PDA

View Full Version : Post virus; accedere come utente a XP

Nukles
09-09-2004, 08:45
Sono stato colpito da un virus, che mi ha cancellato il registro (ne ho parlato nella sezione apposita ;) ).

Il problema è che sembra che siano stati attivati due utenti: infatti prima io ero l'amministratore, e quando cliccavo su start compariva il mio nome in cima. Ora invece compare un certo "Administrator", e il bello è che le impostazioni ad esempio del menu avvio che avevo impostato io non ci sono più, ma in esplora risorse sì; mi spiego meglio:

se vado su start--->programmi, mancano delle cartelle; se io faccio "Esplora", e vado nel menu avvio della cartella col mio nome, trovo le cartelle del menu avvio mancanti.

Il virus l'ho levato bene con HijackThis, ma ora il problema è tornare alle impostazioni precedenti: come fare dunque per tornare come prima, in cui ero l'amministratore?

Nukles
09-09-2004, 09:04
http://img26.exs.cx/img26/7075/Post-Virus.jpg

Ecco cosa mi ritrovo come utenti; prima del virus c'era solo Andrea; cosa succede se cancello Administrator e ASPI.net?

futurekiller
09-09-2004, 09:52
Administrator = Account di default per l'amministrazione della macchina.. sempre esistito da quando esiste win base NT.. quindi tranquillo.. l'altro è un account sempre base della macchina x quanto riguarda il dot net.. cmq vedrai che se all'avvio tu entri con il tuo user trovi tutto come prima...

ciaociao:rolleyes:

Nukles
09-09-2004, 10:51
Originariamente inviato da futurekiller
Administrator = Account di default per l'amministrazione della macchina.. sempre esistito da quando esiste win base NT.. quindi tranquillo.. l'altro è un account sempre base della macchina x quanto riguarda il dot net.. cmq vedrai che se all'avvio tu entri con il tuo user trovi tutto come prima...

ciaociao:rolleyes:

sì infatti; ma come entrare di default col mio utente senza cliccare sulla mia icona?