PDA

View Full Version : P4P800

rob66
09-09-2004, 10:19
da ieri sera (dopo un bel format) la mia mobo è defunta nel senso che quando accendo il pc (risulta tutto alimentato) non mi appare più la schermata iniziale del POST, anzi non mi appare più niente solo schermo nero.

Ho provato più volte a resettare la CMOS col jumper della scheda togliendo anche la batteria ma non c'è stato niente da fare......

altra cosa... non ho fatto mai upgrade di BIOS quindi non può essere un upgrade andato male

grazie a tutti

Manugal
09-09-2004, 11:52
Ma il monitor si accende o rimane spento?

rob66
09-09-2004, 11:58
il monitor si accende e nel bel mezzo dello stesso c'è una bella scritta

"no signal"

ma tutte le ventole girano (e non solo quelle) e la mobo è alimentata solo che il POST non lo esegue

giulyus
09-09-2004, 12:11
magari controlla la vga... non si sa mai

rob66
09-09-2004, 12:13
quella funziona provata su altro pc e poi ho provato altra scheda video

Spank
09-09-2004, 12:36
Originariamente inviato da rob66
da ieri sera (dopo un bel format) la mia mobo è defunta nel senso che quando accendo il pc (risulta tutto alimentato) non mi appare più la schermata iniziale del POST, anzi non mi appare più niente solo schermo nero.

Ho provato più volte a resettare la CMOS col jumper della scheda togliendo anche la batteria ma non c'è stato niente da fare......

per caso il sistema tenta di accedere al floppy?

se si potresti provare a premere ALT+F2 (non mi ricordo se è questa la combinazione) e fare un recovery del bios con apposito floppy, oppure mettendo il cd della mobo che dovrebbe avviare la procedura di ripristino del bios originale..

hai provato a cambiare ram? cpu? alimentatore?
non emette alcun beep la mobo?

byez!

rob66
09-09-2004, 13:13
la mobo non emette segnali di sorta e non tenta di accedere al floppy ne tantomeno al cd..................

non so che pesci prendere il fatto è che fino a 4 giorni fa andava e poi da quando ho riformattato l'hdd non mi è più partita

rob66
09-09-2004, 14:52
nessuna idea?

Giangy11
09-09-2004, 22:49
brutto segnale
mi è successa la stessa identica cosa con la mia ex asus p4s8x...

l ho portata da un tecnico e mi ha detto che il chip se ne era andato a putta.ne(sis 648 di merda):muro:
causa: avevo smanettato col bios,tramite il prograama di asus che tramite windows ti aggiorna il bios ...(NON USATELO TI UCCIDE LA MOBO)

ho provato anch io ad azzerare il cmos ma nn è cambiato niente...l unica potrebbe essere se conosci qcn che ha la tua stessa identica scheda madre...collegandole un programmatore potrebbe riabilitare il chip sulla tua...:mc:

rob66
10-09-2004, 10:08
fatto un po di prove ieri sera risultato....

mobo e scheda video fottute

adesso cambio e passo a GigaByte sia mobo che video

giulyus
10-09-2004, 10:52

:muro:
miiiiiiinchiaaaaaaa
:muro:

closhar
12-10-2004, 11:38

ha me era successo appena comprata, smonto la nft metto la p4p800 non va rimetto la nf7 va, cambio l'ali era quello!!!

ps qualcuno sa dirmi che fine ha fatto il vecchio 3d sulla p4p800?

pps qualcuno sa dirmi dove c... si trova nel bios la voce agp fast write?

ciao