PDA

View Full Version : Sintesi vocale su palmare per utilizzo da ipovedente

Masterminator
08-09-2004, 20:45
Salve a tutti è il primo post in questa sezione (anche perché il palmare non lo ho).
Un mio amico (con problemi seri di vista) vorrebbe prendere un palmare senza spendere un capitale, diciamo sotto i 200€, ma gli servirebbe un software di sintesi vocale.
Qualcuno sa se è meglio andare su palmOS o Windows per avere programmi del genere?
SI accettano consigli, prima di fare un acquisto avventato
Grazie

R|kHunter
08-09-2004, 20:57
Ho fatto una ricerchina su google e per pocket pc ci sono software che fanno al caso del tuo amico. Quindi direi pocketpc!

Masterminator
08-09-2004, 21:21
Originariamente inviato da R|kHunter
Ho fatto una ricerchina su google e per pocket pc ci sono software che fanno al caso del tuo amico. Quindi direi pocketpc!

Grazie del consiglio. Ho guardato anche io e con google ho trovato qualcosina ma a costi di minimo 300euro!!! Lui usa Jaws su windows e quello costa 1000euro!!! é vero che sono prodotti che usano in pochi e quindi per rientrare delle spese di sviluppo i prezzi sono quello che sono ma siamo a livelli inumani.

Qualcuno ne usa già uno, e può dire se si trova bene e riesce ad usarlo?

dieg
08-09-2004, 22:17
Originariamente inviato da Masterminator
Grazie del consiglio. Ho guardato anche io e con google ho trovato qualcosina ma a costi di minimo 300euro!!! Lui usa Jaws su windows e quello costa 1000euro!!! é vero che sono prodotti che usano in pochi e quindi per rientrare delle spese di sviluppo i prezzi sono quello che sono ma siamo a livelli inumani.

Qualcuno ne usa già uno, e può dire se si trova bene e riesce ad usarlo?
non è che può avere qualche contributo dallo stato o altro?:)

teod
08-09-2004, 22:20
Esiste il software di Microsoft Voice Command (http://microsoft.handango.com/PlatformProductDetail.jsp?siteId=75&catalog=30&productType=2&platformId=2&productId=90635) che dicono funzioni bene, ma non esiste ancora la versione per l'italiano e quindi è per l'inglese, con tutto quello che ne comporta (pronuncia ecc.). Non costa molto (40$) e richiede un palmare con PocketPC 2003 (Link al produttore (http://www.microsoft.com/windowsmobile/downloads/voicecommand/default.mspx)).
Ciao

marcolinoz
08-09-2004, 22:40
....

......

.... curiosita' .... ma a cosa servono questi software di sintesi vocale?

teod
08-09-2004, 22:46
Originariamente inviato da marcolinoz
....

......

.... curiosita' .... ma a cosa servono questi software di sintesi vocale?

Il palmare (o il pc) legge quello che c'è sullo schermo e tu puoi impartire i comandi con la voce, o addirittura dettare quello che vuoi scrivere.
Ciao

marcolinoz
08-09-2004, 23:22
si, riguardo il fatto della dettatura ero al corrente.... una cosa simile a ibm viavoice?

per il fatto di impartire comandi con la voce è una cosa molto "figa".
per la serie ... "WINAMP" e si apre il winamp :) eheh

MegaHertz78
08-09-2004, 23:28
in effeti io sto usando il voice command inglese da un pò, per chiamare contatti non è il max, ma per farsi dire gli impegni e aprire programmi senza muovere un dito è una favola!!! ma non sapevo che si potesse addirittura fare un dettato...c'è un programma in italiano per pocket pc per farlo??? dopo questo, allora potrò dire di farci davvero tutto... :eek:

hard_one
13-11-2004, 19:24
un mio amico non vedente usa con soddisfazione un nokia 6600 con integrazione vocale e ci fa di tutto, il software costa sotto i 100? ma non so come si chiama, se vuoi mi informo

teod
13-11-2004, 19:31
Originariamente inviato da MegaHertz78
in effeti io sto usando il voice command inglese da un pò, per chiamare contatti non è il max, ma per farsi dire gli impegni e aprire programmi senza muovere un dito è una favola!!! ma non sapevo che si potesse addirittura fare un dettato...c'è un programma in italiano per pocket pc per farlo??? dopo questo, allora potrò dire di farci davvero tutto... :eek:

No per palmare non esiste anora nulla in italiano che io sappia.... forse verrà integrato sulla versione 2005 di winmobile, ma penso solo in inglese entro i prossimi 3 anni.
Ciao

Masterminator
14-11-2004, 11:56
Originariamente inviato da hard_one
un mio amico non vedente usa con soddisfazione un nokia 6600 con integrazione vocale e ci fa di tutto, il software costa sotto i 100? ma non so come si chiama, se vuoi mi informo

Ho trovato anche io il software ma non l'ho scaricato per vedere com'è? Tra l'altro lui usa ancora un vecchio samsung sgh600 di cui ha imparato a memoria i menù però x leggere gli SMS chiede aiuto a qualcuno. Al massimo se lo trovo lo provo per farglielo provare e al massimo prenderà in considerazione l'acquisto del cell Symbian.

hard_one
15-11-2004, 08:18
Originariamente inviato da hard_one

gli legge pure gli sms...

Rizlo+
15-11-2004, 08:44
Non c'è lo stesso programma in versione per pocketpc?

Spessissimo i programmi per symbian sono rilasciati in doppio formato symbyan/pocketpc anche se non è detto sia questo il caso...