View Full Version : Come applicare l'artic silver 5...
Qual' è il modo migliore per applicare l'artic silver 5 su un P4?In che quantità?
TerrorSwing
08-09-2004, 23:58
Originariamente inviato da emax07
Qual' è il modo migliore per applicare l'artic silver 5 su un P4?In che quantità?
Ne metti un pò in centro e la spalmi con qualcosa di rigido tipo scheda telefonica fin ai bordi con uno spessore max come un foglio di carta... ;)
Fai conto che servirebbe per "toppare" i solchi alti qualche micron che trovi sulle superfici gia' lisce di procio e dissi.
Qualche micron vuol dire che quando lo stendi devi cmq intravedere le scritte che ci sono sul core.
Stivmaister
09-09-2004, 07:58
Originariamente inviato da Tat0
Fai conto che servirebbe per "toppare" i solchi alti qualche micron che trovi sulle superfici gia' lisce di procio e dissi.
Qualche micron vuol dire che quando lo stendi devi cmq intravedere le scritte che ci sono sul core.
I + tanti la stendono con le dite, ma io uso la palettina di plastiche che mi hanno fornito con la Artic Silver 3!!!
X la quantità è abbastanza mezza goggia, non bisogna mai metterne troppa xchè non è una bella cosa!!!
Bisogna metterla solo sul core o anche sul dissipatore?
Stivmaister
01-03-2006, 15:57
Bisogna metterla solo sul core o anche sul dissipatore?
Se la metti solo sul dissy è meglio!!! ;)
Non c'è bisogno di metterla da entrambe le parti xchè, come già detto sopra, la quantità che serve è poka!!! :)
ToXSys_Dwn
01-03-2006, 16:03
se vuoi fare le cose come vanno fatte sene mette uno strato sul dissipatore, e poi la si pulisce, questo per riempire i microfori sul dissipatore, poi metti una mezza goccia al centro del core e monti il dissi, la pressione farà distribuire in modo uniforme la pasta e toglierà l'eventuale bolla d'aria.
Stivmaister
01-03-2006, 16:29
la pressione farà distribuire in modo uniforme la pasta
Hai iniziato bene ma quest'ultimo pezzo non mi è piaciuto affatto!!!
Sembra un po' un lavoro da tecnico HW dei vari negozietti che si trovano in giro!!!
La pasta sarebbe sempre meglio stenderla "a mano" non che sia il dissy a stendertela!!!
Metti che la clip o qualcosa sia un po' storto e la pressione non sia unoforme che fai? :D
Ormai hai già acceso il pc..... :eek: :doh: :D
Thomas Budicin
01-03-2006, 16:35
Una goccia al centro della cpu e poi la stendi con il codice fiscale o con la carta di credito (nel mio caso postepay).
Stivmaister
01-03-2006, 16:48
Una goccia al centro della cpu e poi la stendi con il codice fiscale o con la carta di credito (nel mio caso postepay).
Ho provato anche questa xchè un mesetto fa' ho preso la pasta della CoolerMaster al centro commerciale (giusto x provarla :D).....
E assieme mi hanno fornito una specie di tesserina x spalmarla!!!
Ma che passa il ditino.... ;)
slartibartfast
01-03-2006, 17:31
Hai iniziato bene ma quest'ultimo pezzo non mi è piaciuto affatto!!!
Sembra un po' un lavoro da tecnico HW dei vari negozietti che si trovano in giro!!!
La pasta sarebbe sempre meglio stenderla "a mano" non che sia il dissy a stendertela!!!
Metti che la clip o qualcosa sia un po' storto e la pressione non sia unoforme che fai? :D
Ormai hai già acceso il pc..... :eek: :doh: :D
mi sa che ha ragione Stivmaister:
http://www.arcticsilver.com/arctic_silver_instructions.htm
vedi paragrafo 9 ;)
Stivmaister
01-03-2006, 19:32
mi sa che ha ragione Stivmaister:
http://www.arcticsilver.com/arctic_silver_instructions.htm
vedi paragrafo 9 ;)
Quello nel link, nelle prime foto, si chiama "metodo del dottore"!!!
xchè dimostra come spalmare la pasta con il guantino di plastica x non sporcarsi il ditino!!! :D
Perseverance
31-10-2009, 13:07
La artic silver 5 è una fra le migliori paste termiche. La sensazione è quella di spalmare il pongo da tanto che è densa. Il link postato da slartibartfast è davvero utile!
F1R3BL4D3
31-10-2009, 13:09
La artic silver 5 è una fra le migliori paste termiche. La sensazione è quella di spalmare il pongo da tanto che è densa. Il link postato da slartibartfast è davvero utile!
Vuoi uppare anche una discussione del 1999 o ci fermiamo a quelle del 2004?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.