View Full Version : nvidia 6600: è tutto oro quello che luccica?
dragonis
08-09-2004, 21:47
salve a tutti,
in questi giorni è venuta fuori la notizia che sta per uscire questa nuova scheda con prestazioni alla pari se non superiori al 9800xt (versione gt) e il prezzo stimato è di circa 200 euro tuttavia questa scheda ha un misero bus a 128bit e visto che sto per comprare una 9800pro a 220 euro mi chiedo come mai il prezzo stimato sia così baso....magari qualcuno + esperto saprà rispondermi:rolleyes:
ciao a tutti
zerothehero
08-09-2004, 21:51
leggiamo le recensioni di un giorno fa, suvvia.
prezzo stimato 200 euro è una tua supposizione dato che dovrebbe essere venduto a 199 dollari...in italia non credo che verrà 200 euro.
lim tecnologia/prezzo=infinito
t->infinito
:D
cioè con il passare del tempo, con la stessa quantità di denaro, compri un prodotto + avanzato tecnologicamente, oppure la stessa tecnologia la paghi di meno.
Comunque, se non ti interessano le risoluzioni alte, imho è meglio una 6600gt. ;)
dragonis
08-09-2004, 22:01
si l'ho letta anche costasse 250 mi sembra in ogni caso basso... secondo te prendo la 9800pro o aspetto?
solojuve
08-09-2004, 22:04
mah,a me nn ha convinto molto sta 6600GT
Originariamente inviato da solojuve
mah,a me nn ha convinto molto sta 6600GT
perchè?
solojuve
08-09-2004, 22:10
Originariamente inviato da fd-82
perchè?
mi aspettavo un pò di + per le frequenze che ha,confido nella x700 XT
Originariamente inviato da solojuve
mi aspettavo un pò di + per le frequenze che ha,confido nella x700 XT
Si, quello è vero, aspettiamo la x700xt.:)
TheDarkAngel
08-09-2004, 22:12
perchè?
perchè una 9800pro usata la si trova a poco..
anche nuova non costa molto..
e overclockkandola un pochino si ha un prodotto + prestante della 6600gt di turno..
questa alla fine è fascia media... dove 50€ fanno decisamente la differenza ;)
overfusion
08-09-2004, 22:17
il bus dati della 6600GT è di 128bit contro i 256bit della 9800pro.....è un dato da considerare?
Originariamente inviato da TheDarkAngel
perchè una 9800pro usata la si trova a poco..
anche nuova non costa molto..
e overclockkandola un pochino si ha un prodotto + prestante della 6600gt di turno..
questa alla fine è fascia media... dove 50€ fanno decisamente la differenza ;)
Mah, io gioco sempre a 1024, e da quello cho ho visto la 6600gt è superiore in molti casi alla 9800pro, e poi parlando di consumi e oc la 6600gt non è messa male, anzi.
Originariamente inviato da overfusion
il bus dati della 6600GT è di 128bit contro i 256bit della 9800pro.....è un dato da considerare?
si, se usi i filtri, e risoluzioni alte.
TheDarkAngel
08-09-2004, 22:23
Mah, io gioco sempre a 1024, e da quello cho ho visto la 6600gt è superiore in molti casi alla 9800pro, e poi parlando di consumi e oc la 6600gt non è messa male, anzi.
certo la 9800pro è a 380mhz ^^ contro i 500mhz della geffo... cioè... è di tutt'altra solidità e raffinatezza la 9800pro ^^
basta poco e la passa...
se si guardasse davvero ai consumi saremo tutti con la 9600xt ;)
A me sembra un ottima scheda, per 200€ è un affare, prestazioni alla pari di una 9800Xt con i filtri attivi, senza filtri è addirittura più veloce.:)
Ciao
TheDarkAngel
08-09-2004, 22:30
Originariamente inviato da josefor
A me sembra un ottima scheda, per 200€ è un affare, prestazioni alla pari di una 9800Xt con i filtri attivi, senza filtri è addirittura più veloce.:)
Ciao
non costa 200€... mettevelo in testa..
a meno di 240€ non la vedrete...
certo la 9800pro è a 380mhz ^^ contro i 500mhz della geffo... cioè... è di tutt'altra solidità e raffinatezza la 9800pro ^^
basta poco e la passa...
