Entra

View Full Version : IL FORNO E' PERICOLOSO

stralunatica
09-09-2004, 09:13
Ieri mi sono ustionata la mano con il calore uscito dal forno mentre lo aprivo (la temperatura era a solo 160 gradi quindi nemmeno tanto) ma non parlo di un po' di rossore, mi è proprio venuta la bolla! Sulla mano è un dolore assurdo! Possibile che il calore ustioni così? Solo aria calda, non ho toccato nulla di bollente, niente fuoco... solo aria calda e la mia mano è ustionata! :cry: :cry: :cry:

DjLode
09-09-2004, 09:16
Originariamente inviato da stralunatica
Ieri mi sono ustionata la mano con il calore uscito dal forno mentre lo aprivo (la temperatura era a solo 160 gradi quindi nemmeno tanto) ma non parlo di un po' di rossore, mi è proprio venuta la bolla! Sulla mano è un dolore assurdo! Possibile che il calore ustioni così? Solo aria calda, non ho toccato nulla di bollente, niente fuoco... solo aria calda e la mia mano è ustionata! :cry: :cry: :cry:

Porc ho temuto per bender leggendo il titolo :mad:
Ovviamente mi dispiace per la tua mano, anche mia mamma si è scottata (solo 160°? L'acqua a 100 evapora, metti una mano dentro ad una pentola per la pasta :)) con il solo calore. Purtroppo sì, il calore ustiona ;)

stralunatica
09-09-2004, 09:20
Bender non è alto nemmeno 10 cm. , per fortuna non ci arriverà mai al forno!

Bilancino
09-09-2004, 09:24
Le donne sono pericolose non gli elettrodomestici che sono progettatti per voi, ma ormai neanche scaldare il latte siete in grado........:D

Ciao

Nevermind
09-09-2004, 09:25

Inizialmente pensavo che avessi cotto per sbaglio il picclo bender :eek: :eek: :D :D

Saluti.

stralunatica
09-09-2004, 09:26
Originariamente inviato da Bilancino
Le donne sono pericolose non gli elettrodomestici che sono progettatti per voi, ma ormai neanche scaldare il latte siete in grado........:D

Ciao

No, senti, parliamone! Io sono un'ottima cuoca, un'ottima donna di casa, è stato un caso che mi sono procurata l'ustione, non mi era mai capitato ma ti assicuro che il forno lo uso spesso.

Nevermind
09-09-2004, 09:27

Ciao

Non è colpa loro gli elettrodomestici poiche tecnologici e difficili da progettare sono ovviamente ideati da uomini, che sono per ovvi motivi impossibilitati a comprendere il distorto pensiero femminile :sofico:
Saluti.

stralunatica
Originariamente inviato da Nevermind
Inizialmente pensavo che avessi cotto per sbaglio il picclo bender :eek: :eek: :D :D

Saluti.

:cry: :cry: :cry: ecco, lo sapevo, ormai pensate tutti a Bender e a me che mi faccio male non ci pensa nessuno! :mad:

Nicky
Io per precauzione uso sempre il guantone da cucina quando apro il forno..
Comunque è strano che ad appena 160 gradi sprigioni tutto quel calore da ustionarti la mano..doveva esserci molto vapore.
Che stavi cucinando?

stralunatica
09-09-2004, 09:32
Originariamente inviato da Nicky
Io per precauzione uso sempre il guantone da cucina quando apro il forno..
Comunque è strano che ad appena 160 gradi sprigioni tutto quel calore da ustionarti la mano..doveva esserci molto vapore.
Che stavi cucinando?

parmigiana, per la gioia di mio padre!

Buffus
09-09-2004, 09:33
che bestia è un bender? un granchio?

Bilancino
09-09-2004, 09:34
Io per precauzione.........

Scusi Sig.na Moderatrice ma usare una tuta spaziale per aprire il forno non è il massimo, ok che protegge dalle temperature ma non è funzionale.........:D

Ciao

DjLode
09-09-2004, 09:35
Originariamente inviato da Buffus
che bestia è un bender? un granchio?

No, è grosso come un granchio ma è il suo nuovo cagnetto :)

Bilancino
09-09-2004, 09:35
No, senti, parliamone! Io sono un'ottima cuoca, un'ottima donna di casa...........

Vista la sponsorizzazione sembri in cerca di marito........:D

Ciao

Nicky
09-09-2004, 09:40
parmigiana, per la gioia di mio padre!

Bona :oink:

Però mi sembra strano che il forno fosse pieno di vapore tale da ustionarti una mano... :what:

Scusi Sig.na Moderatrice ma usare una tuta spaziale per aprire il forno non è il massimo, ok che protegge dalle temperature ma non è funzionale......... :D

Ecco questo mi da la dimostrazione che parli sempre per sentito dire :D
Dici alle donne ma dubito che le tue qualità in cucina vadano oltre all'aprire la scatoletta di tonno :ciapet::D

Io parlavo dell'utilissimo Guanto da Forno :D

http://www.bassetti.it/siti/comuni/immagini/Articoli/10494guantoMIAOpiccolo.gif

Buffus
09-09-2004, 09:43
Originariamente inviato da DjLode
No, è grosso come un granchio ma è il suo nuovo cagnetto :)
ahn capisco!:)

buatt
09-09-2004, 09:44

Pensa te se ti affacciavi per guardare dentro :D

Bilancino
09-09-2004, 09:44
Dici alle donne ma dubito che le tue qualità in cucina vadano oltre all'aprire la SCATOLETTA di tonno :ciapet::D

