View Full Version : M6700N o W1700N
Pressochè simili nella sostanza, molto diversi all'apparenza...
Sarebbe per la mia ragazza
il primo è:
più leggero
meno bello (:( )
meno costoso (:D)
ha 4 casse
il secondo è:
più pesante
più bello (:D )
più costoso(:( )
ha 2 casse (ma ha il subwoofer)
dovrebbe essere usato principalmente per giocare e per dvd :)
ciò che mi vincola parecchio del secondo è il peso...
3,2kg contro 2,6 :confused: :confused:
grande! nemmeno una risposta :mc:
Originariamente inviato da FENZ
Pressochè simili nella sostanza, molto diversi all'apparenza...
Sarebbe per la mia ragazza
il primo è:
più leggero
meno bello (:( )
meno costoso (:D)
ha 4 casse
il secondo è:
più pesante
più bello (:D )
più costoso(:( )
ha 2 casse (ma ha il subwoofer)
dovrebbe essere usato principalmente per giocare e per dvd :)
ciò che mi vincola parecchio del secondo è il peso...
3,2kg contro 2,6 :confused: :confused:
Ciao ,io ho preso da due giorni il W1743 e mi sto trovando benissimo.Se devi vederci i DVD è l'ottimale.Ottimo schermo e display widescreen.IMHO il massimo!;)Discorso giochi,dipende cosa ci devi far girare.E' ovvio che se devi giocare a Doom 3 super pompato,nessuno dei due va bene ma ti devi buttare su un notebook con Athlon 64.Se invece non sei molto esigente nel campo videoludico allora il mio consiglio torna sempre sul W1,che monta cmq una 9600 che fa il suo lavoro egreggiamente.
Ovviamente queste sono le mie impressioni personali!
CIAUZ=)
ma il 6700 non monta una 9700???
Originariamente inviato da ma3x
ma il 6700 non monta una 9700???
Dipende dal modello. L'm6720RUH monta una 9100.Gli altri due montano una 9700!Il fatto è che ha un display sicuramente inferiore al W1 e non monta il dual.In compenso ha il dfondo scala ram di 2gb.Anche se ancora non sono riuscito a capire quanto porta il W1.Sulla brochure Asus dice 2gb invece il sito dice 1gb!Bho,certo con l'Asus non ci si capisce nulla con le configurazioni!:(
Originariamente inviato da Saur0n
Dipende dal modello. L'm6720RUH monta una 9100.Gli altri due montano una 9700!Il fatto è che ha un display sicuramente inferiore al W1 e non monta il dual.In compenso ha il dfondo scala ram di 2gb.Anche se ancora non sono riuscito a capire quanto porta il W1.Sulla brochure Asus dice 2gb invece il sito dice 1gb!Bho,certo con l'Asus non ci si capisce nulla con le configurazioni!:(
gli altri due quale intendi?
e perchè il display sarebbe inferiore?
gli altri due quale intendi?
e perchè il display sarebbe inferiore?
Gli altri 2 modelli della serie 6700 sarebbero l'M6742NEUH e l'M6742NEPB.Riguardo al display è inferiore perchè i modelli della serie 6700 montano un WXGA mentre i modelli della serie W1 montano un WSXGA+.
Ah mi autocorreggo su una cosa.Anche la serie 6700 monta i display widescreen!;)
Ah mi autocorreggo su una cosa.Anche la serie 6700 monta i display widescreen!;)
si infatti :)
anch'io sono indeciso tra il 67... e il 17..
...il w17.. ha anche il tv tuner oltre alla risol migliore...e in piu hd da 5400rpm e non 4200
però ha il 9600 al posto del 9700 e costa un bel po' di piu...dal sito asus 1549 per il w6742neuh e anche per il 6742nebp...
invece il 1743nauh costa 1799----250 euro per un hd e un tv tuner....ne varrà la pena??
bisognerebbe capire l'impatto di prestaz di un 5400 rpm e quanto fa in piu un 9700 nei giochi rispetto a un 9600 considerando anche che non essendo un desktop i colli di bottiglia potrebbero essere talmente tanti da far avere gli stessi frame o cmq vicini dato che tra il centrino,il chipset,la ram appena giusta e l'hd lento(anche a 5400 giri) i giochi rischiano di trovare molte difficolta ah dimenticavo....l' m6742 ha 2 ore in più di autonomia...5h e 30' contro 3h e 30' e pesa qualche etto in meno
credo che alla fine sia meglio l'm6742 anche se i miei dubbi restano enormi....voi che pensate?
