View Full Version : Giochi "leggeri"
simmy2000
08-09-2004, 20:20
Mi dite qualche titolo con pretese hardware (specialmente scheda video) non eccezionali?
logicamente dev'essere anche divertente:p
grazie:)
Originariamente inviato da simmy2000
Mi dite qualche titolo con pretese hardware (specialmente scheda video) non eccezionali?
logicamente dev'essere anche divertente:p
grazie:)
Sim City 2000
DevilMalak
08-09-2004, 20:29
di che genere ? :)
simmy2000
08-09-2004, 20:33
beh, un pò di tutti i generi..voi proponete, poi magari non piace a me, ma piace a qualcun'altro..
per quanto riguarda simcity, è quel tipo di gioco che intendo come "leggero": si gioca con una scheda grafica da schido, basta avere un pò di ram..:)
worms non sarebbe male, vero?
giacomo_uncino
08-09-2004, 20:42
Tomb Raider- Lara At The Movies
http://www.mprager.de/TRLEGold/screens/Screenshots.htm (per giocarlo è necessario il tomb raider level manager)
http://www.trlevelmanager.it/index_ita.htm
http://www.trlevelmanager.it/download/trlm_ita_1_4.zip (link alternativo per prob. al sito)
simmy2000
08-09-2004, 20:45
tra un pò comincerò a fare una lista dei giochi che proponete..
beh, un pò di tutti i generi..voi proponete, poi magari non piace a me, ma piace a qualcun'altro..
per quanto riguarda simcity, è quel tipo di gioco che intendo come "leggero": si gioca con una scheda grafica da schido, basta avere un pò di ram..:)
worms non sarebbe male, vero?
worms (world party, armageddon....ecc..) ;) :cool: :D
Serious Sam, Quake III, Unreal Tournament tra gli sparatutto sono molto divertenti e per gli standard di oggi molto leggerini.
Ovviamente anche molti altri giochi che usano gli engine si UT e QIII e sono tanti.
Max Payne 2 e Call of Duty (di quest'ultimo ho provato solo il demo): due gioielli di programmazione, fluidissimi sul mio sistema a 1024 coi filtri e dettagli a palla. :)
monkey island 1 e 2
prince of persia 2
syberia 1 e 2 (credo)
indiana jones in the fate of atlantis
Final Fantasy 8 (per pc tradotto in italiano)
cannon fodder 1 e 2 (mitico)
e cmq perche non usi gli emulatori tipo mame? trovi centinaia di giochi carini e leggerissimi
Nonostante gli anni Diablo II rimane ancora un giocone da consigliare!
...Starcraft+Broodwar...gira su tutto ;)
Boiachimolla
08-09-2004, 23:52
commandos (il primo )
unreal tournament (il primo, il migliore)
grand prix 3
American horizo
09-09-2004, 00:37
Originariamente inviato da giacomo_uncino
Tomb Raider- Lara At The Movies
http://www.mprager.de/TRLEGold/screens/Screenshots.htm (per giocarlo è necessario il tomb raider level manager)
http://www.trlevelmanager.it/index_ita.htm
http://www.trlevelmanager.it/download/trlm_ita_1_4.zip (link alternativo per prob. al sito)
cos'è?
wolverine
09-09-2004, 01:08
Commandos 2
Blood
H.e.a.d.z (divertentissimo)
Army Men (quello del soldatini di plastica.. :D )
Heretic 2
:)
tutti i Command & Conquer (escluso generals):rolleyes:
simmy2000
09-09-2004, 07:08
Originariamente inviato da Stalker
Max Payne 2 e Call of Duty (di quest'ultimo ho provato solo il demo): due gioielli di programmazione, fluidissimi sul mio sistema a 1024 coi filtri e dettagli a palla. :)
io li ho giocati tutti e 2 (cod l'ho finito).. sul portatile di un mio amico (un asus 1.2 ghz e scheda ati non condivisa, cod non gira granchè bene, quindi per questi giochi ci vuole almeno una scheda grafica "decente"..
cmq vedo che ne sono stati consigliati moltissimi..commandos me lo ricordo:D
continuate..:)
Io gioco su un computer patetico che non sto a descrivere perchè quasi mi vergogno. Ultimamente ho giocato a:
- GTA 3 ( ti serve una scheda video da almeno 16mb )
- Patrician 3
- Starcraft
- Max Payne
- NOLF
- Soldier of Fortune
Di giochi "leggeri" ce ne sono infiniti. Qualsiasi gioco di due-tre anni fa è "leggero" per gli standard attuali.