Hai fatto la batuta eh:D
Cosa intendi per solidità e raffinatezza? Basta poco, quanto, 9800@xt? I bench comparativi li hai visti.
Hai fatto la batuta eh:D
Cosa intendi per solidità e raffinatezza? Basta poco, quanto, 9800@xt? I bench comparativi li hai visti.
quasi tutte le 9800pro di ora vanno @xt... se non sono addirittura xt rimarchiate (basta flashare il bios et voilà ecco una 9800xt)
halduemilauno
09-09-2004, 08:43
Originariamente inviato da dragonis
salve a tutti,
in questi giorni è venuta fuori la notizia che sta per uscire questa nuova scheda con prestazioni alla pari se non superiori al 9800xt (versione gt) e il prezzo stimato è di circa 200 euro tuttavia questa scheda ha un misero bus a 128bit e visto che sto per comprare una 9800pro a 220 euro mi chiedo come mai il prezzo stimato sia così baso....magari qualcuno + esperto saprà rispondermi:rolleyes:
ciao a tutti
misero bus a 128 bit. ma ti rendi conto di quello che dici? potevano mai offrire una scheda simile con il bus a 256 bit e a quel prezzo??? senza contare che quello che conta sono i risultati.
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20040907
ciao.
;)
Originariamente inviato da halduemilauno
misero bus a 128 bit. ma ti rendi conto di quello che dici? potevano mai offrire una scheda simile con il bus a 256 bit e a quel prezzo??? senza contare che quello che conta sono i risultati.
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20040907
ciao.
;)
é una rece praticamente solo nvidia... manca la 9800pro o xt per fare paragoni.
Oltretutto bisognerà anche vedere se le produrranno a sufficenza. Per esempio, nvidia sta rischiando di perdere la commissione per la fornitura in esclusiva dei power mac perché non produce abbastanza schede, per avvantaggiare le 6800gt...
Credo che però la 6600 sarà prodotto di massa per nvidia. E che sia un buon prodotto.
Fatto sta che prima di fare confronti su "compro 9800xt o 6600" bisognerebbe averla sugli scaffali. Anche perché forse saremo li come prestazioni, a vantaggio di 6600 gt, ma con un prezzo superiore.
halduemilauno
09-09-2004, 08:55
Originariamente inviato da street
é una rece praticamente solo nvidia... manca la 9800pro o xt per fare paragoni.
Oltretutto bisognerà anche vedere se le produrranno a sufficenza. Per esempio, nvidia sta rischiando di perdere la commissione per la fornitura in esclusiva dei power mac perché non produce abbastanza schede, per avvantaggiare le 6800gt...
Credo che però la 6600 sarà prodotto di massa per nvidia. E che sia un buon prodotto.
Fatto sta che prima di fare confronti su "compro 9800xt o 6600" bisognerebbe averla sugli scaffali. Anche perché forse saremo li come prestazioni, a vantaggio di 6600 gt, ma con un prezzo superiore.
incredibile. stento a credere a quello che dici. hanno pubblicato una decina di rece e tu che dici???
