View Full Version : Autovelox automatici
Quattro telecamerine sono state inaugurate pochi giorni fa a Roma, sulla via Del Mare. Sono collegate a un computer che registra le targhe di tutti i veicoli in transito e sulla base dei tempi di percorrenza dei tratti interessati, calcola la velocità media di ogni veicolo. Al superamento del limite, parte automaticamente il verbale, che arriva a casa qualche mese dopo, con la segnalazione che le foto della targa sono disponibili in Questura.
In arrivo tra un pochetto quelli che registrano anche le velocità istantanee
Occhio quindi
Originariamente inviato da kikki2
Quattro telecamerine sono state inaugurate pochi giorni fa a Roma, sulla via Del Mare. Sono collegate a un computer che registra le targhe di tutti i veicoli in transito e sulla base dei tempi di percorrenza dei tratti interessati, calcola la velocità media di ogni veicolo. Al superamento del limite, parte automaticamente il verbale, che arriva a casa qualche mese dopo, con la segnalazione che le foto della targa sono disponibili in Questura.
In arrivo tra un pochetto quelli che registrano anche le velocità istantanee
Occhio quindi
Mi sembra strano che i pulotti si siano dotati di sw militari di riconoscimento dell'immagine.
come farebbero a seguire tutte le auto transitanti?
Hanno una telecamera per ogni auto?
op[pure due telecamere poste a una certa distanza; la prima vede l'auto che transita, e la seconda riconosce la stessa auto e calcola in quanto tempo ha percorso il tratto.
strano, molto strano
penso la seconda che hai detto, non mi sembra una cosa così impossibile da realizzare
Originariamente inviato da kikki2
penso la seconda che hai detto, non mi sembra una cosa così impossibile da realizzare
beh, ma leggere la targa???:confused:
leggere la targa lo fanno da tempo ormai, pensa ai sorpassometri o ai varchi per le ztl a pagamento , per dire un esempio
http://digilander.libero.it/webstrade/CASI-STUDIO/Londra/feb17-2003.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.