Neanche quella mi è permessa aprire, essendo mancino l'apriscatole non posso usarlo......:cry:

mi limito con la linguetta...........:D

Ciao

sapatai
09-09-2004, 09:46
http://slonce.com/ThanksfortheInfo.jpg

stralunatica
09-09-2004, 09:47
Vista la sponsorizzazione sembri in cerca di marito........:D

Ciao

Dici? Se sono brava in certe cose e mi piace farle non è detto che cerco marito. Ti ho risposto così solo perchè mi infastidiscono i pensieri generalizzati.

stralunatica
09-09-2004, 09:49

Però mi sembra strano che il forno fosse pieno di vapore tale da ustionarti una mano... :what:

Pare strano anche a me, per quello ci sono "rimasta male", ho aperto il forno come sempre e spesso lo uso a temperature molto più alte ma non mi è mai capitato niente del genere.

Bilancino
09-09-2004, 09:52
Pare strano anche a me, per quello ci sono "rimasta male", ho aperto il forno come sempre e spesso lo uso a temperature molto più alte ma non mi è mai capitato niente del genere.

Chissa quale reagente chimico c'era.........:fiufiu:

Ciao

stralunatica
09-09-2004, 09:55
Chissa quale reagente chimico c'era.........:fiufiu:

Ciao

Uno di quelli che ti farebbe leccare il piatto quando hai finito la pietanza!

Bilancino
09-09-2004, 09:56
Uno di quelli che ti farebbe leccare il piatto quando hai finito la pietanza!

Beh, un pò lontanuccia per provare.........:D

Ciao

stralunatica
09-09-2004, 10:26
Beh, un pò lontanuccia per provare.........:D

Ciao

Se non ti fidi chiedi a gas come cucino!
:D

ChristinaAemiliana
09-09-2004, 10:29
Beh, il mio ragazzo la scorsa settimana si stava ustionando aprendo la friggitrice...e anche in quel caso con un getto di vapore, mica con degli schizzi di olio...:what:

Cmq anche io uso il guanto da forno, anche perché sennò come la tiro fuori la teglia? Con la telecinesi? :D

stralunatica
09-09-2004, 10:30
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana

Cmq anche io uso il guanto da forno, anche perché sennò come la tiro fuori la teglia? Con la telecinesi? :D

con delle normalissime presine! :D

Col guanto da forno non mi ci trovo proprio, ho poca presa.

Nevermind
09-09-2004, 10:35
..., ho poca presa.

Prova con questa:

http://www.selavio.com/Html/Immagini/TXAV/TXAS14.jpg

:O

Saluti.

stralunatica
09-09-2004, 10:36
Prova con questa:

Saluti.

il bello è che ci perdi anche tempo a cercarle queste cose!
:rolleyes:

Nevermind
09-09-2004, 10:38

Risultati 1 - 20 su circa 58 per presa multipla. (0,17 secondi)

Con google si può :D

Saluti.

ChristinaAemiliana
09-09-2004, 10:40
con delle normalissime presine! :D

Col guanto da forno non mi ci trovo proprio, ho poca presa.

Beh, sì, uso anche quelle! :D

Oppure il guanto e una presina nell'altra mano, soprattutto quando faccio una teglia da 3 chili di lasagne...altrimenti col cavolo che la sposto con una mano sola! :p

Pepp o Stuort
09-09-2004, 10:41

Voi donnine che avete le manine delicatine quado imparerete a mettervi il guantino apposito per aprire il fornino e x non scottarvi la manina? :O

Dopo i lavoretti chi ce li fa a noi maschietti? :O

Porci non pensate a quello :O

:oink:

gas77
09-09-2004, 10:41
anche io mi comporto cosi spesso :O

ringrazialo semmai, povero Nevercomecazzosichiamaquello li :D :D

gas77
09-09-2004, 10:43
Risultati 1 - 20 su circa 58 per presa multipla. (0,17 secondi)

Con google si può :D

Saluti.

Risultati 1 - 20 su circa 58 per presa multipla. (0,08 secondi) :fuck:

Boss87
09-09-2004, 12:11
Ma poverina, lei è triste triste perchè si è ustionata e voi pensate solo o al suo cane oppure al fatto che siccome è una donna è logico che si ustioni. Che m*rde che siete :mad:

Me la darà.....? :oink:

Ovviamente scherzo, mi dispiace. Se la bolla dovesse scoppiare usa il Catoxyn, fa miracoli.

gas77
09-09-2004, 12:15
Originariamente inviato da Boss87

Me la darà.....? :oink:

sicuro di volerla??:Perfido:

Adric
09-09-2004, 12:27
Prova con questa:

http://www.selavio.com/Html/Immagini/TXAV/TXAS14.jpg

Saluti.
quella non è granchè come presa, le migliori sono le Vimar
http://www.clickufficio.it/immagini/6361.jpg

http://www.vimar.it/vimar/download/itCatProdIta/catalog/Pag_584.zip
http://www.vimar.it/vimar/download/itCatProdIta/catalog/Pag_592.zip

Boss87
09-09-2004, 12:45
Originariamente inviato da gas77
sicuro di volerla??:Perfido:

Mi sorge il dubbio.... Perchè dici questo....????