PDA

View Full Version : AIUTO! NTFS traditore!

SilentDragon
08-09-2004, 22:32
salve a tutti, ho un'hard disk riservato alla sola memorizzazione dei dati (niente OS o programmi installati). formattandolo in NTFS ho potuto rendere alcune cartelle riservate con la semplice opzione delle proprietà di winzozz. A causa di un guasto l'altro hard disk con il sistema op. è andato all'altro mondo :cry: .
ho installato windows nel nuovo hard disk che ho preso, ma ora mi è proibito l'accesso a queste cartelle, username e password sono identiche ma niente, neanche come amministratore :muro: .
c'è qualcosa che riesce a leggere queste cartelle eludendo le protezioni? dentro quelle cartelle ci sono delle cose importantissime! vi ringrazio da subito per la vostra attenzione, ciao a tutti

luciferme
08-09-2004, 23:39
hai provato con qualche programma x recuperare i file??? tipo easyrecovery???

SilentDragon
08-09-2004, 23:49
non ho provato nessun programma, ora easyrecovery provo a prenderlo su download.com. te sai dove lo posso trovare?

littlemau
09-09-2004, 00:53
Originariamente inviato da SilentDragon
...formattandolo in NTFS ho potuto rendere alcune cartelle riservate con la semplice opzione delle proprietà di winzozz.

Quando dici riservate...intendi dire che le hai crittografate con l'opzione "crittografa contenuto per la protezione dei dati" (quella che trovi nella sezione "avanzate" delle "proprietà" della cartella?

igiolo
09-09-2004, 01:10
salve a tutti, ho un'hard disk riservato alla sola memorizzazione dei dati (niente OS o programmi installati). formattandolo in NTFS ho potuto rendere alcune cartelle riservate con la semplice opzione delle proprietà di winzozz. A causa di un guasto l'altro hard disk con il sistema op. è andato all'altro mondo :cry: .
ho installato windows nel nuovo hard disk che ho preso, ma ora mi è proibito l'accesso a queste cartelle, username e password sono identiche ma niente, neanche come amministratore :muro: .
c'è qualcosa che riesce a leggere queste cartelle eludendo le protezioni? dentro quelle cartelle ci sono delle cose importantissime! vi ringrazio da subito per la vostra attenzione, ciao a tutti
Se le hai crittografate dovrebbero essere protette da una chiave random (128 bit) generata a partire da user e password...son caxxi amari..

littlemau
09-09-2004, 01:32
Originariamente inviato da igiolo
Se le hai crittografate dovrebbero essere protette da una chiave random (128 bit) generata a partire da user e password...son caxxi amari..

Invece, se è così, una speranza te la posso dare...

igiolo
09-09-2004, 01:37
Originariamente inviato da littlemau
Invece, se è così, una speranza te la posso dare...
Ah si :what:..avesse almeno il sam originale..

littlemau
09-09-2004, 02:02
Originariamente inviato da igiolo
Ah si :what:..avesse almeno il sam originale..

OPS...mi sa che hai ragione.

Nella foga di aiutare mi sono ricordato di un articolo sulla gestione di file cifrati con gli algoritmi microsoft in risposta alla richiesta di un lettore che aveva avuto lo stesso problema di SilentDragon: purtroppo ho travisato il contenuto. In realtà non indica come recuperare i dati ma suggeriva come prima di fare qualsiasi reinstallazione di SO era necessario creare copie di backup non cifrate o reperire il certificato digitale di protezione. E spiega proprio quest'ultima laboriosa operazione (connessa al ripristino successivo della chiave d'accesso come riportato qui http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;324897.

Chiedo scusa se ho dato infondate speranze.
:(

lhawaiano
09-09-2004, 04:02
vai con ontrack easy recovery professional come già ti è stato detto.se non si tratta di criptazione.

SilentDragon
09-09-2004, 13:56
grazie ragazzi, cmq non l'ho cifrata ma l'ho resa privata.
cmq ho scaricato easy recorder e ha superato benissimo la "mostruosa":sofico: protezione di winzozz.
il problema è che la vers. scaricata da download.com mi permette solo di avere un resoconto dei file ma non di salvarli da un'altra parte. sapete dove posso trovare la versione buona di questa utility? io intanto ne sto prendendo una da eMule.
grazie ancora a tutti fatemi sapere qualcos'altro

lhawaiano
09-09-2004, 14:02
grazie ragazzi, cmq non l'ho cifrata ma l'ho resa privata.
cmq ho scaricato easy recorder e ha superato benissimo la "mostruosa":sofico: protezione di winzozz.
il problema è che la vers. scaricata da download.com mi permette solo di avere un resoconto dei file ma non di salvarli da un'altra parte. sapete dove posso trovare la versione buona di questa utility? io intanto ne sto prendendo una da eMule.
grazie ancora a tutti fatemi sapere qualcos'altro
che aggiungere di più;)

SilentDragon
09-09-2004, 15:07
grazie ancora a tutti, ho risolto completamente il problema.
easy recovery è veramente un'ottimo prog
ciao e grazie ancora