http://www.hardware.fr/articles/514/page1.html
http://www.guru3d.com/article/Videocards/150/
http://www.beyond3d.com/previews/nvidia/nv43/
http://www.hothardware.com/viewarti...d=578&cid=2
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2196
http://www.nvnews.net/previews/gefo..._gt/index.shtml
...secondo me alcuni di voi non hanno letto la recensione qui su HWupgrade... riporto le conclusioni:
"La GeForce 6600 GT, nel rendering senza antialiasing, è risultata essere complessivamente più veloce delle Radeon 9800 XT e GeForce Fx 5950 Ultra, prodotti che fino a sei mesi fa rappresentavano il meglio sul mercato. Inoltre abbiamo osservato in più di un'occasione prestazioni allineate con la GeForce 6800, aspetto sorprendente viste le 12 pipeline di cui dispone questa implementazione di NV40, ma non del tutto inatteso vista l'elevata frequenza di funzionamento del core e, conseguentemente, gli ottimi valori di fill rate. Sfortunatamente il bus verso la memoria ampio 128 bit non ha consentito a NV43 di mantenere lo stesso livello di prestazioni anche nel rendering con antialiasing. In questo caso il numero di frame al secondo è spesso allineato con quello di NV38 e R360.
...
Interessante sarà il confronto con le soluzioni Radeon X700, anch'esse dedicate al segmento di mercato mainstream, la cui presentazione da parte di ATI avverrà tra 2 settimane..."
...la 6600GT è proprio una bella vga, non c'è nulla da dire. il suo unico problema sono i 128bit che la limitano coi filtri attivati portandola al livello delle 9800xt.
...se sarà venduta ad un prezzo competitivo (diciamo come una 9800pro), sarà la migliore scheda di fascia media per il rapporto prezzo/prestazioni.
...per il giudizio finale cmq io aspetto di vedere all'opera la X700.
...ciao!
incredibile. stento a credere a quello che dici. hanno pubblicato una decina di rece e tu che dici???
Dico quello che non puoi smentire:
- nella recensione di th non c'é la 9800. La vedi?
e in quelle che hai messo tu, c'é quella francese con 9800pro e quella di anand con 9800 xt. Le altre son solo con nvidia o x600.
- nvidia sta rischiando di perdere una commissione importante con apple (ricordi? apple=microsoft, come xna=microsoft) perché ha ritardi nella produzione (fonte hwupgrade)
- che la 6600 é un ottimo prodotto e sarà quello di massa per nvidia
- che prima di tutto dovremo averle sugli scaffali. Non si conoscono i prezzi, né abbiamo x700. O forse tu sai tutto?
Ma forse dovevo aggiungere:
http://www.ihateaol.co.uk/misc/galleries/picKLE-cache/funnypics/fanboys_640.jpg
La 6600 GT sarà prodotta per PCI-X e finirà nel mercato OEM .
Quindi il problema non si pone al momento , se mai arriverà in versione AGP ( si parla di Novembre ... forse ) e sarà disponibile anche sugli scaffali , vedremo il prezzo , comunque 200 $ vuol dire minimo minimo 250 euro da noi .
Non ha senso fare confronti fra i 220 euro di oggi per una 9800 pro e i 250 euro *fra due mesi* per una 6600 GT , quanto costerà una 9800 pro fra due mesi ?
Originariamente inviato da belin
...la 6600GT è proprio una bella vga, non c'è nulla da dire. il suo unico problema sono i 128bit che la limitano coi filtri attivati portandola al livello delle 9800xt.
...se sarà venduta ad un prezzo competitivo (diciamo come una 9800pro), sarà la migliore scheda di fascia media per il rapporto prezzo/prestazioni.
...per il giudizio finale cmq io aspetto di vedere all'opera la X700.
...ciao!
Vedo che la pensiamo uguale, anche se abbiamo delle ati (a differenza di qualcun' altro:D )
Originariamente inviato da Cfranco
La 6600 GT sarà prodotta per PCI-X e finirà nel mercato OEM .
Quindi il problema non si pone al momento , se mai arriverà in versione AGP ( si parla di Novembre ... forse ) e sarà disponibile anche sugli scaffali , vedremo il prezzo , comunque 200 $ vuol dire minimo minimo 250 euro da noi .
Non ha senso fare confronti fra i 220 euro di oggi per una 9800 pro e i 250 euro *fra due mesi* per una 6600 GT , quanto costerà una 9800 pro fra due mesi ?
tu credi che la 9800pro tra due mesi sarà ancora in vendita?
