PDA

View Full Version : spegnimento PC

algol70
09-09-2004, 07:58
salve a tutti.
ho il seguente problema: ho installato windows2000 sever family su in vecchio pentium II 333 con mobo con chipset LX.
tutto funge bene, ma quando lo spengo mi rimane la finestra "ora si può spegnere il PC".
purtroppo l'unica cosa che mi resta è togliere la spina dalla presa.
comunque nel bios le voci relative all'apm sono tutte attivate.
chi mi aiuta?
grazie
ciao

topogatto
09-09-2004, 11:02
Scusami..ma sei andato in "Pannello di controllo" --> "Opzioni Risparmio Energia" e hai cliccato sul pannello APM?
Dovresti avere il pannello con l'apposita vocina da cliccare (ma pare si chiami Attiva APM o qualcosa del genere..cmq è l'unica checkbox presente in tutta la schermata)...

Abilitando quella voce..vedrai che il pc "magicamente" ricomincierà a spegnersi! ;)

Più o meno dovrebbe essere la stessa cosa dell'articolo che hai segnalato...ma prova lo stesso ;)

Ciao
Diego

algol70
09-09-2004, 12:20
Originariamente inviato da topogatto
Scusami..ma sei andato in "Pannello di controllo" --> "Opzioni Risparmio Energia" e hai cliccato sul pannello APM?
Dovresti avere il pannello con l'apposita vocina da cliccare (ma pare si chiami Attiva APM o qualcosa del genere..cmq è l'unica checkbox presente in tutta la schermata)...

Abilitando quella voce..vedrai che il pc "magicamente" ricomincierà a spegnersi! ;)

Più o meno dovrebbe essere la stessa cosa dell'articolo che hai segnalato...ma prova lo stesso ;)

Ciao
Diego
appunto io il pannello APM non c'è l'ho..............

topogatto
09-09-2004, 12:40
Originariamente inviato da algol70
appunto io il pannello APM non c'è l'ho..............
:eek:

Molto strano...ma da BIOS...il pc ha la possibilità di essere configurato come APM o ACPI?(su una vecchia PC Chips potevo scegliere)

A questo punto..soluzione drastica...fai un formattone..e ritenta.. :rolleyes: :)
A me ha sempre funzionata...su varie vecchie carrette! ;)

Ciao
Diego

marcus81
26-09-2004, 10:14
Hai risolto poi?
anch'io ho lo stesso problema con una mobo con chipset VIA KT133...non ho nemmeno io il pannello APM e non ci sono impostazioni da BIOS!
Come risolvere??
Il mio se aspetto si spegne dopo circa 3-4 min:muro:

galact
26-09-2004, 14:57
anchio avevo lo stesso problema solo che l'ho risolto installando i driver del chipset ... voi l'avete già fatto ??
:what: