View Full Version : HELPPP!! Chiavetta Bluetooth per iBook!!!
Ciao vorrei sapere qlc marca di chiavetta con funzione Bluetooth compatibile Mac os X da attaccare alla porticina USB del mio iBook G4 che è privo della scheda integrata con le stesse funzioni...anche perchè mi pare che le schede Bluetooth da inserire sotto la tastiera per gli iBook G4 della apple costano veramente una marea rispetto ad una chiavetta Bluetooth compatibile con il sistema operativo Mac Os...
VERO?!!
ILLUMINATEMI come sempre :D
ila
Mazzumma
08-09-2004, 15:39
io ho una dlink, va benissimo ma funzia solo con il mac.
vabhe se la deve usare sotto l'ibook e basta va bene no?
le schedine sotto la tastiera sono airport non bluetooth, è diverso :D
Il blue tooth o lo prendi interno come opzione build to order oppure usi un modullo in usb. Non c'è modo di farlo interno (tranne qualche originale soluzione fai da te, parecchio difficile).
La schedina sotto la tastiera è una scheda wi fi dell'Apple, l'Airport Extreme. Come prezzo non è cara. Costa 85 euro. Una scheda wifi (g ovviamente) in usb costa sui 95 euro (e tiene occupata un'uscita usb). La stessa scheda in pcmcia costa sui 75 euro ( e tiene occupato lo slot).
La chiave usb blue tooth della D Link funziona anche col pc (io uso questa), ma è indispensabile installare il software (winxp almeno non ce l'ha incorporato).
Attenzione però: ci sono due generazione di chiavi BT. C'è quello fino a 100 metri e l'altro fino a 10 metri (non mi ricordo 1a o 2a generazione). L'Apple usa quello fino a 10 metri. Quello fino a 100 metri (che è il migliore) dovrebbe costare una decina di euro in più. L'Apple suggerisce il D Link (che è fino a 10 metri). Il fino a 100 metri è migliore ed è ovviamente compatibile con l'altro.
Mazzumma
08-09-2004, 17:14
Originariamente inviato da ioan
La chiave usb blue tooth della D Link funziona anche col pc (io uso questa), ma è indispensabile installare il software (winxp almeno non ce l'ha incorporato).
io ho la chiavetta della d-link, secondo me con win non è compatibile (lo avevo letto da qualche parte) però se te hai dei driver mi dici dove trovarli? ne avrei bisogno!
grazie
I driver del BT usb D Link erano dentro il cdrom che accompagna la chiave stessa.
L'ho usata per scambiare qualche documento tra ibook e pc (winxp pro sp1, al lavoro). Speravo anche di poter usare il mouse Apple BT, ma quello non era possibile.
Mazzumma
08-09-2004, 17:58
nella confezione della mia chiavetta d link non c'era nessun cd. secondo me abbiamo versioni diverse.
D LINK BLUETOOTH DBT-120 cioè http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/91508/wo/xqdr0jPQbQzB2Dmp64bgozhFuJD/1.3.0.6.10.3.8.1.15.0
24 euro in offerta dalla Saturn di TO
Mazzumma
08-09-2004, 19:57
sti kazzi 25 euro in + sull'apple store! cmq sono andato sul sito ed ho trovato i driver per win, non ci ero mai stato perchè chissà come mai ero convinto che non funzionasse con windows. bè ora vado e me li provo.
I prezzi sull'Apple Store sono assurdi, spt per "oggetti" prodotti da terzi :muro:
Mazzumma
08-09-2004, 20:21
Note: If you purchased your DBT-120 through Apple, it did not come with WIDCOMM software on a CD and is therefore not upgradeable to run on a PC.
ora oltre che costare + del doppio non lo posso nemmeno usare sui pc! Ma sono proprio assurdi! Pazzesco! maccheccazzz
Attenzione: costa il doppio semplicemente perchè da Saturn è in offerta, normalmente il prezzo sarebbe maggiore pure da loro. È ovvio che le cose in offerta costino meno di quelle a prezzo di listino, no? ;)
Mazzumma
08-09-2004, 20:37
si vaabbè però il fatto che non posso usarlo sul pc mi ruga
Ora non in offerta costa 28,90 euro, se non sbaglio. Comunque attorno a 30 euro.
Con pc funziona. Non è user friendly come con macosx, ma funge.
Il problema è che winxp non ha incorporato la tecnologia BT, come ha fatto macox. Perciò i driver sono indispensabili. Non capisco come mai non avevi il cd :confused: La confezione è fatta bene, con la chiave, una prolunga ed il cdrom. Il foglietto con le istruzioni spiega benissimo come installarlo. Non capisco come fai a dire non compatibile con pc. :confused: Sulla scatola c'è scritto win, macosx.
Mazzumma
08-09-2004, 20:43
no ti spiego: non hai letto quello che ho scritto prima. Sono andato sul sito della dlink, ho scaricato il sw e ho provato ad installarlo, ad un certo punto chiede un codice che non conosco, sono ritornato sul sito e ho trovato che collegandomi ad un sito posso richiedere il codice inserendo l'id della chiavetta. Con quell'id mi dice che essendo comprato da apple non funzia con pc....
Mazzumma
08-09-2004, 20:44
Originariamente inviato da ioan
Ora non in offerta costa 28,90 euro, se non sbaglio. Comunque attorno a 30 euro.
Con pc funziona. Non è user friendly come con macosx, ma funge.
Il problema è che winxp non ha incorporato la tecnologia BT, come ha fatto macox. Perciò i driver sono indispensabili. Non capisco come mai non avevi il cd :confused: La confezione è fatta bene, con la chiave, una prolunga ed il cdrom. Il foglietto con le istruzioni spiega benissimo come installarlo. Non capisco come fai a dire non compatibile con pc. :confused: Sulla scatola c'è scritto win, macosx.
secondo me la versione venduta dalla apple è solo per mac mentre le altre versioni prese in qualsiasi altro negozio sono compatibili con win. Io nella confezione non avevo ne prolunga ne disco driver ne sono + che sicuro anche perchè mi è arrivata da poco.
:eek: Non solo l'hai pagato il doppio, hai pure la limitazione d'uso...
se io compro una chiavetta usb bluetooth della D Link e il mio collega che ha il Pc ha un'altro tipo di chiavetta...insomma c'è possibilità di interfacciare i due computer senza troppi problemi?
Come sempre mi siete stati di grande aiuto
:flower: x tutti voi
tnx
alla prox
ilaria
e ricordate: Think different sempre e comunque ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.