- nvidia sta rischiando di perdere una commissione importante con apple (ricordi? apple=microsoft, come xna=microsoft) perché ha ritardi nella produzione (fonte hwupgrade)
Se hai letto bene la news noterai che le schede che nvidia sta incontrando difficoltà a produrre sono le 6800 Ultra DDL schede particolari perchè supportano la risoluzione di 2560*1600, non vedo questo cosa centri con la 6600gt ;)
basta poco e la passa...
e se per lo stesso motivo io dicessi
certo la 6800ultra è a 400mhz ^^ contro i 500mhz della x800xt... cioè... è di tutt'altra solidità e raffinatezza la 6800ultra ^^
che mi dici?
gia' la x700pro e' ai livelli della 6600gt....il punto debole dellle nvidia rimane il crollo di prestazioni con AA e AF e su una vga con bus 128bit abbiamo visto quanto sia limitante....Ati dalla sua ha un migliore algoritmo di risparmio banda (hyper-z III e hierarchical) quindi io aspetterei sicuramente la x700xt....il vero limite di queste vga bus128bit e' proprio l'uso dei filtri e visto che Ati perde meno con l'uso di questi sicuramente la x700xt sara' meglio bilanciata dalla 6600gt....tra l'altro la GT e' superiore alla 9800pro sempre senza filtri(esclusi giochi dx9 intensive...vedi TAOD) per il resto fino a 1024 e AA4x se la gioca oltre soffre un crollo totale di prestazioni e la 9800 la bastona....non dimentichiamo poi che avendo un processo a 0,11 il core si sale di frequenza in overclock ma il vero limite rimane la bandwith e le memorie da cio' che si vede on-line salgono di max 100mhz quindi poco .... in maniera diversa la 9800 soffre di basso fill-rate per i mhz della gpu (che al pari di oggi sembrano bassini) ma con un po' di OC sicuramente bastona la 6600gt in tutti i campi grazie a quasi 10Gb in piu' di banda passante....quindi la risposta e' univoca.....X700XT....non deludera' sicuramente....soprattuttto se consideriamo le prestazioni delle vetuste ma valide 9500pro che pur avendo un bus a 128bit si avvicinavano spesso alla 9700 liscia ....la bandwith non e' mai stato il punto debole di Ati grazie alle ottimizzazioni su AA e AF quindi sicuramente X700 sara' un gran prodotto....;)
TheDarkAngel
09-09-2004, 15:31
Originariamente inviato da checo
certo la 6800ultra è a 400mhz ^^ contro i 500mhz della x800xt... cioè... è di tutt'altra solidità e raffinatezza la 6800ultra ^^
che mi dici?
che la 6800pro ha la bellezza di 220ml di transistor :asd:
quanti transistor sprecati :asd:
che mi dici?
il paragone e' improponibile ...sono architetture diverse...con diverse rese....e poi 500mhz di gpu su una 6800ultra ......:eek:
100watt sicuri da smaltire...mica noccioline....nvidia avrebbe da imparare su questo:rolleyes:
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/ati-vs-nv-power_9.html
Originariamente inviato da Veghan
Se hai letto bene la news noterai che le schede che nvidia sta incontrando difficoltà a produrre sono le 6800 Ultra DDL schede particolari perchè supportano la risoluzione di 2560*1600, non vedo questo cosa centri con la 6600gt ;)
Sfortunatamente pare che NVIDIA attualmente non riesca a produrre queste schede. La compagnia californiana si sta infatti concentrando sulla produzione della scheda 6800GT così da far diventare un elitario prodotto di nicchia la scheda 6800 Ultra DDL.
io ci vedo un problema di catene produttive, dovute al fatto che spingano per le 6800gt (o che comunque la maggior parte dei chip vadano destinati alle 6800gt, che stanno avendo un grande e meritato successo).