Certo se sapessimo che genere preferisci e soprattutto che configurazione hai, i suggerimenti sarebbero migliori.
simmy2000
09-09-2004, 08:50
Originariamente inviato da Razor75
Io gioco su un computer patetico che non sto a descrivere perchè quasi mi vergogno. Ultimamente ho giocato a:
- GTA 3 ( ti serve una scheda video da almeno 16mb )
- Patrician 3
- Starcraft
- Max Payne
- NOLF
- Soldier of Fortune
Di giochi "leggeri" ce ne sono infiniti. Qualsiasi gioco di due-tre anni fa è "leggero" per gli standard attuali.
Certo se sapessimo che genere preferisci e soprattutto che configurazione hai, i suggerimenti sarebbero migliori.
beh, io non ho una configurazione particolare..questi giochi li devo dare a mio fratello che ha un p3 1000 e una scheda video schifo deluxe (mi pare sia una s3 8mb), ma molti ad esempio interessano anche a me che ho un pc più potente..come genere, io gioco a tutto, quindi non ho generi in particolare (e lo stesso mio fratello).
ciao:)
simmy2000
09-09-2004, 08:52
penso che l'ideale per giocare su pc "poco dotati", sia un gioco in 2d..
cmq, ho dimenticato championship manager, non ostnte abbia bisogno di cpu e ram abbastanza avanti!
beh, io non ho una configurazione particolare..questi giochi li devo dare a mio fratello che ha un p3 1000 e una scheda video schifo deluxe (mi pare sia una s3 8mb), ma molti ad esempio interessano anche a me che ho un pc più potente..come genere, io gioco a tutto, quindi non ho generi in particolare (e lo stesso mio fratello).
ciao:)
I giochi che ti ho scritto ( tranne GTA3 ) li ho giocati con una configurazione più scarsa ed una scheda video leggermente migliore ( TNT 8mb ).
Se a tuo fratello piacciono i giochi di strategia, può giocare tantissimi titoli con quella macchina. Le eccezioni sono alcune uscite recenti che utilizzano motori 3d complicati.
Per quanto riguarda i giochi sportivi e gli fps, bisogna che vi informiate bene prima di comperarli, altrimenti rischiate di buttare i soldi.
io li ho giocati tutti e 2 (cod l'ho finito).. sul portatile di un mio amico (un asus 1.2 ghz e scheda ati non condivisa, cod non gira granchè bene, quindi per questi giochi ci vuole almeno una scheda grafica "decente"..
Sì in effetti mi sono spinto un pò troppo in là...:D
Diciamo che i titoli che ho citato sono tra i più leggeri usciti "di recente".
Tra quelli più vecchi, ricordo di essermi goduto parecchio sia Half-Life che Age of Empires con config di gran lunga inferiori a quelle attuali. ;)
-=Krynn=-
09-09-2004, 12:01
Civilization 3
ShadowThrone
09-09-2004, 12:03
XIII ... sul mio pc a 1280x1024 aa 4x af 4x fa 90 fps! :eek:
simmy2000
09-09-2004, 13:01
Originariamente inviato da ShadowThrone
XIII ... sul mio pc a 1280x1024 aa 4x af 4x fa 90 fps! :eek:
che gioco è?
il mame32
serioussam
duke nukem 3d
i vari Doom (tranne il 3 :D )
ShadowThrone
09-09-2004, 16:51
che gioco è?
è un fps con grafica in cell shading
uno shot..
http://www.frictionlessinsight.com/PC_Reviews/XIII/XIIIa.jpg
EsciSole
22-09-2010, 08:03
Facendo delle ricerche, sono finito in questo topic vecchio di 6 anni, ma ciò non significa che magari qualcuno come me che cerca in google "giochi leggeri per pc" gli esce come è uscito a me questo thread e magari trova anche una risposta del 2010.. cosa che purtroppo io non ho trovato :)!
