View Full Version : problemino non riesco piu' a disabilitare la scheda di rete...
Ganesh74
08-09-2004, 16:25
Allora vediamo di capire ho recentemente cambiato case e messo tutto su un bellissimo lian li all'accensione del pc tutto ok.. poi ho cercato di collegare il portatile al mio pc con un cavetto incrociato ma niente non riuscivo a collegare i due pc .. poi sono andato a guardare sulle proprieta' della scheda di rete e ho visto che in basso dove c'e' la scritta "usa questa periferica attiva" era disattivata.... l'ultima volta che avevo collegato i pc avevo semplicemente disabilitato la scheda di rete e messo di non utilizzare la periferica ..:confused: cmq attivo e mi si abilita la scheda di rete i due pc si vedono..... finito di scambiare alcuni file cerco di disabilitare la scheda di rete ma qua arriva la sorpresa .... non mi disabilita piu' la scheda di rete mi compare un messaggio in cui mi dice che "attualmenete e' impossibile disabilitare la rete perche' si usano piu' protocolli diversi o qualcosa del genere o che la rete sia usata da un accont diverso dal mio:confused: :confused: o qualcosa del genere" cosa puo' essere?? ho solamente spostato i componenti in un case nuovo le impostazioni sono rimaste le stesse c'entra qualcosa questo??
ah dimenticavo prima di fare questa cosa ho installato winmx .... il sistema operativo che uso e' winxp pro...
acc.. sono stato un po' lungo ma spero che qualcuno mi sa dare la soluzione
grazie a tutti anticipatamente....:)
Ganesh74
09-09-2004, 11:09
Originariamente inviato da viko
up..interessa anche a me
up... ci interssa a tutti a due.....:D
Ganesh74
09-09-2004, 23:02
up
Fenoftaleino
09-09-2004, 23:06
leva la scheda.
Riavvia il pc.
fallo partire senza la scheda e poi spegnilo.
RImonta la scheda in un altro slot
se non va cambia scheda
Ganesh74
10-09-2004, 08:07
Originariamente inviato da Fenoftaleino
leva la scheda.
Riavvia il pc.
fallo partire senza la scheda e poi spegnilo.
RImonta la scheda in un altro slot
se non va cambia scheda
ma la scheda di rete e' integrata sulla motherboard Asus P4C800Deluxe.......
randolph
10-09-2004, 08:47
Allora prova a disabilitarla da bios, riavviare con scheda disabilitata da bios (che è come toglierla).
Riabilitarla e riavviare.
Altrimenti prova a eliminarla da gestione periferiche, ma non in modalità normale, entrando in modalità provvisoria, perchè ogni tanto capita che li restino e romapno un po' le scatole. (già capitato :O )
Ganesh74
13-09-2004, 10:18
Originariamente inviato da randolph
Allora prova a disabilitarla da bios, riavviare con scheda disabilitata da bios (che è come toglierla).
Riabilitarla e riavviare.
Altrimenti prova a eliminarla da gestione periferiche, ma non in modalità normale, entrando in modalità provvisoria, perchè ogni tanto capita che li restino e romapno un po' le scatole. (già capitato :O )
ok stasera ci provo... cmq per il momento ti ringrazio....
;)
Ganesh74
13-09-2004, 19:41
niente ancora lo stesso messaggio che dice esattamente "attualmente e' impossibile disabilitare la connessione , in quanto potrebbe utilizzare uno o piu' protocolli che non supportano il plug and play o essere stata iniziata da un altro utente o dall'account di sistema "
:confused: :confused:
randolph
13-09-2004, 20:39
Io proverei a entrare come administrator per fare il tutto.
Magari puoi provare a togliergli i vari protocolli che usa uno per volta ... ma sinceramente il caso mi sembra molto strano ...
Ma da bios te la fa disabilitare?
Fenoftaleino
13-09-2004, 21:42
si quoto in pieno.. secondo me fai prima ad intallare con la scheda disabilitata da bios e poi provi ad attivarla.. se non va amen, mettine una pci :)
ciao
Ganesh74
14-09-2004, 08:53
Originariamente inviato da randolph
Io proverei a entrare come administrator per fare il tutto.