Credo che le 6600 abbiano le stesse catene, per questo dovremo vedere i primi tempi quali saranno i volumi disponibili.
Originariamente inviato da dvd100
tu credi che la 9800pro tra due mesi sarà ancora in vendita?
Secondo me si , la X700 dovrebbe essere solo PCI-X , cosa lasciano nel segmento per slot AGP ?
Detto questo e leggendo nella palla di cristallo credo che le previsioni che vedono le 6600 GT AGP a 250 euro siano molto ottimistiche , IMHO il prezzo di uscita sarà di 350 euro considerato che sarà nella stessa fascia di prestazioni della 6800 liscia e dall' evidente disparità tra la domanda già alta e il piccolo numero di schede che saranno prodotte , almeno inizialmente .
Originariamente inviato da TripleX
il paragone e' improponibile ...sono architetture diverse...con diverse rese....e poi 500mhz di gpu su una 6800ultra ......:eek:
100watt sicuri da smaltire...mica noccioline....nvidia avrebbe da imparare su questo:rolleyes:
appunto che non ha senso nemmeno quanto detto
basta poco e la passa.
gia' la x700pro e' ai livelli della 6600gt....il punto debole dellle nvidia rimane il crollo di prestazioni con AA e AF e su una vga con bus 128bit abbiamo visto quanto sia limitante....Ati dalla sua ha un migliore algoritmo di risparmio banda (hyper-z III e hierarchical) quindi io aspetterei sicuramente la x700xt....il vero limite di queste vga bus128bit e' proprio l'uso dei filtri e visto che Ati perde meno con l'uso di questi sicuramente la x700xt sara' meglio bilanciata dalla 6600gt....tra l'altro la GT e' superiore alla 9800pro sempre senza filtri(esclusi giochi dx9 intensive...vedi TAOD) per il resto fino a 1024 e AA4x se la gioca oltre soffre un crollo totale di prestazioni e la 9800 la bastona....non dimentichiamo poi che avendo un processo a 0,11 il core si sale di frequenza in overclock ma il vero limite rimane la bandwith e le memorie da cio' che si vede on-line salgono di max 100mhz quindi poco .... in maniera diversa la 9800 soffre di basso fill-rate per i mhz della gpu (che al pari di oggi sembrano bassini) ma con un po' di OC sicuramente bastona la 6600gt in tutti i campi grazie a quasi 10Gb in piu' di banda passante....quindi la risposta e' univoca.....X700XT....non deludera' sicuramente....soprattuttto se consideriamo le prestazioni delle vetuste ma valide 9500pro che pur avendo un bus a 128bit si avvicinavano spesso alla 9700 liscia ....la bandwith non e' mai stato il punto debole di Ati grazie alle ottimizzazioni su AA e AF quindi sicuramente X700 sara' un gran prodotto....;)
e anche per oggi porti a casa la pagnotta da pr :D
TheDarkAngel
09-09-2004, 16:02
appunto che non ha senso nemmeno quanto detto
basta poco e la passa.
io dovevo solo sottolineare il fatto che la 9800pro avesse ancora ampi margini di salita in mhz.. e dato il prezzo è a mio avviso una scelta migliore..
ah il pezzo solidità raffinatezza l'ho messo solo per far incazzare i fan boy nvidia :asd:
visto che da dopo la 6800ultra hanno riniziato il loro scassamento di pelotas come quando si aspettava il rivoluzionario nv30...
Dragon2002
09-09-2004, 16:05
Secondo me si , la X700 dovrebbe essere solo PCI-X , cosa lasciano nel segmento per slot AGP ?
Detto questo e leggendo nella palla di cristallo credo che le previsioni che vedono le 6600 GT AGP a 250 euro siano molto ottimistiche , IMHO il prezzo di uscita sarà di 350 euro considerato che sarà nella stessa fascia di prestazioni della 6800 liscia e dall' evidente disparità tra la domanda già alta e il piccolo numero di schede che saranno prodotte , almeno inizialmente .
