PDA

View Full Version : alimentatore q-tec: mi sa tanto che ho sbagliato

thecatman
08-09-2004, 22:09
ciao!
mi sa tanto che ho fatto una cappella ma spero di poter rimediare!
visto il costo abbordabile ho preso un q-tec psu 550w dual fan gold dite che fa tanto schifo? dovrebbe alimentare un dual athlon 2200+ con 4 hdd da 200giga e 4 masterizzatori dvd e una 6800gt 256

grazie ciao

Dumah Brazorf
08-09-2004, 22:17
Orpo! :eek:
Beh, prima di dire che fa schifo provalo no?! :D
Ciao.

luckyluke5
09-09-2004, 07:37
io lo sto usando da due mesi, con voltaggi stabili e pieni da subito;
inoltre, se vuoi con una resistenza, un trimmer ed un saldatore lo puoi migliorare ulteriormente.
come lo trovi qui:
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=226&lang=ita

ciao

Stivmaister
09-09-2004, 07:47
Originariamente inviato da thecatman
ciao!
visto il costo abbordabile ho preso un q-tec psu 550w dual fan gold dite che fa tanto schifo? dovrebbe alimentare un dual athlon 2200+ con 4 hdd da 200giga e 4 masterizzatori dvd e una 6800gt 256

grazie ciao
Il q-tec non è il massimo come ali!!!

Meglio Enermax!!!

cicciopizza
09-09-2004, 08:46
Originariamente inviato da thecatman
ciao!

grazie ciao

Con la configurazione che vedi sotto tanti problemi, alle volte non si avviava neanche:mad:
Per un pc come quello che vuoi fare tu investirei di più sull'alimentatore che diventa un componente fondamentale.
Ciao

lancillo1
09-09-2004, 09:06
Originariamente inviato da luckyluke5
io lo sto usando da due mesi, con voltaggi stabili e pieni da subito;
inoltre, se vuoi con una resistenza, un trimmer ed un saldatore lo puoi migliorare ulteriormente.
come lo trovi qui:
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=226&lang=ita

ciao

A me 3 giorni dopo quella modifica, dopo aver overcloccato il prescott a 4 Ghz è esploso..... non aggiungo altro.....

CharlieManson
09-09-2004, 09:42
Originariamente inviato da Stivmaister
Il q-tec non è il massimo come ali!!!

Meglio Enermax!!!

ahh finalmente l'acqua calda!!!! :asd: :asd:

luckyluke5
09-09-2004, 14:21
Originariamente inviato da lancillo1
A me 3 giorni dopo quella modifica, dopo aver overcloccato il prescott a 4 Ghz è esploso..... non aggiungo altro.....

vorrà dire che da oggi sto con una mano sul mouse e una sulle b@lle!!!!!!!!!!! :D

a parte le battute, il mio pc è SEMPRE acceso, e da due mesi l'ali, che anche senza modifiche andava bene, dà voltaggi stabili.

ne avrò beccato uno fortunato ;)

minchiele
09-09-2004, 14:25
Con il q-tec da 550 ci alimento il pc in sign overcloccato, mai un blocco, non mi sembra poi così male ;)

Dumah Brazorf
09-09-2004, 15:39
Quelli con PFC attivo sono venuti meglio rispetto agli obbrobriosi 400W.
Ciao.

cicciopizza
09-09-2004, 18:45
Ragazzi non scherziamo avete letto attentamente cosa ci vuole alimentare?:muro:
Dire che il Q-Tec per quella configurazione può andare bene e come sostenere che le ruote della Panda vanno bene per la Ferrari.
E' il solito errore di tanti, spendono una cifra incredibile in tutto ciò che c'è di meglio e poi trascurano i componenti che ritengono poco importanti come il case, l'alimentatore, i dissipatori e così via, poi hanno pc poco stabili che funzionano male e non se ne capacitano:nono:
Tengo a precisare che questa esternazione non è rivolta a chi ha aperto il 3d ma è giusto per precisare il mio pensiero.
Ciao

Shinobi
09-09-2004, 20:27
Originariamente inviato da cicciopizza
Ragazzi non scherziamo avete letto attentamente cosa ci vuole alimentare?:muro:
Dire che il Q-Tec per quella configurazione può andare bene e come sostenere che le ruote della Panda vanno bene per la Ferrari.
E' il solito errore di tanti, spendono una cifra incredibile in tutto ciò che c'è di meglio e poi trascurano i componenti che ritengono poco importanti come il case, l'alimentatore, i dissipatori e così via, poi hanno pc poco stabili che funzionano male e non se ne capacitano:nono:
Tengo a precisare che questa esternazione non è rivolta a chi ha aperto il 3d ma è giusto per precisare il mio pensiero.
Ciao

quoto al 100%.... compri dell'hardware del genere.... spendi qualche € in più e prendi un'ali coi controcazzi ;)

luckyluke5
09-09-2004, 22:53
bene, allora vuol dire che il mio sistema in sign, al quale aggiungi tre hd, quattro periferiche usb sempre collegate, due masterizzatori, e che come ho già detto è sempre acceso, consuma molto meno, perchè il q-tec che ho non ha mai battuto ciglio.

meglio così :D

a dire la verità, io questa certezza nel bollare le varie marche non la ho mai condivisa; ad esempio, anche la grande asus ha combinato le sue belle ca--ate :(

Dumah Brazorf
09-09-2004, 22:58
Beh ora ha il q-tec e monterà quello, se i voltaggi andranno giù (controlla con un bel tester direttamente alla fonte!) ha già capito di comprare ali di marca.
Ciao.

cicciopizza
10-09-2004, 08:53
Originariamente inviato da luckyluke5
bene, allora vuol dire che il mio sistema in sign, al quale aggiungi tre hd, quattro periferiche usb sempre collegate, due masterizzatori, e che come ho già detto è sempre acceso, consuma molto meno, perchè il q-tec che ho non ha mai battuto ciglio.

meglio così :D

a dire la verità, io questa certezza nel bollare le varie marche non la ho mai condivisa; ad esempio, anche la grande asus ha combinato le sue belle ca--ate :(
Mi ripeto! Avete letto cosa vuole alimentare con il Q-Tec?:mc:
Qui non si tratta di bollare nulla, se avesse chiesto se poteva andare bene questo ali con un paio di hdd, un paio di masterizzatori, un processore solo e una scheda video meno esosa avrei risposto probabilmente anche io di provare, e se poi era soddisfatto del risultato di continuare così.
Chi risponde che l'ha provato e và benissimo sù una configurazione che non si avvicina neanche lontanamente a quella della richiesta è OT, perchè non è una risposta attinente all'argomento. :muro:
Ciao

poe
10-09-2004, 09:04
konkordo kon cicciopizza: il q-tec è un alimentatore ottimo dal punto di vista qualità/prezzo, ma il pc di thecatman avrà konsumi di corrente industriali, quindi è meglio ke punti su qualkosa di + affidabile!
:)