Magari puoi provare a togliergli i vari protocolli che usa uno per volta ... ma sinceramente il caso mi sembra molto strano ...
Ma da bios te la fa disabilitare?
si certo da bios me la fa disabilitare poi quando la riabilito mi da lo stesso errore.....
Ganesh74
14-09-2004, 08:55
Originariamente inviato da Fenoftaleino
si quoto in pieno.. secondo me fai prima ad intallare con la scheda disabilitata da bios e poi provi ad attivarla.. se non va amen, mettine una pci :)
ciao
scusa perche' dovrei metterne una pci se cmq la scheda funziona il problema e' solo quello che non mi permette piu' di disabilitarla:confused: :confused:
cosa intendi per installare con la scheda disabilitata e poi attivarla...
ah dimenticavo la mia utenza e' quella di administrator....
Ganesh74
14-09-2004, 14:01
Uppete
Ganesh74
15-09-2004, 08:51
up nessuno che mi sa dire piu' niente??
Ganesh74
15-09-2004, 21:30
up
Ganesh74
16-09-2004, 15:17
uffa:cry:
Ganesh74
17-09-2004, 09:18
up
Ciavatt@
17-09-2004, 09:27
puoi provare ad aprire il task manager e controllare se ci sono processi "strani", che magari non ricordi o in startup se è configurato qualche servizio particolare...
ti consiglio di utilizzare "RegCleaner": dai una pulitina al registro e togli le cose in avvio automatico che non servono...
Via più semplice:D
e mi sembra strano che ancora non te l'abbiano postato:cool:
è entrare in modalità provvisoria con rete...:sofico:
I servizi non partono ma la rete si...
Prova un pò... comunque ti consiglio uno scan del sistema e una bella pulitina al registro... la cosa puzza!:eek:
Ciao!
Ganesh74
17-09-2004, 13:11
ok stasera provero' a fare come dici.... altrimenti non mi resta che dare una bella formattata:cry:
Ganesh74
20-09-2004, 15:14
niente di tutto cio' ma ho notato una cosa secondo me dipende dall'account nonostante sia l'unico amministratore del pc infatti ieri sera cercando di entrare dentro la cartella system volume information non mi permetteva di farlo e ci sono riuscito solo dopo aver messo la cartella in condivisione.. mah.. che faccio ragazzi??? sbrago tutto ??:confused:
Ciavatt@
20-09-2004, 15:47
ma una pssata di anti-virus gliel'hai data? ;)
No perchè la cosa puzzicchia un pò...:eek:
Cmq se i problemi sono molti e puoi reinstallare il pc senza troppi problemi a volte conviene... :cool:
Cmq prova prima a risolvere... è tutta esperienza credimi!! :D :D
Belle capocciate sulla scrivania e sonori calci al case!!!
Cmq... vedi tu!! :D :D
Ciao
Ganesh74
20-09-2004, 19:49
Originariamente inviato da Ciavatt@
ma una pssata di anti-virus gliel'hai data? ;)
No perchè la cosa puzzicchia un pò...:eek:
Cmq se i problemi sono molti e puoi reinstallare il pc senza troppi problemi a volte conviene... :cool:
Cmq prova prima a risolvere... è tutta esperienza credimi!! :D :D
Belle capocciate sulla scrivania e sonori calci al case!!!
Cmq... vedi tu!! :D :D
Ciao
infatti vorrei risolvere piu' per principio che per altro oramai... poi magari una volta risolto formatto:D
guarda aggiorno quotidianamente l'antivirus e tutti gli antispyre possibili non credo dipenda da un virus.... sono convinto che c'entra l'account... altri aiuti?;)
Ganesh74
21-09-2004, 08:52
up
Ganesh74
22-09-2004, 09:04
up
Ganesh74
23-09-2004, 09:37
bene ragazzi credo che allora formattero' visto che non riesco proprio a sistemare...
djcubano
29-05-2010, 00:06
Ciao ,
ho eseguito l'aggiornamento dei driver della scheda di rete e tutto è tornato a posto.....:banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.