View Full Version : Povero Schumy
BERLINO (Germania), 8 settembre 2004 - "Michael non è ancora campione del mondo. Per me lo sará soltanto a fine stagione, quando lo dichiarerá tale la Fia (la federazione internazionale; n.d.r.)". Non si può definire una "gufata" ma il richiamo all'ordine di Bernie Ecclestone verso Michael Schumacher fa comunque un po' scalpore. Un po' perché il mondo della velocità è notoriamente molto scaramantico. Un po' perché domenica a Monza la Ferrari si presenta col preciso intento di festeggiare il doppio titolo iridato appena conquistato.
Le dichiarazioni del patron della F.1 arrivano dalle pagine della Bild. Una punzecchiatura a Schumi cui non sarà permesso di portare il cappello celebrativo con le sette stelle che ricordano le vittorie del fuoriclasse tedesco. Il riferimento di Ecclestone è in particolare alla stagione 1997, quando Schumacher, a un passo dal titolo mondiale, fu privato di tutti i suoi punti per una manovra antisportiva nei confronti del suo rivale per il titolo, il canadese Jacques Villeneuve. "In teoria Schumacher - ha detto Ecclestone - può essere ancora privato dei suoi punti dalla Fia, o addirittura squalificato, come può accadere a ogni altro team o pilota, in seguito a possibili episodi di gara".
P.S. :
Cercano di inventarsi di tutto per rendere emozionante questo mondiale......
Originariamente inviato da Aleres
BERLINO (Germania), 8 settembre 2004 - "Michael non è ancora campione del mondo. Per me lo sará soltanto a fine stagione, quando lo dichiarerá tale la Fia (la federazione internazionale; n.d.r.)". Non si può definire una "gufata" ma il richiamo all'ordine di Bernie Ecclestone verso Michael Schumacher fa comunque un po' scalpore. Un po' perché il mondo della velocità è notoriamente molto scaramantico. Un po' perché domenica a Monza la Ferrari si presenta col preciso intento di festeggiare il doppio titolo iridato appena conquistato.
Le dichiarazioni del patron della F.1 arrivano dalle pagine della Bild. Una punzecchiatura a Schumi cui non sarà permesso di portare il cappello celebrativo con le sette stelle che ricordano le vittorie del fuoriclasse tedesco. Il riferimento di Ecclestone è in particolare alla stagione 1997, quando Schumacher, a un passo dal titolo mondiale, fu privato di tutti i suoi punti per una manovra antisportiva nei confronti del suo rivale per il titolo, il canadese Jacques Villeneuve. "In teoria Schumacher - ha detto Ecclestone - può essere ancora privato dei suoi punti dalla Fia, o addirittura squalificato, come può accadere a ogni altro team o pilota, in seguito a possibili episodi di gara".
P.S. :
Cercano di inventarsi di tutto per rendere emozionante questo mondiale......
Vedrai che per far vincere qualcosa a Williams e McLaren me lo squalificano all'ultiam gara...
Quando quell'omino di Ecclestone se ne andrà la formula 1 ne guadagnerà sicuramente :rolleyes:
Quando quell'omino di Ecclestone se ne andrà la formula 1 ne guadagnerà sicuramente
quoto in pieno
Cippermerlo HJS
08-09-2004, 15:57
Originariamente inviato da Aleres
P.S. :
Cercano di inventarsi di tutto per rendere emozionante questo mondiale......
3 anni fa dopo l'11/9 schumy non voleva correre il gp di Monza.... fu costretto da Ecclestone che gli disse che non se lo faceva gli potevano togliere il mondiale già vinto :rolleyes:
Cippermerlo HJS
08-09-2004, 16:00
Originariamente inviato da Mavel
Vedrai che per far vincere qualcosa a Williams e McLaren me lo squalificano all'ultiam gara...
dai non esageriamo per cortesia... nel 97 gli han tolto i punti per una manovra scorretta... e cmq a cosa gliene importava a lui dei punti? 2° o ultimo fa poca differenza...
dovrebbe che ne sò, andare deliberatamente contromano per tutto un gp perchè gli tolgano i punti del mondiale.... è stata solo una sparata di ecclestone per ricordare che la F1 è roba sua.... purtroppo
certo che pur di destar interesse intorno a questa F-noia vi attaccate proprio a tutto :D
Originariamente inviato da Dona*
certo che pur di destar interesse intorno a questa F-noia vi attaccate proprio a tutto :D
Formula uno?
perchè si corre ancora la Formula 1?? :D :D
Ma che palle, meglio DTM, V8 Star, Euro STC etc, li' si che i piloti si sudano lo stipendio!!!!