350 euro ma come fai a dire certe cose,il prezzo della scheda in america è di 200$,conosci i dollari???????????
Cio vuol dire che qui da noi dovrebbe costare 200euro,ma siccome tra iva e ladraggini varie ci marciano alla grande il prezzo sara 240-250euro come è successo per la 9500pro ma in un paio di mesi il prezzo scendera sui 200euro. Se trovi una 6600gt a 350 euro fammi un fischio.
vi metto tutti a tacere leggete qui....:D
IL PREZZO CONSIGLIATO AL PUBBLICO è 229 € !!
DAL COMUNICATO STAMPA NVIDIA :
GeForce 6600 GT - NVIDIA GeForce 6600 GT ha un design superscalare a 8 pipe, supporta 128 MB di memoria grafica GDDR3, include la tecnologia multi-GPU NVIDIA SLI e ha un prezzo consigliato di €229.
renatofast
09-09-2004, 16:18
bo a me questi 128 bit non mi convincono :(
ma quando dovrebbe uscire esattamente in versione agp ?
@dragon e @jim
Quei prezzi sono
1) riferiti a schede pci-x e non agp
2) ancora non son sugli scaffali.
per quanto riguarda i prezzi delle schede, 200$ non vogliono dir molto. Tra iva, trasporto, tasse doganali, rivenditori, rivenditore del rivenditore... da qui a novembre si saprà quale é il prezzo...
Beh se quelli sono per schede PCI EXpress allora magari quelle con standard AGP costeranno meno ? ( mah....) cmq io la devo comprare per mio fratello che quindi ha una 8500....:)
cmq...preferirei sempre X700 ma dubito che esca in Agp ..:( e soprattutto non deve costare troppo di piu della 6600 gt..
vedremo vedremo cè tempo !!! :)
scusa ma che cazzo dici? se parliamo tanto per dare aria alla bocca allora dillo subito.
nel link da te postato si nota che il top nvidia dissipa 10W circa in più del top ati. ora non so dove te vedi tutta sta differenza certo ati consuma meno, ma 10-12 W non li vedo na tragedia
Come no? Potrei risparmiare 2,3€ all'anno!! :O
Originariamente inviato da DjLode
Come no? Potrei risparmiare 2,3€ all'anno!! :O
esatto.
speriamo che il buon triplex non mi venga a dire che però il chip ati è a 100-125mhz in+
io sti partigiani non li capisco, ma vi pagano per parlar bene o male
dell'una o dell'altra?
Originariamente inviato da caronte
io sti partigiani non li capisco, ma vi pagano per parlar bene o male
dell'una o dell'altra?
tiplex è un pr ati non lo sapevi :D
manu@2986
09-09-2004, 17:47
ah il pezzo solidità raffinatezza l'ho messo solo per far incazzare i fan boy nvidia :asd:
e tu non saresti un fan boy di ati?:muro:
halduemilauno
09-09-2004, 17:51
e in quelle che hai messo tu, c'é quella francese con 9800pro e quella di anand con 9800 xt. Le altre son solo con nvidia o x600.
- che prima di tutto dovremo averle sugli scaffali. Non si conoscono i prezzi, né abbiamo x700. O forse tu sai tutto?
non hai capito nulla.
è inutile star a fare i sofismi con il confronto 6600gt/9800pro è inutile perchè tutti sanno che la 6600gt gli è superiore in tutto e per tutto(cioè a livello generale nel complesso)(e tenendo poi conto del prezzo). a che pro stare li a fare...
proprio non capisci. questa generazione di schede è superiore alle top vecchie cosi come le sarà la x700xt.
ma quando apri gli occhi????
il confronto(quello vero quello che deve interessare)va fatto oltre che tra loro quando sarà possibile tra queste due(6600gt/x700xt)con le schede basse di fascia alta cioè le 6800 lisce e le x800 lisce.
capito ora???????????
proprio non ci arrivi da solo.
e che diamine.
e accusi me di...
buonanotte.