Per cui mi sento di citare alcuni titoli che gioco su un portatile con una x3100 (GMA965):
GTA San Andreas: se metti la qualità bassa incredibilmente la grafica resta invariata, ma la velocità ne trae notevole vantaggio e il gioco gira benissimo. Bravi i programmatori.
FlatOut 2: gira benissimo anche con tutto a palla.
TrackMania For Ever: gioco che si può scaricare da internet gratis e che gira bene con dettagli medi.
Pes 2011: provata la demo e gira bene con dettagli medi e risoluzione a 800x600. Giocabilissimo. Bravi i programmatori.
Fifa 2011: provata la demo e gira anch'esso bene con dettagli medi e risoluzione a 800x600. Giocabilissimo. Bravi i programmatori.
Note: fifa 2010 partiva, ma si vedeva tutto verde senza dettagli. Ingiocabile.
Swat 4: gira benissimo con dettaglia anche alti. Bravissimi i programmatori.
LiveBilliars: gira bene con dettagli medio-alti
Questi sono titoli che ho provato e che so per certo che funzionano bene. Come processore ho un core 2 da 1.60GHZ con 3Gb di ram.
Se provo altri giochi aggiornerò la mia risposta. Sarebbe bello che contribuissero anche altre persone che hanno giocato con la scheda video intel gma965 384MB detta anche la x3100. Oppure maagri aprire un topic dedicato alla suddetta scheda.. che ne pensate?
In attesa di qualcuno che dia il suo contributo auguro una buona giornata a tutti
morpheus85
22-09-2010, 10:01
fifa 2011 :)
:rolleyes:
morpheus85
22-09-2010, 10:03
Facendo delle ricerche, sono finito in questo topic vecchio di 6 anni, ma ciò non significa che magari qualcuno come me che cerca in google "giochi leggeri per pc" gli esce come è uscito a me questo thread e magari trova anche una risposta del 2010.. cosa che purtroppo io non ho trovato :)!
Per cui mi sento di citare alcuni titoli che gioco su un portatile con una x3100 (GMA965):
GTA San Andreas: se metti la qualità bassa incredibilmente la grafica resta invariata, ma la velocità ne trae notevole vantaggio e il gioco gira benissimo. Bravi i programmatori.
FlatOut 2: gira benissimo anche con tutto a palla.
TrackMania For Ever: gioco che si può scaricare da internet gratis e che gira bene con dettagli medi.
Pes 2011: provata la demo e gira bene con dettagli medi e risoluzione a 800x600. Giocabilissimo. Bravi i programmatori.
Fifa 2011: provata la demo e gira anch'esso bene con dettagli medi e risoluzione a 800x600. Giocabilissimo. Bravi i programmatori.
Note: fifa 2010 partiva, ma si vedeva tutto verde senza dettagli. Ingiocabile.
Swat 4: gira benissimo con dettaglia anche alti. Bravissimi i programmatori.
LiveBilliars: gira bene con dettagli medio-alti
Questi sono titoli che ho provato e che so per certo che funzionano bene. Come processore ho un core 2 da 1.60GHZ con 3Gb di ram.
Se provo altri giochi aggiornerò la mia risposta. Sarebbe bello che contribuissero anche altre persone che hanno giocato con la scheda video intel gma965 384MB detta anche la x3100. Oppure maagri aprire un topic dedicato alla suddetta scheda.. che ne pensate?
In attesa di qualcuno che dia il suo contributo auguro una buona giornata a tutti
questo lascialo perdere, è un import da schifo ;)
daniele.arca
23-09-2010, 18:20
raga mi inserisco in questa discussione, il mio notebook asus con una vecchia ati 9700 (64mb ram) con ahtlon 64 e 512 ram vuole giocare a qualcosa di sfizioso.
Piu mi consigliate meglio è, chiaramente sono alla frutta perchè ho giocato a tanti giochini vecchi in questi anni e non vorrei riiniziare per la 4 volta serious sam2 per ridivertirmi:)
Mi inserisco anche io, col fisso no problem mentre col portatile non ho idea della potenza effettiva della mia scheda video.
Mi dite con una HD5430 512mb a cosa posso giocare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.