Entra

View Full Version : Come Overclocckare Geforce 3 Ti200?

sal_rob
09-09-2004, 07:35
Salve,
Premesso che sò che la scheda è vecchia, ma fino ad adesso non ho sentito l'esigenza di Overcloccarla, ma adesso con Doom 3, vorrei provarci.
Quindi ecco la domanca:

Come Overclocccckkkko la mia Daytona Geforce 3 Ti200??

Grazie

sal_rob
10-09-2004, 19:16
up

texmex
10-09-2004, 19:24
sopra cè un thread "guida all'overclock" dacci un'occhiata e scarica rivatuner e prova

sal_rob
12-09-2004, 08:49
Originariamente inviato da texmex
sopra cè un thread "guida all'overclock" dacci un'occhiata e scarica rivatuner e prova

Ciao, grazie per l'imbeccata, ma vorrei chiederti un altra cosa, ho installato il programma e ho portato
il core da 175 a 219.9 e
la memoria da 400.9 a 486.8

Ho testato con Doom3 e và benissimo ( di fatto ho guadagnato tra i 7 e i 15 Fps in media).

Volevo chiederti se secondo tè faccio bene a tenerlo così o provo ad andare oltre, in quanto ho provato e pur non avendo problemi compare il classico avviso di pericolo (triangolo giallo con ! )

Un ultima domanda, io ho overclocckato la scheda nell'opzione:
Low level System setting, ma ho visto che nei driver esiste l'opzione system Setting, che fà la stessa cosa,
Qual'è la differenza?

texmex
12-09-2004, 11:56
se non hai riscontrato problemi puoi provare a salire ancora, di solito quando le ram sono al limite vedi degli artefatti ovveri dei disturbi nell'immagine, mentre per il core ti si pianta il Pc.(ovviamente a tuo rischio e pericolo) devi anche valutare un corretto raffreddamento delle mem e del core.
Se non erro l'opzione dell'overclock tramite driver avviene con le schede Nvidia ,perchè l'avevo anch'io sulla Geffo 2, cmq era la stessa cosa.

sal_rob
12-09-2004, 20:17
Originariamente inviato da texmex
se non hai riscontrato problemi puoi provare a salire ancora, di solito quando le ram sono al limite vedi degli artefatti ovveri dei disturbi nell'immagine, mentre per il core ti si pianta il Pc.(ovviamente a tuo rischio e pericolo) devi anche valutare un corretto raffreddamento delle mem e del core.
Se non erro l'opzione dell'overclock tramite driver avviene con le schede Nvidia ,perchè l'avevo anch'io sulla Geffo 2, cmq era la stessa cosa.

Grazie

sal_rob
13-09-2004, 19:11
Scusate, se ritorno sull'argomento ma vorrei chiedervi come posso controllare che la temperatura della Scheda Video sia nei limiti?

sal_rob
15-09-2004, 09:16
Originariamente inviato da sal_rob
Scusate, se ritorno sull'argomento ma vorrei chiedervi come posso controllare che la temperatura della Scheda Video sia nei limiti?

up

megabit
15-09-2004, 10:39
penso che debba solo mettere un termometro tra il core e il dissipatore. L'operazione deve essere fatta bene. Non te lo consiglio.