Chi comprerebbe una 6600Gt a 350€ quando con 450€ si può avere la 6800GT?
halduemilauno
09-09-2004, 18:17
Originariamente inviato da MaBru
Chi comprerebbe una 6600Gt a 350€ quando con 450€ si può avere la 6800GT?
può darsi.
ma non può essere che la propongono a quel prezzo.
1) il prezzo pare fissato a 229€ I.I.
2) la 6600 liscia la si trova a 340€ I.I.
quindi.
ciao.
;)
se per questo si trovano le 9800 pro piu care delle Xt e delle x800 I.I.
quindi
ciao
;)
halduemilauno
09-09-2004, 18:33
prestazioni globali. (quelle alle quali mi sono sempre riferito)
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/09/IMG0009058.gif
dal grafico postato:
1) c'è la 9800 pro.
2) si evince chiaramente la superiorità della 6600 gt nei confronti della 9800 pro.
3) il prezzo fissato pare o parrebbe di 229€ I.I.
4) per essere attualmente competitiva ora come ora la/le 9800 pro/xt dovrebbero stare sui 199€ I.I.(+ o -)
5) anche la x700 xt posso(credo)gia anticipare che sarà superiore alle due "vecchie" ati ex top level.
quindi a monte di tutto questo ribadisco che il confronto che va fatto, quello che veramente interessa tutti è tra loro due e le due schede(6800 liscia/x800 liscia)che per un 100€(+ o -)in più possono far cambiare idea.
intanto riposto l'unico anticipo di bench finora apparso.
http://www.bodnara.co.kr/bbs/?imode=view&D=6&num=51357&&category=33
attenzione si tratta di 6600gt contro la x700pro e non x700xt.
in attesa di bench ben più esaustivi che si avranno a partire dal prossimo 20 settembre.
spero di esser stato chiaro. e detto questo...
...le accuse di fanboy te le rispedisco tutte al mittente.
ribuonanotte.
rmarango
09-09-2004, 18:39
può darsi.
ma non può essere che la propongono a quel prezzo.
1) il prezzo pare fissato a 229€ I.I.
2) la 6600 liscia la si trova a 340€ I.I.
quindi.
ciao.
;)
Errata corrige ... la 6800 liscia la si trova a 340 €.
halduemilauno
09-09-2004, 19:16
Originariamente inviato da rmarango
Errata corrige ... la 6800 liscia la si trova a 340 €.
esatto certo intendevo la 6800 liscia a 340€ I.I.
grazie ciao.
;)
aceto876
10-09-2004, 10:57
Io la butto lì: non è che nVidia sta aspettando di vedere come andrà la x700xt per rilasciare la 6600Ultra?
Da quello che sembra dal confronto(abbastanza equilibrato) x700pro-6600gt ho idea che probabilmente la x700xt sia + veloce della gt.Ma guardando la fascia + alta gli scontri sono PRO vs GT e XT vs Ultra.Poi una 6600Ultra sostituirebbe le 6800 liscie che credo siano costose da produrre.
Ovvio che tutto questo è una mia personale idea che non si basa su altro che non i miei sentori
behè il chip nvidia è indubbiamente più efficiente, almeno per quanto riguarda nv40, nella fascia media bisognerà vedere se x700 ha 3 o 4 vs
Sono d'accordo con Hal, con i filtri attivati la 6600GT non è di molto superiore alla 9800 Pro, ma chi oggi come oggi allo stesso prezzo si prenderebbe una 9800 piuttosto che una 6600? Io sicuramente no. Ho una 9700 Pro e me la tengo ma la nuova generazione togliendo i filtri ha una potenza notevole rispetto alle vecchie schede top di gamma. Anche qui la preferenza va ai nuovi arrivi.
Questo credo nessuno possa metterlo in dubbio.
