PDA

View Full Version : Windows XP 64bit

TENGETA
08-09-2004, 19:07
Ciao ragazzi!!!..Ho ordinato giusto ieri il mio nuovo athlon64 3000+..sl ke poi mi hanno detto ke nn esiste ancora una versione di windows a 64bit..se nn una beta scaricabile dal sito della microsoft..qualcuno di voi l'ha provata?..cm va?..ho paura ke essendo una beta sia piena di bug ed errori vari..grazie a ki mi risponderą!!!Sciao!!!;) :) ;) :) ;)

TENGETA
09-09-2004, 18:37
Nn mi risponde proprio nessuno?.....yuuuuuuuuhhh!!!C'č nessuno?.....nessuno.....ueeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: Dai rispondetemi!!!!Cmq mi ero dimenticato di scrivere una cosa..ma su winXP64bit poi ci vogliono dei driver apposta x tutto(mainboard,skeda video,scanner,stampante ecc.ecc.)????....Dai rispondetemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....................

Nyarlathotep
09-09-2004, 20:43
č liberamente scaricabile in versione preview dal sito della microsoft.

č una beta e i drivers che ci sono in giro sono veramente pochi.

stai tranquillo cmq sul tuo nuovo processore gireranno anche le applicazioni (compreso winxp) a 32bit.

per win64 ci vorrą ancora qualche mese.

TENGETA
10-09-2004, 18:06
cioč..finke nn uscirą windows xp64bit dovrņ tenerlo a girare a32bit..poi uscirą il64e di conseguenza tutti i vari driver..giusto?..ma tu l'hai gią provato il 64bit?..

Nyarlathotep
11-09-2004, 09:34
purtroppo non l'ho provato il 64bit in quanto con la mia attuale configurazione non sarebbe utile.

TENGETA
11-09-2004, 18:11
Ah ok!..cmq grazie lo stesso!..cmq se qualcun'altro ke magari l'ha gią provato si degna di rispondermi..io nn mi offendo..

Fenoftaleino
11-09-2004, 19:34
Pensi davvero che cambi molto con le applicazioni desktop classiche ?

Henkatto
11-09-2004, 19:48
non facciamoci illusione, windows 64bit uscirą non prima di aprile maggio, sempre se non lo posticipano per il prossimo natale, quello del 2005.....

TENGETA
12-09-2004, 09:40
ma xkč scusa?..cioč..scusa l'ignoranza ma con win xp64bit sl le applicazioni "desktop" girano a64bit?..cioč..finkč nn usciranno i gioki a64bit i64bit anke se hai win xp64bit verranno usati solo dal sistema operativo?..e ke fa?..carica lo sfondo pił in fretta?..Ah ah ah!!!:D :D :D !!! ci tengo a sottolineare ke la risata č riferita alla mia orrenda battuta e nn a quello ke hai scritto tu eh?!?..nn vorrei mai ke si offendesse qualcuno..

TENGETA
19-09-2004, 09:27
UP!!!:D :D :D

Nyarlathotep
19-09-2004, 09:58
anzi sarą difficile far girare le cose se non con i 32bit emulati.

poi tutto diventerą a 64bit e avremo davvero i giochi, l'antivirus, le applicazioni varie a 64bit.

per chi come me ha vissuto il passaggio da 3.1 a 95 są che questa fase non sarą priva di traumi ma i 64bit faranno bene a tutto l'ambiente dato che + bit vuol dire pc + veloci, hd + capienti, + ram gestibile ecc..

marakid
19-09-2004, 13:12
per chi come me ha vissuto il passaggio da 3.1 a 95 są che questa fase non sarą priva di traumi ma i 64bit faranno bene a tutto l'ambiente dato che + bit vuol dire pc + veloci, hd + capienti, + ram gestibile ecc..

:confused: :confused: :confused: Ho appena ordinato un A64 ma non per questi motivi... che nulla hanno a che vedere con i 64 bit!!

Per un bel pezzo, i 64 bit non vorranno dire assolutamente NIENTE.
Semplicemente per mancanza di software.

Quando avremo sw a 64 bit, non ci sarį NESSUNA differenza per le applicazioni di tutti i giorni (antivirus, word, videogiochi ecc.).

Le differenze saranno 3:
- Possibilitį di gestire piś di 4GB di RAM
- Calcoli a precisione piś alta di quella consentita dagli attuali processori a 32 bit. Ma se non fai simulazioni scentifiche di altissimo livello, credo che non te ne fregherį nulla...
- Possibilitį di gestire moli di dati enormi, grazie alla gestione di numeri interi a 64 bit.

Inoltre, non é vero che gli A64 fanno girare il codice a 32 bit in emulazione, come ho letto da qualche parte. Questo lo fanno gli Itanium, con prestazioni scandalose. Gli A64 sono contemporaneamente a 32 o a 64 bit, nel senso che la loro architettura, essendo nata come estensione della x86 classica, prevede sia istruzioni a 32 che a 64 bit.

Nyarlathotep
20-09-2004, 18:01
Originariamente inviato da marakid
Per un bel pezzo, i 64 bit non vorranno dire assolutamente NIENTE.
Semplicemente per mancanza di software.

Quando avremo sw a 64 bit, non ci sarį NESSUNA differenza per le applicazioni di tutti i giorni (antivirus, word, videogiochi ecc.).

Le differenze saranno 3:
- Possibilitį di gestire piś di 4GB di RAM
- Calcoli a precisione piś alta di quella consentita dagli attuali processori a 32 bit. Ma se non fai simulazioni scentifiche di altissimo livello, credo che non te ne fregherį nulla...
- Possibilitį di gestire moli di dati enormi, grazie alla gestione di numeri interi a 64 bit.

Diciamo che i 64bit nel breve periodo non serviranno a nulla. Breve in termini informatici vuol dire 2 anni forse meno. Se 10 anni fa avessi pensato di usare un pc con 1 GB di RAM mi sarei sentito un pazzo. Era l'epoca dell'introduzione di Windows 95 e sul mio 486 a 66 Mhz e 16 mb di RAM il nuovo pargolo di Ms arrancava.
Ora ho un 2.4 con 1000 Mega e ancora non mi basta.

Credo che questa evoluzione a 64bit sarą un vantaggio per tutto il mercato: cerchiamo di vederne i pregi!

marakid
20-09-2004, 23:01
Originariamente inviato da Nyarlathotep
Diciamo che i 64bit nel breve periodo non serviranno a nulla. Breve in termini informatici vuol dire 2 anni forse meno. Se 10 anni fa avessi pensato di usare un pc con 1 GB di RAM mi sarei sentito un pazzo. Era l'epoca dell'introduzione di Windows 95 e sul mio 486 a 66 Mhz e 16 mb di RAM il nuovo pargolo di Ms arrancava.
Ora ho un 2.4 con 1000 Mega e ancora non mi basta.

Credo che questa evoluzione a 64bit sarą un vantaggio per tutto il mercato: cerchiamo di vederne i pregi!
Diciamo che hai espresso quello che volevo dire io in termini piś moderati. Soprattutto la maggior quantitį di RAM si farį utile in un paio d'anni. ;)