Jeeg_Robot
12-09-2004, 02:10
Io avevo l'Asus M68 e ora ho il W17 e ti assicuro che tra HD da 4200 e 5400 rpm c'è davvero un abisso. Poi se guardi all'estetica il W1 è praticamente un Powerbook Apple. Vedi tu.
Poi è comunque tutto sempre IMHO.
Ciao:)
si però sti 250 euro...
considerando che ha il 9600 e 2 ore in meno di autonomia...
e pesa di piu....
allora tanto vale prendere l'm67 e cambiare hd con un 60Gb/7200 hitachi(160€)
boh...per l'estetica sono d'accordo ma nn so se vale la spesa...
Eh si ma non ci dimentichiamo il display!!!;) Quello non si può cambiare...
Eh si ma non ci dimentichiamo il display!!!;) Quello non si può cambiare...
eh si ma anche il 9600 non diventa 9700....e anche con la dieta i 6 etti in piu restano...e cosi per l'autonomia minore e anche per i 250 eurozzi che non tornano....
entro domani devo decidere ma non ho idea di che fare...
El Watusi
13-09-2004, 14:14
Originariamente inviato da Jeeg_Robot
Io avevo l'Asus M68 e ora ho il W17 e ti assicuro che tra HD da 4200 e 5400 rpm c'è davvero un abisso. Poi se guardi all'estetica il W1 è praticamente un Powerbook Apple. Vedi tu.
Poi è comunque tutto sempre IMHO.
Ciao:)
Ciao Jeeg,
potresti dirmi come si comporta il tuo note con qualche giochillo ?
Hai provato a fare anche Video Editing ?
Come ti trovi con il TV Tuner ?
Ho sentito dire che il software di gestione di quest'ultimo lascia un pò d'amaro in bocca (come il caffè .....).
Sempre che tu sappia qualcosa, sapresti dirmi la differenza prestazionale tra mobility 9600 e 9700 ?
Io sono in procinto di acquistare il W1743NAUH e prima di procedere all'ordine volevo fugare tutti i dubbi.
Con il note ci dovrò principalmente lavorare, quindi non penso che avrò problemi, ma se ogni tanto volessi farci girare qualche giochino volevo sapere se posso stare tranq o meno (per quanto riguarda la visione dei DVD manco te lo chiedo, tra lo schermo 1680x1050 e il Sub deve essere veramente uno spettacolo).
L'unico dubbio che mi è rimasto riguarda proprio il sottosistema video, avesse montato la 9700 neanche avrei postato questo msg.
Grazie in anticipo per le info.
in effetti sarebbe bello sapere le differenze tra 9600 e 9700 in un portatile
anch'io devo usarlo piu per lavoro che altro ed è per questo che del display mi interessa meno...
altra info importante sarebbe l'impatto dell'hd da 5400 e la vera autonomia,non quella dichiarata
se qualkuno avesse dei bench invece che delle "impressioni"...
sarebbe il massimo.....
Originariamente inviato da El Watusi
Io sono in procinto di acquistare il W1743NAUH
scusa se mi faccio i fatti tuoi ma...dove?a quanto?
Jeeg_Robot
13-09-2004, 23:49
RAgazzi, queste domande fatemele nel trhread ufficiale del W1, quello delle foto.
Li risponderò a tutti.
Ciao e grazie. ;)
scusate, ma l'm6742 monta un hd da 60giga da 5400rpm così mi ha indicato l'asus point di zona.
Originariamente inviato da spatum
scusate, ma l'm6742 monta un hd da 60giga da 5400rpm così mi ha indicato l'asus point di zona.
che io sappia 4200
che io sappia 4200
...secondo me all'asus point di zona della mia città si fanno di brutto. Il tecnico sosteneva che l'm6742 montava un hd da 60 da 5400 rpm... mah.. ...
ho appena controllato: l'asus m6742 ha un hd da 5400rpm ;)
ho appena controllato: l'asus m6742 ha un hd da 5400rpm ;)
grazie, ma speriamo che non sei un miracolato. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.