PDA

View Full Version : Prova masterizzatori DVD

Paolo31
08-09-2004, 21:44
Ho letto la prova di alcuni masterizzatori DVD pubblicata nel PC professionale di settembre.

Sono state provate 7 unità. Io capisco che queste riviste vivono con la pubblicità però ho trovato questa comparativa poco estesa rispetto ai machi attualmente presenti negli scaffali inoltre 3 delle unità provate montano la stessa meccanica.

Ritengo che le prove pubblicate su:
http://cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=9931&PageId=1
siano di granlunga superiori.

Sono un abbonato un po' deluso.

Gradirei conoscere la Vs. idea in merito .....

Ciao

korry78
09-09-2004, 17:46
Sono pienamente daccordo con te! Una forzatura poi aver inserito il Lite-On 812S al posto del Lite-On 832S (recensito in precedenza). Prima mi provano il modello nuovo e poi quello più vecchio? Mah... :confused:
Ank'io mi sarei aspettato qcosa in più da PcPro.
Meglio leggere cdrlabs, cdfreaks, cdrinfo... ;)

PS: A quando una nuova comparativa su HwUpgrade?

marben
09-09-2004, 18:48
In effetti la sezione unità ottiche di HWU langue...

Comunque non aspettatevi molto dalla carta stampata italiana del settore informatico. Mi capita spesso di leggere queste "riviste specializzate" e la delusione spesso è molta. Le prove quasi sempre sono molto superficiali e poco professionali. Spesso, inoltre, le prove sono viziate da evidenti interventi "pubblicitari".
Ho recentemente avuto delle vicissitudini con Olidata e, rivolgendomi a delle riviste, sono rimastos concertato. Ciò che mi aspettavo ha avuto conferma... PC Professionale, per l'appunto, ha modificato la mia lettera, eliminando totalmente le legittime contestazioni, rivolte dal sottoscritto a Olidata. Computer Magazine, pur impegnandosia contattare Olidata, nel riportare la vicenda sulla rivista è stata capace di vantare la qualità Olidata, con una didascalia, completa di recapiti, che d'imparziale aveva poco; PC World e PC Open non sono intervenuti, atteggiamente per certi versi più gradito.

Da molto tempo ho perso interesse per le riviste italiane, alle quali preferisco i più completi e professionali portali, italiani (HWU) ed esteri (CDRinfo e CD Freaks in particolare).

Chiudendo questo OT, mi scuso per essere un po' troppo uscito dal tema centrale... :)

Un salutone a Korry78 ;)

Paolo31
09-09-2004, 22:12
E' mia intenzione nei prossimi giorni scrivere qualcosa a Panzeri perchè credo che molti si siano accorti di un degrado progressivo della qualità delle comparative.
E' ovvio che una rivista del genere si deve tenere "buoni" tutti ma così non sa neppure di copia e incolla.

Negli ultimi numeri le comparative su macchine fotografiche l'hanno fatta da padroni. Ma quale background ha pc professionale in fatto di fotografia ? :confused:

I edicola la rivista costa ca. 5,10€ .... a scusate uno la acquista xchè c'è il CD o l'auricolare.

Una nota di merito sicuramente va al supporto CD strapieno di cose interessanti.

Attenzione nella copertina c'è stcritto "La guida indipendente alla tecnologia"

Ciao
:mad: :confused:

korry78
10-09-2004, 14:54
Originariamente inviato da Paolo31

Attenzione nella copertina c'è stcritto "La guida indipendente alla tecnologia"

:ahahah:

PS: ciao marben! ;)