View Full Version : Come Overclocckare Geforce 3 Ti200?
Salve,
Premesso che sò che la scheda è vecchia, ma fino ad adesso non ho sentito l'esigenza di Overcloccarla, ma adesso con Doom 3, vorrei provarci.
Quindi ecco la domanca:
Come Overclocccckkkko la mia Daytona Geforce 3 Ti200??
Grazie
sopra cè un thread "guida all'overclock" dacci un'occhiata e scarica rivatuner e prova
Originariamente inviato da texmex
sopra cè un thread "guida all'overclock" dacci un'occhiata e scarica rivatuner e prova
Ciao, grazie per l'imbeccata, ma vorrei chiederti un altra cosa, ho installato il programma e ho portato
il core da 175 a 219.9 e
la memoria da 400.9 a 486.8
Ho testato con Doom3 e và benissimo ( di fatto ho guadagnato tra i 7 e i 15 Fps in media).
Volevo chiederti se secondo tè faccio bene a tenerlo così o provo ad andare oltre, in quanto ho provato e pur non avendo problemi compare il classico avviso di pericolo (triangolo giallo con ! )
Un ultima domanda, io ho overclocckato la scheda nell'opzione:
Low level System setting, ma ho visto che nei driver esiste l'opzione system Setting, che fà la stessa cosa,
Qual'è la differenza?
se non hai riscontrato problemi puoi provare a salire ancora, di solito quando le ram sono al limite vedi degli artefatti ovveri dei disturbi nell'immagine, mentre per il core ti si pianta il Pc.(ovviamente a tuo rischio e pericolo) devi anche valutare un corretto raffreddamento delle mem e del core.
Se non erro l'opzione dell'overclock tramite driver avviene con le schede Nvidia ,perchè l'avevo anch'io sulla Geffo 2, cmq era la stessa cosa.
Originariamente inviato da texmex
se non hai riscontrato problemi puoi provare a salire ancora, di solito quando le ram sono al limite vedi degli artefatti ovveri dei disturbi nell'immagine, mentre per il core ti si pianta il Pc.(ovviamente a tuo rischio e pericolo) devi anche valutare un corretto raffreddamento delle mem e del core.
Se non erro l'opzione dell'overclock tramite driver avviene con le schede Nvidia ,perchè l'avevo anch'io sulla Geffo 2, cmq era la stessa cosa.
Grazie
Scusate, se ritorno sull'argomento ma vorrei chiedervi come posso controllare che la temperatura della Scheda Video sia nei limiti?
Originariamente inviato da sal_rob
Scusate, se ritorno sull'argomento ma vorrei chiedervi come posso controllare che la temperatura della Scheda Video sia nei limiti?
up
penso che debba solo mettere un termometro tra il core e il dissipatore. L'operazione deve essere fatta bene. Non te lo consiglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.