View Full Version : Windows XP 64bit
Ciao ragazzi!!!..Ho ordinato giusto ieri il mio nuovo athlon64 3000+..sl ke poi mi hanno detto ke nn esiste ancora una versione di windows a 64bit..se nn una beta scaricabile dal sito della microsoft..qualcuno di voi l'ha provata?..cm va?..ho paura ke essendo una beta sia piena di bug ed errori vari..grazie a ki mi risponderą!!!Sciao!!!;) :) ;) :) ;)
Nn mi risponde proprio nessuno?.....yuuuuuuuuhhh!!!C'č nessuno?.....nessuno.....ueeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: Dai rispondetemi!!!!Cmq mi ero dimenticato di scrivere una cosa..ma su winXP64bit poi ci vogliono dei driver apposta x tutto(mainboard,skeda video,scanner,stampante ecc.ecc.)????....Dai rispondetemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....................
Nyarlathotep
09-09-2004, 20:43
č liberamente scaricabile in versione preview dal sito della microsoft.
č una beta e i drivers che ci sono in giro sono veramente pochi.
stai tranquillo cmq sul tuo nuovo processore gireranno anche le applicazioni (compreso winxp) a 32bit.
per win64 ci vorrą ancora qualche mese.
cioč..finke nn uscirą windows xp64bit dovrņ tenerlo a girare a32bit..poi uscirą il64e di conseguenza tutti i vari driver..giusto?..ma tu l'hai gią provato il 64bit?..
Nyarlathotep
11-09-2004, 09:34
purtroppo non l'ho provato il 64bit in quanto con la mia attuale configurazione non sarebbe utile.
Ah ok!..cmq grazie lo stesso!..cmq se qualcun'altro ke magari l'ha gią provato si degna di rispondermi..io nn mi offendo..
Fenoftaleino
11-09-2004, 19:34
Pensi davvero che cambi molto con le applicazioni desktop classiche ?
Henkatto
11-09-2004, 19:48
non facciamoci illusione, windows 64bit uscirą non prima di aprile maggio, sempre se non lo posticipano per il prossimo natale, quello del 2005.....
ma xkč scusa?..cioč..scusa l'ignoranza ma con win xp64bit sl le applicazioni "desktop" girano a64bit?..cioč..finkč nn usciranno i gioki a64bit i64bit anke se hai win xp64bit verranno usati solo dal sistema operativo?..e ke fa?..carica lo sfondo pił in fretta?..Ah ah ah!!!:D :D :D !!! ci tengo a sottolineare ke la risata č riferita alla mia orrenda battuta e nn a quello ke hai scritto tu eh?!?..nn vorrei mai ke si offendesse qualcuno..
Nyarlathotep
19-09-2004, 09:58
anzi sarą difficile far girare le cose se non con i 32bit emulati.
poi tutto diventerą a 64bit e avremo davvero i giochi, l'antivirus, le applicazioni varie a 64bit.
per chi come me ha vissuto il passaggio da 3.1 a 95 są che questa fase non sarą priva di traumi ma i 64bit faranno bene a tutto l'ambiente dato che + bit vuol dire pc + veloci, hd + capienti, + ram gestibile ecc..
per chi come me ha vissuto il passaggio da 3.1 a 95 są che questa fase non sarą priva di traumi ma i 64bit faranno bene a tutto l'ambiente dato che + bit vuol dire pc + veloci, hd + capienti, + ram gestibile ecc..
:confused: :confused: :confused: Ho appena ordinato un A64 ma non per questi motivi... che nulla hanno a che vedere con i 64 bit!!
Per un bel pezzo, i 64 bit non vorranno dire assolutamente NIENTE.
Semplicemente per mancanza di software.
Quando avremo sw a 64 bit, non ci sarį NESSUNA differenza per le applicazioni di tutti i giorni (antivirus, word, videogiochi ecc.).
Le differenze saranno 3:
- Possibilitį di gestire piś di 4GB di RAM
- Calcoli a precisione piś alta di quella consentita dagli attuali processori a 32 bit. Ma se non fai simulazioni scentifiche di altissimo livello, credo che non te ne fregherį nulla...
- Possibilitį di gestire moli di dati enormi, grazie alla gestione di numeri interi a 64 bit.
Inoltre, non é vero che gli A64 fanno girare il codice a 32 bit in emulazione, come ho letto da qualche parte. Questo lo fanno gli Itanium, con prestazioni scandalose. Gli A64 sono contemporaneamente a 32 o a 64 bit, nel senso che la loro architettura, essendo nata come estensione della x86 classica, prevede sia istruzioni a 32 che a 64 bit.
Nyarlathotep
20-09-2004, 18:01
Originariamente inviato da marakid
Per un bel pezzo, i 64 bit non vorranno dire assolutamente NIENTE.
Semplicemente per mancanza di software.
Quando avremo sw a 64 bit, non ci sarį NESSUNA differenza per le applicazioni di tutti i giorni (antivirus, word, videogiochi ecc.).
Le differenze saranno 3:
- Possibilitį di gestire piś di 4GB di RAM
- Calcoli a precisione piś alta di quella consentita dagli attuali processori a 32 bit. Ma se non fai simulazioni scentifiche di altissimo livello, credo che non te ne fregherį nulla...
- Possibilitį di gestire moli di dati enormi, grazie alla gestione di numeri interi a 64 bit.
Diciamo che i 64bit nel breve periodo non serviranno a nulla. Breve in termini informatici vuol dire 2 anni forse meno. Se 10 anni fa avessi pensato di usare un pc con 1 GB di RAM mi sarei sentito un pazzo. Era l'epoca dell'introduzione di Windows 95 e sul mio 486 a 66 Mhz e 16 mb di RAM il nuovo pargolo di Ms arrancava.
Ora ho un 2.4 con 1000 Mega e ancora non mi basta.
Credo che questa evoluzione a 64bit sarą un vantaggio per tutto il mercato: cerchiamo di vederne i pregi!
Originariamente inviato da Nyarlathotep
Diciamo che i 64bit nel breve periodo non serviranno a nulla. Breve in termini informatici vuol dire 2 anni forse meno. Se 10 anni fa avessi pensato di usare un pc con 1 GB di RAM mi sarei sentito un pazzo. Era l'epoca dell'introduzione di Windows 95 e sul mio 486 a 66 Mhz e 16 mb di RAM il nuovo pargolo di Ms arrancava.
Ora ho un 2.4 con 1000 Mega e ancora non mi basta.
Credo che questa evoluzione a 64bit sarą un vantaggio per tutto il mercato: cerchiamo di vederne i pregi!
Diciamo che hai espresso quello che volevo dire io in termini piś moderati. Soprattutto la maggior quantitį di RAM si farį utile in un paio d'anni. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.