Originariamente inviato da rip82
Ma che palle, meglio DTM, V8 Star, Euro STC etc, li' si che i piloti si sudano lo stipendio!!!!
peccato che su la7 non fanno più l'ETTC:(
Originariamente inviato da rip82
Ma che palle, meglio DTM, V8 Star, Euro STC etc, li' si che i piloti si sudano lo stipendio!!!!
Invece in Formula 1 lo stipendio non se lo sudano?
Alle masse può risultare anche noiosa questa competizione, dove non esistono sportellate o sorpassi di continuo.., ma questa gente ha iniziato ad avere interessi nei riguardi della F1 solo quando la Ferrari ha vinto e stravinto, adesso ne è sazia....
I periodi di dominio sono sempre esistiti nel grande circo.....
Originariamente inviato da Aleres
Invece in Formula 1 lo stipendio non se lo sudano?
Alle masse può risultare anche noiosa questa competizione, dove non esistono sportellate o sorpassi di continuo.., ma questa gente ha iniziato ad avere interessi nei riguardi della F1 solo quando la Ferrari ha vinto e stravinto, adesso ne è sazia....
I periodi di dominio sono sempre esistiti nel grande circo.....
Il problema grosso e' un regolamento della minchia che obbliga tutti a fare auto identiche.
Che lascino un po' la strada spianata agli ingegneri e seghino i controlli elettronici in blocco e levino le soste, ritornerebbe un campionato serio.
Originariamente inviato da rip82
Il problema grosso e' un regolamento della minchia che obbliga tutti a fare auto identiche.
Che lascino un po' la strada spianata agli ingegneri e seghino i controlli elettronici in blocco e levino le soste, ritornerebbe un campionato serio.
Non sono d'accordo con te, se fossero, come dici tu, auto identiche, allora assisteremmo a gare molto più interessanti, il problema è il famoso effetto scia, un tempo stare dietro ad un auto di F1 era vantaggioso , perchè faceva in modo di recuperare il gap di svantaggio motoristico, adesso invece è il contrario peggiora al lungo andare le prestazioni della monoposto perchè sporca l'aereodinamica della vettura.
Se consentissero come dici tu più libertà agli ingegneri si creerebbe una frattura maggiore tra squade minori quelle di vertice.
Ricordi le sospensioni intelligenti?
Quante auto le adottarono? Le più grandi economicamente (la Ferrari allora navigava in cattive acque e non riuscì mai a trarne vantaggio)che fecero il vuoto con il resto della truppa (McLaren docet).
Non puoi neanche eliminare le soste perchè seguendo il tuo consiglio quel minimo di dubbio che si crea ogni g.p. verrebbe spazzato via.
Non so come si possa risolvere il problema, però vedo che la Federazione insieme a tutte le Scuderie sta cercando di fare qualcosa, hanno cambiato regole e regolamenti vari, per trovare la formula più adatta, hanno fatto degli errori (vedi le nuove qualifiche) eppure almeno ci provano.
Siccome parliamo di competizioni automobilistiche, dove è il mezzo migliore che vince e gli altri devono accettare la sconfitta, odio tute quelle regole che limitino le potenze (ex il Superturismo con le zavorre), che si rimbocchino le maniche e ci provino...diamine!!!
Originariamente inviato da Alien
Formula uno?
perchè si corre ancora la Formula 1?? :D :D
ho scritto F-noia non F-1 :O
:sofico:
Nigel Mansell rulez :cool:
Cippermerlo HJS
08-09-2004, 19:41
Originariamente inviato da Dona*
Nigel Mansell rulez :cool:
:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.