View Full Version : Che ne pensate di questo Packard Bell a 899 euro?
L'ho visto al supermercato, il modello é un easynote m320 (ma non sono riuscito a rintracciare il modello sul sito del produttore).
Caratteristiche (con il beneficio del dubbio per errori o omissioni sul cartellino espositivo):
_celeron M 1.30 mhz (ma cos'é ? un centrino lobotomizzato? Qualcuno lo ha mai provato? A quale altro procio é comparabile?)
_256 ram
_ 40hd
_scheda video di madre ignota (nel senso che non era specifica)
_masterizzatore dvd (non specificato se solo + o anche -)
MA SOPRATTUTTO: display da 15 pollici del tipo dei sony vayo, con la superficie lavorata lucida che si vedono di un bene da dio.
Non mi sembra malaccio, che ne dite?
Ciau
Io ho quello da 799 della Acer senza masterizzatore dvd ( ha il combo DVD)
Non mi sembra male, guarda solo se ha il tv-out ( nel mio nn c'era)
Originariamente inviato da GiulioM
Ciau
Io ho quello da 799 della Acer senza masterizzatore dvd ( ha il combo DVD)
Non mi sembra male, guarda solo se ha il tv-out ( nel mio nn c'era)
Cioé hai un modello acer che monta il medesimo processore?
Com'é questo celeron m?
Trovata una descrizione un po'piú particolareggiata:
http://www.carrefour.it/c4itiper/c4itiper/promozioni_volantino?volantino=17499&item=2719720&area=Tecnologia%20e%20comunicazione
Beh per 100e in piu' direi che ne vale la pena! ha anche una sk video decente
L' Acer e' il modello 292ELC
Dimenicavo
il Celeron M e' un Pentium M castrato con "solo" 512k di cache
Quindi e' molto piu' veloce dei vari celeron e celeron mobile che ne hanno 128 o 256
tati29268
09-09-2004, 07:57
Beh per 100e in piu' direi che ne vale la pena! ha anche una sk video decente
L' Acer e' il modello 292ELC
Dimenicavo
il Celeron M e' un Pentium M castrato con "solo" 512k di cache
Quindi e' molto piu' veloce dei vari celeron e celeron mobile che ne hanno 128 o 256
perchè l'acer che video monta?
comunque il pack non ha irda ne firewire e neppure pcmcia,quindi niente di espansioni...
l' acer intel extreme
pero' almeno irda e pcmcia li ha
KaarotTuri
09-09-2004, 08:55
Oltre a essere castrato, se non sbaglio il celeron-M non implementa lo speedstep che hanno i pentium-M.;)
superkoala
09-09-2004, 11:46
Originariamente inviato da quicker
L'ho visto al supermercato, il modello é un easynote m320 (ma non sono riuscito a rintracciare il modello sul sito del produttore).
Caratteristiche (con il beneficio del dubbio per errori o omissioni sul cartellino espositivo):
_celeron M 1.30 mhz (ma cos'é ? un centrino lobotomizzato? Qualcuno lo ha mai provato? A quale altro procio é comparabile?)
_256 ram
_ 40hd
_scheda video di madre ignota (nel senso che non era specifica)
_masterizzatore dvd (non specificato se solo + o anche -)
MA SOPRATTUTTO: display da 15 pollici del tipo dei sony vayo, con la superficie lavorata lucida che si vedono di un bene da dio.
Non mi sembra malaccio, che ne dite?
Dipende da cosa devi farci... se vuoi fare grafica lascia perdere...
Per quanto riguarda il Celeron, credo che sia più lento del Centrino e, di sicuro, ha meno autonomia...
;)
tati29268
09-09-2004, 12:16
Originariamente inviato da superkoala
Dipende da cosa devi farci... se vuoi fare grafica lascia perdere...
Per quanto riguarda il Celeron, credo che sia più lento del Centrino e, di sicuro, ha meno autonomia...
;)
avevo letto dei test che dicevano che le distanze tra i due erano davvero minime,e che solo per l'autonomia il centrino era superiore di un 25/30%...
però per quel prezzo....
Allora, su una rivista in biblioteca la denominazione esatta del modello dovrebbe essere EasyNote g5 e la scheda grafica dovrebbe essere una ATI RADEON 9100 con 64 mb, non é specificato se la memoria é condivisa.
E'buona? non é buona? é cosí cosí?.....
Sul sito della Packard Bell sono riuscito a trovare, non senza un po'di fatica, delle foto del suddetto nb:
http://www.packardbell.it/about/node1740.asp
Nelle foto il g5 ha lo chassis bianco ma quello che ho visto io é nero.
Ed ora la cosa che piú mi ha lasciato di stucco: il g5 sembra che sia stato messo sul mercato solo da pochi giorni:
http://www.packardbell.it/about/node1668.asp?id=656
La curiositá é molta, soprattutto per il prezzo é per il display stile sony vaio, se domani ho un attimo di tempo mi piacerebbe andare e vedre se trovo un commesso gentile che me lo accenda.
Avete mica un link dove si metta a confronto il celeron M con gli altri processori?
Che faticaccia ragazzi, sono riuscito a trovare il pdf della serie g5 a questo link:
http://www.packardbell.it/about/node1676.asp?page=2&type=1
comunque, per evitarvi di scaricarlo vi faccio il copia e incolla, ditemi cosa ne pensate.
