemorino
11-09-2004, 17:36
Originariamente inviato da Shinnok
io ho avuto sia nokia che il v525 della motorola che uso ora e posso concretamente dire che il t9 stravince alla grande. L'itap è macchinoso all'inverosimile... anche se cmq ci si riesce ad abituare abbastanza. Il problema è che ogni volta che usi una parola questo ti sposta l'ordine quindi alla fine devi sempre stare attento...

esatto...

ho avuto parecchi motorola (ultimo un v80) e devo dire che davvero l'itap è macchinoso

serbring
13-09-2004, 12:22
Il telfonino con itap memorizza le parole più frequenti e quando digiti le iniziali ti suggerisce il completamento...... Moolto utile quando digiti parole molto lunghe tipo "mirabilandia" Coll'Itap basta che scrivi "mi" è già ti suggerisce la parola a sto punto basta premere il joystick ed è fatto!

ora che ci penso questa cosa me la faceva anche il t68i con le parole che inserivo nel dizionario anche se non funzionava benissimo. Grazie mille...

francoisk
22-09-2004, 09:17
ofdio il t9 che ti costringe a scrivere una certa parola,con l'itap sei libero di scegliere se mettere quella che ti suggerisce il cell oppure no,il t9 mi sa di una lettura del pensiero da parte del cell,ma molto molto mediocre;)