View Full Version : Stats personalizzate
Salve,
da tempo volevo giochicciare ricavando le classiche stats in un immagine come decine di siti offrono sul web, solo che facendolo da zero mi sarei si divertito a sperimentare e oltretutto avrei potuto personalizzare la cosa molto di piu'.
Tutto questo con il classico seti e' fattibile perche' le stats in xml sono semplici e so dove trovarle.
Ma io mi chiedo, dove "acciderbolina" trovo quelle del BOINC???
Inoltre, se trovo il tempo per fare le prove potrebbe interessare una stats ad Hoc per HWU? Con grafica in stile e eventualmente qualche altro dato?
Saluti
BES
Per ora ho trovato questo:
http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/ap/stats.php
Ma e' down, e mi sembra strano, sara' una vecchia stats...qualcuno sa altro?
Saluti
BES
IllidanRulez
10-09-2004, 08:24
http://setiweb.ssl.berkeley.edu/stats/ :)
Ci sto lavorando io da un po', ma ora sono finite le vacanze e o qualche problema, quindi non ho troppo tempo da dedicarci, cmq puoi trovarle qui -> http://boinc.altervista.org/boincstats/index.php (se non sono aggiornate è perchè appunto non ho troppo tempo :cry: )
ho avuto una chiaccherata con Neil Munday (quello del vecchio counter) e mi ha dato parte del suo codice, quindi dovrei essere in grado anche di fare un counter personalizzabile (già pronto, conforme alle regole di HWU e totalmente personalizzabile)
se mi vuoi dare una mano ogni aiuto è ben accetto, icq: 170407271
guarda, io di php ci capisco poco, tanto piu' se si utilizzano oggetti per la gestione delle immagini.
La mia idea era di farlo sfruttando il framework .net che ha un'ottima gestione di xml (sia per webservice che non) e una quantita' di oggetti per la gestione delle immagini che ce n'e' fino troppi.
E per renderlo piu' veloce e sfruttare meno i server di seti che gia' di loro c'han problemi volevo interfacciarlo con un db e sfruttare la cache del webserver (altra cosa gestita dal framework) per aggiornare le stats una volta al giorno via xml, e il resto tutto indipendente, piu' velocita' e meno lavoro.
Non e' un lavoraccio, il core in una giornata si dovrebbe fare (avendo lo schema xml preciso) poi sono solo cazzilli vari per la grafica e per l'interfaccia (nel senso di accesso ad un interfaccia per i vari utenti dove inserire altri dati da mostrare che non restituisce l'xml).
Ho anche visto il tuo sito, mi pare di averlo gia' visto quel tipo di stats, c'e' del codice libero in giro?
Cmq a me interessava per ora fare solo l'immagine con le stats, non un vero sito di stats.
Boh...vedremo
Saluti
BES
spetta un attimo, ma le stats di boinc non hanno un cgi come quelle vecchie?
Generano solamente un xml con tutte le statistiche??? Ma sono migliaia e milioni gli utenti??? In 3 mega (che e' gia' tanto) mica ci stanno tutti!!!
Sbaglio io a cercare oppure e' proprio cosi'?
Saluti
BES
IllidanRulez
10-09-2004, 09:13
ci sono tutti gli utenti con credito > 0
le mie stat le ho tutte scritte da me, programma server che elabora gli xml e parte web in php
ho usato il C# per parsare gli xml (velocissimo, parsa tutti e due i database in 2 secondi netti) per ricavare il nostro team e i nostri utenti
praticamente il programma controlla ogni 5 minuti nel file tables.xml (data in unix timestamp) che i database siano aggiornati, se sì li scarica, ricava il nostro gruppo e i nostri utenti, e aggiorna il database su altervista dove stanno le stat
ogni giorno a mezzanotte salva gli ultimi dati presi in una history che posso usare per calcolare trapanamenti/scalate di classifica/grafici e altro ancora
(dato che c' è stato un down molto lungo ho ripreso a prendere la history da oggi, tra 1 settimana sono pronti trapanamenti e scalate di classifica alla setiatwork, il codice è gia scritto ma non ho i dati)
per il counter ho usato le GD di php (fortuna che c' erano su altervista ^^) me le sono dovute studiare un paio di giorni e sono riuscito a combinare qualcosa di buono
(PS: non ti riesco a addare su icq :|)
Quindi mi confermi che e' un unico xml enorme?
Boh...genera un sacco di traffico scaricare quell'ambaradan ogni volta.
Per il parsing, ma C# con oggetti .net? Altervista non era su linux? Dubito abbiano messo mono! o si?
Per l'immagine lo stesso discorso, volevo provare in .net per sperimentare qualcosa di diverso dai soliti counter php e vedere se era performante.
Potremmo incrociare pezzi di codice, ma se altervista e' su linux e non ha mono la vedo dura. Io lavoro in .net e asp standard, ma incrocio anche con roba linux, sembrera' strano ma i discorsi di schieramenti a mio parere sono la peggio cosa, prendo il meglio che riesco ad ottenere da entrambe le parti e via...
Faro' qualche prova a scaricare quel xml va... ;) Anche se quando boinc avra' tutti gli utenti di seticlassic voglio vedere come faranno...
Per icq...io uso miranda, a volte fa storie, riprovo a mandarti la richiesta...anche se ti vedo offline..
Saluti
BES
IllidanRulez
10-09-2004, 09:26
i file sono:
user.gz
team.gz
host.gz
per un counter senza rank ti serve solo il primo, con il rank i primi due
( il terzo è troppo enorme :) )
il programma gira sul mio server (muletto 700mhz, ma è l' unica in casa che sta acceso 24/24, 7/7)
PS: ho fatto qualche modifica al counter ora si vede? ^^
Originariamente inviato da IllidanRulez
PS: ho fatto qualche modifica al counter ora si vede? ^^
No, ancora nulla! :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.