PACKARD BELL PRESENTA EASYNOTE G5,
UN?INEDITA COMBINAZIONE DI PERFORMANCE E VALORI
§ PROCESSORI INTEL® CELERON® M E PENTIUM? M
§ GRAFICA PERFORMANTE: ATI MOBILITY? RADEON? 9100 IGP
§ MASSIMA CONNETTIVITÀ: USB 2.0, IEEE-1394, LETTORE MEMORY CARD 3-IN-1
§ WI-FI READY: OPZIONE WIRELESS B O G
Packard Bell presenta il notebook EasyNote G5, il PC mainstream ideale per i requisiti di
mobilità e prestazione di ogni componente della famiglia.
Progettato con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, EasyNote G5 è dotato della più
recente tecnologia di processori Intel® PentiumTM M e Celeron® M, e supporta fino a 1 GB di
DDR RAM; è disponibile in versioni fino a 80 GB di hard disk. Grazie all?integrazione dei più
recenti processori Intel mobile, EasyNote G offre una maggiore durata della batteria senza
sprechi di potenza. La soluzione è inoltre disponibile, su richiesta, con unità DVD/CD-RW e
dual DVD±R/RW.
Ideali per attività avanzate come giochi e video editing, le straordinarie performance
grafiche di EasyNote G5 sono supportate dal processore di grafica integrato ATI Mobility
Radeon 9100 fino a 128 MB di RAM in condivisione video, uscita TV S-Video e un monitor
TFT XGA da 15 pollici.
Su richiesta, EasyNote G5 è disponibile con la tecnologia display Diamond View che lo
rende ideale per giocare e guardare immagini e filmati. La tecnologia Diamond View
migliora luminosità, colore e contrasto dello schermo per ottenere un?immagine di qualità
superiore. Diamond View rende i colore più vividi: è piacevole guardare uno schermo a
tecnologia Diamond View anche in piena luce rispetto ai monitor LCD tradizionali.
EasyNote G5 può essere facilmente collegato a fotocamere e telecamere digitali, unità
esterne ad alta velocità e altre periferiche PC grazie alle quattro porte USB 2.0, il
connettore IEEE-1394 e il lettore memory card 3-in-1 (SD Card, Memory StickTM e xDPicture
CardTM). EasyNote G5 comprende inoltre LAN 10/100 integrata per connessioni
Internet a banda larga. Il modem 56K integrato è ideale per un accesso Internet
attraverso linea telefonica quando si è in trasferta, garantendo una mobilità massima; su
richiesta, EasyNote G5 è disponibile con possibilità di networking Wi-Fi Wireless-B o
Wireless-B/G.
EasyNote G5 viene fornito con Packard Bell Classic Software Edition, una raccolta completa
di software di marca suddiviso in tre categorie di attività: Home Office, Home
Entertainment, Security e Internet. EasyNote G5 comprende inoltre gli ultimi plug-in per il
browser Internet e un nuovo sistema di ripristino, che protegge i file dell?utente
semplificando e accelerando al tempo stesso le procedure di reinstallazione del software.
Informazioni tecniche e prezzi:
A partire da 1.099?, EasyNote G5 comprende processore Intel Celeron M-320, RAM 256
MB, hard disk 40 GB, unità combo DVD/CD-RW, monitor TFT XGA 15 pollici, scheda
grafica RAM in condivisione video 128 MB, modem 56K integrato, Ethernet 10/100
integrato, lettore memory card 3-in-1, quattro porte USB 2.0, una porta IEEE-1394,
Windows® XP Home.
Dalle caratteristiche nn sembra davvero male!
Ti consiglio solo di andarlo a vedere perche' le caratteristiche viste su internet potrebbero non essere le stesse
Ma nn aveva il masterizzatore dvd?
Dalle caratteristiche nn sembra davvero male!
Ti consiglio solo di andarlo a vedere perche' le caratteristiche viste su internet potrebbero non essere le stesse
Ma nn aveva il masterizzatore dvd?
Si, e anche il monitor diamond
A me sembra ottimo
Vallo solo a vedere :)
Stamattina sono riuscito a vederlo acceso grazie ad un gentile commesso del Carrefour che é addirittura andato in magazzino a prendere la batteria. Ho visto solo le schermate iniziali in qunto poi xp chiedeva la registrazione del prodotto, é stato comunque sufficiente per comprendere che il display, non so dire se a livello dei sony vaio, é ottimo.
In sostanza i pro e i contro del pc:
CONTRO
assenza di irda, pcmcia, uscita tv (quest'ultima comunque mi chiedo quando si usi effettivamente)
masterizzatore dvd solo +
PRO
prezzo ottimo, ricordo 899 euro per celeron m 1.3, 40 hd, 256 ram e materizzatore dvd (anche se solo piú)
schermo eccezzionale, il vero valore aggiunto del pc
A me sembra bello pero' la mancanza della pcmcia mi sembra un po' grave per un portatile :(
tati29268
12-09-2004, 16:11
A me sembra bello pero' la mancanza della pcmcia mi sembra un po' grave per un portatile :(
più che grave,credo.
anche se lo schermo è molto valido.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.