PDA

View Full Version : Autodifesa!

axxaxxa3
08-09-2004, 21:11
Avete mai frequentato una palestra in cui fanno corsi di autodifesa?
Nella mia città ne hanno aperta una.
Sono curioso di sapere di cosa si tratta...cosa si fà durante i corsi, che tipo di allenamento si svolge, se c'è un limite di età.
Grazie!:)

dieg
08-09-2004, 21:57
Originariamente inviato da axxaxxa3
Avete mai frequentato una palestra in cui fanno corsi di autodifesa?
Nella mia città ne hanno aperta una.
Sono curioso di sapere di cosa si tratta...cosa si fà durante i corsi, che tipo di allenamento si svolge, se c'è un limite di età.
Grazie!:) ma non fai prima a informarti in quella palestra? :wtf: :D

axxaxxa3
08-09-2004, 22:05
Originariamente inviato da dieg
ma non fai prima a informarti in quella palestra? :wtf: :D
:D eheheeh si ma non posso chiedergli se è una cazzata il corso e non serve a niente oppure no.Perciò ho chiesto consulenza a voi_D.....per le informazioni tecniche potrei chiedere lì...:D :D

axxaxxa3
09-09-2004, 14:55
Originariamente inviato da MrBaba75
Prova a cercare un corso di Krav Maga ;)
Uhm..interessante......c'è un limite di età?

Boss87
09-09-2004, 16:18
Originariamente inviato da MrBaba75
Prova a cercare un corso di Krav Maga ;)

Visto RTV ultimamente..?
;)

axxaxxa3
09-09-2004, 18:11
Originariamente inviato da Boss87
Visto RTV ultimamente..?
;)
Osi andare OT?:eek: :eek: :eek:

:mad: :mad: :mad:

:sofico:

Junior83
09-09-2004, 21:50
se è una cazzata dipende tutto dall'insegnante e dalla palestra.
non dovrebbero esserci limiti di età, o restrizioni fisiche, visto che sono attività mirate alla difesa in caso di reale bisogno, e non alla preparazione atletica per agonismo.
se vuoi un consiglio, io ti spingerei verso il Wing Tsun, ho provato anche quello per un periodo e mi ha fatto una bella impressione (è tutta difesa, ma se qualcuno cerca di fregarti il portafoglio lo lasci per terra a piangere;) )
...se invece vuoi divertirti prova la Thai Boxe ;) :D

axxaxxa3
09-09-2004, 22:58
Originariamente inviato da Junior83
se è una cazzata dipende tutto dall'insegnante e dalla palestra.
non dovrebbero esserci limiti di età, o restrizioni fisiche, visto che sono attività mirate alla difesa in caso di reale bisogno, e non alla preparazione atletica per agonismo.
se vuoi un consiglio, io ti spingerei verso il Wing Tsun, ho provato anche quello per un periodo e mi ha fatto una bella impressione (è tutta difesa, ma se qualcuno cerca di fregarti il portafoglio lo lasci per terra a piangere;) )
...se invece vuoi divertirti prova la Thai Boxe ;) :D
Ok..grazie mille....l'istruttore è in gamba....è uno dei migliori.
Cmq domani vado nella palestra e chiedo della Thai box e del Wing Tsun.
Grazie

Junior83
09-09-2004, 23:18
di niente, comunque tieni a mente che il Wing Tsun è autodifesa, precisamente viene definito "difesa da strada reale", mentre la Thai Boxe è una delle discipline d'attacco più violente, ma se praticata senza cattiveria e con lo spirito giusto (pensando solo a migliorarsi e non ad andare in palestra per picchiare qualcuno) è molto bella e aiuta tantissimo a scaricare nervosismo, stress (da lavoro e da donne...:D ), ecc... e inoltre ha il pregio che quando torni a casa dormi beato come un bambino, perchè non ce la fai più a muoverti:D

axxaxxa3
09-09-2004, 23:42
di niente, comunque tieni a mente che il Wing Tsun è autodifesa, precisamente viene definito "difesa da strada reale", mentre la Thai Boxe è una delle discipline d'attacco più violente, ma se praticata senza cattiveria e con lo spirito giusto (pensando solo a migliorarsi e non ad andare in palestra per picchiare qualcuno) è molto bella e aiuta tantissimo a scaricare nervosismo, stress (da lavoro e da donne...:D ), ecc... e inoltre ha il pregio che quando torni a casa dormi beato come un bambino, perchè non ce la fai più a muoverti:D
Opto per quella d'attacco violenta :Perfido: :sofico:
Scherzo no nsaprei proprio dovrei chiedere al maestro.
Tu quale preferisci?

axxaxxa3
09-09-2004, 23:44
Qual è realmente utile?