Logico che chi si aspettava per 250€ una scheda che andasse sempre e cmq a qualunque risoluzione con AA e Anisotropico attivato il triplo della vecchia generazione.... bhè era lui che si era creato troppe aspettative, la colpa non è di certo di Ati e Nvidia.
Non si può spendere poco e avere prestazioni paragonabili a schede che costano il doppio.
Originariamente inviato da DjLode
Sono d'accordo con Hal, con i filtri attivati la 6600GT non è di molto superiore alla 9800 Pro, ma chi oggi come oggi allo stesso prezzo si prenderebbe una 9800 piuttosto che una 6600? Io sicuramente no. Ho una 9700 Pro e me la tengo ma la nuova generazione togliendo i filtri ha una potenza notevole rispetto alle vecchie schede top di gamma. Anche qui la preferenza va ai nuovi arrivi.
Questo credo nessuno possa metterlo in dubbio.
Logico che chi si aspettava per 250€ una scheda che andasse sempre e cmq a qualunque risoluzione con AA e Anisotropico attivato il triplo della vecchia generazione.... bhè era lui che si era creato troppe aspettative, la colpa non è di certo di Ati e Nvidia.
Non si può spendere poco e avere prestazioni paragonabili a schede che costano il doppio.
guarda, per quanto mi riguarda ho da subito detto che la 6600 é un'ottima scheda.
Ci sono però cose che lasciano perplessi. Da non scordare che questi bench son stati fatti con p4EE e A64 3200+.
Insomma, un po piu il la del budget di chi si compra una 6600, no?
Anche il discorso agp-pciex sarà da vedere, sono due piattaforme del tutto diverse.
250€ (ammettendo 250€) più una nuova scheda madre+un nuovo processore per una 6600 non so quanto valga rispetto a una 6800, a quel punto.
però, sennò hal non lo capisce, LA 6600 E' UN' OTTIMA SCHEDA, DA QUANTO SI VEDE FINORA
halduemilauno
10-09-2004, 12:39
guarda, per quanto mi riguarda ho da subito detto che la 6600 é un'ottima scheda.
Ci sono però cose che lasciano perplessi. Da non scordare che questi bench son stati fatti con p4EE e A64 3200+.
Insomma, un po piu il la del budget di chi si compra una 6600, no?
Anche il discorso agp-pciex sarà da vedere, sono due piattaforme del tutto diverse.
250€ (ammettendo 250€) più una nuova scheda madre+un nuovo processore per una 6600 non so quanto valga rispetto a una 6800, a quel punto.
però, sennò hal non lo capisce, LA 6600 E' UN' OTTIMA SCHEDA, DA QUANTO SI VEDE FINORA
e quindi(rispondendo al titolo del thread)in questo caso è tutto oro quello che luccica.
ciao.
;)
losqualobianco
10-09-2004, 14:06
behè il chip nvidia è indubbiamente più efficiente, almeno per quanto riguarda nv40, nella fascia media bisognerà vedere se x700 ha 3 o 4 vs
Pare che abbia 6 vertex pipeline (come l'X800) accoppiate a 8 pixel pipeline.
per me basta che girino bene i giochetti poi puo avere anche il chip del 486 !!!
leoneazzurro
10-09-2004, 16:04
Finora ho visto ben pochi giochi (per non dire nessuno) limitati dal VS... vedremo in futuro (al contrario dei PS). Forse solo quando si usa pesantemente l'AA si potrà vedere qualcosa... ma in quel caso c'è già la banda passante a fare da "tappo" per le schede con bus a 128 bit.
Originariamente inviato da losqualobianco
Pare che abbia 6 vertex pipeline (come l'X800) accoppiate a 8 pixel pipeline.
mmm strano però , stando così le cose dovrebbe essere leggermente superiore laa 6600gt considerando che a partità di frequenza, pipe e unità vs nvidia rende il 20% circa in più
e quindi(rispondendo al titolo del thread)in questo caso è tutto oro quello che luccica.
ciao.
;)
per ora questa é l' impressione, riguardo la gt...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.