PDA

View Full Version : EMULATORI E "DURATA PC"

Bidduzzo
09-09-2004, 02:17
salve , ho sentito dire da parecchie persone che gli emulatori possono danneggiare cpu o schede video ecc...
questa "info" è fondata oppure nn è vero?
qualcuno ha notizie fondate?

Grazie a tutti :)

Ciao :)

rattopazzo
09-09-2004, 09:12
Penso si tratti solo di bufale
Le uniche cose che possono danneggiare il tuo pc al massimo sono i Virus che certi emulatori possono contenere.

cesko
09-09-2004, 16:44
Originariamente inviato da Bidduzzo
salve , ho sentito dire da parecchie persone che gli emulatori possono danneggiare cpu o schede video ecc...

:tie:

:eheh:

echelon
09-09-2004, 18:14
al massimo danneggiano il tuo cervello dopo che ci hai giocato per 48 h ininterrottamente

Bidduzzo
09-09-2004, 22:15
IO nn ho detto che lo danneggiano...
ho CHIESTO se è vero...
quindi se magari mi rispondete con qualcosa di sensato evito di farmi alzare la pressione :)
(visto che ho fatto una domanda educata)

echelon
10-09-2004, 08:48
dai qui si scherza :)

cmq tecnicamente nn credo proprio a meno di una rom confezionata ad hoc in modo da riuscire a cambiare rapidissimamente e di frequente hz del monitor.

Altro nn credo.

salut

skazzo
13-09-2004, 18:09
in generale no, un emulatore è un normalissimo programma.
l'unica cosa che fa di diverso è dover tradurre i codici di un altro hardware (coim-op nel caso del mame) in codice compatibile con i pc.
tutto questo viene fatto dalla cpu, che deve lavorare di più che con un normale programma/gioco, ma è tutto relativo...

bye

Serosch
13-09-2004, 20:11
Originariamente inviato da skazzo
in generale no, un emulatore è un normalissimo programma.
l'unica cosa che fa di diverso è dover tradurre i codici di un altro hardware (coim-op nel caso del mame) in codice compatibile con i pc.
tutto questo viene fatto dalla cpu, che deve lavorare di più che con un normale programma/gioco, ma è tutto relativo...

bye

allora secondo questo ragionamento anche fare encoding e' pericoloso perche' torchia la cpu a dovere ...

buziobello
18-09-2004, 23:09
Originariamente inviato da Bidduzzo

è una minchiata paurosa non preoccuparti ;)