View Full Version : LC - Thermaltake Volcano 7+ lappato a specchio
Thermaltake Volcano 7+, usato per esperimenti, lappato completamente a specchio dopo un pomeriggio di duro lavoro (4 gradi in meno raggiunti) , chi lo conosce sa di che qualità è il dissy.
Ricordo che è completamente in rame.
Alla ventola ho aggiunto una resistenza da 7 volt per renderlo un attimo più silenzioso, se dovesse essere usato per overclock estremi si puo' facilmente togliere la resistenza soltanto svitando una vite che tiene collegati i fili (metodo brevettato da me ;) )
Completo di scatola ha 2 settimane di vita....
30 euro spedito
marcandrea
09-09-2004, 07:07
non te la prendere ma il prezzo è proprio alto, a 28 euro+iva trovi il volcano11 e anche quello è interamente in rame, il tuo non c'è + in commercio ma poco prima di uscirne lo trovai a 17+iva da zb
Puo darsi che mi sia fatto fregare ma lo preso 2 settimane fa a 39,50 euro....
Va be scendo a 25 euro spedito... non meno visto il prezzo.
Comunque come efficienza è ancora il migliore rispetto a quelli nuovi....
Poi lappato a specchio cosi è una favola....
Mammabell
09-09-2004, 11:58
mi passi un link? C'è solo la ventola e dissy? O qualche regolatore?
Su che procio lo montavi e che vcore con la ventola a 7V?
http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=6223
eccolo, ce ne sono molti comunque....
lo montavo su un xp barton 2500 overcloccato a 3200 che stava a case chiuso alla bellezza di 46 gradi.
Mammabell
09-09-2004, 13:04
con che voltaggio?
scusa ma nel link che mi hai dato il regolatore di velocità già c'è, perchè l'hai modificato?
Mi informo un po' sui prezzi ;)
Voltaggio standard, non ho toccato nulla nel mio bios ho solo montato il dissi, non ricordo quale sia il voltaggio standard del barton 2500+.
L'ho modificata perchè anche mettendo al minimo il regolatore di velocita della ventola, per me era sempre troppo rumoroso, io la ventola non la devo sentire altrimentimi innervosisco.
Comunque è sufficiente svitare una vite per tornare a farla giarera al massimo dei suoi giri.
Ti mando un PVT
Ciao
Gabriele
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.