View Full Version : 250 fogli lavoro su file excell
Star trek
09-09-2004, 08:13
Buongiorno.
Dovrei creare un foglio di lavoro con excell che mi contenga 250 fogli di lavoro al suo interno numerati progressivamente e davanti al numero progressivo una lettera,per esempio da T1 a T250.
Siccome crearli manualmente mi porterebbe via moltissimo tempo,volevo davere se esisteva un comando per farlo in automatico,magari partendo dal 1° foglio e replicando anche la truttura del foglio come le righe,colonne ed eventualmente le funzioni di calcolo automatico....In pratica devono essere copie esatte al primo foglio....
Addirittura...se fosse possibile,mi piacerebbe creare un file con una doppia numerazione per esempio da T1 a T250 poi sucessivamente da F1 a F500.
Grazie per l'aiuto.
ziozetti
09-09-2004, 10:08
Non ne ho la più pallida idea...
Non so di preciso cosa devi fare, ma un database non sarebbe più comodo da gestire?
Non ti consiglio di avere una cartella con 250 cartelle fogli....
Il file diventa troppo grande; potresti avere crash e perdere tutti i dati
Star trek
09-09-2004, 12:51
Originariamente inviato da ziozetti
Non ne ho la più pallida idea...
Non so di preciso cosa devi fare, ma un database non sarebbe più comodo da gestire?
se intendi un database con access andrebbe bene...il problema che l'access non lo so usare molto....
ziozetti
09-09-2004, 13:02
Originariamente inviato da Star trek
se intendi un database con access andrebbe bene...il problema che l'access non lo so usare molto....
Se ti è possibile spiega in breve cosa dovresti fare.
Usare access (almeno a livello base) non è complicato, dai un'occhiata alla guida e sei a posto. Eventualmente ci sono le autocomposizioni.
Star trek
09-09-2004, 18:38
Se ti è possibile spiega in breve cosa dovresti fare.
Usare access (almeno a livello base) non è complicato, dai un'occhiata alla guida e sei a posto. Eventualmente ci sono le autocomposizioni.
per esempio...dovrei gestire una flotta di veicoli memorizzando tutte le riparazioni principali...quindi per ogni numero del veicolo devo avere tipo un foglio di calcolo dove segnare : data,km,tipo intervento,ricambi utilizzati ed il nome del tecnico che ha eseguito la riparazione ed infine uno spazio per eventuali note.inoltre debbo avere la possibilità di ordinare per range di data e per tipo di intervento e di stampare il tutto secondo quell'ordine.....
in modo da sapere per esempio in un determinato mese quali riparazioni sono state fatte (magari da una selezione da elenco)
utilizzando come filtro una determinato tipo di intervento o tutti per sapere l'eventuale spesa...
vi è un pò più chiaro???
grazie
Star trek
10-09-2004, 07:32
per esempio...dovrei gestire una flotta di veicoli memorizzando tutte le riparazioni principali...quindi per ogni numero del veicolo devo avere tipo un foglio di calcolo dove segnare : data,km,tipo intervento,ricambi utilizzati ed il nome del tecnico che ha eseguito la riparazione ed infine uno spazio per eventuali note.inoltre debbo avere la possibilità di ordinare per range di data e per tipo di intervento e di stampare il tutto secondo quell'ordine.....
in modo da sapere per esempio in un determinato mese quali riparazioni sono state fatte (magari da una selezione da elenco)
utilizzando come filtro una determinato tipo di intervento o tutti per sapere l'eventuale spesa...
vi è un pò più chiaro???
grazie
up
ziozetti
10-09-2004, 12:44
Sono appena tornato in ufficio dopo una abbondante donazione di sangue; oggi non so se ho tempo, lunedì vedo di mettere giù qualcosa.
Ciao
Star trek
10-09-2004, 17:23
Sono appena tornato in ufficio dopo una abbondante donazione di sangue; oggi non so se ho tempo, lunedì vedo di mettere giù qualcosa.
Ciao
ma grazie!...al limite se voui posso farti un diagramma di struttura per renderti le cose più chiare....
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.