Ser21
09-09-2004, 23:55
Thai box tutta la vita ;)
Ancora meglio sarebbe la K1 :)

Cmq stai attento,anche il migliore al mondo di K1 potrebbe restarci secco in una colluttazione....basta che l'altro tiri fuori improvvisamente un coltello e la frittata è fatto.

Buon senso Rulez.

;)

Ciao"

axxaxxa3
10-09-2004, 00:17
Originariamente inviato da Ser21
Thai box tutta la vita ;)

Cmq stai attento,anche il migliore al mondo di K1 potrebbe restarci secco in una colluttazione....basta che l'altro tiri fuori improvvisamente un coltello e la frittata è fatto.

Buon senso Rulez.

;)

Ciao"
Vabbè....:D contro coltelli e pistole manco Bruce Lee può fare qualcosa:sofico:
Per quel tipo di lotta bisogna seguire corsi di Krav Maga.
Tu hai seguito corsi di Thai box?come ti sei trovato?

Junior83
16-09-2004, 00:16
Originariamente inviato da axxaxxa3
Opto per quella d'attacco violenta :Perfido: :sofico:
Scherzo no nsaprei proprio dovrei chiedere al maestro.
Tu quale preferisci?

Thai Boxe a occhi chiusi, ormai mi sono affezionato...
...però se tu vuoi solo qualcosa di utile per la difesa personale ti consiglio l'altra, meno rischi in allenamento...mooooolti di meno :D

axxaxxa3
16-09-2004, 13:30
Thai Boxe a occhi chiusi, ormai mi sono affezionato...
...però se tu vuoi solo qualcosa di utile per la difesa personale ti consiglio l'altra, meno rischi in allenamento...mooooolti di meno :D
Mucho gracias:O :)

lupastro85
19-09-2004, 03:07
"Thai box tutta la vita
Ancora meglio sarebbe la K1"

ehm innanzitutto si scrive "boxe" e non "box" cmq il k1 non è una disciplina come dici tu è semplicemente un circuito a cui partecipano professionisti degli sport da combattimento ( pugilato - thai - full contact - etc )
le regole sono leggermente diverse da quelle della thai

Junior83
19-09-2004, 13:38
Originariamente inviato da lupastro85
"Thai box tutta la vita
Ancora meglio sarebbe la K1"

ehm innanzitutto si scrive "boxe" e non "box" cmq il k1 non è una disciplina come dici tu è semplicemente un circuito a cui partecipano professionisti degli sport da combattimento ( pugilato - thai - full contact - etc )
le regole sono leggermente diverse da quelle della thai

lol, vero:D
@lupastro: una domandina: sempre che ce l'hai (non dubito, tranqui) quanto ci hai messo per la cintura? io è un sacco che non faccio l'esame per il passaggio..ormai sono 3 anni....(sta ca**o di università!!!..)
ciao

Maxmel
19-09-2004, 14:53
Originariamente inviato da Ser21

il k1 è un torneo di freefight
Ed è thai-boxe non box..

Maxmel
19-09-2004, 14:55
e cmq la thai si è fatta per il ring e uno sport da combattimento non una difesa personale, che poi tirare cazotti calci ginocchiate e gomitate serva anche in strda è un'altro discorso ma la finalità resta lo sport, combattimento si ma sportivo... Cambia molto in strada di sportivo non c'è un cazzo

Junior83
19-09-2004, 19:20
bè, in strada non è che devi mettere punti...devi pararti il culo!!!...quindi via con calci nelle pelotas e alle articolazioni:D
cmq, il K1 non dovrebbe essere proprio free fight, sarebbe un circuito internazionale di combattimento con stile derivato fondamentalmente dalla thai boxe, con alcune variazioni.
ciao

lupastro85
20-09-2004, 00:01
ho fatto l'esame il sesto anno.La marrone l'ho presa prima del dovuto ma l'ho tenuta circa 2 anni anzichè 1.
direi che al terzo anno dovresti stare alla blu