PDA

View Full Version : domanda secca

deggial
08-09-2004, 20:08
Ciao e tutti, dovrei fare un pc da salotto (con componenti mediocri, nulla di che), in modo che possa vedere i dvx sulla tv e salvare eventualmente qualche film da tv a hard disk.
I giochi non mi interessano troppo.

Ecco la domanda:
quale sarebbe meglio tra queste due?
ATI Radeon 7200 AIW
Matrox G400 + rainbow runner

Penso che nella riproduzione di dvx non abbiano problemi, per la parte d'acquisizione come sono messe? (sono totalmente niubbo in materia).
Se non sono adeguate qual'è la soluzione con costo minore?
Posso arrivare al prezzo di una Ati 9000pro AIW usata.

Vi ringrazio per le risposte, spero di non aver postato nella sezione sbagliata.

MiVida
09-09-2004, 00:05
Tra le due, senza ombra di dubbio, la ATI che è decisamente una spanna sopra le Matrox......

ciao

deggial
09-09-2004, 07:37
pensavo il contrario!
ma migliore anche per acquisizione? mi puoi spiegare il motivo (o i motivi)? non capisco quali sono!

PS: non è che non ti credo, è che voglio imparare cosa distingue una buona scheda da una peggiore

robur
09-09-2004, 14:27
Nella riproduzione di DivX/XviD tutto e due vanno benone. Cmq nella decompressione del flusso avi dipende tanto la potenza del processore, quindi se ci metto un Pentium mmx non vedrai un bel niente. Io ho lavorato fino a poco tempo fa con un Pentium 3 a 650 MHz più Matrox G400 max e nella riproduzione dei divx andava da Dio. In merito all'acquisizione non ti so dire nulla a riguardo. So solamente che la Matrox ha un'eccellente qualità di immagine. Ciao.

deggial
09-09-2004, 15:34
Originariamente inviato da robur
Nella riproduzione di DivX/XviD tutto e due vanno benone. Cmq nella decompressione del flusso avi dipende tanto la potenza del processore, quindi se ci metto un Pentium mmx non vedrai un bel niente. Io ho lavorato fino a poco tempo fa con un Pentium 3 a 650 MHz più Matrox G400 max e nella riproduzione dei divx andava da Dio. In merito all'acquisizione non ti so dire nulla a riguardo. So solamente che la Matrox ha un'eccellente qualità di immagine. Ciao.

Sì, per componenti medriocri intendevo qualcosa tipo duron dal giga in su!
cmq grazie per le info