View Full Version : computer medion
Ciao a tutti,io ho un problema:Ho formattato un pc marchiato MEDION,solo che adesso mi mancano i driver di tre periferiche:
- Controller audio multimediale
- Controller PCI Simple comunications
- Controller USB
Dove trovo questi maledetti driver?
Ho installato win XP usando il cd recovery fornito insieme al pc,quindi credevo che contenesse tutti i driver,invece mi sono dovuto cercare anche i driver della scheda video,e li ho trovati a tentativi (ati radeon 7500)
Grazie mille
Matteo.
Inanzitutto prova a scaricare Everest Home edition qui (http://www.lavalys.com/products/download.php?pid=1&lang=en&pageid=3) .
Si tratta di un programmino che identifica la maggior parte dei componenti di un pc e ti linka direttamente al sito delle case produttrici, da dove scaricare i dirver.
Questo vale soprattutto per la scheda audio.
Per gli altri driver generalmente sono gestiti dai produttori delle schede madri. Quindi fai un salto sul sito relativo, seleziona il tuo modello e cerca i driver.
Intanto grazie mille!
Purtroppo il pc è di una mia amica,e non ha ne il libretto della scheda madre ne niente che mi possa dare un aiuto......gli unici cd che ha sono i driver della stampante,e dello scanner.Tutto quello che riguarda le periferiche interne del pc non glil'hanno dato.Io pensavo che fosse tutto nel recovery,e invece.......
La scheda audio è integrata nella scheda madre.ho provato a scaricare
un po' di driver della creative,ma quando li installo mi dice che non c'è nessuna creative installata.Adesso provo col programmino che mi hai dato. ;)
Anche facendo winupdate si riescono a recuperare dei driver, anche se non sono proprio i migliori...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.